Posts written by Teo_86

view post Posted: 28/4/2013, 22:16     Tutto Poker - Off Topic
CITAZIONE (CRREAL @ 25/4/2013, 13:51) 
CITAZIONE (Teo_86 @ 24/4/2013, 18:48) 
Non ho facoltà di pensare. Sarò praticamente un lavoratore sotto ai miei superiori e dovrò per forza giocare cash :asd:

:asd: :asd: beh, il cash ha un indubbio vantaggio: che uno sia a casa, in ufficio o in qualsiasi altro posto e contesto, puoi abbandonarlo in ogni istante. Non è come un torneo, nel quale magari sei piazzato alla grande e quando sei sulla soglia del tavolo finale come chip leader, suonano alla porta due modelle ninfomani (non mi veniva in mente qualcosa di più irrinunciabile :asd: ) e devi metterti in sitout, abbandonando ogni speranza.

A proposito: poi quel live come è andato? Meglio di quello dei 3 in all in con te? :faccina verde:

Purtroppo a quel live non ho mai avuto tempo di andarci
view post Posted: 24/4/2013, 17:48     Tutto Poker - Off Topic
CITAZIONE (CRREAL @ 23/4/2013, 00:42) 
cash, come quei tuoi amici? O pensavi di svariare?

Non ho facoltà di pensare. Sarò praticamente un lavoratore sotto ai miei superiori e dovrò per forza giocare cash :asd:
view post Posted: 22/4/2013, 22:37     Tutto Poker - Off Topic
Probabilmente il prossimo mese inizierò seriamente a grindare online
view post Posted: 10/4/2013, 23:33     World Of Tanks e game online in generale - Off Topic
Apro la discussione. Qualcuno aveva già letto quanto detto da me (nel mio 3d di presentazione) a proposito di questo meraviglioso gioco online che è World Of Tanks:

Ti faccio un breve resoconto dato che in 4 mesi ci ho già fatto 4.000 partite e ormai sto iniziando a conoscerlo bene
E' un gioco multiplayer online, con tanti giocatori (mi sembra 4 server: Americano, Russo, Europeo e Cinese, noi ovviamente giochiamo su quello europeo che ha qualcosa come 700.000 giocatori).
E' tipo uno sparatutto nel quale anzichè un uomo guidi un carro armato, tutti realistici, costruiti o almeno progettati dagli anni 30 agli anni 50 (quindi principalmente della seconda guerra mondiale). Ci saranno diverse tipologie di carri e di diverse fazioni, ma nelle partite casuali (le "battaglie") il server ti sorteggerà in squadre miste di 15 giocatori contro 15 di pari livello.
Livello già, perchè i carri sono divisi in livelli. Ogni battaglia fatta ti darà un TOT di esperienza e crediti virtuali da utilizzare per potenziare il tuo mezzo (cannone, torretta motore etc...) o per comprare il mezzo di livello successivo. Tutti si parte dal livello 1 e si può arrivare massimo a un livello 10, i carri più forti in gioco. Più giochi bene in battaglia (distruggi nemici, esplori etc...) più fai esperienza e crediti. Io per dare un idea ci ho messo circa 3.000 battaglie per arrivare a un carro di livello 10 ma ti assicuro che è una bestia

Arriviamo al nocciolo. Il gioco è gratuito, anche se purtroppo è pesante da scaricare (4 o 5 Gigabytes).
Ci sono però opzioni a pagamento che aiutano, come ad esempio carri premium che aiutano ad accumulare crediti ed esperienza più rapidamente. Ma arrivano al massimo al livello 8 quindi scordati gente che pagando parta già dai livelli 10 . Inoltre, ad esempio, paragonando un carro a pagamento di livello 6 con un carro non a pagamento raggiunto giocando e con l'esperienza e sempre di livello 6... quelli gratuiti sono complessivamente più forti.
Di conseguenza, come si dice, è un "Pay for play", not "Pay for win". Le opzioni a pagamento non danno vantaggi sul campo di battaglia.... ma ne danno fuori.
Perchè? Una volta arrivati al livello 8, le spese (crediti virtuali del gioco intendo) di mantenimento dei mezzi (munizioni, riparazioni...) iniziano a diventare piuttosto alte... con i livelli top 9 e 10 poi... diventano decisamente troppo alte... una partita persa giocando male ti può costare un salasso economico di crediti virtuali.
Per questo molti utenti (tra i quali il sottoscritto) scelgono l'account premium (costa circa 70 € annui se lo fai annuale).... che ti permette ogni partita di guadagnare 50% in piu di crediti virtuali e di esperienza e quindi poter "mantenere" i tuoi bestioni di livello 10.
Ripeto: le ozpioni a pagamento sono molto comode quando si arriva in alto, ma sul campo di battaglia non danno vantaggi.

Per concludere, se uno vuole provare suggerisco: inizi a giocare gratis... anche a livelli più bassi (4, 5 o6) ci si può comunque divertire parecchio...
Poi se uno decide che il gioco lo appassiona parecchio e vuole raggiungere la vetta con carri di livello 10, a lui la scelta se optare per un account premium o meno.


Dedico la discussione ai giochi online in generale e approfitto dell'occasione per postarvi il replay di una mia partita. Giocata molto bene con il mio fido IS-7 (carro armato pesante sovietico di livello 10, il massimo): ho distrutto 6 veicoli nemici (su 15 non male :asd: ) ma la squadra ha perso la partita. Si perchè mentre io facevo strage di nemici, i rincoglioniti in squadra con me si sono fatti fottere la base :deserto: :huh:
Buon divertimento.

view post Posted: 3/4/2013, 14:57     Tutto Poker - Off Topic
Andrò a giocare un torneo da 50€ live uno di questi giorni... vi farò sapere come va e in quanti mi sculano :asd:
view post Posted: 3/4/2013, 14:56     Giochi da tavolo - Off Topic
Futu Risiko.
Quante partite che ci ho fatto
view post Posted: 31/3/2013, 13:43     Tutto Poker - Off Topic
CITAZIONE (CRREAL @ 31/3/2013, 12:50) 
p.s. : ceko, è vero, ma statisticamente sono più le volte che mi sculano al river il colore di quelle in cui sculo io....e la cosa mi infastidisce :asd:

Sono anche di più le volte in cui i polli cercano di chiudere il colore al river, di quante siano le volte in cui tu (giocando correttamente) lo vada a cercare... per quello
view post Posted: 29/3/2013, 16:27     Tutto Poker - Off Topic
CITAZIONE (nyco92 @ 29/3/2013, 16:04) 
se va all in con un mio flop favorevole? non è inculato? :asd:

ci sono tanti modi per pensare...poi dipende chi hai di fronte.....
cmq anche Raissare è buono,nell'head 's up sono abbastanza aggressivo...

Reisare li vuol dire andare all in.. guarda gli stack. Il reise minimo da regolamento è 2 x.
Se lo fai lui non ti chiama (resta con dietro 2,5 BB e il piatto diventa il doppio del suo stack :asd:
O passa.
O va all in. E in quel caso il pot sarebbe 6,5 bui: tu ne dovresti aggiungere 2 per vedere il suo all in e saresti praticamente obbligato a giocare anche se avessi riilanciato in bluff con 7-2 off :asd:

Il flop con i bui cosi alti è un opzione da non prendere in considerazione.
Specialmente in modalità sit/torneo si puo pensare a giocare il flop quando si hanno almeno 20 BB a testa... oltra, la struttura di ogni mano collassa con piatti che diventano troppo grossi e stack che si accorciano troppo.
view post Posted: 29/3/2013, 15:59     Tutto Poker - Off Topic
Quell'esercizio non contempla il "call", ma solo il "push" e il "fold" :asd:
Nella realtà naturalmente il "call" è contemplato, ma non sensato. Perchè?
Metti 1 Small Blind per vedere il flop.
Se lui va all in te foldi e gli hai regalato uno SB (lui andrà all in con molte mani dato che gli resta dietro 3,5 Big Blinds).
Se lui fa check giochi un 1 vs 1 (head's up) svantaggiato, fuori posizione (parli sempre per primo) senza avere una minima idea delle carte che puo avere lui.
Il call qua nun se fa, o si reisa (in qusto caso all in viste le dimensioni degli stack) o si passa :asd:

Comunque ragioniamo, e il ragionamento è piuttosto semplice.
Se pushiamo con quante mani ci chiama? e quante mani folda?
Secondo me un giocatore standard ci chiama sicuramente con tutte le coppie e tutti gli Assi (qualunque kicker).
Probabilmente tutti i K (qualunque kicker) e quasi tutte le Q (diciamo almeno Q7 o Q8 +)... cavolo gli restano 3,5 Big Blind non può permettersi di passare molte mani.
Probabilmente metterà con una marea di Jack... JT, J9, J8... poi tanti connectors come T9, T8, 98, 67 etc...

Dunque ricapitolando... il nostro all in gli fa foldare un buon 60% delle mani (dico a caso eh, non ho calcolto esattamente)... e con il restante ci chiamerà. Il problema è che in quel "restante" di mani col le qualu chiamerà il nostro all in, partiremo spesso svantaggiati:
Giocheremo al 30 % contro quasi tutte le coppie (se ha AA, KK, QQ saremo quasi morti), contro AQ, KQ, QJ, QT, Q9, Q8, A4, K4...
Giocheremo circa al 40% contro i rimanenti Assi (AK, AJ... A3, A2), e K (KJ, KT...).
Giocheremo avanti di poco ai suoi connectors centrali, circa 55-45% come JT, T9, 89 etc...

Dunque a occhio direi che pushare è una buona scelta, la maggior parte delle volta lo facciamo foldare, ma molte volte ci chiamerà da meglio, ovvero partendo avanti.

Infatti in fondo all'immagine l'equity è minima:
Push 20.81
Fold 19.81

E' una scelta al limite, nessuna delle due scelte è insensata... ma il push è leggermente meglio
view post Posted: 29/3/2013, 11:28     Tutto Poker - Off Topic
Da quanto vedo non giochi cash ma sit'n'go e tornei.
Hai provato ad esercitarti un po' con "Sit'n'go Wizzard"?
http://sngwiz.com/wp/
E' un programmino gratuito per i primi 30 giorni (ma 30 giorni bastano per esercitarsi bene).
Ti mostra un infinita ipotetica serie in cui devi decidere (quando i bui sono alti) se pushare (andare all in) o foldare.
Ogni volta cambiano tutte le variabili, la dimensione del tuo stack, la dimensione dello stack degli altri gioccatori, le tue carte, la tua posizione...
Poi alla fine vedi quante mani avresti giocato giusto e quanti errori commetti.
Naturalmente il programmino basa tutto sulla matematica. Se in un determinato spot pushare ha la probabilità di vittoria del 53% e il fold ha il 47%, la differenza è minima, ma sul lungo termine quel 6% può fare la differenza.

Esempio di esercizio. Han foldato tutti: sei di SB contro il BB con la mano dell'immagine qua sotto e con quegli stack li.
Pushi o foldi?

1SnG-Wizard-Push-ausgelassen
view post Posted: 29/3/2013, 00:27     Tutto Poker - Off Topic
No. La realtà è che uno non si era accorto del mio all in.
Bui 1.500/3.000
Uno rilancia a 8.000
Io vado all in di circa 30.000, solamente che non ho detto verbalmente "all in", ma ho semplicemnte spinto le mie colonne di chips verso il pot.
Il giocatore dopo di me dichiara "Call". Il problema è che lui voleva chiamare il rilancio a 8.000 e non il mio all in a 30.000, del quale non si era accorto.
Ma dal momento che ha dichiarato "call la dichiarazione era vincolante.
Il terzo ha messo le sue 15.000 chips per il piatto, e il quarto pure con le sue 20.000.
Il quinto (colui che aveva rilanciato a 8.000 voleva foldare ma ormai, dovendo aggiungere 20.000 per un piatto di 100.000 avrebbe chiamato anche con in mano il 2 di coppe e il cavallo di denari :asd:
Showdown.
Io QQ
Gli altri: 10-9 offsuited, 8-8, K6 a fiori e A-10

Flop: Q - 2 - 7, con solo una carta a fiori.
Turn: 8 di fiori (setta anche 8-8)
River. J di fiori.

Primo K6 di fiori fa colore
Secondo 10-9 fa scala
Terzo io con QQ tris
Quarto 8-8 tris pure lui.

Non male :asd:
view post Posted: 28/3/2013, 22:13     Tutto Poker - Off Topic
Io ho giocato un torneino da 40 in un bel club dalle mie parti.
Una 40ina di giocatori.
Mando all in con QQ.
Mi chiamano in 4. (Tralasciamo il motivo per il quale in 4 mi abbiano chiamato un all in -.- )
Sta di fatto che sarei diventato chip leader.
La prima carta girata era una Q.
Ho perso sia il main pot che il side pot.
Uno ha fatto scala e un altro colore.
Non aggiungo altro :asd:
view post Posted: 25/3/2013, 18:14     Tutto Poker - Off Topic
Guarda io nei Club e nei Casinò in cui ho girato ho visto talmente tanti giocatori balordi che potrei farti su due piedi una lista illimitata :asd:
La fortuna? Serve è fuori da ogni dubbio negarlo.
Ma più a lungo si gioca più la fortuna perde peso. E' una questione matematica.
Se io gioco un Head's Up con Phil Ivey posso batterlo? Certo che si, è sufficiente un cooler (set e over-set al flop, oppure un AA vs KK in preflop).
Se io gioco 100 Head's Up con Phil Ivey quanti ne vinco? se ne porto a casa 10 è tanto.
Per questo si gioca online, per giocare più tavoli contemporaneamente (ho visto anche gente con 2 schermi del PC giocare 15 tavoli in simultanea). Tanti tavoli investendo in ogni uno una piccola parte del proprio bankroll limitano la varianza, e permenttono alla sfortuna di avere un ruolo sempre più marginale.
Ma è un gioco in cui occorre disciplina. Io ho notato (caso mio particolare) che per giocare bene bisogna essere in condizioni mentali praticamente perfetta. Se hai avuto una giornataccia, hai litigato con qualcuno, la tua ragazza non ha voluto sfilarsi le mutandine, o sei triste, o incazzato... un consiglio: guardati un film.
Tiltare è estremanente facile, e il tilt gioca brutti scherzi.
Poi il resto è questione di esperienza e grande studio: Occorre qualcuno capace che ti segua un po' e ti insegni le cose guardando e valutando le mani giocate da te: un Coach.
49 replies since 5/3/2008