Posts written by The Dark Passenger

view post Posted: 2/6/2013, 16:27     Fate il vostro mercato! - Trattative - Italia
Eh, bella domanda. Parto del presupposto che non conosco il budget a disposizione, quindi evito di fare nomi ma indico solo il ruolo e le caratteristiche. In più scelgo il 4-1-4-1 come modulo di riferimento:

Portieri: Marchetti, Bizzarri e Berardi/Strahoska sono più che sufficienti

Difesa: mancano due terzini di riserva, visto che Pereirinha lo vedo meglio come vice Candreva. Quanto ai centrali, abbiamo Biava, Cana e Ciani quindi ne manca uno. Visto che Beppe è vecchio e il francese non è tanto continuo, mi piacerebbe prenderne uno forte già da subito, preferibilmente dotato di una certa velocità

Centrocampo: al centro siamo coperti, con Ledesma e Onazi ad alternarsi davanti alla difesa (si parla di Biglia ma non lo reputo un acquisto necessario). Come interni di centrocampo abbiamo Hernanes, Mauri, Ederson e Gonzalez, diciamo che un altro acquisto, magari un giocatore giovane e dinamico (Felipe Anderson?) farebbe comodo. Quanto agli esterni, a destra con Candreva e Pereirinha ci siamo, manca un vice-Lulic.

Attacco: dipende da cosa si vuol fare con Kozak. Se ce lo teniamo allora siamo numericamente coperti visto che è arrivato anche Perea, che a sentire Tare è molto promettente. Viceversa gradirei una seconda punta tecnica e veloce.

In sintesi, tre difensori e un centrocampista come acquisti necessari. Non arriverà nessuno :asd:
view post Posted: 12/5/2013, 17:19     +1Lazio - Sampdoria [37° giornata Serie A Tim 2012/2013] - Partite di Serie A
Ah, le partite di fine campionato sono sempre una sicurezza in quanto a noia e apatia. Vittoria tranquilla e speranze riposte nell'Inter all'ultima giornata...
view post Posted: 11/5/2013, 17:30     Mateo Kovacic - Calciatori
A me ricorda, ovviamente con le dovutissime proporzioni, Iniesta. Infatti lo ritengo sprecato messo lì davanti alla difesa a predicare nel deserto. Il talento sembra essere veramente enorme e paradossalmente per lui ritrovarsi in una squadra di grande blasone ma che allo stesso tempo non ha ambizioni di primo livello può essere un bene per farlo crescere con tranquillità. E concordo sul fatto che debba migliorare negli inserimenti, ma direi che è normale avere difficoltà in un sistema di gioco praticamente inesistente...
view post Posted: 8/5/2013, 10:21     Sir Alex Ferguson si ritira - Mercato Allenatori
Notizia che mi prende molto alla sprovvista, non me l'aspettavo. Ovviamente per lo United è un colpo potenzialmente devastante, dovranno scegliere con molta cura il successore. Io non andrei su un nome affermato ma piuttosto proverei a "costruirmi" un altro Ferguson e in quest'ottica Moyes potrebbe essere un buon compromesso.

In ogni caso, nonostante non mi sia mai piaciuto come personaggio, onore a Sir Alex
view post Posted: 6/5/2013, 11:23     +1Lazio - Bologna [35° giornata Serie A Tim 2012/2013] - Partite di Serie A
CITAZIONE (nyco92 @ 5/5/2013, 18:58) 
vabbè ma oggi il Bologna non è sceso :asd:

Vero, però resta un miglioramento netto rispetto alle ultime prestazioni. Soprattutto a livello fisico si sono visti importanti segnali di ripresa. Poi vabbè, quando Miro è in giornata posso solo :sega:
view post Posted: 28/4/2013, 13:17     UFFICIALE: Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid - Mercato Allenatori
A parte che la filosofia di Guardiola è un pelino superiore a quella di Spalletti ( :asd: ), può anche essere accolto male, ma questo non vuol dire dover per forza far male. Sempre guardando in casa mia, Candreva è l'esempio migliore...

Comunque sono d'accordo con te, il Real non prenderà AVB perchè c'è di meglio, io parlavo più che altro dal punto di vista dell'allenatore, che anche se non del tutto pronto, non potrebbe rifiutare una panchina del genere.
view post Posted: 28/4/2013, 10:46     UFFICIALE: Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid - Mercato Allenatori
Per carità, sbilanciarsi va bene, è l'essere così categorici che trovo esagerato. Cioè, anche io credo che Villas-Boas non sia del tutto pronto per riprovare il salto di qualità, però è anche vero che una panchina tanto prestigiosa rischia di passarti davanti una sola volta in carriera e lasciarla passare per farsi un altro anno in un Tottenham probabilmente privo del suo unico campione potrebbe essere il rimpianto della vita. Quanto alle idee filo-Barça, se riuscisse ad applicarle penso che non fregherebbe a nessuno da dove ha preso spunto, conta solo vincere :asd:
view post Posted: 27/4/2013, 21:11     UFFICIALE: Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid - Mercato Allenatori
Sul discorso Real sono più in linea col pensiero di Zio, è una delle squadre più forti e l'obiettivo minimo è quello di essere nelle prime quattro al mondo. Perchè non avrà i fenomeni del Barcellona (che poi sono "solo" Xavi, Iniesta e Messi), ma ha Ronaldo che, insieme a Messi, è di due categorie sopra qualunque altro giocatore. Senza contare che i tanto bistrattati Ozil, Di Maria, Benzema... non saranno fenomeni ma giocherebbero titolari praticamente ovunque, probabilmente anche nel Bayern.

Su Villas-Boas invece leggo troppi giudizi assoluti. La sua storia parla chiaro, ha stravinto col Porto, fallito al Chelsea e fatto bene al Tottenham. Prevedere cosa possa fare al Real è impossibile, anche perchè in ambienti del genere non dipende solo dalla qualità dell'allenatore. Se ci andrà staremo a vedere, bocciarlo o promuoverlo a priori è senza senso :asd:
view post Posted: 27/4/2013, 21:01     UFFICIALE: E' fatta per Leonardo-Inter - Calcio Italiano
Bel colpo :minchia:

Comunque per me Leonardo lo fa solo per stare più vicino ad Anna Billò. E come biasimarlo... Anna :wub:
view post Posted: 27/4/2013, 00:27     +2Pagina Facebook e Twitter del forum - Comunicazioni Staff-Utenti
E' una rottura di balle, senza dubbio, ma domani cerco di farlo lo stesso. Piuttosto, speedus, cerca di ritrovarmi il post in cui avevo messo le altre "varianti", potrebbe servirmi l'immagine pulita
view post Posted: 26/4/2013, 13:00     Marco Reus - Calciatori
CITAZIONE (nyco92 @ 25/4/2013, 20:42) 
c'è chi lo mette anche superiore a Gotze

Eccomi. Non perchè Gotze non sia forte, anzi, solo che Reus mi da l'impressione di poter decidere la partita quando vuole. Mentre Mario lo vedo più uomo squadra ma leggermente meno incisivo nelle giocate singole
330 replies since 22/10/2010