Sci e sport invernali - Stagione 2013

« Older   Newer »
  Share  
- Zio -
view post Posted on 1/12/2012, 16:37     +1   -1




Vonn spaziale, vince la discesa di Lake Louise distanziando di quasi due secondi la Cook, seconda al traguardo.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 1/12/2012, 17:42     +1   -1




Davvero incredibile...
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 1/12/2012, 22:07     +1   +1   -1




A Breaver Creek, Matteo Marsaglia ha vinto il Super-G, davanti a Svindal e Reichelt. 4° Ligety, 5° un'altro italiano, Werner Heel. Solo 15° Innerhofer, che ha pagato un'errore nel finale, finendo largo. Fuori Fill.

La seconda discesa di Lake Louise è stata vinta, rispettando le attese, dalla Vonn, davanti di nuovo alla Cook, poi la Kaufmann. 5a Daniela Merighetti.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 1/12/2012, 22:13     +1   +1   -1




Come ci sarà riuscito?

Beh, bravo, complimenti.. Peccato per Inner, che era pure in testa.. Bravo pure Heel.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 1/12/2012, 22:19     +1   -1




Avrà beccato le condizioni ideali della pista, sia come temperatura, che come compattezza della superfice e, non ultima, la visibilità. Credo.

 
Top
- Zio -
view post Posted on 1/12/2012, 22:22     +1   +1   -1




Bravo, non sei così scemo come sembri.

Comunque sì, leggevo di un fondo ghiacciato, che storicamente si addice perfettamente ai nostri materiali (la suqadra azzurra soffre la neve morbida). Poi il SuperG è sempre una gara abbastanza particolare già di suo. Se guardi le generali, non noterai mai un vero dominatore della specialità. Difatti è sorprendente pure il 4° posto di Ligety.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 2/12/2012, 11:43     +1   -1




CITAZIONE
Secondo quanto riportato dai medici dell'ospedale di Vail Max Franz, caduto in modo rovinoso nel superG di Beaver Creek, ha riportato una commozione cerebrale, la frattura del naso e ferite in viso. Verrà sottoposto ad altri esami neurologici e se avranno esito positivo la promessa del discesista austriaco potrà lasciare l'ospedale domani, intanto è già stato in grado di parlare telefonicamente con la famiglia.

Oggi, dalle 17:30, gigante maschile e SuperG femminile.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 2/12/2012, 13:16     +1   -1




Il video della caduta di Max Franz:

Video
 
Top
- Zio -
view post Posted on 2/12/2012, 17:47     +1   +1   -1




Stavo guardando, Marsaglia è stato pazzesco nel tratto finale, quando ha fatto scorrere gli sci divinamente e nel salto era già impostato per la cntrocurva successiva.. Ha aggredito la pista senza farsi trascinare dalla neve.. 5 dei 7 decimi rifilati a Recichtel li ha guadagnati tutti nell'ultimo tratto.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 2/12/2012, 18:48     +1   +1   -1




Ligety avanti a tutti dopo la prima manche, rifilando distacchi abissali a tutti. Hirscher è l'unico a limitare i danni, chiudendo a 8 decimi di distacco. Gli altri sono ad oltre un secondo..

Migliori intertempi tutti ad appannaggio dell'americano, con una parte finale mostruosa, nella quale ha rifiliato dai 4 decimi al secondo abbondante a tutti.. Pazzesco come fa la differenza piegando tantissimo con le ginocchia e rimanendo in piedi anche in uscita, riuscendo ad essere aggressivo e con una percorrenza pazzesca. Questo, unito ad una capacità geometrica di fare le curve con la precisione di un compasso, ha fatto la differenza sugli altri.

bravo Hirscher, secondo e con un secondo tempo all'altezza di Ligety: appena due centesimi persi.. Per il resto, deve gestire quasi 4 decimi sul terzo, l'italiano Simoncelli, bravo a sciare in maniera semplice, senza rischiare o esagerare.

Quarto Pinterau (o come si scrive) davanti di pochi centesimi a Moelgg.

Male Blardone, che ha perso molto impingliandosi una mano in un paletto e sbagliando ancora nel finale.. Riuscirà appena a rientrare nei 30 ed avrà la possibilità di sfruttare una pista messa bene per la seconda manche. Errori anche per Svindal, di poco avanti a Blardone..

Demoralizzante vedere come gli infortuni abbiano reso la sciata di Janka (che oggi si è preso sui 3 secondi se non erro) lenta, senza percorrenza e potenza.. E nonostante tutto, era il più stanco alla fine.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 2/12/2012, 19:47     +1   +1   -1




Per ora, c'è ancora la legge della Vonn, che rifila 4 decimi alla Mancuso ed alla Fenninger e sei decimi alla Maze, quarta per ora..

SuperG abbastanza vario, prima parte (dove la Vonn ha fatto la differenza più grande guadagnando subito 3 decimi) con un salto e tanta velocità.. Secondo tratto molto simile ad un gigante ed infatti sono venute fuori la Fenninger e soprattutto la Maze, capace di rifilare mezzo secondo alle rivali..

Terza parte della pista da SUperG puro, con curve ad alta velocità, dove non c'è stata storia, con la Vonn che ha rifilato 4 decimi a tutte, mostrando una posa perfetta sullo sci, baricentro preciso e tanta stabilità in curva ed in percorrenza.

Tratto finale da velocità pura, semplicemente devi uscire forte dalle due curve in pendenza.. In sostanza, avere il pelo del discesista.. Lì, stesso tempo per la Vonn e la Mancuso, praticamente.. E sempre in quel tratto, la Maze ha pagato la sua discesa troppo spigolosa ed aggressiva per un SuperG, perdendo il podio e forse anche il secondo posto.

P.S. che gnocca la Weirather.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 2/12/2012, 21:37     +1   +1   -1




Non ci sono parole per Ligety, vittoria con un secondo e sette decimi di margine sul secondo. Pazzesco come scia, le sue pieghe disumane (sembra Stoner nelle moto per quanto tocca le ginocchia per terra) e la sua pulizia (l'hanno inquadrato da dietro, in un'uscita ed era semplicemente un quadro di Picasso).

Nella gara degli umani, Hirscher conserva il secondo posto, faticando nella parte alta e recuperando con la sua classe nella parte finale, compreso un grande recupero nella parte centrale. Come sempre è sontuoso nei cambi di direzione (da slalomista puro).

Terzo e quarto due italiani, con Simoncelli che da continuità alla sua azione della prima manche e riuscendo ad essere più efficace di Manfred nella parte finale, più fluido e continuo nel susseguirsi delle porte.

Belle rimonte di Svindal (6° credo ed autore di una parte centrale di gara solida ed efficace) e Blardone (9°, peccato per una sbavatura nella parte centrale, altrimenti poteva essere sui tempi del norvegese).
 
Top
- Zio -
view post Posted on 3/12/2012, 16:12     +1   -1




Comunque, oh, una gigantista pura come la Rebensburg non è riuscita a guadagnare nulla sulla Vonn nel secondo tratto, quello praticamente uguale ad un gigante.. :asd:

Ok che la pista era sicuramente più rovinata, però..
 
Top
- Zio -
view post Posted on 8/12/2012, 10:25     +1   -1




Supercombinata femminile alla Maze, davanti alla Hosp ed alla Zettel. Fuori la Vonn.

Stagione finita per Borsotti e Sabrina Fanchini, dato che si sono rotti il crociato. Stop di 6 mesi per loro.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 8/12/2012, 20:24     +1   -1




Slalom a Pinturault, davanti a Neureuther e Hirscher.

Miglior italiano Deville, settimo. Peccato perchè dopo la prima manche Christian era 5°, con Gross (che ha inforcato subito) 4°.
 
Top
85 replies since 29/10/2012, 10:30   297 views
  Share