Rafael Benitez

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2012, 14:35     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (lecchese @ 23/11/2012, 14:26) 
ok grande lavoro in Spagna

ma in Inghilterra fallimento

in Inghilterra non è un fallimento totale,visto che ti ha portato una CL già persa nel primo tempo :asd: e almeno un anno in Premier ha cmq lottato...

sicuramente poteva fare qualcosa di più per i soldi che ha speso,ma vincere una CL è fare tanto :asd:

quindi non ha fallito del tutto...

quindi nel globale,si può dire sia che è buono che ottimo per quello che ha dimostrato in Spagna e in Inghilterra(vincendo la CL e facendo cmq 3°-4° posti) con la 3° squadra più forte :asd: perchè cmq Man Utd e Chelsea erano cmq superiori.....il Chelsea aveva anche Robben una volta :ahsisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2012, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (- Zio - @ 21/11/2012, 20:04) 
Se la Champions del 2005 si tratta di una competizione "rubata" per il gol fantasma convalidato da Luis Garcia, non saprei come definire il cammino del Bayern nel 2010, piuttosto che la famosa partita di Ovrebo.

No, no..rubata tecnicamente. Nel senso che sul campo meritava il Milan in modo clamoroso....fosse finita 6-1, nessuno avrebbe detto nulla, per il gioco espresso.
Raramente ho visto una finale di Champions così squilibrata, e quando è accaduto, il risultato ha sempre premiato (nettamente) la squadra che si era dimostrata più forte.
Mi costa molto dirlo, ma il Milan ai punti avrebbe umiliato il Liverpool.
Nick a volte contesta il Chelsea per come ha giocato la finale...beh, paragonati al Liverpool di Benitez nel 2005, i blues nel maggio scorso sembravano il Milan di Sacchi. :insane:

Rimango della mia idea: raramente ho visto un allenatore più scarso vincere comunque qualcosa, anche se parliamo di due scudettini e di una Champions grattata come descritto sopra in una carriera intera.
Che è terminata, a livello di vittorie.
Quindi poca roba davvero.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 24/11/2012, 00:58     +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 23/11/2012, 19:44) 
No, no..rubata tecnicamente. Nel senso che sul campo meritava il Milan in modo clamoroso....fosse finita 6-1, nessuno avrebbe detto nulla, per il gioco espresso.
Raramente ho visto una finale di Champions così squilibrata, e quando è accaduto, il risultato ha sempre premiato (nettamente) la squadra che si era dimostrata più forte.
Mi costa molto dirlo, ma il Milan ai punti avrebbe umiliato il Liverpool.

Ah ok, perfetto allora. ;)

Comunque nel 2007 si sviluppò una situazione antitetica, anche se ovviamente neanche lontanamente paragonabile alla situazione del 2005. Però gli inglesi avrebbero meritato più dei rossoneri ad Atene.. Guardando esclusivamente ai trofei, alla fine si è compensato tutto.

 
Top
- Zio -
view post Posted on 24/11/2012, 01:14     +1   -1




CITAZIONE (nyco92 @ 23/11/2012, 14:35) 
il Chelsea aveva anche Robben una volta :ahsisi:

Sempre infortunato, era pure peggio di Pato. :asd:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 01:36     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (- Zio - @ 24/11/2012, 01:14) 
CITAZIONE (nyco92 @ 23/11/2012, 14:35) 
il Chelsea aveva anche Robben una volta :ahsisi:

Sempre infortunato, era pure peggio di Pato. :asd:

vabbè ma il Liverpool nonostante i soldi che ha speso,non era la miglior squadra....

che poi questi soldi sono stati spesi male,allora siamo tutti d'accordo :asd:
 
Contacts  Top
- Zio -
view post Posted on 18/12/2012, 19:00     +1   -1




Mamma mia che disastro. :facepalm:
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 19:47     +1   -1

Member

Group:
Utenti
Posts:
486

Status:


Prevedibile, come tutti gli allenatori che vogliono far giocare a calcio la propria squadra ha bisogno di fare la preparazione, non può salire in corsa.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Non è mai troppo tardi per ritirarsi..il bollito n.1 delle panchine, neanche più il torneo dell'amicizia riesce a portare a casa. Caso umano.
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 23:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti
Posts:
15,255

Status:


CITAZIONE (CRREAL @ 17/11/2012, 13:25) 
"Per carità" :facepalm: basta come parere? :ahsisi:

LOL
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 23:34     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Giacomo Giuralarocca @ 11/3/2013, 23:20) 
CITAZIONE (CRREAL @ 17/11/2012, 13:25) 
"Per carità" :facepalm: basta come parere? :ahsisi:

LOL

:asd:
te cosa pensi di Benitez?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2013, 23:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti
Posts:
15,255

Status:


CITAZIONE (nyco92 @ 19/11/2012, 23:40) 
un ottimo Manager,un uomo che gestisce il tutto bene,Mercato ,situazioni interne e lavora molto sul campo..(quello che è mancato all'Inter il supporto)....

un allenatore che pedilige il 4-3-3,una mentalità vincente,vuole sempre vincere giocando bene e un calcio offensivo...
gran conoscitore del calcio Spagnolo e Inglese...

in Spagna,ha vinto tanto,2 campionati con il Valencia e di fronte aveva un gran Real(Raul,Zidane,R.Carlos,Figo,Casillias ecc..) e un ottimo Deportivo,senza parlare del Barca...(un Valencia costruito alla perfezione da Benitez come voleva lui ),oltre a vincere.. una coppa Uefa...un Valencia che giocava benissimo,tecnico veloce sugli esterni,con passaggi corti,fatto di possesso palla e bel gioco sempre offensivo.

poi in Inghilterra(calcio diverso e ha cambiato un po' stile,un calcio più diretto e fisico..)

anche al Liverpool buon calcio,con supporto della dirigenza(nei primi anni) e vinse una Champions(più per miracolo direi ),una Fa Cup,una coppa di lega e supercoppa uefa....

mai centrato però l'obiettivo Premier (che ribadisco,in Premier un minimo di fallimento c'è stato)...poi negli ultimi anni,la dirigenza non lo supportò più e doveva inventarsi qualcosa(si dice anche che non gli davano più soldi per il mercato lui chiese Jovetic e la dirigenza rifiutò,dopo tantissimi soldi spesi senza mai vincere una Premier,si può anche capire la dirigenza :asd:)....

poi passa all'Inter(nel momento sbagliato direi),perà all'inizio c'è entusiasmo e poi...
sbaglia la preparazione troppo fisica e all'inglese(e si ritrova con giocatori meno esperti,Cou e Biabiany),la società non lo supporta minimamente sul mercato chiese Kuyt e Mascherano e non arrivarono...

nonostante tutto,perde la supercoppa uefa,e cominciarono le prime critiche...
ma poi vinse la supercoppa Italiana e il Mondiale per club(e da quel mondiale,Benitez finì...) si mise la squadra contro,la società contro...dopo la vittoria,disse di voler supporto dalla dirigenza,soprattutto per il mercato di Gennaio e si mise contro senatori come Stankovic e Matrix....e a quel punto la società decise di mandarlo via...

ero il primo a criticarlo su certe cose all'Inter,preparazione e certe scelte,però a mente fredda ho capito tante cose,gestione spogliatoio da parte sua sbagliata"Stankovic un giocatore finito" e preparazione fisica(anche se i giocatori erano fragili )....ma la società l'ha supportato al 5%...ne sul mercato,ne sulla fiducia,in nulla...

dandogli tempo,poteva fare bene,costruire un gran progetto(un manager di ottimo livello)..solamente è arrivato nel momento sbagliato...(ha fallito all'Inter,doveva forse entrare in una maniera diversa,dopo che l'inter vinse tutto e adattare meglio certe scelte ecc..)

e ancora non capisco,come uno come Benitez non alleni...assurdo.(non per forza una grande,che dopo alcuni fallimenti è difficile,però un rilancio con una squadra medio alta.)

ottimo manager(se è supportato),diventato dopo tanti fallimenti iniziali,con un nuovo ripasso sul calcio,per migliorarsi(e direi che gli ha fatto bene)

grande manager in spagna
buono-ottimo in Inghilterra..
mediocre-medio all'inter.
globale ottimo.(con tante pecche.)

L'ho un po' rivalutato.

Anche se chiese di levare tutte le immagini di Matrix e Mou che c'erano nello spogliatoio :facepalm: poi è normale che ti metti contro tutti :facepalm:

Ho letto l'inizio e mi sono un pò spaventato :D non capivo se eri serio o scherzoso perchè ho letto bravo nel mercato (??) e che predilige il 4-3-3 (magari sarà pure vero a memoria non ricordo un suo utilizzo negli ultimi anni).
Io dico che a Valencia ha completato un progetto che con Cuper gli aveva già visti finalisti in due edizioni della Uefa Champions League consecutive. Sicuramente ha vinto contro un Real Madrid di spessore, un Deportivo molto forte, mentre non citerei il Barcelona almeno per il primo titolo spagnolo vinto quando i blaugrana erano ancora nel bel mezzo di una rifondazione ed erano la lontana, lontanissima parente della squadra che poi si sarebbe rivelata al mondo anni dopo. Comunque sminuire i suoi successi in Liga e in Uefa sarebbe da folli, credo quella sia stata la sua migliore avventura.

Liverpool? E' stato un maestro in quella Champions League (che sicuramente ha visto episodi fortunati contro Juventus,Chelsea e lo stesso Milan) con una suqadra nettamente inferiore a molte altre. Credo che però puntare a vincere in Europa giocando solo lì sia molto più facile, io attribuisco molto più valore alle stagioni "totali" che a quelle del Liverpool o del Milan dell'epoca. A Liverpool faceva il manager e ha speso una marea di soldi, e tranne qualche raro caso tutti per delle seghe enormi, spesso suoi connazionali. I soldi scarseggiarono solo nell'ultima stagione, ma sicuramente alcune cagate nel vero senso del termine non hanno aiutato. Tipo prendere Keane dal Tottenham nella stagione 2008-2009 per affiancarlo a Torres, spenderci un bel pò di soldi e dopo qualche mese RIVENDERLO A METà DEL PREZZO ALLA STESSA SQUADRA, qualcosa di assurdo. Sui fallimenti in PL hai detto tutto tu, solo in una stagione su sei la sua squadra ha lottato davvero per il titolo. A sua parziale scusante metto che ha allenato credo nella migliore epoca della Premier League e che il suo Liverpool 2008-2009 per esempio, catapultato nella PL dell'anno scorso poteva secondo me benissimo finire prima in campionato davanti al City campione e lo United. Ma ovviamente questo è un ragionamento particolare, è una mia convinzione, magari errata e non verificabile.

Sull'Inter hai detto tutto te, nulla da aggiungere perfetto.
Chelsea? Più o meno come l'Inter.
Sicuramente l'aurea da vincente l'ha persa da tempo e farei poco testo al Mondiale per Club col Mazembe o la Supercoppa Italiana vinta con la Roma che da lì a poco si sarebbe fermata anche con squadre come Cesena o fatta umiliare da un Cagliari qualsiasi.

P.S Come rapporti umani lo trovo pessimo, mi sono riletto i problemi che ebbe con Carew (proprio lui in voga ultimamente :asd:) e quello che è successo con nerazzurri e blues e alcuni giocatori non è nemmeno da raccontare perchè sono fatti stranoti. Lo ritengo un allenatore da squadra di medio-alto livello in Europa nonostante tutto.

CITAZIONE (nyco92 @ 11/3/2013, 23:34) 
CITAZIONE (Giacomo Giuralarocca @ 11/3/2013, 23:20) 
LOL

:asd:
te cosa pensi di Benitez?

Appena scritto :D
 
Top
doggiewufwuf
view post Posted on 11/3/2013, 23:47     +1   -1




volete sapere cosa penso io di Benitez?
zio caro zio caro è un malato della rotazione,non sà motivare i calciatori ed è pure arrogante in alcuni casi
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 23:47     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


però al Chelsea è entrato in corsa,era difficile fare meglio...certo che perdere quel MONDIALE.....ma soprattutto fare male in EL :asd:

però boh in Premier il suo lo sta facendo....ma deve fare meglio..ha un gran potenziale..
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2013, 23:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti
Posts:
15,255

Status:


CITAZIONE (nyco92 @ 11/3/2013, 23:47) 
però al Chelsea è entrato in corsa,era difficile fare meglio...certo che perdere quel MONDIALE.....ma soprattutto fare male in EL :asd:

però boh in Premier il suo lo sta facendo....ma deve fare meglio..ha un gran potenziale..

In Premier oddio...Di Matteo aveva lasciato il Chelsea molto meno staccato dallo United e dal City. Rendimento troppo altalenante, si è lamentato che è Interim Manager pure :asd:
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 23:55     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Di Matteo :asd: non citarmelo :asd:

preferisco Benitez :asd: ho detto tutto :asd:
 
Contacts  Top
41 replies since 17/11/2012, 12:05   256 views
  Share