Rafael Benitez

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2013, 23:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti
Posts:
15,255

Status:


CITAZIONE (doggiewufwuf @ 11/3/2013, 23:47) 
volete sapere cosa penso io di Benitez?
zio caro zio caro è un malato della rotazione,non sà motivare i calciatori ed è pure arrogante in alcuni casi

Mi ero scordato ovviamente la rotazione, la sua grande malattia...lo sfottiamo sempre per sto fatto :D
Recentemente per ricerca mi sono andato a leggere alcuni articoli sul Liverpool del Settembre 2007 e leggevo che già alcuni che criticavano lo spagnolo per il fatto di aver panchinare Torres e perso punti in casa in Premier, per tenerlo fresco (GIà DA SETTEMBRE :asd:) in Champions League. E' più forte di lui ruotare, lo faceva già molto ai tempi del Valencia. Poi sul fatto che giocasse sempre bene il suo Valencia, oddio, dipende. Per gli spagnoli era considerato un tecnico italiano e sappiamo in che senso lo intendono. Guardando solo i gol realizzati noto che la prima Liga spagnola la vincono con la "bellezza" di 51 reti realizzate.
 
Top
doggiewufwuf
view post Posted on 11/3/2013, 23:58     +1   -1




CITAZIONE (nyco92 @ 11/3/2013, 23:47) 
però al Chelsea è entrato in corsa,era difficile fare meglio...certo che perdere quel MONDIALE.....ma soprattutto fare male in EL :asd:

però boh in Premier il suo lo sta facendo....ma deve fare meglio..ha un gran potenziale..

quando ha preso in mano il chelsea ,la squadra era ancora in lotta per la PL,dal suo arrivo un disastro,per l'EL è ancora tutto da vedere
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 01:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Inutile specificare che concordo totalmente con Doggie e Giacomo, anche se quest'ultimo è stato troppo indulgente in certi passaggi....io ci sarei andato giù più duro con questo fallito da due soldi, voglio vedere la prossima squadra "top" che avrà il coraggio di affidargli la panchina.
Concordo soprattutto sull'arroganza...questo crede davvero di essere Sacchi, per come si pone.
Si è vantato per mesi di aver strappato la coppa dell'amicizia al Mazembe (che giocava negli Emirati le prime partite della sua storia coi palloni di cuoio al posto delle noci di cocco), interrogandosi stupito sul perchè fosse stato esonerato.
Arriva al Chelsea e non ne fa mezza giusta, si rigioca la Coppa degli Inutili, ma stavolta di fronte ha una squadra seria e perde, in Premier riesce a farsi staccare quel tanto che basta per dare l'addio alla Premier (anche perchè per lui competere per il campionato inglese è contronatura, quasi immorale) e rischiare pure di uscire dalla EL con dei semidilettanti romeni, avendo a disposizione la squadra sulla carta NETTAMENTE più forte della competizione.
Ma dico di più....la Samp ha fatto un affare a non assumerlo.
Le è costato non poco (diversi mesi con Danette son cose brutte, che fanno male al calcio), ma adesso ha Rossi, che Benitez se lo mette in tasca come tecnico.
Il re dei sopravvalutati.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 03:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti
Posts:
15,255

Status:


CITAZIONE (CRREAL @ 12/3/2013, 01:46) 
Inutile specificare che concordo totalmente con Doggie e Giacomo, anche se quest'ultimo è stato troppo indulgente in certi passaggi....io ci sarei andato giù più duro con questo fallito da due soldi, voglio vedere la prossima squadra "top" che avrà il coraggio di affidargli la panchina.
Concordo soprattutto sull'arroganza...questo crede davvero di essere Sacchi, per come si pone.
Si è vantato per mesi di aver strappato la coppa dell'amicizia al Mazembe (che giocava negli Emirati le prime partite della sua storia coi palloni di cuoio al posto delle noci di cocco), interrogandosi stupito sul perchè fosse stato esonerato.
Arriva al Chelsea e non ne fa mezza giusta, si rigioca la Coppa degli Inutili, ma stavolta di fronte ha una squadra seria e perde, in Premier riesce a farsi staccare quel tanto che basta per dare l'addio alla Premier (anche perchè per lui competere per il campionato inglese è contronatura, quasi immorale) e rischiare pure di uscire dalla EL con dei semidilettanti romeni, avendo a disposizione la squadra sulla carta NETTAMENTE più forte della competizione.
Ma dico di più....la Samp ha fatto un affare a non assumerlo.
Le è costato non poco (diversi mesi con Danette son cose brutte, che fanno male al calcio), ma adesso ha Rossi, che Benitez se lo mette in tasca come tecnico.
Il re dei sopravvalutati.

Arrogante lo è, la sparata simil Mazembe l'ha pure fatta col Chelsea battendo il MIDDLESBROUGH e parlando della mancanza di rispetto etc...per me così sega non è, ma di sicuro ha toppato alla grande con Inter e Chelsea. Deve avere una squadra sua, da plasmare, e poi vediamo se farà come a Valencia o come le ultime esperienze. Anche perchè se fai due finali di CL, vinci due Liga con squadre buone ma non eccelse proprio cane non devi essere, per me per esempio è molto più sopravvalutato Mancini che però a differenza di Rafa ha un culo che lo assiste sempre e si sta facendo un ottimo palmares :lol:
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 11:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Anche Mancini non scherza :asd: , era partito bene ad inizio carriera e poi si è involuto tremendamente fino ad assestarsi su livelli medio-mediocri e rimanerci vita natural durante.
Diciamo che Benitez proprio non lo tollero, quindi anche quel poco di buono che ha fatto in carriera mi impressiona il giusto.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 11:44     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Benitez è meglio di Mancini,non scherziamo :asd:
che poi Benitez sia meglio con tantissimi difetti ok,però è bravo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2013, 14:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Guarda, sul meglio o peggio si può sindacare....mi piacciono poco entrambi, ma se devo scegliere, sto ancora col Mancio.
Però Benitez bravo proprio no...e se lo era dieci anni fa, la serie di fallimenti a cui è andato incontro l'ha peggiorato notevolmente.
Ormai è una pippa, che non fosse male i tempi del Valencia (pur sfruttando il lavoro di Cuper e non facendo un gran calcio) può essere....che non fosse da buttare all'inizio dell'avventura coi reds ci sta (una Champions vinta sculando all'inverosimile, in semifinale e soprattutto in finale.....qualità del gioco scarsa), ma alla lunga ha mostrato il suo reale ed attuale volto: quello del perdente cronico, ignorante e presuntuoso (da non confondere con l'arroganza mourinhana tipica del "io posso", non c'è storia).
Bollito da carrello.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 14:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti
Posts:
15,255

Status:


Sicuramente la sua carriera ha preso una brutta china. Però io dico che per esempio gli Scudetti vinti da Mancini all'Inter o quello dell'anno scorso al City gli avrebbe vinti anche Sancho Panza xD
Io quello che detesto è il suo modo di relazionarsi con società,pubblico,giocatori etc e ovviamente la sua mania di rotazione che non lo porta a vincere un titolo nazionale dalla stagione 2003-2004 che fu anche l'ultimo titolo nazionale di n'altro bollito con i fiocchi come Wenger.
E' ancora in due trofei in corsa, vediamo ancora un pò che combina e poi tiriamo le somme anche per questa avventura al Chelsea
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 14:54     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Giacomo Giuralarocca @ 12/3/2013, 14:28) 
Sicuramente la sua carriera ha preso una brutta china. Però io dico che per esempio gli Scudetti vinti da Mancini all'Inter o quello dell'anno scorso al City gli avrebbe vinti anche Sancho Panza xD
Io quello che detesto è il suo modo di relazionarsi con società,pubblico,giocatori etc e ovviamente la sua mania di rotazione che non lo porta a vincere un titolo nazionale dalla stagione 2003-2004 che fu anche l'ultimo titolo nazionale di n'altro bollito con i fiocchi come Wenger.
E' ancora in due trofei in corsa, vediamo ancora un pò che combina e poi tiriamo le somme anche per questa avventura al Chelsea

concordo assolutamente...

Wenger è superiore,io lo considero un buon manager,e anche meglio di Benitez,ogni anno cmq è sempre in CL,poi è vero,non vince da anni.....
io penso che al PSG possa tornare a vincere e magari anche la sua prima CL(se è vero che va la...)

Wenger ha una gestione giovani da invidiare e un sistema di gioco molto gradevole,2 punti in più rispetto a Benitez,in più anche la gestione generale,Wenger è praticamente un dirigente ;)

Wenger è tra i migliori,pur non vincendo....
 
Contacts  Top
TheHam
view post Posted on 15/12/2015, 08:16     +1   -1




Ad oggi rimane un mistero il motivo della scelta dell'allenatore fatta a Giugno da Florentino Perez. Benitez aveva appena fatto malissimo a Napoli, dove non solo non aveva ottenuto risultati ma aveva anche rovinato il rendimento di alcuni giocatori, su tutti Hamsik. Adesso, dopo Ancelotti, davvero a Madrid speravano che Benitez facesse sfracelli? I risultati stanno pesantemente mettendo in dubbio l'opportunità di proseguire questo rapporto. C'è una stagione da salvare e personalmente non ritengo Benitez un tecnico all'altezza del compito assegnatogli.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 16/12/2015, 15:53     +1   -1




C'era già un topic su di lui.
Comunque non sarei così negativo: al Napoli ha deluso facendo vedere bel calcio alternato a tante prestazioni scadenti, ma ha vinto comunque qualcosa.
E' arrivato a Madrid con un ambiente sfavorevole, maltrattato e insultato da tutti. Non avrebbe mai fatto la differenza ma non è mai stato, nella sua esperienza a Madrid, in condizione di lavorare serenamente.

Come allenatore è finito dai tempi del Liverpool, forse anche del Valencia.
 
Top
TheHam
view post Posted on 18/12/2015, 08:13     +1   -1




C'è Mourinho a disposizione. Si lascerà tentare Florentino Perez?
 
Top
41 replies since 17/11/2012, 12:05   256 views
  Share