Josè Mourinho

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2013, 15:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE
Real Madrid, Mourinho show: "Diego Lopez meglio di Casillas. E Pepe è un frustrato"


Il portoghese: "Non ci sono problemi personali, è una questione tecnica. Posso avere la mia opinione? E sul difensore che si è schierato col n°1 della Spagna: "A 31 anni da titolare si è trovato a fare la riserva a un ragazzino". A Iniesta che difende il portiere: "Pensi al Barça, senza Messi abbiamo visto cosa ha fatto in Champions"

Mourinho e il Real: siamo ai saluti. Ap
Morte di un pretoriano: "Pepe è frustrato perché ha 31 anni, era un titolare indiscutibile ed è stato travolto da un niño di vent'anni, un niño che io ho deciso di far giocare, una delle poche decisioni mie che non è stata contestata né dalla stampa né dal pubblico. Posso capire la sua frustrazione, non è una situazione facile per lui, la vita di Pepe è cambiata a livello sportivo". Jose Mourinho decide di concedersi ai giornalisti in attesa per presentare la sfida col Malaga di domani e decide di seppellire Pepe, fino a poco tempo fa uno dei suoi fedelissimi. Fino a sabato sera, quando il difensore ha deciso di prendere le parti di Iker Casillas, allontanandosi decisamente del suo allenatore. C'era un tempo nel quale Mourinho costruiva rapporti di cemento coi suoi giocatori, a Madrid le cose sono andate molto diversamente.

LA RISPOSTA A INIESTA — Anche Iniesta ha difeso Casillas: "Ognuno è libero di pensare e dire ciò che crede ma penso che Iniesta dovrebbe preoccuparsi della sua squadra, che dipende talmente tanto da Messi che senza di lui ha fatto ciò che ha fatto in Champions".

MEGLIO DIEGO LOPEZ — E Casillas? Mou si è lanciato in una lunga risposta sulla questione portiere. "Io sono l'allenatore e devo fare delle scelte. Pensate, stuudiate, ragionate, non fatte tirando una moneta. Come portiere Diego Lopez mi piace più di Casillas. Non ci sono problemi personali, non voglio pregiudicare nessuno. É una questione tecnica: a me piacciono i portieri che giocano bene coi piedi, che escono bene, che dominano lo spazio aereo. Casillas è un portiere fantastico tra i pali ma io preferisco un altro tipo di portiere. Reclamo la mia indipendenza decisionale, posso avere la mia opinione? Allo stesso modo Casillas può preferire un altro allenatore, Del Bosque, Pellegrini, uno più offensivo o difensivo. Nessun problema. Io però preferisco Diego Lopez e con me gioca lui. Niente di più".

L'APPOGGIO E GLI AMICI — "No, non mi aspettavo più supporto dal club o dal presidente. Il calcio rispecchia fedelmente il mondo di oggi: la società a livello di principi va in una direzione che io non condivido e il calcio segue lo stesso cammino, che è quello dell'ipocrisia. Quanti amici lascio qui? Non lo so ma non è importante, io non ho amici solo al Chelsea ma in tante squadre: all'Anzhi, al Galatasaray, al Napoli, all'Inter, al Bologna...".


NO ALLE DIMISSIONI — "Se ho pensato di dimettermi? No, anzi, ho pensato di continuare. E già che ci siamo lasciatemi dire una cosa: io sarò pagato finché sarò l'allenatore del Madrid. Nel momento in cui non lo sarò più non prenderò un euro. La gente pensa che tutto questo rumore sia una mia manovra per andarmene? La gente pensa ciò che voi vendete loro". Il lungo addio è cominciato: mancano 3 partite di Liga e la finale di Copa del Rey, poi, ognuno per la sua strada. Con poca amicizia.

Dal sito della Gazzetta.

"leggenda" è l'unico commento che mi viene in mente :asd: :asd:

Le smazzate a Pepe e Iniesta sono da Mou d'altri tempi, finalmente sta tornando, ora che se ne va da quello schifo di ambiente

Tra l'altro al Real sperano nelle dimissioni, mentre mi sa che anche a sto giro strapperà una bella "liquidazione" :asd:

Edited by SPEEDRIVER - 8/5/2013, 00:25
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 15:48     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


in ogni squadra ci sono problemi diversi,non è scontato avere un gran rapporto con tutti...dipende dalle situazioni...

io tra i due portieri,continuerò a preferire IKER la sua reattività è fenomenale.......

mi ha ricordato Zeman x i portieri :insane:

su Varane sono anche d'accordo ;)
 
Contacts  Top
il ceko
view post Posted on 7/5/2013, 16:22     +1   -1




CR la tua difesa ad oltranza però mi sembra esagerata...
Sarà uno schifo d'ambiente ma lui tutto ha fatto tranne che renderlo migliore. Tra l'altro obiettivamente parlando non so come si possa definire in altro modo se non pessima questa stagione del Real...
Più che parlare di Diego Lopez e Casillas cerca se di spiegare Benzema che fa la panchina ad Higuain, visto che la differenza fra i due è lampante...
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 16:30     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (il ceko @ 7/5/2013, 17:22) 
CR la tua difesa ad oltranza però mi sembra esagerata...
Sarà uno schifo d'ambiente ma lui tutto ha fatto tranne che renderlo migliore. Tra l'altro obiettivamente parlando non so come si possa definire in altro modo se non pessima questa stagione del Real...
Più che parlare di Diego Lopez e Casillas cerca se di spiegare Benzema che fa la panchina ad Higuain, visto che la differenza fra i due è lampante...

sarò incompetente io,ma io preferisco Higuain(pur con tutti i suoi difetti) per determinati movimenti.....cioè adesso sembra che sia un pippone,quando prima dell'infortunio sembrava tra i primi 5 attaccanti al mondo :asd:
 
Contacts  Top
il ceko
view post Posted on 7/5/2013, 16:38     +1   -1




Non è un pippone, ma Karim Benzema è un gradino sopra...
Spero sempre che il francese cambi squadra, a fare la star da qualche parte invece che il comprimario (senza motivo) a Madrid. Fortissimo e sempre decisivo.
 
Top
El_pistolero
view post Posted on 7/5/2013, 22:05     +1   -1




Marca aveva già dato segni di cedimento nell'amore per Giose questo inverno, AS invece era sempre stato a fianco al tecnico; stavolta sembra discostarsi anche lui.
Entrambi i giornali spagnoli mostrano un video del 2011 in cui afferma che Iker è il miglior portiere del mondo e merita il pallone d'oro :asd:

Intanto Pepe (frustrato per il "nino" Varane che mi ricorda molto ciò che dichiarò anche su Santon) rimane fuori dalla lista :asd:

POLVERIERA :asd:
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 23:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (il ceko @ 7/5/2013, 17:22) 
CR la tua difesa ad oltranza però mi sembra esagerata...
Sarà uno schifo d'ambiente ma lui tutto ha fatto tranne che renderlo migliore. Tra l'altro obiettivamente parlando non so come si possa definire in altro modo se non pessima questa stagione del Real...
Più che parlare di Diego Lopez e Casillas cerca se di spiegare Benzema che fa la panchina ad Higuain, visto che la differenza fra i due è lampante...

Su questo punto sono d'accordo con te.
Ma scherzi a parte, non ho mai pensato che Mourinho fosse perfetto o Dio, che non sbagliasse mai.
Anche all'Inter certe cose non le capivo....come l'affidarsi sempre e comunque agli stessi, fare pochissimo turnover, ed altri dettagli.
Però la gestione d'insieme è sempre eccellente, a meno che tutti non remino contro fin dall'inizio.
Parliamoci chiaro, il matrimonio tra Mou e Real non poteva funzionare, perchè lui è una primadonna, uno che adora diventare il profeta della situazione, e per questo al Chelsea, all'Inter e al Porto ha avuto successo ed è ancora amatissimo, al punto che tutti i tifosi dei 3 club pagherebbero di tasca loro per riaverlo.
E le preghiere dei blues sono state realizzate, a quanto pare.
Al Real invece c'è un'arroganza sconfinata, seconda solo a quella catalana (dato che a Barcellona, oltre che speciali si sentono superiori in quanto appartenenti ad una razza diversa), dove nessuno esiste come individuo e tutti devono essere minuscole rotelle nell'ingranaggio del club.
E questo con Mourinho non può funzionare.
Quando ha fatto cacciare Valdano, che rompeva solo le balle, non a caso ha fatto un'annata spettacolare, quella scorsa. Che è finita come non doveva per colpa di un paio di rigori, sennò Josè se ne sarebbe andato già l'estate scorsa, da plurivincitore.
Non gli è riuscito, e si è arrivati al terzo anno con i due coniugi che già si sopportavano poco e che sono finiti a fare la guerra dei Roses :asd:
Ma anche questa conferenza stampa dimostra che Mou non abbassa mai la testa. Ha toccato (oddio, sarebbe più corretto spintonato giù da un dirupo :asd: ) il monumento nazionale Iniesta, che in Spagna amano tutti (madridisti compresi) da quando ha segnato quel gol all'Olanda.
Ha fatto fuori il monumento del club Casillas e l'ha sostituito con uno che non è più forte in assoluto, ma che ha giocato meglio, c'è poco da fare.
Ovviamente tutti sanno che i motivi sono altri (troionero docet), ma la disamina tecnica fatta da Josè oggi è corretta.
Casillas è mostruoso in porta, ma è scarso come pochi sulle uscite.
Si può definire il Zenga moderno, più scarso.
Per quello che rappresenta per il Madrid, se non avesse avuto una moglie spiona e scorretta, non lo si poteva mai togliere dal campo.
Ma tecnicamente non è uno scandalo.
Andatevi a vedere Real-Milan 2-3 con Pellegrini (mi pare) o qualche altra partita di Champions negli ultimi anni, e troverete decine di errori stupidi di Iker, mai magari il paperone alla Neuer (che ne fa uno ogni 3-4 mesi enorme) , ma tante piccole cazzate che costavano punti.
Ovviamente è un totem del club e solo per la sua stupidità è diventato riserva, ma il rilievo tecnico fatto da Mourinho non è fasullo. Poi è sufficiente osservare le prestazioni di Lopez in Champions : meraviglioso con lo United, meraviglioso col Dortmund, ottimo col Gala.
Mai un errore, mai un'insicurezza, sempre preciso, puntuale, anche fortunato...ci mancherebbe.
Ma su questo punto tifosi e stampa possono piagnucolare in eterno senza il minimo sostegno, perchè a parte il lato sentimentale, l'uscita di scena di Casillas non solo non ha fatto danni, ma ha aiutato il Real.

Su Pepe e Varane non spreco nemmeno una parola, ha detto tutto Josè. Anche perchè PsicoPepe era suo pretoriano prima, il fatto che sia uscito allo scoperto ora che è diventato il panchinaro di un bambino (cit.) spiega tutto.
Su Iniesta ovviamente ha usato la mano pesante sfruttando il pessimo doppio confronto giocato da Andres, contestualmente all'assenza di Messi ed alla stagione pessima del Farça, ma è ovvio che sia più una battuta al veleno che altro. E, sono certo, che non sia stato un caso aver colpito proprio il giocatore più amato dagli spagnoli...per prendersi una rivincita e farsi odiare ancora di più. Maestro di mind games.

Anche io preferisco Benzema, ma non posso dire che mettere Higuain al suo posto (per un certo periodo...nel primo anno giocava il Pipita, nel secondo Karim, quest'anno c'è stato spesso il francese, che poi si è fatto male ed è arrivato non al top nel momento decisivo) sia un'oscenità assoluta.
Non è come preferire Di Maria a Ronaldo o Pedro a Messi.
E' una scelta non condivisibile in assoluto, dal sottoscritto sicuramente no (dato che ritengo pure io che "the dream" sia un super, e se potesse veramente andare a fare la stella altrove, come auspichi anche tu, sarebbe il top), ma ci sta.

Non approvo sempre ciò che dice o pensa, ma in quest'intervista è stato "magico".....sicuramente la migliore cf da quando è in Spagna. Di gran lunga.
Ho rivisto il Mou dei zeru tituli, del GP di Monaco, del neurone di Balotelli....finalmente.
Meglio tardi che mai....l'ambiente di Madrid e del Real l'avevano appiattito, ovviamente poteva permettersi certi scazzi solo col Barcellona, ma in generale sembrava pure lui depresso da quella situazione senza via di uscita (non a caso Sir Alex gli aveva sconsigliato di andarci, dicendo che era una sfida quasi impossibile, perchè da vecchia volpe sapeva che al Real non esiste l'IO, ma solo un noi o meglio LUI - il club- e che quindi Mou avrebbe avuto più di un problema).

Josè ora deve solamente andare al Chelsea, dove farà faville, ed un giorno, diciamo entro 10 anni, tornare a Milano. Chiudendo magari come CT del Portogallo.
In mezzo boh, deciderà lui, comunque dopo aver provato Madrid deve assolutamente scegliere i suoi futuri club tra quelli i cui tifosi già lo amano o quelli tipo City e Psg, dove cioè ci sono molti soldi (come a Madrid) ma dove i risultati e le vittorie vengono prima della storia e della gloria del club, dove conta più quello che realizzi e non quello che fai quando parli, dove vale più la sostanza della forma...per sempllificare, Mou è uno che mangia la pizza con le mani, mentre al Real vogliono quelli che riconoscono la forchetta da dolce da quella da pesce (ho sparato lì :asd: ).
Pagliacci. :faccina verde:

CITAZIONE (El_pistolero @ 7/5/2013, 23:05) 
Marca aveva già dato segni di cedimento nell'amore per Giose questo inverno, AS invece era sempre stato a fianco al tecnico; stavolta sembra discostarsi anche lui.
Entrambi i giornali spagnoli mostrano un video del 2011 in cui afferma che Iker è il miglior portiere del mondo e merita il pallone d'oro :asd:

Intanto Pepe (frustrato per il "nino" Varane che mi ricorda molto ciò che dichiarò anche su Santon) rimane fuori dalla lista :asd:

Finalmente Iker ha trovato un amico col quale giocare a morra cinese in panchina :asd:

La frase su Iker è facile da strumentalizzare ora, ma equivale più o meno al marito che dice alla moglie "sei la più bella del mondo" e quando il rapporto entra in crisi parla agli amici di quanto sia grassa, rompicoglioni, che struccata di prima mattina sembra un alieno, ecc.. :asd:
Quando tutto va bene c'è molto miele, quando tutto va male, arriva l'acido.
 
Top
il ceko
view post Posted on 7/5/2013, 23:30     +1   -1




Concordo il super post. Ora ci siamo.
Comunque penso farebbe meglio al Manchester City...mi sembra proprio il tipo di squadra adatta a lui. Sia per caratteristiche che per difetti (mi ricorda l'Inter pre-Mou, probabilmente per l'impronta di Mancini in entrambi i casi).
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (il ceko @ 8/5/2013, 00:30) 
Concordo il super post. Ora ci siamo.
Comunque penso farebbe meglio al Manchester City...mi sembra proprio il tipo di squadra adatta a lui. Sia per caratteristiche che per difetti (mi ricorda l'Inter pre-Mou, probabilmente per l'impronta di Mancini in entrambi i casi).

Idem...anche secondo me il City sarebbe perfetto per Mou, molto più dello United, del quale si parlava in passato, ma che sarebbe stato sbagliatissima come collocazione.

Ha sbagliato ad andare al Real perchè è comunque il potere, come al Barcellona, o come andare in Inghilterra allo United o in Germania al Bayern.
Mourinho è un "uomo contro", d'opposizione al potere, ed era chiaramente fuori luogo in un posto che rappresenta il potere in tutti i sensi (club con più Champions vinte, il più glorioso del mondo, uno dei più aiutati di norma dagli arbitri, tifato addirittura dal re).
 
Top
Darth_Flavius
view post Posted on 21/5/2013, 19:04     +1   -1




Dato che la stagione è finita, prima di fare quando avrò la voglia e soprattutto la lucidità mentale ( leggasi post di Zio nel Topic utenti dispersi :asd:), ripeto il mio giudizio su Mourinho. Per un biennale, per una squadra di livello, è il migliore che ci possa essere, perché è l'unico che in questo breve lasso di tempo riesce a garantire quasi con certezza vittorie di livello. Ma poi ha la scadenza.
Interessante l'ultimo post di CR, Mourinho deve collocarsi al vertice assoluto di un club, cosa che al Real, per via della tradizione che c'è dietro non può fare, cosa che al Chelsea che aveva vinto poco e non vinceva da tempo, ed all'Inter, che veniva da mezzo secolo senza Champions e magre figure in ambito Europeo, poteva benissimo fare.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 2/6/2013, 15:34     +1   -1




Ribadisco quanto detto nell'altro topic: ora potrà mettersi in gioco anche come motivatore e/o allenatore in grado di lavorare più di prospettiva.

Sarà interessante.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 23/10/2014, 14:57     +1   +1   -1




Allenatore fenomenale, con tanti successi e pochi errori. Una carriera piena di gloria macchiata solo da una gestione deludente del Real nell'ultimo anno. Mi piace il modo in cui interpreta le partite, riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori, un motivatore eccezionale, l'uomo giusto per ricostruire un gruppo vincente. Si è messo in gioco con un Chelsea che non era chissà cosa l'anno scorso, ha ottenuto buoni risultati in Champions (più di quanti ne meritasse la squadra) e in campionato ha comunque lottato fino alle ultime giornate.
Quest'anno ha una delle migliori squadre d'Europa, costruita bene e gestita anche meglio. Ha sostanzialmente chiuso il discorso campionato, perchè in Premier difficilmente qualcuno lo metterà in difficoltà. In Champions ha concrete possibilità di vincere e conosce la competizione come pochi. Insomma, è la stagione ideale per tornare al vertice mondiale, un'occasione da non perdere.
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 15:41     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Rosenwinkel @ 23/10/2014, 15:57) 
Allenatore fenomenale, con tanti successi e pochi errori. Una carriera piena di gloria macchiata solo da una gestione deludente del Real nell'ultimo anno. Mi piace il modo in cui interpreta le partite, riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori, un motivatore eccezionale, l'uomo giusto per ricostruire un gruppo vincente. Si è messo in gioco con un Chelsea che non era chissà cosa l'anno scorso, ha ottenuto buoni risultati in Champions (più di quanti ne meritasse la squadra) e in campionato ha comunque lottato fino alle ultime giornate.
Quest'anno ha una delle migliori squadre d'Europa, costruita bene e gestita anche meglio. Ha sostanzialmente chiuso il discorso campionato, perchè in Premier difficilmente qualcuno lo metterà in difficoltà. In Champions ha concrete possibilità di vincere e conosce la competizione come pochi. Insomma, è la stagione ideale per tornare al vertice mondiale, un'occasione da non perdere.

Tutto giusto,tranne che lo scorso anno ha sbagliato l'approccio alle partite contro l'Atletico......
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 23/10/2014, 15:46     +1   +1   -1




Già, ha puntato troppo sul risultato in casa e l'ha pagata.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 23/10/2014, 22:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (Rosenwinkel @ 23/10/2014, 15:57) 
l'uomo giusto per ricostruire un gruppo vincente.

Costruire, al massimo. Per ora non ha mai voluto mettersi in gioco per ricostruire qualcosa.

Per il resto, ottima analisi, che condivido.
 
Top
71 replies since 23/12/2012, 00:08   576 views
  Share