Fantacalcio Total Soccer - Topic Ufficiale, Anno 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
- Zio -
view post Posted on 13/5/2013, 00:10     +1   -1




CITAZIONE (TheSexyAngel @ 11/5/2013, 16:23) 
io devo pensarmela, nel senso, i punti da dove li vedremo?? da quel sito??

Si fa tutto su quel sito, i punteggi vengono calcolati automaticamente lì, senza dover far nulla (se non pazientare per errori nel definire bonus e malus, ma comunque risolvono sempre tutto entro la giornata successiva).

Nell'immagine che ho postato all'inizio c'è la conversione del punteggio ottenuto con le fasce.

Ovviamente se si userà fantaservice.

@Speed: beh, se siamo abbastanza (numero ideale 8, ma anche 6 volendo) non ci sarebbe bisogno di unirsi, anche perchè verrebbe fuori una lega b massiccia con 16 persone, diventerebbe impossibile giocare ad un fantacalcio. Già con 12 non fu granchè l'anno scorso.

Ovviamente se siamo di meno e qualcuno vuole comunque giocare, c'è tutto il tempo per invitarlo di là..
 
Top
Bricco93
view post Posted on 19/5/2013, 11:41     +2   +1   -1




Presente.
Va bene ogni cosa
 
Top
- Zio -
view post Posted on 2/6/2013, 16:30     +1   +1   -1




Sei da pisello in mano Bricco.

Comunque, se qui non c'è un numero minimo di persone interessate ad organizzare questo fantacalcio, vi propongo a partecipare a quello che abbiamo organizzato sul sito gemellato, Total Motor Sport..

Diciamo che do tempo fino a fine giugno per organizzarci come numero di partecipanti, altrimenti salta, perchè poi a luglio ci saranno da fare le buste entro il 15 circa ed organizzare il mercato..

Per chi fosse interessato al fantacalcio su Total Motor Sport mi mandi un PM, preferibilmente su questo nick: http://totalmotorsport.forumfree.it/?act=Profile&MID=8107949
 
Top
- Zio -
view post Posted on 23/6/2013, 23:01     +1   +1   -1




Direi che a questo punto, chi si è dimostrato interessato ad un fantacalcio, verrà integrato in quello che verrà fatto sul nostro sito, Total Motorsport.

Per chi fosse interessato, mi mandi pure un PM. ;)
 
Top
il ceko
view post Posted on 18/7/2013, 09:45     +1   -1




Presente...che debbo fare? :asd:
 
Top
sal hudson
view post Posted on 18/7/2013, 10:50     +1   -1




se serve da sostituire qualcuno non esitate a chiedere :)
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 11:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Io lo farei, ma qual è il numero minimo/massimo di partecipanti? Chi ha già aderito ufficialmente?
E poi..........se non si usano i voti della Gazza (di solito, nei fantacalcio privati, abbiamo sempre usato quelli), a quali si fa riferimento? Gli altri 2 giornali sportivi sono carta straccia (non che la Gazza non la sia, ma molto più autorevole.....per gli altri 2 basta prendere giocatori della Juve e vinci facile ), ci sono alternative differenti?
Insomma....voglio capire. :insane:
 
Top
sal hudson
view post Posted on 18/7/2013, 13:01     +1   -1




decide il presidente di lega. quindi...massima libertà in merito
 
Top
- Zio -
view post Posted on 20/7/2013, 13:11     +1   -1




Scusate il ritardo.

Alcune osservazioni:

- Ho aperto questo topic per presentarvi una mia proposta personale, che vale quanto quella di CR, di Ceko, di speed, di chiunque avesse idee al riguardo.

- Il topic serve per discutere ed organizzare un fantacalcio veritiero e seguito, non come quello dell'anno scorso, dove praticamente abbiamo giocato solo io e Bricco (sì, ci sono stati dei problemi, tipo il disagio assurdo capitato a Ceko nelle buste, però, al massimo, poteva giustificare la sua assenza, non quella degli altri 9-10).

- A differenza dell'anno scorso non ho "tempo" (e neanche voglia, ad essere onesti) di fare il presidente di lega. Se serve faccio numero e partecipo, altrimenti nisba. Un numero massimo di partecipanti non c'è, la mia idea è che se si supera il numero 12 (impossibile :asd:) si fanno due leghe separate, altrimenti diventa troppo incasinato come fantacalcio, parlo per esperienza personale. Fino a 10, ok, unica lega e siamo a posto. Da 10 in poi, due leghe separate, da 6 membri ciascuna, come minimo. Ovviamente per decidere chi andrà in una lega piuttosto che un'altra si sfrutterà un sorteggio (o magari gli amanti, tipo Nyco e CR si uniscono tra di loro già a priori). Numero minimo, direi 6, di meno no. La lista delle preiscrizioni (pagina 2 di questo topic) prevedeva i nomi di: Zio, Giorgio, Andrex (Mourenho) Bricco e Nyco. Con l'aggiunta di voi tre farebbe 8, quindi come numero andrebbe bene. Bisogna però vedere chi conferma e chi no, anche se fare questo il 20 luglio è un po' tardino (soprattutto per Nyco che è partito).

- Le questioni sono tutte elencate nei primi post del thread, pagina 1. La mia idea è di andare a maggioranza, seguendo il parere di tutti gli iscritti. Questione pagelle: andando a memoria, alternive a Gazzette erano Datasport (pessimo) e Sportmediaset, poi forse c'era la media tra CDS e Sportmediaset stesso, ma con il difetto di ricevere i voti con un giorno di ritardo. Oltre al parere di CR, tra pagina 1 e 2 c'erano quelli di Giorgio e Andrex al riguardo.

Ribasco, se vogliamo organizzarlo, facciamo ancora in tempo (ovviamente ci sarà da scegliere un presidente di lega). Mal che vada saltiamo le prime giornate di campionato per permettere a tutti di fare mercato a settembre, finite le ferie (visto che Giorgio, teoricamente, è fuori tutto agosto) e rimarrebbero comunque 33-34 giornate (almeno) per divertirci. La cosa importante è serietà e partecipazione, per il resto si troverà un modo per accontentare tutti. Per aprire il fantacalcio e non partecipare, lasciamo perdere a priori.

Nel caso non ci fosse il numero minimo, potrei portare qualcuno nel fantacalcio del sito gemellaato a questo, ossia TotalMotorsport, se lo desidera (molti utenti sono gli etessi che scrivono qui, alcuni li conoscete ugualmente).
 
Top
Darth_Flavius
view post Posted on 20/7/2013, 15:20     +1   -1




Ci sto
Con quelli della A presumo
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 15:39     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Allora, io ci sto volentieri e confermo che l'ideale sarebbe organizzarlo bene, con serietà, non conta partire con la prima giornata tassativamente: da anni mio fratello e suoi amici lo fanno sempre in ritardo, iniziando dalla seconda-terza e non c'è alcun problema.

Però chi partecipa deve garantire di riuscire a dare continuità, non ha senso essere al via e poi non postare la formazione, magari abbandonare a metà anno perchè magari ha litigato con qualcuno o bambinate simili, già viste in passato. :asd:

Io ribadisco che, nonostante nessuno sia perfetto, men che meno la Gazza, non esista sistema migliore della rosea per i voti, ma è un'opinione personale.

Solo un'altra domanda: come si formerebbero le squadre? Asta? E da farsi quando e come?
 
Top
- Zio -
view post Posted on 21/7/2013, 16:28     +1   -1




Per i voti: tu ed Andrex siete favorevoli alla Gazzetta, Nyco e Giorgio assolutamente contrari. Io e Bricco facciamo un po' i democristiano, in merito ci va bene tutto.

Capitolo squadre: inizialmente si formerebbe la rosa con le buste chiuse, quindi 300 crediti da distribuire tra 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Ogni giocatore dovrà compilare due buste, la A e la B, in funzione della compilazione delle rose: se io e CR (esempio a caso) andremo a digitare in due buste diverse (esempio, CR nella A, io nella B) la medesima cifra per il medesimo calciatore (esempio, 30 crediti per Cassano) allora il giocatore finirebbe automaticamente all'utente che ha offerto per la busta A (in questo caso, CR).

Le buste, solitamente, vengono aperte a discrezione degli utenti della lega. Semplicemente, una volta che ti sei iscritto alla lega (che il presidente di lega dovrà creare a partire dai primi giorni di agosto o comunque da quando lo permetterà il sito) verrà automaticamente fuori la pagina con le buste da compilare. Puoi compilarle quando vuoi e modificarle anche successivamente, per un numero infinito di volte. Quando l'ultimo utente iscritto alla lega fornirà le sue buste, esse verranno aperte automaticamente, dopo 5 ore (se non ricordo male).

Una volta aperte le buste, ognuno di noi avrà la sua rosa, che verrà completata con il mercato pubblico e quello privato, nonchè con l'acquisto di giocatori ancora liberi. Il mercato pubblico funziona con l'asta a rilancio.
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 23:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Ah, fico...ok, tutto chiaro, io ci sono.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 22/7/2013, 00:47     +1   -1




Bello è bello, ovviamente bisogna organizzarlo in modo tale da accontentare tutti.

In primis, bisogna capire realmente chi parteciperebbe e chi no (ad esempio Andrex, Giorgio e Bricco dovrebbero confermare) in modo tale da avere un quadro complessivo dei partecipanti.

In teoria dovremmo essere 9, con iscrizioni ancora aperte.. Per ora ci saremmo io, te, Fer, Nyco, Ceko e Sal e i tre sopracitati. Ci sarebbe da trovarne un altro, ma non è un problema, anche perchè c'è sempre un utente di un altro forum che potrebbe venire a partecipare (si Speed, parlo del Rookie).

Oltre a questo è fondamentale stabilire delle date. La prima per le buste, entro quando bisogna consegnarle (ergo, entro quando bisogna iscriversi alla lega). La seconda è legata al mercato, che imho dovrebbe comprendere anche metà del mese di settembre (se non erro ci dovrebbe essere la sosta delle Nazionali, come di consueto). Il mercato lo può aprire/chiudere il presidente di lega, ma non è un'opzione flessibile: la data di chiusura viene indicata dalle giornate di campionato. Quindi, facendo un esempio, se il campionato iniziasse il 28 luglio, con il 4 agosto come seconda giornata, allora le date di chiusura del mercato sarebbero esclusivamente quelle due, non si potrebbe chiuderlo il 1° di Agosto, giusto per dire una data a caso. Tieni conto che fissare la data finale del mercato in una determinata giornata (solitamente stimata in base alla prima partita del turno, quindi si parla del sabato) vuol dire chiudere il mercato un giorno prima, alla fine dei conti.

Quindi, è importante farci un'idea di chi andrà in ferie e quando. Il nodo principale è Giorgio, che starà via tutto agosto. in tal senso verrebbe bene lasciare aperto il mercato a settembre, magari partendo alla 2°-3° giornata, in modo tale da permettere a tutti di fare tranquillamente gli acquisti. Però il suo problema è relativo alle buste: solitamente fantaservice da il via alla possibilità di aprire le leghe dai primi di agosto, non prima. Quindi, tecnicamente, bisognerebbe aspettare settembre per avere le sue buste (con conseguente blocco del mercato e della lega intera) a meno che non si apra subito la lega il 1° di agosto, ammesso che si possa fare.

Ma per aprire la lega c'è biosgno del numero esatto di partecipanti. Anche qui, non c'è flessibilità: non si può creare una lega di 10 elementi e successivamente modificarla a 8. In sostanza, entro una settimana dovremmo sapere il numero esatto di chi parteciperà. Ovviamente, Giorgio farebbe le buste il 1°, noi stabiliremo una data abbastanza avanzata per aprirle (tipo metà/seconda parte di agosto) con il mercato pubblico che inizierebbe il 1° settembre (così ci sarebbero a disposizione anche eventuali colpi del 31 agosto) e finirebbe intorno il 15, giorno della seconda gionrata di campionato. O al massimo si prolunga fino al 22 settembre.

Altre due puntualizzazioni:

- Una volta che la lega sarà aperta, verrà automaticamente creato anche il calendario. Ciò significa che se si aprirà la lega prima della prima giornata di campionato, allora non si salterà nessuna giornata, anche se decidessimo di iniziare dalla 2°, con mercato dal 1°. Comunque è un problema che si può risolvere facilmente in due maniera. Un utente potrebbe aspettare il 28 (credo sia questa la data d'inizio del campionato) per consegnare le buste, in modo tale da aprire la lega dopo la giornata di campionato, oppure decidere di considerare nulla la giornata, come una serie di zero a zero (in caso di successi da parte di uno o più utenti si può modificare manualmente la classifica).

- Oltre al nodo voti che verrà sciolto dagli ultimi partecipanti, ci sarebbe da parlare di come trattare eventuali rinvii. Le possibilità sono due. O si assegna il 6 d''ufficio (in pratica, tutti i giocatori coinvolti nella partita rinviata riceveranno un 6 in pagella) o si aspetta il recupero delle partite con conseguente ritardo nel conteggio dei punteggi di giornata. Anche qui, si va a maggioranza (ed a fortuna).
 
Top
Bricco93
view post Posted on 22/7/2013, 13:07     +1   -1




Presente.
Dal mio punto di vista per la questione buste è doveroso aspettare la fine del calciomercato e consegnarle tipo entro il 2-3 settembre e successivamente avere una settimana per fare il mercato.Con questo genere di soluzione potremo scannarci tranquillamente per tutti i giocatori che vorremmo sapendo che non ne verranno aggiunti altri.
Io voto per il sv = 0 in pagella e nel 6 d'ufficio
 
Top
62 replies since 2/4/2013, 15:38   421 views
  Share