Calciomercato Russian PL 2013-14

« Older   Newer »
  Share  
il ceko
view post Posted on 31/7/2013, 23:27     +1   -1




Complimenti per il topic e la costanza nell'aggiornarlo!
Notizie di Dzagoev? Possibile che sia questo l'anno in cui lasci la Russia?

Comunque per quanto riguarda l'affare Honda mi pare di aver capito da Sky che non si muove dal CSKA fino al preliminare di CL. Insomma non è poi così certa la sua partenza.
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 16:37     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Eh, "purtroppo" sono in partenza, fino al 10 settembre mi sa che non riuscirò ad aggiornare nulla, causa vacanze + viaggio di due settimane in Russia (nella "mia" San Pietroburgo :B): )


CITAZIONE (il ceko @ 1/8/2013, 00:27) 
Notizie di Dzagoev? Possibile che sia questo l'anno in cui lasci la Russia?

Rimane sicuramente (chiaro, arrivasse un'offerta irrinunciabile da parte del Monaco di turno...), lo vedo più come possibile partente dopo i Mondiali del 2014.

CITAZIONE (il ceko @ 1/8/2013, 00:27) 
Comunque per quanto riguarda l'affare Honda mi pare di aver capito da Sky che non si muove dal CSKA fino al preliminare di CL. Insomma non è poi così certa la sua partenza.

No, infatti dovrebbe rimanere al CSKA fino alla scadenza del contratto. Tanto guadagnare al massimo 5 milioni di euro o anche meno (che significa svenderlo) o perderlo a zero fa poca differenza per loro... A 'sto punto tanto vale averlo a disposizione nel girone di CL. ;)
 
Web  Top
RedArmyMUFC
view post Posted on 7/8/2013, 11:25     +1   -1




Il Fenerbahce ha ufficializzato di aver trovato l'accordo con lo Spartak Mosca per l'ingaggio di Emmanuel Emenike. Il giocatore firmerà il contratto dopo aver passato le visite mediche.
 
Top
RedArmyMUFC
view post Posted on 7/8/2013, 21:34     +1   -1




Incredibile a Makhachkala. Quante volte, negli ultimi due anni, abbiamo sentito questa frase? Da quando Samuel Eto'o ha lasciato l'Inter per la sua nuova avventura ai confini dell'impero l'Anzhi è diventato una delle potenze europee, almeno per quel che riguarda il lato economico. Mancava ancora qualcosa per i risultati, ma gli acquisti delle ultime settimane, come Kokorin o Denisov, andavano in una direzione chiara. Spendere 50 milioni per tre calciatori (l'altro è Christoph Samba, del QPR) che conoscevano bene il campionato russo sembrava fosse solo l'inizio per un assalto alla Russian Premier League, in attesa di esordire in Champions. Sembra la storia del Malaga dello sceicco Al Thani, arrivato alla massima competizione europea e poi deciso a lasciare per una querelle lieve con l'amministrazione comunale per via dello stadio.

Invece Suleiman Kerimov, padre padrone della società del Daghestan, pare che abbia deciso di chiudere i rubinetti di petrodollari, distruggendo così una creatura dal giorno alla notte. Rene Meulensteen, ex assistente di sir Alex Ferguson allo United, nelle prossime 24 ore verrà esonerato, a prendere il suo posto sarà Haji Hajiyev, tecnico interinale. L'inizio deludente è una delle cause per l'insoddisfazione del tycoon, che dopo aver speso molto per vincere il vessillo si trova, dopo quattro giornate, al tredicesimo posto in graduatoria, con una sconfitta che brucia come quella di Rostov nell'ultimo appuntamento di campionato.

Dunque Kerimov vende tutti, da Denisov - acquistato due mesi fa - a Samuel Eto'o, il budget verrà ridotto dagli attuali 150 milioni a 50 milioni, dividendo per tre gli impegni per evitare altro stress e altre sonore sconfitte soprattutto nel bilancio. Tanti i possibili affari, due su tutti Lacina Traorè e l'ex centrocampista dello Shakhtar Willian. Oltre a Eto'o, ovviamente, che però difficilmente se ne andrà senza una buonuscita corposissima. Pazzesco
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Autentico terremoto, direi.
L'Anzhi può diventare terreno di saccheggio continuo, realtà come quella ed il Malaga sono destinate a crollare in 2 secondi, perchè non c'è dietro una struttura composta da storia, bacino d'utenza, numero di tifosi, potenza del marchio che hanno invece tutte le altre squadre diventate proprietà di sceicchi/affaristi.
Il Monaco ha la fortuna di avere agevolazioni fiscali terrificanti e di essere un centro di ricchezza e potere notevole, potrebbe reggere.
Ma Malaga e Makhachkala non sono nulla, non sono mai state nulla e torneranno nel nulla.

Eto'o rimarrà una chimera ancora per qualche mese, poi a giugno 2014, libero da ogni impegno e dopo aver racimolato "solo" 60 milioni per cazzeggiare 3 anni, diventerà l'ago della bilancia europea.
Sono convinto che mezzo pensierino ce lo faccia anche Mourinho per quest'anno, ma 20 milioni di stipendio sono qualcosa di assurdo e dubito che Kerimov se ne accolli una parte o lo lasci andare via a sbafo.
E poi Willian, Traore, Zhirkov e Denisov che potrebbero modificare le gerarchie in Russia...paura.
Ora comunque capisco l'abbandono di Guus.....evidentemente già sapeva.
 
Top
RedArmyMUFC
view post Posted on 13/8/2013, 20:02     +1   -1




Lucas Barrios (28) prosegue la sua carriera in Russia. L'attaccante di Buenos Aires naturalizzato paraguaiano tre giorni fa ha ufficializzato il suo trasferimento allo Spartak Mosca sulla base di un contratto di durata triennale.
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 17:16     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Il 10 settembre, quando tornerò definitivamente a casa (ho trascorso tre settimane in California e domani partirò per San Pietroburgo :B): ), scriverò un pezzo completo sul calciomercato delle squadre russe. Per il momento mi limito a dare dei consigli per gli acquisti ;)

Manca una settimana al termine della finestra estiva di mercato e molte squadre (direi tutte) sono ancora incomplete, chi più chi meno. Vediamo come dovrebbero rinforzarsi da qui fino al 2 settembre:

AMKAR
La rosa è piuttosto completa e senza punti deboli, in attacco va però rimpiazzato Burmistrov, richiamato a Makhachkala.
Cosa serve? Un attaccante, molto semplice.

ANZHI
Boh, fatico a capirci qualcosa, difficile esprimersi. Quando rimpiazzi Willian con Gatagov, c'è poco da dire, se non bestemmiare... E occhio perché in quest'ultima settimana altri big potrebbero lasciare il Daghestan, Eto'o in primis.
Cosa serve? Un presidente meno schizofrenico.

CSKA
Tralasciando il capitolo difesa (quella, lo sappiamo, non verrà mai ritoccata :facepalm: ), davanti se ne sono andati Necid e Vágner Love e sono rimasti i soli Doumbia e Musa, che non bastano per una stagione lunga e difficile, che vedrà i rossoblu impegnati su più fronti. Do' per scontata la permanenza di Dzagoev (perso Willian, si è fatto sotto il Tottenham) e Honda (andrà al Milan a gennaio).
Cosa serve? Un centravanti di potenza. Ma pure un centrocampista di rottura, tutto sommato.

DINAMO
Con i recenti arrivi dei vari Denisov, Zhirkov e Kokorin la rosa ha fatto un netto salto di qualità, Petrescu può ritenersi soddisfatto. Un paio di ritocchi renderebbero i Poliziotti ancor più competitivi, ma non sono poi così necessari. Da mandare via i giocatori inutili ancora presenti (penso a Shitov, Chicherin il raccomandato Rotenberg, etc) e magari in prestito qualche giovane che ora troverà meno spazio (uno fra Sobolev e Solomatin, Panyukov e forse pure Smolov).
Cosa serve? Con un portiere (Belenov o Gabulov) e un terzino destro (Anyukov appare in vantaggio su Kozlov, ma fossi in loro virerei sul più giovane Logashov, pure lui in uscita dall'Anzhi), la Dinamo è da scudetto. Ma, lo ripeto, il grosso è già stato fatto. Ionov sarebbe superfluo, ma il tecnico rumeno s'è fissato su di lui.

KRASNODAR
Granqvist e Ari erano gli ultimi tasselli che mancavano, ora la squadra è al completo anche da un punto di vista numerico, anzi per me a centrocampo sono pure in troppi. Ottimo lavoro svolto da Galitskiy e soci.
Cosa serve? Nulla, va bene così.

KRYLYA SOVETOV
Molto dipende dalle eventuali cessioni dei famosi fedelissimi di Gadzhiev, che potrebbero seguirlo all'Anzhi. Mi riferisco in particolare ad Angbwa, Grigalava e Maximov. E' chiaro che in caso di partenza andrebbero sostituiti.
Cosa serve? Come prima cosa, un allenatore. Poi, in attesa di conoscere gli sviluppi futuri dei giocatori citati poco sopra, aggiungerei un'alternativa in attacco a Caballero e Kornilenko. E pure un esterno sinistro, gioco forza russo di passaporto (il lituano Česnauskis, ora senza contratto, se solo non fosse straniero sarebbe stato perfetto). E, qualora Maximov salutasse Samara, consiglierei alle Ali di mettere sotto contratto Pavlenko, svincolato di lusso.

KUBAN
I gialloverdi, specie nel caso in cui dovessero qualificarsi alla Fase a Gironi di Europa League come tutti noi ci auguriamo, necessitano di un difensore centrale in grado di fare il titolare e, a mio avviso, anche di un centrale di centrocampo più dotato in cabina di regia (Kulik è stato di fatto rimpiazzato con il nazionale ghanese Rabiu, che è però più un giocatore di rottura che di costruzione). Avrei visto molto bene Kontsedalov o Mamaev, ma si sono entrambi accasati altrove. Peccato. Si parla di un ritorno di Ionov... Andrebbe benissimo, per carità, ma non sarebbe neanche poi così tanto necessario: c'è abbondanza ora sulla trequarti. Importante, ovviamente, anche non vendere Belenov e Kozlov, molto richiesti in patria.
Cosa serve? Con un centrale difensivo e un regista il mercato del Kuban sarebbe da oscar. Manca un ultimo sforzo.

LOKOMOTIV
Numericamente è ok, la rosa ormai è fatta con gli arrivi di Lass Diarra e Boussoufa, non credo che assisteremo a colpi di mercato in entrata. Difesa e centrocampo sono al completo, forse si potrebbe fare ancora qualcosina sulla trequarti. Nel reparto avanzato, se Caicedo rimane, rimangono così.
Cosa serve? Lo dico? A me piacerebbe rivedere Bilyaletdinov in maglia rossoverde. Potrebbe rilanciarsi. Ma è solo una mia idea, non c'è nulla di concreto.

ROSTOV
Non ho ancora capito francamente la cessione (per giunta in prestito) di Saláta al Tom e la batteria dei difensori centrali è l'unica cosa che non mi convince nel Rostov, rivelazione in questo avvio di campionato. Per quanto riguarda il resto c'è abbondanza e qualità per una squadra che punta innanzitutto a salvarsi, non dimentichiamolo.
Cosa serve? Un difensore centrale (mi piacerebbe Epureanu, ormai quarta scelta dietro nella Dinamo, che Božović conosce bene avendolo già allenato all'FC Mosca) e il riscatto di Lazović per l'8 pieno in pagella.

RUBIN
A sentire sia Berdyev sia gli esperti di mercato, il mercato del Rubin (non così disprezzabile per il momento) potrebbe accendersi improvvisamente in questi ultimi giorni. In arrivo almeno un paio di nuovi innesti.
Cosa serve? Un centrale di difesa (il messicano Moreno dell'Espanyol sarebbe perfetto), un esterno sinistro (il ghanese Wakaso è a un passo) e una punta (il solo Prudnikov ovviamente non può bastare come riserva dell'ottimo Rondón).

SPARTAK
Obiettivo numero uno: rinforzare il pacchetto arretrato. Obiettivo numero due: sfoltire la rosa (troppi giocatori presenti, in particolare, sulla trequarti). Mia previsione: uno fra McGeady e Bilyaletdinov - sarebbe meglio il secondo - saluterà.
Cosa serve? Un difensore centrale, assolutamente, il solo João Carlos non basta, considerando il fatto che Bocchetti si è rotto e prima del 2014 non lo rivedremo. Con l'Alderweireld (sembrava vicino) di turno, i rossobianchi sono tranquillamente da podio, se non da titolo.

TEREK
Mercato finora pressoché nullo, visti i risultati disastrosi in questo avvio di stagione è giunto il momento di intervenire.
Cosa serve? Non farsi prendere dal panico e non esonerare Krasnozhan: sono sicuro che, se gli sarà data fiducia, saprà uscirne fuori da solo da questa brutta situazione. Per il resto, è semplice: un difensore centrale forte, di livello (due sarebbe ancora meglio, ma a quel punto comincerebbero ad essere in troppi e di tempo per rivoluzionare un reparto non ce n'è) e un numero 9 con caratteristiche opposte rispetto ad Aílton.

TOM
Ahia. Situazione ormai già compromessa. 0 punti in 6 partite per i siberiani, che si candidano a una precoce retrocessione. I soldi non ci sono, difficilissimo dunque fare miracoli.
Cosa serve? Un miracolo :asd: Battute a parte, con un nuovo portiere, un difensore centrale di esperienza (non doveva arrivare Jiránek?), un terzino sinistro (il cavallo di ritorno Andrey Ivanov), un ragionatore in mezzo al campo, un esterno sinistro e un bomberone si potrebbe ancora sperare in una clamorosa rimonta.


URAL
Onestamente mi aspettavo qualcosa di più, mercato abbastanza deludente quello dei neopromossi arancioneri. Dove sono i 10, se non addirittura 20, milioni di euro che avevano promesso di investire? Hanno prelevato tutti giocatori in prestito o a parametro zero. Non che sia sbagliato cercare di fare affari spendendo poco o nulla, ci mancherebbe, ma la rosa necessita di quei due-tre rinforzi che potrebbero risultare determinanti in ottica salvezza.
Cosa serve? La retroguardia direi che è ok, in mezzo al campo vedrei bene il cavallo di ritorno Fidler (che al Kuban non gioca mai); qualcosina comunque va fatto, dato che Sapeta si è fatto operare ai legamenti del ginocchio. Sulla trequarti serve più qualità e soprattutto imprevedibilità, che aveva il solo Serderov, tornato all'Anzhi. Anche davanti non si può puntare tutto su Gogniev. Insomma, c'è da lavorare.

VOLGA
Sempre sorprendente il Volga, una di quelle classiche squadre che lottano per la salvezza munite di due cosiddetti grossi così e in grado di rilanciare/recuperare giocatori dati per finiti o di far rendere al massimo elementi che altrove avrebbero poco da dare. Mi viene in mente il paragone con il Chievo in Italia, per far rendere l'idea. Dati per spacciati all'inizio, ma poi in realtà tosti e tutt'altro che sprovveduti durante la stagione. E l'ucraino Kalitvintsev, allievo di Blokhin, sembra un bravo tecnico.
Cosa serve? Un portiere, prima di tutto. Ma anche un altro difensore, un terzino sinistro (basta adattare Kolodin in un ruolo che non può essere il suo), un rincalzo a centrocampo e un centravanti qualora Sapogov venisse ceduto o non reintegrato in rosa.

ZENIT
Il positivo mese d'agosto non deve trarre in inganno, lo Zenit è ancora una squadra incompleta. Non si può pensare di fare un'intera stagione alternando Tymoschuk e Zyryanov - rispettivamente un classe '79 e un '77 - a protezione della difesa. E in difesa i soli Hubočan, Neto e Lombaerts non bastano (Luković non lo prendo nemmeno in considerazione, Khodzhaniyazov è troppo giovane). Senza dimenticare poi l'attacco... Ma lì, si sa, siamo succubi dal famoso limite sugli stranieri che vige in RPL.
Cosa serve? Un difensore centrale (che comincio a temere non arrivi), un mediano (ma cosa stanno aspettando?!) e - teoricamente - un centravanti (Óscar Cardozo e Lewandowski i nomi in auge, ma è inutile illudersi).


In questo topic trovate tutte le trattative ufficiali dei 16 club che compongono la Russian Premier Liga 2013-14: QUI
 
Web  Top
21 replies since 3/7/2013, 12:24   420 views
  Share