Proposta Forum

« Older   Newer »
  Share  
Lisandro67
view post Posted on 14/8/2013, 14:31     +1   -1




Non ho sufficienti elementi per parlare a fondo della vicenda. Sono arrivato da poco e Total Soccer mi sembra una creatura ben gestita, brillante e avvincente. Soccerlandia ha un software invidiabile, eppure, sino a qualche settimana fa sembrava una casa disabitata, strenuamente difesa da "Discendente". Sono d'accordo con te; un'opera di mutuo soccorso potrebbe rendere linfa vitale ad entrambe le realtà, per la soddisfazione di tutti gli utenti
 
Top
Cahillnovanta
view post Posted on 21/8/2013, 11:34     +1   -1




Novità?
 
Top
Lisandro67
view post Posted on 21/8/2013, 11:47     +1   -1




Bentornato. Novità? Nessuna che io sappia, direi. TS continua a marciare spedito

Edited by Lisandro67 - 21/8/2013, 14:16
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 21/8/2013, 14:14     +1   -1




Bisogna aspettare Nyco.
 
Top
Faithful
view post Posted on 23/8/2013, 19:10     +1   -1




Credo che passare su SL garantirebbe maggiore visibilità, e possibilità più facile di nuovi ingressi. Anche se ormai è un forum morto, è innegabile che sui motori di ricerca ha una posizione invidiabile.. mentre TS purtroppo non gode di molta visibilità e senza spam o senza inviti personali, è difficile che qualcuno giunga qui. Per dire, io ogni tanto mi connetto su SL e devo dire che anche in questo periodo di calma piatta ha avuto delle nuove iscrizioni, che hanno commentato qualcosina.. chiaro che poi questi utenti vedendo che nessuno interagisce con loro non scrivono più, però se gli stessi arrivassero in un forum attivo la cosa potrebbe farsi interessante. Bisogna capire però prima se c'è ancora la volontà di stare dietro al forum.. io credo che questa situazione di stallo non sia dovuta solo al periodo morto dell'estate (ricordo che comunque su SL, per dire, anche in estate si interagiva.. magari più sull'off topic, però era sempre bene o male attivo).. è normale, umano, e fisiologico che ciascuno abbia le proprie priorità, ed è giusto che sia così.. però credo che anche il forum abbia bisogno di un po' di cura.. ad esempio, io sono tornata da poco, e ho dato una letta veloce.. e mi è sembrato di non vedere i topic delle partite di campionato (magari ho visto male?), che inizia domani.. più tardi magari le apro io, però secondo me bisogna stare attenti su queste cose, tenerlo aggiornato.. altrimenti si rischia che il forum muoia.. e a quel punto passare su SL sarebbe irrilevante ;)
comunque in sintesi: io sarei favorevole sul cambio di piattaforma, però capisco anche le riserve di chi ha creato questo forum, ed è giusto ce l'ultima parola spetti a lui/loro ;)
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 14:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Quoto tutto il discorso, virgole incluse.. ribadisco che a me stare qui a parlare in pochi va benissimo, sono stato per anni nei forum più frequentati e nella moltitudine di utenti, sicuramente ci sono tanti elementi positivi, ma i troll, i bambinetti idioti e le mele marce non si contano. Quindi in qualsiasi altro contesto, mai e poi mai aderirei.
Se si tratta di un forum sulla falsariga di TS, che sfrutti però una piattaforma molto migliore, allora bene, benissimo. Ovviamente gestita da Nyco e/o da chiunque abbia tempo/voglia/intenzioni serie (faccio nomi a caso, tra i papabili: Lamotta, zio, giorgio, speed, ilceko..).
Se si propenderà per il no, sarò il primo a condividere, ma non voglio poi leggere di topic nei quali ci si lamenta dell'utenza bassa, delle discussioni che languono, ecc.
Tutti, volendo, possono contribuire a produrre qualcosa di interessante, ed è possibile al di là degli impegni personali, lavorativi o di studio.
Qualche minuto al giorno, o ogni 2-3 giorni, da dedicare al forum, nella peggiore delle ipotesi, lo potrebbe trovare anche il presidente del consiglio.
Tutti abbiamo lavoro, occupazioni, hobbies, passioni, ragazze, mogli, mariti, fidanzati, figli (-_-), cani e gatti a cui dover dedicare tempo, ma basta un minimo di interesse/volontà per fare due commentini, aprire 2 topic.
La decisione non spetta a me, ma chi dovrà prenderla, dovrà capire con che spirito, si dovesse decidere per il trasferimento, si andrebbe di là.
Sennò tanto vale restare qui.
 
Top
Faithful
view post Posted on 24/8/2013, 16:35     +1   -1




D'accordissimo! Credo che non costi tantissimo tempo venire anche solo qualche minuto al giorno sul forum a scrivere ;)
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 14:34     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Io qua non ho il pc,sto cn il cell che a volte prende e altre no..torno il 27 e avrò poi tanto tempo x ripartire, ringrazio chi mi da una mano...qnd torno facciamo il punto, ma se passiamo di la...voglio almeno un sottotitolo Total soccer xkè non mi va di buttare tutto e le sezioni dvrebbero essere piu o meno cosi....poi n parlerò. .
 
Contacts  Top
MouREnho
view post Posted on 25/8/2013, 15:50     +1   -1




Per quello che conta il mio parere, visto che sono stato spesso assente, posso dire che qui mi trovo bene e io propendo sempre per il "pochi ma buoni". Spesso mi sono stancato dei vari forum che ho frequentato per il livello basso che gli stessi avevano raggiunto a causa dei vari troll. A mio parere acquisire visibilità significa anche accettare il rischio d essere invasi dai troll. Io non lo accetterei....se sono contento di come sto, perché cambiare?
Se pensate che, grazie alla bravura dei mod e dell'admin , questo rischio sia scongiurabile, allora si potrebbe anche accettare il rischio. Per quello che ho visto io voterei per la permanenza qui. Ripeto, è solo un parere di uno che purtroppo per vari motivi ultimamente ha vissuto poco questo forum. ;)
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 25/8/2013, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (MouREnho @ 25/8/2013, 16:50) 
Se pensate che, grazie alla bravura dei mod e dell'admin , questo rischio sia scongiurabile, allora si potrebbe anche accettare il rischio. Per quello che ho visto io voterei per la permanenza qui. Ripeto, è solo un parere di uno che purtroppo per vari motivi ultimamente ha vissuto poco questo forum. ;)

Guarda, questo non è un rischio, ve lo posso assicurare... chi conosce Nico sa che su questo non tollera. Il discorso è un'altro: c'è gente disposta a fare un gran lavoro su SL di aggiornamento?
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Esatto, la domanda chiave è questa.
Sui troll tranquillo Andre, se si andasse di là, la filosofia dovrebbe essere la stessa attuale, cioè NO ai troll, ai provocatori, a quelli che vogliono solo creare maretta (però con intelligenza, cioè ci stanno discussioni accese su temi calcistici, l'idea penso sia sempre stata quella di eliminare le pagliacciate, non il dibattito).

Io però andrei oltre ciò che ha detto nick. Il nome della piattaforma dovrebbe essere (anche solo in parte)modificato, un sottotitolo non basterebbe, almeno a mio parere.
Bisognerebbe trovare un compromesso.
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 26/8/2013, 10:14     +1   -1




Vedo solo ora la discussione, e me ne scuso, come mi scuso per la mia prolungata assenza. Il motivo ovviamente sono le vacanze, e la scarsa possibilità di accedere ad internet (per dirvi, quando scrivo qui vivo vol terrore che dopo aver scritto un romanzo ed aver schiacciato il tasto "aggiungi risposta", mi salti la connessione e debba rifare tutto), come penso sia il motivo del temporaneo stallo del forum unito alla fine dei campionati. Anche perché fino a luglio comunque di calciomercatp si è abbastanza parlato. Alla fine mi pare un calo fisiologico, normale, Quindi non penso si debba avere il timore che questo periodo possa durare oltre. Dagli inizi di settembre tornerò a Milano e potrò dedicarmici parecchio di più. Però qui entriamo nella questione Di un'eventuale gestione di SL: è chiaro che sarà necessaria la collaborazione di più mod che si possano alternare nella gestione del forum con una certa costanza, visto che manca una figura che si occupi al100% 24h su 24 del forum (giustamente, a mio parere, dato che a quel punto si tratterebbe di un lavoro non retribuito) e che noi gestori di questo forum abbiamo comunque mostrato delle lacune.

Secondo me non bisognerebbe fare troppi paragoni con TS, dato che questo è sempre stato un ambiente più "familiare", passare a SL significherebbe passare ad una potenziale multinazionale, da quanto ho capito. Ci potrebbero essere più utenti, più discussioni, di conseguenza più lavoro per i mod, ma anche più stimoli nel ricoprire quel ruolo. Si potrebbe realizzare quell'idea mai pienamente compresa da Cahill di creare una "squadra" di gestori affiatata ed unita che gestisca un forum con un'utenza consistente senza divergenze interne.

Qui l'ambiente è familiare, ristretto, chi sta sulle palle o attenta al quieto vivere viene buttato fuori a calci nel sedere, si scherza, si parla del più e del meno oltre che di calcio... Più il bacino d'utenza cresce e più diventa possibile che alcuni di questi tratti si perdano, che il tutto diventi un po' più "formale"... Ci saranno utenti che staranno sulle palle ad alcuni e ad altri no ecc... Ma ovviamente anche tanti altri vantaggi. Secondo me è questa la scelta che dobbiamo fare: scegliere quale tra questi due tipi di forum vogliamo.

Personalmente qui su TS mi trovo benissimo, mi trovo bene con tutti gli utenti e concordo con il "pochi ma buoni"... Chiaro che se l'obiettivo è la crescita, SL sarebbe più adatto.
 
Top
il ceko
view post Posted on 26/8/2013, 20:43     +1   -1




Io penso che le persone ci siano. Penso che qui siamo abbastanza utenti fissi in grado di tenere aggiornato un forum come SL.
Io direi che per fare questa scelta bisognerebbe un po' sondare le disponibilità. Insomma, chi aiuterebbe o chi no. D'altra parte il fulcro è questo.
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 23:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (il ceko @ 26/8/2013, 21:43) 
Io penso che le persone ci siano. Penso che qui siamo abbastanza utenti fissi in grado di tenere aggiornato un forum come SL.
Io direi che per fare questa scelta bisognerebbe un po' sondare le disponibilità. Insomma, chi aiuterebbe o chi no. D'altra parte il fulcro è questo.

D'accordo con te. ;)
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 20:03     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


OK,ora eccomi qui sono tornato...ora per parecchio tempo mi dovete sopportare e vedo che con l'inizio del campionato e finite le vacanze ci si rivede :asd:

domani parlerò con Cahill e vedremo...sinceramente non saprei neanche io che fare...ma vediamo...se avete consigli o punti scriveteli pure qui...

ah,sentivo dire troll ecc...se si va di la,la filosofia è questa ugualmente,assicurato...ma se si va di la,vorrei certezze,cioè aiuto da parte degli utenti e staff...Motta,Ceko,Faith,CR,Speed ecc....se insieme riusciamo a lavorare è fatta...
 
Contacts  Top
77 replies since 11/8/2013, 15:20   1025 views
  Share