Proposta Forum

« Older   Newer »
  Share  
il ceko
view post Posted on 27/8/2013, 21:06     +1   -1




Io comunque posso garantire una presenza assidua visto che SL è presente su tapatalk, applicazione per dispositivi mobili che facilita l'utilizzo dei forum proprio da questi.
Tante volte qui non mi connetto anche se potrei perché dal telefono è un po' scomodo.
SL sarebbe una pacchia.
Questo per quanto riguarda la mia disponibilità.
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 21:13     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


ci sto riflettendo bene ragazzi...cmq ora che inizia il campionato qua torneranno...è scontato..però boh..
 
Contacts  Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 27/8/2013, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (il ceko @ 27/8/2013, 22:06) 
Io comunque posso garantire una presenza assidua visto che SL è presente su tapatalk, applicazione per dispositivi mobili che facilita l'utilizzo dei forum proprio da questi.

Questo è un aspetto da non sottovalutare.
 
Top
il ceko
view post Posted on 27/8/2013, 23:52     +1   -1




Sì penso sia davvero importante...ormai i forum, come ogni angolo del web, sono raggiunti da una infinità di dispositivi mobili. Un bacino d'utenza che cresce sempre di più.
Comunque nyco prendi il tempo che ti serve.
La scelta è tua e ovviamente sai che o si va su SL o si rimane qua uno spazio con noi lo avrai in ogni caso. Noi non si scappa... ;)
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 00:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Sottoscrivo tutto quanto detto da ceko, e per quel che mi riguarda sono disposto a fare la mia parte Nick.
Potremmo dividerci le sezioni, tipo uno aggiorna ed apre topic in calcio italiano, uno calcio internazionale, uno off topic, ecc..ecc..
Non sarebbe un grosso problema.
Oltre a te ci saremmo sicuramente io, ceko, Faith, Lamotta, Speed, ed ovviamente compatibilmente coi loro impegni, darebbero una grande mano red, mourenho, zio, Elpistolero, Kherzakov, becchino, superpic e tutti gli altri.
Ovviamente qualcuno ne dimentico, ma non siamo pochi.
Poi c'è Lisandro, che è iscritto da poco ma è molto attivo, oltre ai recuperi di SL, ai potenziali neo-iscritti.
La base sarebbe ottima.
Non voglio spingere per forza verso il trasferimento, ma credo che sia l'unico modo oggettivo per crescere, per quanto sia stato utilissimo (direi anche fondamentale) questo "esilio" (termine brutto, ma che a me piace, sa di ribellione :asd: ) su TS. E per questo ho ribadito più volte che sul nome bisognerebbe trovare un compromesso, perchè tutto questo lavoro, fatto qui, non deve andare perso.
Si può anche decidere di restare qui, come ha detto ceko sarei contentissimo di continuare a commentare "entre nous", ma so che tu ci hai sempre tenuto a far salire un po' il forum, ad alzare il livello di utenza (senza perdere in qualità), per garantire una certa continuità nei topic e quella che ti ha proposto Cahill è un'offerta interessante.
Anche perchè lì, come qui, la gestione sarebbe tua/nostra/di chi ha sempre sostenuto certe idee ed una determinata filosofia.
E non sarebbe male. E poi, rileggere certe persone di SL non sarebbe poi male, mentre quelli che ci hanno di fatto indotto a trasferirci qui, o sarebbero out in partenza o dovrebbero rigare dritti come cadetti.
Ripeto, il dubbio non è sul valore di TS, ma sulla oggettiva possibilità di crescita e di espansione, che di là, salirebbe parecchio, a quanto ho capito.
Poi ovviamente la scelta è tua (non mi stancherò mai di ribadirlo), ma se ti conosco appena appena, so già che strada prenderai. ;)
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 28/8/2013, 09:49     +1   -1




Massì, secondo me ci dovremmo provare... Tanto male che vada manterremmo gli standard che abbiamo qui no?
 
Top
Faithful
view post Posted on 28/8/2013, 10:42     +1   -1




Guarda nico, io da ottobre sarò di tesi, quindi volente o nolente starò parecchio attaccata al pc. Per quello che posso, darò sicuramente una mano ;)
 
Top
Cahillnovanta
view post Posted on 28/8/2013, 12:26     +1   -1




Buongiorno a tutti. Seguo con interesse ed attenzione la discussione in cui state, giustamente, valutando ogni aspetto di un eventuale cambiamento.

Vorrei dire la mia su alcuni aspetti sperando di poter introdurre nuovi elementi di discussione.

La prima è che condivido l'intenzione di chi intende cambiare parzialmente il nome di Soccerlandia per evitare che il vostro sforzo ed impegno di questi mesi in questo forum vengano del tutto vanificati; credo che un buon compromesso sia chiamarlo Total Soccerlandia, essendo questo molto simile alla vostra attuale denominazione e avendo anche lo stesso acronimo TS :)

Successivamente non condivido affatto una modifica delle sezioni per tre, credo incontestabili, motivi.
Il primo di questi motivi è legato al SEO/posizionamento. Di fatto modificando il nome di una sezione anche di una sola vocale o simbolo si perderebbero gli enormi sforzi e progressi fatti in tema di posizionamento su Google. Ad esempio come vedete cercando su Google la chiave "forum calciomercato" Soccerlandia è in prima pagina (secondo risultato) collegato all'url soccerlandia.net/forum-calciomercato/ Basterebbe cambiare il nome della sezione anche di una sola vocale per cambiare conseguentemente l'url e per perdere conseguentemente le rilevanti posizioni fin qui ottenute. E ovviamente il discorso meramente esemplificativo fatto per la sezione calciomercato varrebbe anche per le altre nonchè per tutte le discussioni seguendo queste ultime l'url soccerlandia.net/forum-calciomercato/titolo-discussione.html cambiando la parte centrale forum-calciomercato si perderebbe anche l'indicizzazione di queste. Di fatto accadrebbe una specie di strage.
La seconda ragione per cui ritengo inopportuna una seppur minima modifica alle sezioni di Soccerlandia è la notevolissima somiglianza della struttura di questo e di quel forum. Cambiando le sezioni di fatto si avrebbe dunque, a mio avviso, una serie di pesantissimi svantaggi sostanziali a fronte di vantaggi non irrinunciabili e di mero carattere formale.
Infine, la terza ed ultima ragione, sarebbe la difficoltà logistica, creando nuove sezioni, nel predisporre un'adeguata divisione delle discussioni già esistenti. Si tratterebbe di spostare tutte le discussioni attinenti alla nuova sezione all'interno di questa, un lavoro di mesi in un forum con più di 30 sezioni e più di 24 mila discussioni esistenti.


Quanto all'utenza e alla base da cui ripartire io ci sarei. Certamente, come precisato prima, nei limiti del poco tempo libero che ho a disposizione. Ma un conto è venire 20 minuti la sera nel forum a mò di svago, altro è dover entrare quotidianamente per sedare liti, incomprensioni, modi di vedere degli uni e degli altri e prendere decisioni che, in seguito a un'inevitabile non accurata analisi delle situazioni, si rivelavano poi essere sbagliate o inopportune.


L'unica 'pretesa' che avrei sarebbe mantenere il colore rosso di amministratore nel forum. Non avrò aspirazione di prendere alcuna decisione (se non magari qualche consiglio sulla struttura del forum dettata dalla più o meno apprezzabile esperienza che ho ritagliato in questo settore, come per esempio quello di cui sopra sulle sezioni) ma mi piacerebbe mantenere a livello formale in questo ruolo visto che sarei ancora il 'finanziatore' di questa struttura nonchè per averla creata e averle dedicato tante, tante e tante ore del mio tempo.


Vi saluto, a presto
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 13:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (LaMotta91 @ 28/8/2013, 10:49) 
Massì, secondo me ci dovremmo provare... Tanto male che vada manterremmo gli standard che abbiamo qui no?

Ovviamente, sennò non avrebbe alcun senso. ;)

Apprezzabile l'intervento di Cahill, le sue mi sembrano richieste assolutamente comprensibili e giustificate.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 28/8/2013, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 28/8/2013, 01:42) 
Sottoscrivo tutto quanto detto da ceko, e per quel che mi riguarda sono disposto a fare la mia parte Nick.
Potremmo dividerci le sezioni, tipo uno aggiorna ed apre topic in calcio italiano, uno calcio internazionale, uno off topic, ecc..ecc..
Non sarebbe un grosso problema.
Oltre a te ci saremmo sicuramente io, ceko, Faith, Lamotta, Speed, ed ovviamente compatibilmente coi loro impegni, darebbero una grande mano red, mourenho, zio, Elpistolero, Kherzakov, becchino, superpic e tutti gli altri.
Ovviamente qualcuno ne dimentico, ma non siamo pochi.

Non concordo con l'aggiornamento "a sezioni"... come ha detto giustamente in un'altra occasione Attomal, non è un lavoro, quindi ognuno faccia quello che può come e quando vuole, perchè altrimenti si rischierebbe di far diventare un momento di svago un obbligo, e non mi pare assolutamente il caso.

Ringrazio anche della considerazione, ma come ho già scritto tempo fa io ho accettato di diventare Mod a causa della situazione che si era venuta a creare (l'addio momentaneo di Zio, ndr), e perchè avevo tempo, e soprattutto voglia di aiutare un amico (Nyco :wub:). Adesso sinceramente questa voglia non c'è, quindi c'è un ruolo di Moderatore vacante... ma sarò sempre ben felice di venire qui (o di là, se andremo) a sparare cazzate come al solito. :D
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 01:33     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


ok sto pensando seriamente di cambiare....spero mi diate una mano...
 
Contacts  Top
RedArmyMUFC
view post Posted on 29/8/2013, 09:39     +1   -1




Mannaggia....innanzitutto scusate ma ho notato solo adesso tutto quanto e me ne scuso davvero. :facepalm:

Personalmente sarei anche d'accordo a tornare, io la mia disponibilta' per quanto riguarda il British Football la daro' sempre. Certo io avrei timore di alcuni tipi di utenti ( che sinceramente non so se vi siano ancora ) ma se assicurate che non esisteranno problemi del genere d'accordissimo, se poi appunto ci muoviamo tutti ancor meglio !
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 15:50     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (RedArmyMUFC @ 29/8/2013, 10:39) 
Mannaggia....innanzitutto scusate ma ho notato solo adesso tutto quanto e me ne scuso davvero. :facepalm:

Personalmente sarei anche d'accordo a tornare, io la mia disponibilta' per quanto riguarda il British Football la daro' sempre. Certo io avrei timore di alcuni tipi di utenti ( che sinceramente non so se vi siano ancora ) ma se assicurate che non esisteranno problemi del genere d'accordissimo, se poi appunto ci muoviamo tutti ancor meglio !

se si passa di la,si usa questa linea ;)
 
Contacts  Top
il ceko
view post Posted on 29/8/2013, 16:33     +1   -1




Comunque ho dato un'occhiata a SL e nel caso si va lì c'è imho da smantellare.
Troppo disordine, riporterei quasi per intero la struttura che c'è qui.
 
Top
Faithful
view post Posted on 29/8/2013, 17:07     +1   -1




Ma ha ragione Cahill, il SEO per la visibilità nei siti internet è fondamentale, se smantellando si perdono posizioni SEO non ne vale la pena... a questo punto si resta qui.
 
Top
77 replies since 11/8/2013, 15:20   1025 views
  Share