Clamoroso: quasi fatta per lo scambio Guarin-Vucinic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2014, 23:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


No, vabbè....adesso, che Hernanes non sia Maradona ce n'eravamo accorti tutti, ma che adesso sia sta pippa, non scherziamo :asd:
Noi interisti dovremmo baciarci i gomiti al pensiero del suo arrivo, ammesso che sia possibile (ceko docet)....la stella della nostra squadra è Palacio eh, mica Messi. Sono argentini entrambi, ma ravviso talune differenze.
Chi idolatra Palacio e aspetta Diego Bollito come un Messia, dovrebbe avere un santino con la faccia di Hernanes in tasca.
Essù!
Tra l'altro, è vero che il centrocampo è il nostro reparto più debole, ma esattamente nelle zone nelle quali Guarin non poteva giocare, per caratteristiche.
Noi siamo carenti, ma che dico carenti, OSCENI nei mediani, negli interditori, nei costruttori di gioco.
Guarin non è nulla di tutto ciò, scarso come interditore, scarsissimo come regista, ed infatti mai ha giocato in quelle posizioni.
E' una mezzala, un interno, un incursore, un trequartista "fisico" (per intenderci alla Stankovic/Nedved), ma lì siamo pieni fino agli occhi: Kovacic, Alvarez, Botta....non parliamone se dovesse arrivare Hernanes.
Quindi non ci siamo indeboliti a centrocampo, ma abbiamo sfoltito una posizione nella quale eravamo decisamente pieni.
Che poi uno potesse ritenere Guarin il migliore in quel ruolo, ci sta, lo credo pure io. Ma preferisco dare fiducia, facendoli crescere, a Kovacic e Botta, se il titolare di turno (Guarin o Alvarez) non mi fa la differenza vera. E non la facevano.

Se Thohir metterà dei soldi e dovessimo uscire dal mercato con un Guarin e mezzo Duncan (ma pure tutto, per la sega ce è) in meno, un Hernanes, un VUcinic ed un D'Ambrosio in più, firmerei col sangue.
 
Top
il ceko
view post Posted on 20/1/2014, 23:26     +1   -1




Hernanes quest'anno è in una stagione pessima. Ma i motivi sono la mancanza di motivazioni a Roma, il momento della squadra e il Mondiale a cui tiene e per il quale sicuramente un po' si sta risparmiando.
Rimane un grande giocatore, che in mezzo al campo fa la differenza. Sua caratteristica negativa è sicuramente l'essere discontinuo, ma nelle partite in cui è in forma fa la differenza molto di più di un Guarin. È un centrocampista che va spesso e volentieri in doppia cifra, tanta roba.

C'è da affrontare Lotito, non è semplice. Imho almemo 13mln servono.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 23:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (il ceko @ 20/1/2014, 23:26) 
Hernanes quest'anno è in una stagione pessima. Ma i motivi sono la mancanza di motivazioni a Roma, il momento della squadra e il Mondiale a cui tiene e per il quale sicuramente un po' si sta risparmiando.
Rimane un grande giocatore, che in mezzo al campo fa la differenza. Sua caratteristica negativa è sicuramente l'essere discontinuo, ma nelle partite in cui è in forma fa la differenza molto di più di un Guarin. È un centrocampista che va spesso e volentieri in doppia cifra, tanta roba.

C'è da affrontare Lotito, non è semplice. Imho almemo 13mln servono.

D'accordo su tutto, direi che potremmo arrivare a 15. A quella cifra LoTirchio lo farebbe partire.
D'altronde non si può pretendere di pagare meno un giocatore di quel livello.
Lui, per diversi anni, qualcosa ha dimostrato. Guarin, con tutto il bene che gli voglio, rimane un giocatore che mi piace ovviamente, no.
Se poi alla Juve diventerà un fenomeno, non possiamo saperlo. Dubito, a meno che non vendano Pogba e Marchisio per liberargli completamente la strada...oh, io mi accontenterei di gran lunga della cessione del primo. :faccina verde:
 
Top
il ceko
view post Posted on 21/1/2014, 00:02     +1   -1




Hernanes scade nel 2015 però, quindi se lui spinge per andare via il prezzo può anche essere sotto i 15. Certo Lotito non si fa problemi a mandare i giocatori in scadenza, però non so quanto gli convenga perdere anche il brasiliano così.

Ad ogni modo l'ingaggio di Guarin potrebbe essere il preludio alla partenza di qualche centrocampista a giugno (Marchisio? O anche uno fra Vidal e Pogba in presenza di offerte fuori mercato...)
 
Top
MouREnho
view post Posted on 21/1/2014, 00:07     +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 20/1/2014, 23:12) 
No, vabbè....adesso, che Hernanes non sia Maradona ce n'eravamo accorti tutti, ma che adesso sia sta pippa, non scherziamo :asd:
Noi interisti dovremmo baciarci i gomiti al pensiero del suo arrivo, ammesso che sia possibile (ceko docet)....la stella della nostra squadra è Palacio eh, mica Messi. Sono argentini entrambi, ma ravviso talune differenze.
Chi idolatra Palacio e aspetta Diego Bollito come un Messia, dovrebbe avere un santino con la faccia di Hernanes in tasca.
Essù!
Tra l'altro, è vero che il centrocampo è il nostro reparto più debole, ma esattamente nelle zone nelle quali Guarin non poteva giocare, per caratteristiche.
Noi siamo carenti, ma che dico carenti, OSCENI nei mediani, negli interditori, nei costruttori di gioco.
Guarin non è nulla di tutto ciò, scarso come interditore, scarsissimo come regista, ed infatti mai ha giocato in quelle posizioni.
E' una mezzala, un interno, un incursore, un trequartista "fisico" (per intenderci alla Stankovic/Nedved), ma lì siamo pieni fino agli occhi: Kovacic, Alvarez, Botta....non parliamone se dovesse arrivare Hernanes.
Quindi non ci siamo indeboliti a centrocampo, ma abbiamo sfoltito una posizione nella quale eravamo decisamente pieni.
Che poi uno potesse ritenere Guarin il migliore in quel ruolo, ci sta, lo credo pure io. Ma preferisco dare fiducia, facendoli crescere, a Kovacic e Botta, se il titolare di turno (Guarin o Alvarez) non mi fa la differenza vera. E non la facevano.

Se Thohir metterà dei soldi e dovessimo uscire dal mercato con un Guarin e mezzo Duncan (ma pure tutto, per la sega ce è) in meno, un Hernanes, un VUcinic ed un D'Ambrosio in più, firmerei col sangue.

Matte, mi dispiace ma non sono per niente d'accordo. Paragonare Guarin a giocatori come Kovacic, Alvarez o addirittura Botta è, a mio parere, totalmente sbagliato. Guarin è molto più fisico, meno tecnico, più interditore. Secondo me, educato a dovere, starebbe da dio in mezzo al campo dietro ad un trequartista puro. Hernanes, per il quale farei i salti di gioia se dovesse arrivare, è molto più simile ai tre da te citati. Secondo me non abbiamo sfoltito un bel niente, anzi, abbiamo aggiunto una casella ad un tabellone più che sufficientemente pieno per gli obiettivi stagionali.
E poi perdonami, ma io non ce la faccio a leggere Diego Bollito invece di Diego Milito. Uno che mi ha portato con i suoi gol 3 trofei in 17 giorni per me sarà sempre "El principe". Poi per carità, ognuno ha i suoi gusti...lo stesso probabilmente vale per me quando sento parlare del coniglio mannaro ;)
IMHO.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 00:33     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Alvarez in questo momento è il migliore nell'Inter e si mangia GUARIN.

Io non ritengo Hernanes pippa,ma lo ritengo sopravvalutato,tecnicamente bravo ma è sempre stato discontinuo...Ci sono cc migliori di lui o meglio,più funzionali.
 
Contacts  Top
El_pistolero
view post Posted on 21/1/2014, 01:19     +1   -1




Quoto RED.

Secondo me per l'Inter è un'operazione rischiosa, ma doverosa: l'unico modo per prendere una punta valida (ASSOLUTAMENTE NECESSARIA) era sacrificare Guarin e/o la Rana, gli unici con mercato: operazione ripeto molto rischiosa e dolorosa, ma vista la situazione finanziaria, la capisco.

Vucinic è forte, lo dissi nettamente quando passò dalla Roma alla Juve e lo dico anche ora, anche se comincia ad avere 30 anni: un giocatore pronto e importante comunque ci voleva.

C'è anche il rischio, però: Guarin, in un meccanismo collaudato e ben integrato, per me può inserire le sue qualità alla grande.

Per la Juve non si può valutare questo colpo in sè e per sè: è palese che muoveranno qualche altra cosa.
Se cedono Vucinic e prendono Guarin e un attaccante esterno, per me si rinforzano.
Ovviamente, dovessero rimanere così, davanti qualcosa perdono, perchè se Tevez o Fernando dovessero pigliarsi un raffreddore, non avere più Vucio sarà pesante.


Il tifoso interista che vede questa operazione come la morte, è secondo me influenzato da due cose, una accettabile, una meno

1), quella accettabile, il fastidio di vedere Guarin con la maglia della Juve e la paura che le sue doti (molte delle quali ancora inespresse) possano esplodere dentro un'orchestra già ben funzionante

2) quella meno accettabile, ossia la memoria corta. Vucinic è diventato una riserva negli ultimi tre mesi, punto. Non è un giocatore finito, nè in fase discendente.

Due anni fa Vucinic e Vidal erano la Juventus.

Insieme al cileno, è il giocatore che principalmente ha fatto vincere il primo scudetto e l'anno scorso era l'unico attaccante realmente imprescindibile; è un'operazione che si può discutere, soprattutto nell'orizzonte futuro, ma sbertucciare Vucinic anche per me è ridicolo (e dico questo anche ai tifosi interisti VIP e non).

Il montenegrino due anni fa ha fatto per me il miglior anno di carriera, risultando realmente decisivo per la vittoria di un titolo.
E' l'anno scorso non era affatto in fase calante, ma il miglior attaccante della Juve.

Ed era titolare inamovibile fino a pochi mesi fa: gran gol con la Lazio, quando si ruppe col Galatasaray tutti disperati (per me a ragione) perchè veniva a mancare un giocatore fondamentale.
Poi è esploso Fernando, che ragionando nella stessa maniera miope, solo tre mesi fa sarebbe stato un giocatore da buttare, reduce da un anno di quasi nulla col Bilbao.

Ripeto, è uno scambio sul quale si può discutere ma sicuramente nessuno dei due giocatori merita di essere sbertucciato nè per il presente, nè tantomeno per il passato recente.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 02:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (MouREnho @ 21/1/2014, 00:07) 
Matte, mi dispiace ma non sono per niente d'accordo. Paragonare Guarin a giocatori come Kovacic, Alvarez o addirittura Botta è, a mio parere, totalmente sbagliato. Guarin è molto più fisico, meno tecnico, più interditore. Secondo me, educato a dovere, starebbe da dio in mezzo al campo dietro ad un trequartista puro. Hernanes, per il quale farei i salti di gioia se dovesse arrivare, è molto più simile ai tre da te citati. Secondo me non abbiamo sfoltito un bel niente, anzi, abbiamo aggiunto una casella ad un tabellone più che sufficientemente pieno per gli obiettivi stagionali.
E poi perdonami, ma io non ce la faccio a leggere Diego Bollito invece di Diego Milito. Uno che mi ha portato con i suoi gol 3 trofei in 17 giorni per me sarà sempre "El principe". Poi per carità, ognuno ha i suoi gusti...lo stesso probabilmente vale per me quando sento parlare del coniglio mannaro ;)
IMHO.

Andre, lo capisco, ma tra i miei peggiori difetti c'è quello di essere l'esatto opposto dei nostri dirigenti e di Moratti : per me la gratitudine si esprime a bocce ferme, a carriera finita, nei rendez-vous e alle feste, alle rimpatriate, coi ritiri di maglia.
Milito è stato unico nel 2010 e rimarrà per sempre nel mio cuore, ma quel fenomeno è morto il 22-5-10.
Dopo quella serata, se ben ricordi, per un anno e mezzo è sembrato il Calloni argentino, un pianto totale. Poi, d'improvviso, è tornato il grande attaccante di razza dei tempi del Genoa, ma la squadra non era più quella invincibile e da allora sono state solo delusioni, sino alla sua rottura, un anno fa.
A distanza di 365 giorni è tornato, ha segnato 2-3 golletti inutili, si è rifatto male e a giugno saluterà.
Devo essere obiettivo: questo non è più il Milito del 2010 e neanche quello del Genoa, può fare comodo come alternativa dalla panca, ma se uno crede di risolvere le partite e di raggiungere gli obiettivi con una punta così, auguri.
Il Diego Bollito era per rendere l'idea, per far capire che quando lo si nomina, non si parla più di quel magnifico attaccante, ma di un ottimo mestierante.
E pensare che basti lui, un Palacio cotto ed un Icardi a mezzo servizio a reggere l'attacco di un'Inter, mi sembra decisamente un atto d'ottimismo inaudito.

Su Guarin non siamo d'accordo e si è capito, da mediano non l'avrei mai visto...con due esterni, un interditore e lui al fianco, più un trequartista e due punte, saremmo una barca sventrata, pronta al naufragio.
Che alla Juve, in un sistema collaudato, possa fare ottime cose, è possibilissimo. Se inserisci in un meccanismo perfetto una pedina, a meno che non sia una merda totale (e il Guaro ha parecchie qualità, altro che merda), viene esaltata praticamente sempre.
E' che deve pure giocare.
Al posto di chi?
A giugno lo sappiamo...di Pogba. E tra una Juve con Pogba e una con Guarin, tutta la vita la seconda.
Adesso Marchisio non gioca mai...Marchisio eh, uno che se mi avessero proposto in cambio del Guaro, avrei accettato nel sonno.
Quindi Guarin che fine farà? Panca, claro.
E da noi avrebbe occupato il posto di giocatori che, nonostante ritenga non ancora al livello del colombiano, hanno più margini di miglioramento (Alvarez no, gli altri due intendo).
A 19 anni uno può cambiare, a 22 forse, a 28....dai :asd:
E' che molti si sono convinti, non so per quale oscuro motivo, che Guarin sia un ragazzino.
Forse per il taglio da truzzo, forse per la faccia giovanile, non so. Anche oggi su Sky un pirla ha scritto via mail "ma come si fa a cedere un 23enne per un 31enne?", col conduttore che mentre leggeva già rideva, specificando che Mirko ne farà 31 ad ottobre, a giugno Guarin 28. Io, di gente che a 28 anni è progredita, non ne ho mai vista. Ma mai mai mai mai.
Quindi Guarin sarà sempre così, genio e sregolatezza, grandi giocate e grandi cazzate, partite nelle quali ti farà pensare di avere un fenomeno ed altre nelle quali, al 50', invocherai il suo cambio.
Mi ricorda qualcuno.....3 indizi: le sue iniziali sono M.V. , è montenegrino ed è diventato famoso al Lecce per aver imitato David Benoit in una caratteristica "mossa".

Comunque sono punti di vista, come hai detto anche tu, ciò che non è dimostrabile diventa opinabile.
C'è chi pensa che Ronaldo sia il coniglio mannaro, l'infame ingrato traditore....e chi crede che sia stato il più grande giocatore mai visto in maglia interista, che il presidente in carica 12 anni or sono preferì cedere piuttosto che esonerare un asino di allenatore incapace e sfigato, che si permise di farlo scaldare 45 minuti con l'Atalanta invece di farlo entrare....facendoci perdere il primo pezzo di scudetto.
E che dopo l'esilio di Madrid, ha mandato almeno 10 volte messaggi d'amore per tornare, sempre ignorato dal grande Minimo, che lo spinse così a tornare in Italia sulla sponda opposta, regalandoci la mazziata (vederlo in maglia rossonera) dopo averci fatti cornuti (averlo ceduto appunto per non prendere a calci in culo Cuper).


Grande F, dì loro come stanno le cose :asd:
Tra l'altro hai fatto bene a parlare di tifosi VIP, oggi volevo tirare dietro qualunque oggetto a gente che in qualche rete locale o su Sky citava i tweet (che brutta invenzione i social :asd: :asd: ) di gente come Severgnini o Fiorello come se fossero degli analisti calcistici di prim'ordine.
Il primo è un brillante giornalista, persona gradevolissima ed intelligente, ma come nel caso di Ronaldo, tante altre volte sono stato in totale disaccordo con lui e non mi ha stupito quest'uscita.
Il secondo preferisco non commentarlo, sarei di parte, mi sta sui coglioni come pochi altri e lo ritengo sopravvalutatissimo anche nel suo lavoro, ma soprattutto di calcio capisce pochissimo e dubito veda tutte le partite dell'Inter.
Ma dubito fortemente.
Accetterei analisi così drastiche da un Adani, ottimo commentatore, conoscitore di calcio ed ex-interista. Da Bergomi al limite, molto più freddo nei nostri confronti, ma pur sempre valido come esperto.
Ma Severgnini e Fiorello no, tengo più in considerazione il parere di uno che strilla nel bar vicino a casa mia alle 8 del lunedì mattina.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 04:07     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Cmq non capisco,ma non era meglio vendere Guarin a 15 milioni? (che c'erano gli estimatori) anche la stessa Juve avrebbe offerto almeno 10,per poi re-investire quei soldi,con altra gente? Che so,Osvaldo o Jovetic?
Avrei preferito....
 
Contacts  Top
il ceko
view post Posted on 21/1/2014, 10:55     +1   -1




Ecco, l'errore dell'Inter per me è stato far trapelare che o partiva Guarin o il mercato non si faceva. Così è normale che chi vuole offrire qualcosa ti prende per la gola e ti propone noccioline. Per me si poteva vendere per solo cash con un po' più di accortezza.
 
Top
Roby Sop II
view post Posted on 21/1/2014, 16:57     +1   -1




Ad ora lo scambio anche io lo valuto alla pari con qualche vantaggio all'Inter nel presente dubito a noi sul futuro se dovesse andar via Pogba ma cmq tornerebbe il vantaggio economico visto che il francese sarebbe già sostituito da un giocatore forte preso max per 3 milioni e con i soldi di Pogba potersi sbizzarrirsi sul mercato,ovviamente spero che Paul non venga ceduto(ma neanche Arturo su Marchisio dipenderà dalle offerte)quindi il ruolo di Guarin sia presente sia futuro è un grande punto interrogativo.
Di certo il guaro in una squadra organizzata come la nostra scordatevi di vedere la confusione che in certi match ha avuto con l'Inter,ma mi pare una cosa normale.Quindi questo trasferimento gioverà a lui ma sempre se vedrà il campo con continuità.

Vucinic aumenterà la qualità offensiva dell'Inter,non è vecchio,non è spremuto ma bisogna vedere se fisicamente non avrà ricadute,insomma se reggerà dal punto di vista fisico è un gran bel acquisto.
Poi la massa dei tifosi interisti hanno reagito in maniera un pò contorta è solo per il fatto di aver venduto un giocatore forte,sinò non ci sarebbe questo eco cosi smisurato,ma dico contorta perchè erano gli stessi interisti a fischiare Guarin,la società Inter da settimane che lo danno in uscita anche perchè non più legato all'ambiente allora che ci sta a fare tutta questa caciara?ovvio perchè sanno che Guarin è il loro pezzo forte della rosa è l'hanno venduto alla Juve acerrima nemica sottovalutando o snobbando o accecati dal nervoso misto a paura che hanno preso un certo Vucinic.
Insomma riaffiorano i soliti complessi d'inferiorità che li hanno sempre contraddistinti......mah vi abbiamo tolto un giocatore a voi che non vi và più a genio dandovi un eccellente giocatore in un reparto che siete quasi alla frutta....
Poi che anche il centrocampo va rinforzato mi pare ovvio,Hernanes è un bel giocatore ma dubito fortemente che l'Inter possa permetterselo ora.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 18:25     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE
CLAMOROSO,TOHIR BLOCCA TUTTO.

Assurdo cmq.
 
Contacts  Top
il ceko
view post Posted on 21/1/2014, 18:27     +1   -1




Tutto bloccato.
Comunque Roby non poteva mai essere uno scambio alla pari, solo per l'incompetente Branca. Il conguaglio doveva esserci per forza.

Per me il colombiano parte comunque.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 18:34     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Almeno 4-5 mln la Juve doveva darli,Vucinic ad oggi vale dagli 8-10 milioni,considerando che Guarin vale 15-20...
Scambio più 4,5 mln sarebbe stato perfetto,anche perchè poi Vucinic guadagna di più..

Ma ora che vendessero Guarin a 15 e che re-investano su un altro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2014, 18:38     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Trattativa che definire imbarazzante è dire poco..Pessima dirigenza dell'Inter, davvero pessima..
 
Top
116 replies since 20/1/2014, 13:44   715 views
  Share