Inter, risolto il contratto con Branca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2014, 12:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (- Zio - @ 10/2/2014, 00:57) 
CITAZIONE (CRREAL @ 10/2/2014, 00:55) 
che sta facendo decisamente peggio

Ora non esageriamo...

Certo, e ti spiego anche perchè: De Laurentis ha ceduto (facendoselo strapagare) Cavani e si è finanziato una campagna acquisti paurosa: Higuain come sostituto del Matador (con tutto il rispetto, non vedo questo terribile peggioramento), sono arrivati Mertens e Callejon in più (avendo già Insigne e Pandev), e stanno facendo cose turche.
E' arrivato Albiol, che non è un genio, ma è sempre ai confini della nazionale spagnola e che comunque meglio delle pippe alla Britos, Cannavaro ecc. lo è di certo. Ora hanno preso uno che voleva tutta Italia in mezzo, Jorginho, e come mancia un altro centrale da alternare ad Inler e Berhami.
La squadra è oggettivamente più forte. E sta facendo nettamente peggio: terza (invece di seconda), già fuori dallo scudetto dopo il girone di andata, fuori dal girone di Champions (mentre Mazzarri, nell'unica occasione che ha avuto, è passato - anche lui in un girone di ferro - ed è stato eliminato come ben sappiamo dai futuri campioni d'Europa).
Il gioco fa pena, è una sorta di Zemanata, a chi segna di più...infatti appena affronta squadre serie, specie fuori, le prende sistematicamente.
Sabato col Milan è stato uno spettacolo indegno tatticamente.
Ha rovinato pure Hamsik, che ora è l'ombra di quello che era con Mazzarri.
E deve pregare i suoi santi protettori che la Fiorentina non prenda ritmo, dovesse fallire l'accesso alla Champions (tramite preliminari, quello diretto non lo otterrebbe neanche pagando), dovrebbe dimettersi se avesse un minimo di dignità.

Per quel che riguarda Kovacic posso anche darti ragione in parte, ma nessuno pensa che Mazzarri non stia sbagliando nulla, che sia perfetto. Ovviamente, quando leggo certe bestemmie, non posso che ribattere sottolineando tutte le attenuanti e le colpe altrui.
Vogliamo parlare delle responsabilità esclusivamente sue? Perfetto, ci sto, in maniera obiettiva. Ma non incidono nella nostra stagione negativa oltre il 15-20%.
Le colpe della società sono tremende, ma anche quelle di molti giocatori (i vecchi che sono impresentabili, ma che con la loro presenza, obbligano a certe scelte, i giovani, tutti indistintamente sotto i livelli che ci si aspettava, e non di poco...per anni ho giocato uno sport di squadra ed ho trovato sia l'allenatore al quale ero simpaticissimo e per il quale ero imprescindibile, sia quello che mi vedeva meno...ecco, nel secondo caso, sta a te, se hai qualità e palle, fare cambiare idea al mister, dare il 150% per ottenere il massimo possibile e anche più...sinceramente Kovacic, che ritengo di talento mostruoso pure io a livello potenziale, ha avuto fino ad oggi un atteggiamento passivo,deludente, quasi imbarazzante...ed Icardi, l'unico giovane che ha fatto bene le 5 volte che è entrato, si è compromesso tra "dolce vita" ed infortuni).
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (nyco92 @ 10/2/2014, 04:25) 
c'è chi guarda ai numeretti, c'è chi guarda a come sono stati prodotti c'è chi guarda solo al contenente, ma bisogna vedere anche il contenuto(CIT) I numeri e certe statistiche contano fino ad un certo punto ;)


Ma detto ciò Mazzarri non ha colpe,insomma quindi pareggiare con il Bologna si può fare,perchè l'Inter è scarsa e quindi Mazzarri non ci può fare niente,quindi l'Inter è ai livelli del Bologna.
Pareggiare con la Samp si può fare,sarà sempre meglio dell'Inter.
Pareggiare con il Catania..Meglio dell'Inter.

MA CHE CAZZO DI DISCORO è?
Se hai un'identità di gioco hai già fatto molto e anche se non hai grandissimi tecnicamente puoi fare molto....Guarda il Torino dov'è......Ha gioco e i risultati si vedono,adesso venitemi a dire che la rosa è meglio di quella dell'Inter :asd:

Kovacic fa peggio di Kuzmanovic? :faccina verde:
Jonathan perchè gioca se fa merda? QUANDO HAI COMPRATO D'AMBROSIO?

PERCHè CONTINUA CON MILITO SE FA MERDA? ICARDI FA BENE IN ALLENAMENTO,SEGNA GOAL DECISIVI E STA IN PANCA.

PALACIO NON SEGNA E GIOCA,IL DISCORSO CHE SE FAI MERDA STAI IN PANCA NON CI STA PROPRIO.

Mazzarri non ha colpe.

Ma non è vero per nulla, il contenuto nel calcio sono SOLO i risultati. Averli, uniti ad un gioco spettacolare, è il massimo, che tutti inseguono e che nella storia del calcio hanno ottenuto in pochi.
Ma in assenza di risultati, puoi fare anche il calcio più bello del mondo, ma hai fallito.
Mentre se ottieni i risultati, anche senza un gioco meraviglioso, hai compiuto la missione alla grande.
Le statistiche inutili sono il numero degli angoli, il possesso palla, cazzate così.
Se le statistiche diventano i trofei, le vittorie conquistate, gli obiettivi raggiunti (se alleni Reggina e Livorno, non puoi puntare alla Coppa Italia, per intenderci), sono QUASI TUTTO nel calcio. E non c'è se o ma che tenga, non esiste discussione filosofica che possa modificare questo DOGMA.

Poi uno può avere gusti strani, nessuno glie lo vieta.
Parliamo di sesso: c'è chi adora farsi fare i bisogni fisiologici addosso, chi ama le ciccione di 120 chili, chi si fa frustare o lecca i tacchi a spillo altrui.
Va bene, va benissimo, esiste la libertà ed uno è legittimato a fare ciò che gli provoca maggior piacere.
Quindi nel calcio puoi anche amare dei falliti e perdenti cronici ed odiare chi vince e raggiunge obiettivi. Ma non puoi pensare che la tua idea possa essere valida quanto quelle altrui, è un tuo PERSONALISSIMO gusto, direi pure perversione, ce l'hai, ma finisce lì.

Uno dei discorsi peggiori mai sentiti calcisticamente è proprio quello che hai fatto: quelli del Catania sono più scarsi, quindi l'Inter, anche se ha una squadra di merda, deve vincere.
Ma non è vero nulla, influiscono milioni di fattori diversi: ammesso che Kuzmanovic sia più forte di Lodi o che Jonathan sia meglio di Peruzzi (mentre è ovvio lìesatto opposto, ma ovviamente sulla bilancia 11 contro 11 saremmo superiori), vogliamo mettere con che pressioni possa giocare uno che veste il nerazzurro a S.Siro? Un discreto giocatore, schiacciato dalla paura, dalla pressione, dall'ambiente, dalla critica, diventa una pippa immane. Ed uno abbastanza buono, si trasforma in mediocre.
Di contro, quelli del Catania, del Chievo, del Bologna e del Genoa, ci affrontano a testa altissima, sanno che possono mettersi in mostra e magari strappare un contratto in futuro (o da noi o in un altro signor club) e che se anche sbagliano match, nessuno dirà loro nulla: perdere contro l'Inter ci sta.
Quindi giocano liberi mentalmente, zero pressioni, zero aspettative, danno il 100% e da pippe diventano mediocri, da mediocri diventano buoni.
E così si pareggia.
Ovviamente quando c'è la condizione fisica, hai la squadra al completo ecc.. vinci, fai come contro la Juve un figurone, e si vedeva la mano di un allenatore di personalità.
Nella stessa situazione, Stramaccioni è crollato...con Mazzarri, sono certo, arriveremo quinti.
E non è che Stramaccioni fosse scarso, ne rimarrò sempre convinto, ma i risultati gli hanno dato contro ed ha avuto torto. Punto.
Ora, Mazzarri ha commesso errori, non sta facendo la miglior stagione in carriera, ma l'obiettivo dichiarato ad inizio anno era l'Europa, e col senno di poi, non poteva che essere quella minore. L'EL.
Se arriva quinto, ha fatto il suo.
Anche Garcia diceva le stesse cose della Roma, ma vogliamo mettere le due rose? Ovviamente la sua era pretattica, pagherei per avere mezza squadra giallorossa.
Che fossimo inferiori sulla carta alle prime 4, era lampante.
Eravamo sul livello di Milan e Lazio, che stanno facendo peggio.
Non c'è da stappare lo Champagne, ma neanche da disperarsi. Il livello è quello.
Se in estate Thohir prenderà 5 super-giocatori a Mazzarri, dall'anno prossimo sarò il primo a dire :"o scudetto o esonero".
Dato che non andrà così, dovremo continuare a navigare a vista, fissando gli obiettivi che ci competono: quelli reali.
Il discorso che se fai merda stai in panca, vale per chi parte da dietro.
Ovviamente Palacio ha fatto i primi 3 mesi da fenomeno, oggi sta spendendo i crediti acquisiti.
Milito spende i crediti acquisiti dal 2009, che gli varrebbero una fiducia incondizionata per altri 100 anni.
Kovacic non ha nulla da spendere, non ha mai fatto nulla e continua a non fare nulla.
E mi dispiace, ma è così.
Poi non è alternativo a Kuzmanovic, ma a Guarin. E per quanto mi sia poco simpatico Fredy, dopo la querelle di gennaio, non c'è paragone.
Per Icardi è un discorso solo fisico. Quando sarà al 100%, valuteremo quanto spazio gli verrà dato.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 13:03     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Mette a confronto questa stagione con quella dello scorso anno è come mettere a confronto la merda con la cioccolata....

Le due stagioni non possono essere proprio paragonate,se andiamo a vedere la Roma...Lo scorso anno per i punti di quest'anno vincerebbe lo scudetto.....

Non possono paragonarsi assolutamente..

Una squadra come il Napoli ricostruita dal portiere all'attacco gli va dato tempo per i meccanismi(CHI CAPISCE DI CALCIO,SA CHE GLI VA DATO TEMPO,CHI è CONTRO A PRESCINDERE ALL'ALLENATORE GLI VA CONTRO A PRESCINDERE..)
Reina non c'era..
Albiol non c'era.
Il terzino sinistro Gholam o com'è non c'era
Jorginho non c'era
Callejon,Mertens,Higuain non c'erano
il gioco è diverso,i meccanismi sono diversi...
La squadra magari è più forte,ma ci chiediamo se Juve e Roma siano più forti? Se la Fiorentina sia più forte con un Gomez in più....

Non si possono paragonare i campionati secondo me.

Per me non sta facendo malissimo,ma neanche benissimo...
In CL ha fatto il massimo 12 punti.
In campionato ha perso punti con le piccole e con due squadre NETTAMENTE più forte del Napoli...

bisogna fare un 360° non un 90..

L'Inter non ha gioco e non ci si può attaccare alla scarsità della squadra,perchè il Torino con la sua modesta rosa ha un'identità ed ha gli stessi punti(grazie ad un gioco che c'è,con una squadra collaudata che gioca...)
Discorso anche su altre squadre.
All'Inter non vedo nulla di ciò...E chi allena,chi da gioco e chi sceglie è il mister..

Non puoi pareggiare con il Bologna e Catania rimanendo tatticamente integralista...E perdere con il Genoa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2014, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (nyco92 @ 10/2/2014, 13:03) 
Mette a confronto questa stagione con quella dello scorso anno è come mettere a confronto la merda con la cioccolata....

Le due stagioni non possono essere proprio paragonate,se andiamo a vedere la Roma...Lo scorso anno per i punti di quest'anno vincerebbe lo scudetto.....

Non possono paragonarsi assolutamente..

Una squadra come il Napoli ricostruita dal portiere all'attacco gli va dato tempo per i meccanismi(CHI CAPISCE DI CALCIO,SA CHE GLI VA DATO TEMPO,CHI è CONTRO A PRESCINDERE ALL'ALLENATORE GLI VA CONTRO A PRESCINDERE..)
Reina non c'era..
Albiol non c'era.
Il terzino sinistro Gholam o com'è non c'era
Jorginho non c'era
Callejon,Mertens,Higuain non c'erano
il gioco è diverso,i meccanismi sono diversi...
La squadra magari è più forte,ma ci chiediamo se Juve e Roma siano più forti? Se la Fiorentina sia più forte con un Gomez in più....

Non si possono paragonare i campionati secondo me.

Per me non sta facendo malissimo,ma neanche benissimo...
In CL ha fatto il massimo 12 punti.
In campionato ha perso punti con le piccole e con due squadre NETTAMENTE più forte del Napoli...

bisogna fare un 360° non un 90..

L'Inter non ha gioco e non ci si può attaccare alla scarsità della squadra,perchè il Torino con la sua modesta rosa ha un'identità ed ha gli stessi punti(grazie ad un gioco che c'è,con una squadra collaudata che gioca...)
Discorso anche su altre squadre.
All'Inter non vedo nulla di ciò...E chi allena,chi da gioco e chi sceglie è il mister..

Non puoi pareggiare con il Bologna e Catania rimanendo tatticamente integralista...E perdere con il Genoa.

Altra serie di baggianate quasi clamorose.
Non a caso, fai l'esempio della Roma e ti dai la zappa sui piedi da solo, sport nel quale potresti gareggiare alle Olimpiadi :faccina verde:
Ha cambiato mezza squadra, ha cambiato sistema totalmente (da uno folle e visionario ad uno pragmatico), ha perso quello che era considerato il gioiello dell'attacco per il futuro, il miglior centravanti, un difensore strepitoso e ha dovuto reinserire giocatori che erano stati boicottati e cancellati nella gestione precedente, oltre a tutti i nuovi che sono arrivati per rimpiazzare le partenze? Risultato? Subito vittorie, subito gioco, difesa perfetta, collaudata, solida, centrocampo inedito di gente che di fatto non si conosceva e sempre giocare assieme da una vita.
Questo cosa ti suggerisce? A me che Benitez è una merda e Garcia un grande, così come a tutti quelli che osservano invece di inventare.
Perchè è ovvio che inventando si può sostenere che Zeman sia un maestro e non la barzelletta che è, che Mourinho non sia sto granchè e non la leggenda vivente nonchè allenatore più vincente della storia del calcio in rapporto agli anni di carriera, che se avessero dato tempo al boemo avrebbe avuto risultati simili a Garcia, che Boas al Totthenam era lì lì per vincere la Premier e che al Chelsea, dopo essere stato asfaltato sotto ogni profilo a Napoli, con l'intero spogliatoio contro, avrebbe rimontato e vinto pure lui la Champions.
Inventando, tutto è possibile. Poi esistono le realtà di fatto.
Il Napoli ha cambiato uomini, allenatore e progetto, ma dopo 7 mesi i risultati sono imbarazzanti, la squadra perde 3-0 in casa dell'Atalanta, cosa che la Juve non farebbe neanche con la primavera.
Qualcuno ha visto miglioramenti? Io no. Zero. Anzi, forse molti peggioramenti. In 7 mesi non ha ancora capito come sfruttare Hamsik, che con gli esterni bassi che ha non può fare la linea a 4 dietro, che nel campionato italiano lasciando certi spazi e con quella ridicola difesa alta (di spilungoni, che quindi in velocità può essere mangiata viva) farai sempre figure da cioccolataio quale sei.
Anche Mazzarri era al primo anno, non ha avuto grandi cambiamenti in rosa ed è QUESTO il problema.
Stiamo ribaltando i concetti base del mondo, a Benitez danno una squadra nuova ma migliorata e fa cagare (non era lui che, quando era pari alla Juve, parlava di Napoli al 75%? Quindi ora che è? Al 25%?) , a Mazzarri danno lo stesso identico cesso che aveva Stramaccioni e finirà indubbiamente più in alto in classifica (con Strama, da febbraio a maggio ne abbiamo vinta una, le squadre di Mazzarri da sempre hanno un calo fisico a dicembre-gennaio, siamo già quinti e le prestazioni miglioreranno senz'altro, come i risultati), e quello da capire è Rafa?
Ma io preferirei avere una squadra forte e nuova di una tutta uguale e schifosa.
Quantomeno in 7 mesi avrei fatto di più, Benitez sembra l'attuale governo italiano, detto anche "del non fare".
Ma infatti Dela è lì che frigge, aspetta che prenda 3 schiaffi un altro paio di volte e vedi che succede.
Questo ovviamente se di calcio veramente capisci, se invece parli per frasi fatte, siamo d'accordo così. Serve tempo, logico, uno che fa merda da 7 mesi chiede sempre tempo, anche perchè sapendo che farà sempre merda, deve cercare di confondere le acque.
Anche il Chelsea di settembre era decisamente approssimativo...stranamente, dopo qualche mese, si iniziano a vedere i miglioramenti, un gioco, un certo tipo di solidità, una tattica ben precisa.
Quella di Benitez è "attacchiamo alla cazzo di cane, qualcosa succederà, e se Reina non scappella troppo o gli attaccanti avversari fanno come Balotelli sabato, dovremmo riuscire a portarla a casa".
Complimentoni, un fine stratega.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 14:46     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Mourinho il migliore della storia :asd:
va bene...:asd:
Esiste gente che con squadre mediocri hanno vinto due CL,tipo Clough....(Cambiando il modo di giocare in Inghilterra,con più velocità e tecnica...Rispetto al calcio Inglese solo quasi fisico di un tempo...Come ho già scritto bisogna anche vedere come vengono fatti certi numeri..) Preferisco gente come Ferguson,Rinus Michels,Van Gaal,Del Bosque e altri.... Ma aldilà di questo....

La differenza tra Roma e Napoli che ha anche due ottimi difensori,un grande tecnico e giocatori nettamente migliori tecnicamente....
Semplicemente,e per me è sbagliatissimo confrontare stagioni passate,sono altri campionati,squadre diverse,tutto diverso...Non ha un senso.

Se il Napoli arriverà terzo non ha fallito,perchè il valore del Napoli è quello,la terza squadra più forte..Poteva fare meglio,visto che ha perso punti con le piccole.

Poi a me non piace neanche tanto Benitez :asd:
Ma cerco di valutare tutto....Tu secondo me lo affondi troppo :asd:
 
Contacts  Top
- Zio -
view post Posted on 10/2/2014, 15:17     +1   +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 10/2/2014, 12:37) 
Certo, e ti spiego anche perchè: De Laurentis ha ceduto (facendoselo strapagare) Cavani e si è finanziato una campagna acquisti paurosa: Higuain come sostituto del Matador (con tutto il rispetto, non vedo questo terribile peggioramento), sono arrivati Mertens e Callejon in più (avendo già Insigne e Pandev), e stanno facendo cose turche.
E' arrivato Albiol, che non è un genio, ma è sempre ai confini della nazionale spagnola e che comunque meglio delle pippe alla Britos, Cannavaro ecc. lo è di certo. Ora hanno preso uno che voleva tutta Italia in mezzo, Jorginho, e come mancia un altro centrale da alternare ad Inler e Berhami.
La squadra è oggettivamente più forte. E sta facendo nettamente peggio: terza (invece di seconda), già fuori dallo scudetto dopo il girone di andata, fuori dal girone di Champions (mentre Mazzarri, nell'unica occasione che ha avuto, è passato - anche lui in un girone di ferro - ed è stato eliminato come ben sappiamo dai futuri campioni d'Europa).
Il gioco fa pena, è una sorta di Zemanata, a chi segna di più...infatti appena affronta squadre serie, specie fuori, le prende sistematicamente.
Sabato col Milan è stato uno spettacolo indegno tatticamente.
Ha rovinato pure Hamsik, che ora è l'ombra di quello che era con Mazzarri.
E deve pregare i suoi santi protettori che la Fiorentina non prenda ritmo, dovesse fallire l'accesso alla Champions (tramite preliminari, quello diretto non lo otterrebbe neanche pagando), dovrebbe dimettersi se avesse un minimo di dignità.

Ecco, è sul sottolineato che proprio non riesco a convincermi.
Che siano stati entrambi dei gironi di ferro, non ci piove. Però non noto queste grandi differenze, nei due percorsi. Il fatto che Mazzarri sia passato e Benitez no è più questione di dettagli:
- Il City, sulla carta, era pure più forte del Bayern, ma ad allenarlo c'era Mancini, motivo per cui è riuscito nell'impresa di farsi eliminare.
- L?Arsenal era nel suo momento di massima forma ed il Dortmund, pur dovendo far fronte agli infortuni, rimaneva (e rimane) la squadra più bella d'Europa ed una delle più forti. Oltre che finalista in carica.
E Benitez ha battuto sia Dortmund (ok che i tedeschi hanno giocato male, però non è colpa di Benites, è un po' come il discorso del City che fa schifo nonostante una rosa da leccarsi i baffi) che Arsenal, uscendo per differenza reti.
Reputo il cammino in Champions di questo Napoli ottimo, perfetto, al di sopra delle proprie possibilità. Così come lo è stato quello di Mazzarri, con la conferma successiva negli ottavi, quando è riuscito a schiantare Boas all'andata, arrendendosi solo all'orgoglio dei vecchi leoni che poi fecero quel che fecero.
Sul Campionato, invece, niente da dire. Infatti con "non esageriamo" intendevo dire che Benitez sta facendo complessivamente peggio di Mazzarri, era quel "decisamente" che stonava (per me) e stona ancora adesso, in virtù delle divergenze sull'andamento in Champions, tutto lì.
Poi ovvio, la sostanza cambia di poco e non cancella tutti i controsensi tattici di questo Napoli letteralmente spaccato in due e troppo esigente anche sul piano fisico (di conseguenza). Su Higuain mi sono pure stupito, non pensavo fosse in grado di reggere il reparto da solo ed essere un leader.

CITAZIONE (CRREAL @ 10/2/2014, 12:37) 
[...].sinceramente Kovacic, che ritengo di talento mostruoso pure io a livello potenziale, ha avuto fino ad oggi un atteggiamento passivo,deludente, quasi imbarazzante...[...]

Dico solo che bisogna aspettarlo, non ci costa nulla e possiamo solo guadagnarci, sia tecnicamente che tatticamente (Hernanes rappresenta una bella bombola d'ossigeno, ma non potrà sostenere sempre lui, da solo, il centrocampo, fermo restando che nulla vieta di vederli tutti e due in campo).
 
Top
- Zio -
view post Posted on 10/2/2014, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (nyco92 @ 10/2/2014, 14:46) 
Mourinho il migliore della storia :asd:
va bene...:asd:
Esiste gente che con squadre mediocri hanno vinto due CL,tipo Clough....(Cambiando il modo di giocare in Inghilterra,con più velocità e tecnica...Rispetto al calcio Inglese solo quasi fisico di un tempo...Come ho già scritto bisogna anche vedere come vengono fatti certi numeri..) Preferisco gente come Ferguson,Rinus Michels,Van Gaal,Del Bosque e altri.... Ma aldilà di questo....

La differenza tra Roma e Napoli che ha anche due ottimi difensori,un grande tecnico e giocatori nettamente migliori tecnicamente....
Semplicemente,e per me è sbagliatissimo confrontare stagioni passate,sono altri campionati,squadre diverse,tutto diverso...Non ha un senso.

Se il Napoli arriverà terzo non ha fallito,perchè il valore del Napoli è quello,la terza squadra più forte..Poteva fare meglio,visto che ha perso punti con le piccole.

Poi a me non piace neanche tanto Benitez :asd:
Ma cerco di valutare tutto....Tu secondo me lo affondi troppo :asd:

Nico, la differenza in difesa dipende più che altro dall'organizzazione del sistema di gioco. E' chiaro che con un centrocampo che non fa filtro ed esterni costantemente in difficoltà (Maggio non sta vivendo una grande stagione, Zuniga è fermo da parecchio, comunque) anche il centrale buono, ma non eccelso (Albiol) è maggiormente incline alle figuracce.
Prendi anche solo l'esempio di un totem come Samuel, che in quel Real senza capo nè coda sembrava quasi il Cannavaro post-2006.
Castan è un buon difensore (anche se personalmente mi piaceva molto già con Zeman) non un mago, però inserito in un contesto solido, con opportune coperture da parte del centrocampo ed un'organizzazione difensiva di base, diventa ottimo, perchè aumenta la sicurezza nei propri mezzi.
Uguale Benatia, che però è già ottimo di suo ed attualmente è il miglior difensore del campionato.
Non è solo questione di acquisti mirati, perchè anche il Lille, ha mantenuto una certa qualità difensiva: se le due squadre con le migliori difese d'Europa o comunque tra le prime posizioni in questo parametro, sono l'attuale e l'ex squadra di Garcia, il motivo è uno solo, come è già stato detto tempo fa da Faithful, credo.
Anche perchè il Napoli prende gol sistematicamente nella medesima maniera, un allenatore intelligente dovrebbe cercare di operare per risolvere determinate casistiche. Non c'è mai il pressing sul portatore di palla avversario quando si arriva sulla trequarti, i centrali aspettano sempre l'avversario fino al limite dell'area e quando sono costretti ad un 1vs1 che spesso diventa chiara occasione da gol.
Senza contare che i vari mertens e Callejon, dovranno rifiatare fisiologicamente in qualche incontro, quindi perchè non optare per una squadra più coperta, con un aumento di uomini a centrocampo (soprattutto considerando la stagione negativa di Inler) per ovviare ai problemi difensivi?
E dire che Benitez, a Liverpool, giocava con il solo Gerrard in appoggio a Torres ed ha ottenuto i suoi migliori risultati proprio grazie ad un centrocampo solido e numeroso.
Per quanto riguarda la differenza di tasso tecnico, valuterei questo fatto: la Roma non dipende dai singoli, ha dimostrato di saper vincere senza Gervinho e senza Totti, ha giocato bene anche con un De Rossi non in forma, un Florenzi che parte dalla panchina. L'unico imprescindibile, da centrocampo in su, è Strootman, ma è chiaro che stiamo parlando di una squadra che evade dai valori dei singoli, che gioca in maniera estremamente corale, sulla stessa falsariga della Fiorentina di Montella, altra compagine che ha dimostrato il suo valore proprio su questi concetti.
E sono pure le due squadre con il gioco migliore d'Italia.
Benitez si sta affidando unicamente al trio delle meraviglie là davanti. E' uno spettatore (quasi disinteressato visto il persistere di determinati errori) che basa tutto sui colpi di classe dei suoi campioni, ignorando il resto.
Per me è tutta lì la differenza tra Napoli e Roma. Tecnicamente non c'è gap, penso che siano due squadre allo stesso livello. I punti di differenza (4 o 6 che siano) mi spiace dirlo, dipendono tutto dall'allenatore, pur partendo dal fatto che Benitez conosce decisamente di più il calcio italiano rispetto a Garcia, per ovvie ragioni.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 16:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (nyco92 @ 10/2/2014, 14:46) 
Mourinho il migliore della storia :asd:
va bene...:asd:
Esiste gente che con squadre mediocri hanno vinto due CL,tipo Clough....(Cambiando il modo di giocare in Inghilterra,con più velocità e tecnica...Rispetto al calcio Inglese solo quasi fisico di un tempo...Come ho già scritto bisogna anche vedere come vengono fatti certi numeri..) Preferisco gente come Ferguson,Rinus Michels,Van Gaal,Del Bosque e altri.... Ma aldilà di questo....

La differenza tra Roma e Napoli che ha anche due ottimi difensori,un grande tecnico e giocatori nettamente migliori tecnicamente....
Semplicemente,e per me è sbagliatissimo confrontare stagioni passate,sono altri campionati,squadre diverse,tutto diverso...Non ha un senso.

Se il Napoli arriverà terzo non ha fallito,perchè il valore del Napoli è quello,la terza squadra più forte..Poteva fare meglio,visto che ha perso punti con le piccole.

Poi a me non piace neanche tanto Benitez :asd:
Ma cerco di valutare tutto....Tu secondo me lo affondi troppo :asd:

Io non ho detto migliore della storia :faccina verde: , ma l'allenatore più vincente rispetto agli anni di carriera. E' dimostrabile. :B):
Poi per me è nei primi 5 della storia, indubbiamente, in che posizione lo capiremo a fine carriera (se lo conosco appena appena, farà così tanto che sarà impossibile non ritenerlo il n.1 , ma ad oggi è solo un'ipotesi).
Sugli altri discutiamo, Van Gaal no eh :asd:
E Del Bosque è stato agevolato per aver avuto un Real inverosimile nei club ed il Barcellona dei sogni in nazionale. Ha vinto tanto più per fortuna che altro, non ha fatto imprese eroiche. Però rispetto. Van Gaal invece è di un livello sotto a Mou, rispetto pure per lui, ma meno.

Sul Napoli non sono d'accordo: nessuno alla vigilia del campionato lo metteva dietro alla Roma, tutti dall'estate parlavano di lotta Napoli-Juve, io sono stato tra i pochi a dar credito alla banda Garcia fin da luglio, per quasi tutti il secondo posto sarebbe stato l'obiettivo minimo per Benitez.

Ma proseguendo, mi allaccio a ciò che dice zio: il girone di ferro era tale per entrambi, ma Mazzarri l'ha passato bene, mentre facciamo un rapido scan del girone del Napoli 2013-14: esordio col Dortmund già incerottato, rosso che apre la strada al successo, vince in 11 contro 10 per più di un tempo. Niente di eroico.
A Londra lezione di calcio, 15 minuti di massacro, poi l'Arsenal si riposa per la domenica, ed è solo per questo che non finisce col pallottoliere. Personalità zero.
A Marsiglia buona partita contro una squadra modesta. Al ritorno neanche, ma arriva la vittoria e tanto contava. A Dortmund il Borussia gioca la gara decisiva senza difesa, ma vince lo stesso, sbagliando 6-7 gol fatti..il Napoli reagisce a tratti, ma alla fine stramerita di perdere. E contro una linea dietro quasi comica crea pochissimo.
Infine con l'Arsenal vince bene, ma di fatto affrontava una squadra già passata, scesa in campo sapendo che avrebbe rischiato di uscire solo perdendo 3-0.
Quindi successo che ha valore precario.
Alla fine puoi vederla come ti pare, sia così che coi 12 punti e le vittorie con Arsenale e Borussia...quello che fa testo è che Benitez era stato definito alla presentazione come l'allenatore EUROPEO, quello col DNA di coppa, ed è uscito prima del predecessore che, al suo contrario, non aveva appeal fuori dall'Italia.

Su Kovacic sono anche d'accordo, io sono da sempre e sarò sempre un suo sostenitore, ma si deve svegliare. E il problema è che con lui ed Hernanes deve andare fuori Guarin, non possono giocare quei 3. E le cose si complicano.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 16:01     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (- Zio - @ 10/2/2014, 15:47) 
CITAZIONE (nyco92 @ 10/2/2014, 14:46) 
Mourinho il migliore della storia :asd:
va bene...:asd:
Esiste gente che con squadre mediocri hanno vinto due CL,tipo Clough....(Cambiando il modo di giocare in Inghilterra,con più velocità e tecnica...Rispetto al calcio Inglese solo quasi fisico di un tempo...Come ho già scritto bisogna anche vedere come vengono fatti certi numeri..) Preferisco gente come Ferguson,Rinus Michels,Van Gaal,Del Bosque e altri.... Ma aldilà di questo....

La differenza tra Roma e Napoli che ha anche due ottimi difensori,un grande tecnico e giocatori nettamente migliori tecnicamente....
Semplicemente,e per me è sbagliatissimo confrontare stagioni passate,sono altri campionati,squadre diverse,tutto diverso...Non ha un senso.

Se il Napoli arriverà terzo non ha fallito,perchè il valore del Napoli è quello,la terza squadra più forte..Poteva fare meglio,visto che ha perso punti con le piccole.

Poi a me non piace neanche tanto Benitez :asd:
Ma cerco di valutare tutto....Tu secondo me lo affondi troppo :asd:

Nico, la differenza in difesa dipende più che altro dall'organizzazione del sistema di gioco. E' chiaro che con un centrocampo che non fa filtro ed esterni costantemente in difficoltà (Maggio non sta vivendo una grande stagione, Zuniga è fermo da parecchio, comunque) anche il centrale buono, ma non eccelso (Albiol) è maggiormente incline alle figuracce.
Prendi anche solo l'esempio di un totem come Samuel, che in quel Real senza capo nè coda sembrava quasi il Cannavaro post-2006.
Castan è un buon difensore (anche se personalmente mi piaceva molto già con Zeman) non un mago, però inserito in un contesto solido, con opportune coperture da parte del centrocampo ed un'organizzazione difensiva di base, diventa ottimo, perchè aumenta la sicurezza nei propri mezzi.
Uguale Benatia, che però è già ottimo di suo ed attualmente è il miglior difensore del campionato.
Non è solo questione di acquisti mirati, perchè anche il Lille, ha mantenuto una certa qualità difensiva: se le due squadre con le migliori difese d'Europa o comunque tra le prime posizioni in questo parametro, sono l'attuale e l'ex squadra di Garcia, il motivo è uno solo, come è già stato detto tempo fa da Faithful, credo.
Anche perchè il Napoli prende gol sistematicamente nella medesima maniera, un allenatore intelligente dovrebbe cercare di operare per risolvere determinate casistiche. Non c'è mai il pressing sul portatore di palla avversario quando si arriva sulla trequarti, i centrali aspettano sempre l'avversario fino al limite dell'area e quando sono costretti ad un 1vs1 che spesso diventa chiara occasione da gol.
Senza contare che i vari mertens e Callejon, dovranno rifiatare fisiologicamente in qualche incontro, quindi perchè non optare per una squadra più coperta, con un aumento di uomini a centrocampo (soprattutto considerando la stagione negativa di Inler) per ovviare ai problemi difensivi?
E dire che Benitez, a Liverpool, giocava con il solo Gerrard in appoggio a Torres ed ha ottenuto i suoi migliori risultati proprio grazie ad un centrocampo solido e numeroso.
Per quanto riguarda la differenza di tasso tecnico, valuterei questo fatto: la Roma non dipende dai singoli, ha dimostrato di saper vincere senza Gervinho e senza Totti, ha giocato bene anche con un De Rossi non in forma, un Florenzi che parte dalla panchina. L'unico imprescindibile, da centrocampo in su, è Strootman, ma è chiaro che stiamo parlando di una squadra che evade dai valori dei singoli, che gioca in maniera estremamente corale, sulla stessa falsariga della Fiorentina di Montella, altra compagine che ha dimostrato il suo valore proprio su questi concetti.
E sono pure le due squadre con il gioco migliore d'Italia.
Benitez si sta affidando unicamente al trio delle meraviglie là davanti. E' uno spettatore (quasi disinteressato visto il persistere di determinati errori) che basa tutto sui colpi di classe dei suoi campioni, ignorando il resto.
Per me è tutta lì la differenza tra Napoli e Roma. Tecnicamente non c'è gap, penso che siano due squadre allo stesso livello. I punti di differenza (4 o 6 che siano) mi spiace dirlo, dipendono tutto dall'allenatore, pur partendo dal fatto che Benitez conosce decisamente di più il calcio italiano rispetto a Garcia, per ovvie ragioni.

Sono d'accordo in parte,con una buon pressing alto e corti....Fatto bene,puoi fare bene anche difensivamente(quello che manca al Milan,non pressa alto e corto e per questo anche la squadra è spaccata in due..)

Ma parlando tecnicamente,io purtroppo di gap ne vedo molto di più in quello della Roma,partendo proprio dal gioco,bisogna anche considerare l'organizzazione che aumenta o riduce il gap.....E già è un punto a favore della Roma..
Poi parlando singolarmente,il centrocampo della Roma è straordinario,soprattutto con l'Ingresso dell'ex Cagliari,tanta roba...Il Napoli ha Jorginho,ma non scordiamoci che è al suo primo anno di A....
Credo che la classifica reciti bene..

Juve-Roma-Napoli e Fiorentina(poi il vuoto......)
 
Contacts  Top
- Zio -
view post Posted on 10/2/2014, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 10/2/2014, 16:00) 
Alla fine puoi vederla come ti pare, sia così che coi 12 punti e le vittorie con Arsenale e Borussia...quello che fa testo è che Benitez era stato definito alla presentazione come l'allenatore EUROPEO, quello col DNA di coppa, ed è uscito prima del predecessore che, al suo contrario, non aveva appeal fuori dall'Italia.

Se parliamo solo di risultati è chiaro che hai ragione, però su questo discorso sono d'accordo con Nyco sul guardare come arrivano (senza estremizzare, ovviamente). Il Napoli, sulla carta, doveva essere massacrato da Arsenal e Dortmun in trasferta, per poi provare a fare qualcosa di buono in casa. A maggior ragione da un Arsenal che ad inizio anno ha maltrattato tante squadre, non solo i partenopei.
Nelle due sfide casalinghe ha fatto ben 6 punti, oltre ogni più rosea aspettativa, non vedo cosa poteva fare di più.
Senza contare che lo stesso Dortmund non ha passeggiato con il Marsiglia, la qualificazione l'ha strappata proprio negli ultimissimi minuti, mica a fine primo tempo.

CITAZIONE (nyco92 @ 10/2/2014, 16:01) 
Ma parlando tecnicamente,io purtroppo di gap ne vedo molto di più in quello della Roma,partendo proprio dal gioco,bisogna anche considerare l'organizzazione che aumenta o riduce il gap.....E già è un punto a favore della Roma..
Poi parlando singolarmente,il centrocampo della Roma è straordinario,soprattutto con l'Ingresso dell'ex Cagliari,tanta roba...Il Napoli ha Jorginho,ma non scordiamoci che è al suo primo anno di A....
Credo che la classifica reciti bene..

Juve-Roma-Napoli e Fiorentina(poi il vuoto......)

Ma l'organizzazione è un merito dell'allenatore, soprattutto nel caso della Roma, passata da squadra demotivata e con poco spirito collettivo, a compagine solida fin da subito. Esattamente come MOntella con la Fiorentina che appunto è stato elogiato perchè la sua Viola giocava già a memoria da ottobre, dopo pochissimi mesi di allenamenti.
Il centrocampo della Roma è straordinario, ma riesce anche ad evadere dai valori dei singoli. Lo stesso Naingollan, è assolutamente uno dei tanti. Certo, anche tecnicamente, ma anche tatticamente, proprio perchè c'è questa alchimia che giova anche ai singoli.
E' un po' lo stesso discorso fatto per la difesa e che non vale per il Napoli perchè non sembra esserci traccia di un lavoro del genere.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 16:17     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (CRREAL @ 10/2/2014, 16:00) 
CITAZIONE (nyco92 @ 10/2/2014, 14:46) 
Mourinho il migliore della storia :asd:
va bene...:asd:
Esiste gente che con squadre mediocri hanno vinto due CL,tipo Clough....(Cambiando il modo di giocare in Inghilterra,con più velocità e tecnica...Rispetto al calcio Inglese solo quasi fisico di un tempo...Come ho già scritto bisogna anche vedere come vengono fatti certi numeri..) Preferisco gente come Ferguson,Rinus Michels,Van Gaal,Del Bosque e altri.... Ma aldilà di questo....

La differenza tra Roma e Napoli che ha anche due ottimi difensori,un grande tecnico e giocatori nettamente migliori tecnicamente....
Semplicemente,e per me è sbagliatissimo confrontare stagioni passate,sono altri campionati,squadre diverse,tutto diverso...Non ha un senso.

Se il Napoli arriverà terzo non ha fallito,perchè il valore del Napoli è quello,la terza squadra più forte..Poteva fare meglio,visto che ha perso punti con le piccole.

Poi a me non piace neanche tanto Benitez :asd:
Ma cerco di valutare tutto....Tu secondo me lo affondi troppo :asd:

Io non ho detto migliore della storia :faccina verde: , ma l'allenatore più vincente rispetto agli anni di carriera. E' dimostrabile. :B):
Poi per me è nei primi 5 della storia, indubbiamente, in che posizione lo capiremo a fine carriera (se lo conosco appena appena, farà così tanto che sarà impossibile non ritenerlo il n.1 , ma ad oggi è solo un'ipotesi).
Sugli altri discutiamo, Van Gaal no eh :asd:
E Del Bosque è stato agevolato per aver avuto un Real inverosimile nei club ed il Barcellona dei sogni in nazionale. Ha vinto tanto più per fortuna che altro, non ha fatto imprese eroiche. Però rispetto. Van Gaal invece è di un livello sotto a Mou, rispetto pure per lui, ma meno.

Sul Napoli non sono d'accordo: nessuno alla vigilia del campionato lo metteva dietro alla Roma, tutti dall'estate parlavano di lotta Napoli-Juve, io sono stato tra i pochi a dar credito alla banda Garcia fin da luglio, per quasi tutti il secondo posto sarebbe stato l'obiettivo minimo per Benitez.

Ma proseguendo, mi allaccio a ciò che dice zio: il girone di ferro era tale per entrambi, ma Mazzarri l'ha passato bene, mentre facciamo un rapido scan del girone del Napoli 2013-14: esordio col Dortmund già incerottato, rosso che apre la strada al successo, vince in 11 contro 10 per più di un tempo. Niente di eroico.
A Londra lezione di calcio, 15 minuti di massacro, poi l'Arsenal si riposa per la domenica, ed è solo per questo che non finisce col pallottoliere. Personalità zero.
A Marsiglia buona partita contro una squadra modesta. Al ritorno neanche, ma arriva la vittoria e tanto contava. A Dortmund il Borussia gioca la gara decisiva senza difesa, ma vince lo stesso, sbagliando 6-7 gol fatti..il Napoli reagisce a tratti, ma alla fine stramerita di perdere. E contro una linea dietro quasi comica crea pochissimo.
Infine con l'Arsenal vince bene, ma di fatto affrontava una squadra già passata, scesa in campo sapendo che avrebbe rischiato di uscire solo perdendo 3-0.
Quindi successo che ha valore precario.
Alla fine puoi vederla come ti pare, sia così che coi 12 punti e le vittorie con Arsenale e Borussia...quello che fa testo è che Benitez era stato definito alla presentazione come l'allenatore EUROPEO, quello col DNA di coppa, ed è uscito prima del predecessore che, al suo contrario, non aveva appeal fuori dall'Italia.

Su Kovacic sono anche d'accordo, io sono da sempre e sarò sempre un suo sostenitore, ma si deve svegliare. E il problema è che con lui ed Hernanes deve andare fuori Guarin, non possono giocare quei 3. E le cose si complicano.

Ma io credo che finchè stiamo parlando di Ferguson,Clough,Van Gall,Guardiola ecc...
Possiamo avere opinioni differenti dire che è più bravo uno rispetto di un altro....
Non è come dire che Ranieri o Di Carlo è ai loro livelli(qui sarebbe totalmente fuori luogo.)
Alla fine sono vedute....

Su Benitez e Mazzarri,stagioni differenti,squadre differenti..Bisogna anche vedere come vengono,ribadisco...

Su Kovacic,se gioca Kuzmanovic,per me è anche peggio..Quindi meglio Kovacic,almeno è giovane.
 
Contacts  Top
Faithful
view post Posted on 10/2/2014, 17:39     +1   -1




Nico, una cosa però.. troppo facile dire adesso che la Roma è la seconda squadra più forte del campionato, e il Napoli sta facendo il suo campionato.
Io ricordo benissimo le previsioni di tutti all'inizio del campionato fatte sulla carta, cioè sulla fiducia data alle rose delle squadre, e agli allenatori. E solo io, CR e andrex mi pare avevamo messo la Roma nelle 3/4 posizioni. Il Napoli tutti lo avevano messo secondo, tu addirittura primo in classifica.. perciò, sulla base anche delle tue previsioni, il Napoli sì, sta facendo un campionato al di sotto delle sue possibilità.
Poi quest'estate tutti criticavano la cessione di lamela, e in parte di Osvaldo, e prendevano per il culo Gervinho dicendo che era una pippa. Mentre tutti dicevano che il Napoli si era fatto lo squadrone.. tant'è che anche quando la Roma vinceva 10 partite di fila, molti qui dicevano che era solo fortuna. Benitez tutt'ora dice che la Roma è prima del Napoli solo perchè non ha le coppe, non perchè è più forte.
Perciò io sono d'accordo in tutto con CR sul Napoli.
Poi la difesa, non è solo questione di singoli. Ok, Benatia e Castan sono più forti dei centrali del Napoli.. ma l'anno scorso chi aveva la Roma in difesa? Aveva castan e Marquinhos (che mi sembra tutto tranne che scarso).. eppure le imbarcate le prendeva lo stesso. Conta molto anche l'organizzazione. Benatia e Castan sono forti, ma poi hanno anche un certo De Rossi davanti alla difesa che di fatto fa il centrale aggiunto.. Sarò di parte, ma Daniele magari non è sempre bello da vedere, ma fa un lavoro importantissimo e "sporco" per la squadra, per cui è imprescindibile. Tutto questo ci permette di non trovarci in situazioni come quelle dell'anno scorso, dove di fatto i difensori sembravano delle pippe pur non essendolo. E tutto questo è merito dell'allenatore, sta all'intelligenza sua.. ed è una colpa di Benitez. L'anno scorso Mazzarri con una difesa forse ancora peggiore di questa nei singoli, aveva un'organizzazione difensiva migliore, prendeva meno gol.
Ma pensa anche solo a Kjaer.. nell'anno che fece a Roma sembrava il difensore più scarso del mondo (con Luis Enrique) ora mi sembra che a Lille stia facendo buone cose, il Lille è una delle migliori difese d'Europa.. questo per dire che se hai una fase difensiva carente, pure un buon giocatore sembra uno scarso.. e con una buona organizzazione, di contro, possono essere compensati limiti individuali.
Però che non mi si venga a dire che le gerarchie di campionato (Juve - Roma - Napoli) fossero chiare fin dall'inizio... è solo una conseguenza (per quanto riguarda la seconda e la terza) della gestione degli allenatori. ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 11:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Quoto l'intero post di Faith, una grande organizzazione difensiva può nascondere limiti individuali ed al contrario, un allenatore che sia del tutto disinteressato a ciò che accade dietro può far passare anche dei centrali top players per degli scarponi.
L'esempio di Marcos l'anno passato è lampante (è che era così forte, che nonostante le imbarcate prese dalla Roma, le skills di livello superiore erano troppo evidenti per non essere notate ed apprezzate), ma ricordo anche Samuel al Real o Nesta nell'ultimo anno di Lazio....due pagliacci, e parliamo di alcuni tra i migliori difensori AL MONDO degli ultimi 15 anni.
Il ranking iniziale era, secondo tutti (tifosi, addetti ai lavori, ecc..), 1.-Juve 2- Napoli 3-Fiorentina, con le prime due a lottare in maniera più serrata. Inter, Milan, Roma e Lazio venivano a turno accreditate come possibili outsiders, io stesso che sono scaramantico di solito, ho messo l'Inter seconda o terza (non ricordo,sinceramente, con la Roma come alternativa), perchè confidavo nell'esplosione definitiva di Guarin, nel lancio di Kovacic come nuova stella del calcio italiano, in un Icardi senza problemi fisici e senza Wanda, da 10-15 gol almeno fino a questo punto e da quel che sentivo, immaginavo che Taider fosse molto molto più forte di quello che si è rivelato. Per non parlare del nuovo Maicon, alias Wallace, che per accordi col Chelsea, è venuto qui qualche mese solo per consentirne il tesseramento futuro da parte dei blues.
Invece sono andati tutti (chi per un motivo, chi per l'altro) a vuoto, ci siamo ritrovati con gli stessi dell'anno scorso più Campagnaro (e meno male che almeno lui è arrivato), ma senza Cassano, un Milito principesco fino a gennaio, senza Zanetti (ormai morto).
L'Inter era un po' la previsione cazzona, dettata dalle speranze e dal tifo, ed anche sulla Roma puntavo proprio su determinati fattori: il rilancio di De Rossi e Pjanic, inesistenti l'anno scorso, ma giocatori di valore assoluto eccelso, non solo a livello nazionale, l'arrivo di Strootman, il ritorno di Gervinho ai livelli del Lilla, la consacrazione di Benatia dopo gli anni di Udine, l'orgoglio di De Santis (finalmente la Roma avrebbe avuto un portiere) e Maicon, insomma...tante scommesse anche qui. Vinte tutte, mentre all'Inter, perse tutte.
In questi casi incidono tanti elementi: la fortuna, l'abilità dirigenziale (società in sella da anni alla Roma, Sabatini come DS, transizione societaria all'Inter e Branca come DS...quindi, due mondi opposti), anche il lavoro del tecnico (eccezionale quello di Garcia, non impeccabile quello di Mazzarri, che non significa disastroso), tant'è....erano due outsiders.
Sul Napoli i commenti erano univoci: o scudetto (ottimisti inguaribili) o lotta serrata con la Juve (molti) o secondo posto (pessimisti).
Essere terzi a 13 punti di distanza non può essere definito in maniera diversa da un semifallimento.
Arrivasse quarto, fallimento totale ed esonero automatico.

Sul girone di Champions (per zio), non ho voluto intendere che i risultati siano stati orrendi....semplicemente il Napoli ha fatto ciò che doveva: ha vinto le 2 partite con la cenerentola (finita a 0 punti), ha battuto il Dortmund in 10 per 60 minuti e l'Arsenal in ciabatte al S.Paolo, ha preso due ramate con le squadre migliori fuori.
Niente da dire. E' stato il Napoli di Mazzarri a superarsi, battendo il City alla pari in casa, andando a pareggiare eroicamente in Inghilterra.
Benitez, come gestione del girone, 6.
Mazzarri, 2 anni fa, 9.
Sembrano uguali, ma sono numeri diversi.
Come Mazzarri e Benitez.
Ed alla lunga verrà dimostrato.
Anche Mourinho prima della partita col Rubin in casa era sul chi va là, dopo 6 mesi è entrato vita natural durante nella storia dell'Inter e nel cuore del 95% dei nerazzurri.
Oggi Mazzarri sta assolvendo il compitino, tra un anno e mezzo potrebbe esserci un'altra musica. Mentre scommetterei quasi che, nello stesso periodo, Benitez non sarà più l'allenatore del Napoli. E non perchè sarà andato al Real Madrid :asd:
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 20:38     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (CRREAL @ 11/2/2014, 11:47) 
Quoto l'intero post di Faith, una grande organizzazione difensiva può nascondere limiti individuali ed al contrario, un allenatore che sia del tutto disinteressato a ciò che accade dietro può far passare anche dei centrali top players per degli scarponi.
L'esempio di Marcos l'anno passato è lampante (è che era così forte, che nonostante le imbarcate prese dalla Roma, le skills di livello superiore erano troppo evidenti per non essere notate ed apprezzate), ma ricordo anche Samuel al Real o Nesta nell'ultimo anno di Lazio....due pagliacci, e parliamo di alcuni tra i migliori difensori AL MONDO degli ultimi 15 anni.
Il ranking iniziale era, secondo tutti (tifosi, addetti ai lavori, ecc..), 1.-Juve 2- Napoli 3-Fiorentina, con le prime due a lottare in maniera più serrata. Inter, Milan, Roma e Lazio venivano a turno accreditate come possibili outsiders, io stesso che sono scaramantico di solito, ho messo l'Inter seconda o terza (non ricordo,sinceramente, con la Roma come alternativa), perchè confidavo nell'esplosione definitiva di Guarin, nel lancio di Kovacic come nuova stella del calcio italiano, in un Icardi senza problemi fisici e senza Wanda, da 10-15 gol almeno fino a questo punto e da quel che sentivo, immaginavo che Taider fosse molto molto più forte di quello che si è rivelato. Per non parlare del nuovo Maicon, alias Wallace, che per accordi col Chelsea, è venuto qui qualche mese solo per consentirne il tesseramento futuro da parte dei blues.
Invece sono andati tutti (chi per un motivo, chi per l'altro) a vuoto, ci siamo ritrovati con gli stessi dell'anno scorso più Campagnaro (e meno male che almeno lui è arrivato), ma senza Cassano, un Milito principesco fino a gennaio, senza Zanetti (ormai morto).
L'Inter era un po' la previsione cazzona, dettata dalle speranze e dal tifo, ed anche sulla Roma puntavo proprio su determinati fattori: il rilancio di De Rossi e Pjanic, inesistenti l'anno scorso, ma giocatori di valore assoluto eccelso, non solo a livello nazionale, l'arrivo di Strootman, il ritorno di Gervinho ai livelli del Lilla, la consacrazione di Benatia dopo gli anni di Udine, l'orgoglio di De Santis (finalmente la Roma avrebbe avuto un portiere) e Maicon, insomma...tante scommesse anche qui. Vinte tutte, mentre all'Inter, perse tutte.
In questi casi incidono tanti elementi: la fortuna, l'abilità dirigenziale (società in sella da anni alla Roma, Sabatini come DS, transizione societaria all'Inter e Branca come DS...quindi, due mondi opposti), anche il lavoro del tecnico (eccezionale quello di Garcia, non impeccabile quello di Mazzarri, che non significa disastroso), tant'è....erano due outsiders.
Sul Napoli i commenti erano univoci: o scudetto (ottimisti inguaribili) o lotta serrata con la Juve (molti) o secondo posto (pessimisti).
Essere terzi a 13 punti di distanza non può essere definito in maniera diversa da un semifallimento.
Arrivasse quarto, fallimento totale ed esonero automatico.

Sul girone di Champions (per zio), non ho voluto intendere che i risultati siano stati orrendi....semplicemente il Napoli ha fatto ciò che doveva: ha vinto le 2 partite con la cenerentola (finita a 0 punti), ha battuto il Dortmund in 10 per 60 minuti e l'Arsenal in ciabatte al S.Paolo, ha preso due ramate con le squadre migliori fuori.
Niente da dire. E' stato il Napoli di Mazzarri a superarsi, battendo il City alla pari in casa, andando a pareggiare eroicamente in Inghilterra.
Benitez, come gestione del girone, 6.
Mazzarri, 2 anni fa, 9.
Sembrano uguali, ma sono numeri diversi.
Come Mazzarri e Benitez.
Ed alla lunga verrà dimostrato.
Anche Mourinho prima della partita col Rubin in casa era sul chi va là, dopo 6 mesi è entrato vita natural durante nella storia dell'Inter e nel cuore del 95% dei nerazzurri.
Oggi Mazzarri sta assolvendo il compitino, tra un anno e mezzo potrebbe esserci un'altra musica. Mentre scommetterei quasi che, nello stesso periodo, Benitez non sarà più l'allenatore del Napoli. E non perchè sarà andato al Real Madrid :asd:

Mazzarri non da un gioco all'Inter e se riuscisse almeno a fare quello,le cose cambierebbero,il Torino ha gioco e la rosa non è meglio della nostra,ma grazie cmq ad un'identità si trova li....
l'Inter gioca anche male ed è anche li il punto.
Poi Mazzarri è fissato con le sue idee è anche un bel po' integralista(ma per lui questo discorso non centra :asd:)

Sul Napoli di Mazzarri e Benitez....Il City era allenato da Mancini,il Bayern non era questo Bayern..
Vuoi mettere con questo Arsenal(di inizio stagione) e la squadra finalista?
è ben diverso..
Non si può avere dei paraocchi sul buon lavoro di Benitez con 12 punti in Cl,posso capire il tuo odio,però... :insane: :asd:
 
Contacts  Top
- Zio -
view post Posted on 11/2/2014, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 11/2/2014, 11:47) 
Benitez, come gestione del girone, 6.
Mazzarri, 2 anni fa, 9.

No.

Ma suppongo sia impossibile trovare una "mediazione" forumistica.
 
Top
35 replies since 8/2/2014, 12:42   203 views
  Share