Italia: I pre-convocati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2014, 13:31     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Portare 3 terzini,significa giocare con 3 centrali dietro.
E portare Insigne,facendo fuori Destro è assurdo,anche perchè come prima punta c'è solo Immobile,non mi venite a dire che Bullotelli è una prima punta.
 
Contacts  Top
Bricco93
view post Posted on 2/6/2014, 13:39     +1   -1




Romulo era tra i 23 ma ha rifiutato la convocazione visto che era al 70% della condizione fisica e riteneva utile che fosse convocato qualcun altro con una perfetta condizione fisica.

Peccato per lui,grande giocatore
 
Top
Roby Sop II
view post Posted on 2/6/2014, 19:13     +1   -1




Prandelli ha convocato:
il giocatore con il migliore potenziale (Balotelli)
il giocatore con il miglior talento (Cassano)
il capocannoniere della Serie A nonché il prossimo attaccante del Dortmund(Immobile)
il giocatore con maggiore esplosività (Cerci)
ed infine ha scelto Insigne che diciamo è uno più alla Cassano ed ha lasciato a casa Destro che più un Immobile....alla fine la punta classica in rosa bisogna averne due è Prandelli se li è portati(Balo,Immobile)....con Insigne si possono avere più soluzioni....Destro è un più che un doppione come caratteristiche.
Giusto cosi....sapendo che a condizioni uguali Rossi veniva convocato.
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 19:30     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


CITAZIONE (nyco92 @ 2/6/2014, 14:31) 
Portare 3 terzini,significa giocare con 3 centrali dietro.

Perché scusa? tieni conto che Chiellini può pure giocare terzino sinistro senza problemi.
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 21:21     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Roby Sop II @ 2/6/2014, 20:13) 
Prandelli ha convocato:
il giocatore con il migliore potenziale (Balotelli)
il giocatore con il miglior talento (Cassano)
il capocannoniere della Serie A nonché il prossimo attaccante del Dortmund(Immobile)
il giocatore con maggiore esplosività (Cerci)
ed infine ha scelto Insigne che diciamo è uno più alla Cassano ed ha lasciato a casa Destro che più un Immobile....alla fine la punta classica in rosa bisogna averne due è Prandelli se li è portati(Balo,Immobile)....con Insigne si possono avere più soluzioni....Destro è un più che un doppione come caratteristiche.
Giusto cosi....sapendo che a condizioni uguali Rossi veniva convocato.

Quanto sopravvalutate Balotelli....
Da quanto Balotelli fa la punta?
Io a Balotelli non ho mai visto un movimento da punta.

Ibiza,Chiellini terzino non gioca da una vita e sinceramente,adattare a sinistra uno come Chiellini,significa annullarsi offensivamente sull'esterno sinistro.
Vediamo,sono curioso di vedere proprio la prima formazione,quante risate...

un allenatore che non guarda il calcio estero,non può allenare la nazionale.
Criscito e Santon.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2014, 21:29     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Avessi detto Maldini o Cabrini
Io ripongo fiducia in Prandelli perché ha ottenuto buoni risultati nel momento più difficile, forse, del nostro calcio.
Due qualificazioni senza problemi prima all'Europeo e poi al Mondiale (erano scontate? Forse sì, ma in passato abbiamo dovuto penare per qualificarci attraverso gli spareggi o all'ultimissima partita del girone, con una squadra individualmente migliore di questa attuale) e la finale del 2012.
Al massimo lo critico durante e dopo il Mondiale, non prima. Tenuto conto del livello del suo gruppo ovviamente.
 
Top
Bricco93
view post Posted on 2/6/2014, 22:43     +1   -1




CITAZIONE (Ibiza84 @ 2/6/2014, 20:30) 
CITAZIONE (nyco92 @ 2/6/2014, 14:31) 
Portare 3 terzini,significa giocare con 3 centrali dietro.

Perché scusa? tieni conto che Chiellini può pure giocare terzino sinistro senza problemi.

Preferirei Thiago Motta terzino
 
Top
Faithful
view post Posted on 2/6/2014, 23:19     +1   -1




Comunque non ho capito a che serve un topic sui convocati, se non si può dire nulla sulle convocazioni
detto ciò, io comunque credo che la cosa migliore sia non sgeuirli nemmeno i mondiali. Il calcio è uno sport bellissimo, tutto quello che volete, ma quello che sta succedendo in Brasile è uno schifo.
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 01:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


No, dai...sinceramente sticazzi del Brasile e dei brasiliani. :asd:
Dovessi pensarla diversamente, non dovrei più seguire neanche il campionato di A visto lo schifo di situazione in Italia (e la cosa mi/ci riguarda direttamente), ma non è nei miei programmi.
Da appassionato di calcio mi sentirei un coglione a non seguire la più bella manifestazione calcistica (club inclusi) mondiale, che si svolge ogni 4 anni, proprio nel paese del calcio per definizione.
In sintesi: neanche per sogno.

Su Prandelli, beh, le mancate convocazioni di gente normale non mi sembrano scandalose. S'è visto di peggio in nazionale. Ovviamente il modo di fare del CT è fastidioso, non a caso sia Destro che Rossi hanno polemizzato, perchè conoscendo il prete, avrà fatto il doppio gioco, mentendo loro spudoratamente.
Il materiale comunque è quello, fa cadere i coglioni, non è che se togliamo uno e mettiamo l'altro, cambia tanto.
Rossi sano sarebbe stata tanta roba in più, ma parliamo pur sempre di uno che non è mai stato titolare in un grande club europeo. Per rendere l'idea di come sia messa adesso l'Italia.
Criscito e Santon sono nella norma, portarli o lasciarli a casa è una questione di gusti.
Nessuno si scandalizza per Paletta preferito a Ranocchia (che, per carità, ha i suoi difetti...ma da qui ad essere peggio del centrale del Parma, che è pure "naturalizzato", ce ne passa), per Florenzi non considerato e dovremmo disperarci per due mediocri che hanno dovuto emigrare per diventare titolari di squadre normalissime? Non direi.
 
Top
Bricco93
view post Posted on 10/6/2014, 12:25     +1   -1




Secondo me Destro ha fatto benissimo a rifiutare di fare la riserva in Brasile.
Dovrebbe avere la media gol più alta della Serie A e non è stato portato.
Invece su Rossi non capisco la polemica,sarà forte e non lo metto in dubbio,ma ha giocato 40' nel girone di ritorno e sinceramente è troppo poco per una convocazione.
Totti nel 2006 fu portato al Mondiale ma era un contesto ed una squadra diversa che poteva tranquillamente giocare con un uomo al 50% o meno della condizione ottimale.
Io non ho visto l'amichevole con la Fluminense e nemmeno i goal,ma mi chiedo che scuse userà Prandelli per tenere fuori sicuramente Immobile e al 70% Insigne preferendo Candreva e il 45.
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 15:29     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Ah,quindi meglio Abate di Criscito e Santon? :asd:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2014, 18:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Ma guarda, Nick, a me Abate non fa impazzire perchè difensivamente è un pianto, come Santon.
Entrambi quando spingono sembrano decisamente meglio. Se mi chiedi "chi vorresti all'Inter dei due?" ti risponderei "indifferente".
Nessuno dei due è scarso, nessuno dei due è un fenomeno, convocare uno o l'altro è uguale.
Criscito meglio, ma è un terzino sinistro adattato (che può fare anche il centrale - più a 3 - quindi poteva essere utile come jolly) , nulla di indimenticabile.
Lasciavi a casa Darmian? A me è piaciuto parecchio quest'anno.
Comunque parliamo di niente, gente inesistente nella mappa internazionale, che non inciderebbe neanche in un ottavo di Europa League, figuriamoci in un mondiale.
A me Prandelli fa cagare, ma ci sono CT che hanno fatto di peggio.
Possiamo discutere di queste bazzecole, di Paletta e di Florenzi, ma rimangono pedine.
Destro, per i miei gusti, andava portato, ma i "patti" erano chiari: con il modo di giocare del prete, è previsto una sola punta centrale. Considerato che il bullo "abbronzato" (cit.) ha il posto assicurato, non poteva portarsi dietro 2 riserve. Una bastava. E tra il cannoniere del campionato e Destro, ha scelto il primo. Poi, se Mattia avesse accettato di stare fisso in panca, avrebbe portato pure lui, ma sai che differenza. Anzi, stima per Destro, che non si è fatto trattare come una pezza da piedi da quel buffone.
Comunque, Baggio a casa nel 2002 era uno scandalo, Cassano nel 2010, ma queste sono scelte accettabili. Criticabili, ma accettabili.
Non riduciamoci come quelli che nel 2006 rimproveravano Lippi per non aver portato Panucci (e di fatto, quello che ha giocato al suo posto ci ha fatto vincere i mondiali).

 
Top
BecchinoFC
view post Posted on 12/6/2014, 10:20     +1   -1




Quoto CR.

L'unica scelta "strana" è stata l'accantonamento di Rossi, era ormai clinicamente guarito e nel corso del torneo non poteva che migliorare il suo stato di forma. Magari non come titolare fisso, ma io lo avrei comunque preferito a Cerci (che mi piace poco), mentre sono contento che abbia portato Insigne.
Comunque non si parla di decisioni che fanno passare la squadra da vincere i mondiali a perderli, la solfa è la stessa.

Inoltre non mi è piaciuta l'uscita con cui ha liquidato la mancata convocazione anche nei 30 di Criscito. "Non ho lasciato a casa Cabrini o Maldini"? Bene, io fossi stato Mimmo avrei risposto "Non sono stato lasciato a casa da Lippi o da Bearzot".
 
Top
42 replies since 13/5/2014, 16:02   260 views
  Share