Tutto Roma 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2014, 11:48     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Quache romanista mi può spiegare che diavolo è successo a Castan?..
 
Top
Faithful
view post Posted on 30/1/2015, 13:33     +1   -1




Nuova operazione al ginocchio per Strootman :cry: :cry: :cry:
E' allarme a centrocampo: De Rossi fuori per due settimane, per Kevin bisogna vedere i tempi di recupero.. per fortuna torna Keita dalla coppa d'Africa. A questo punto credo che sabato potrebbe vedersi in campo Paredes..
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 13:53     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (Faithful @ 30/1/2015, 13:33) 
Nuova operazione al ginocchio per Strootman :cry: :cry: :cry:
E' allarme a centrocampo: De Rossi fuori per due settimane, per Kevin bisogna vedere i tempi di recupero.. per fortuna torna Keita dalla coppa d'Africa. A questo punto credo che sabato potrebbe vedersi in campo Paredes..

Io ho letto che dovrebbe tornare tra un mesetto abbondante, in vista dello scontro diretto contro la Juve in campionato. Di Paredes ho sempre sentito un gran bene ma raramente ha visto il campo.
 
Web  Top
Faithful
view post Posted on 30/1/2015, 13:57     +1   -1




Lui ha scritto questo su Facebook "There's a lot of speculation in the media about me and I would like to explain to all the fans what the real problem is. In the match v Fiorentina I got a knock on my left knee. It's bruised and therefore I should rest my knee for a couple of weeks. This gives me the opportunity to remove some scar tissue which has bothered me a bit after the last surgery and this will help me further in getting back to my old level. It's nothing serious and I will be back on the pitch as soon as possible."
Mi dispiace proprio tanto, al di là della Roma, mi dispiace proprio per lui.
Paredes in quelle poche volte che è stato impiegato non mi è dispiaciuto, peggio dell'attuale Pjanic comunque non può fare
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 18:30     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Ibarbo fuori 2 mesi.
 
Web  Top
Bricco93
view post Posted on 5/2/2015, 23:40     +1   -1




La Roma è la squadra italiana che ha investito più di tutti nel mercato in questi 2 anni di presidenza americana ma ha comprato troppi giocatori con una valutazione spropositata:Iturbe,Astori,Ibarbo,Ucan(per ora è costato solo 3-4 milioni per il prestito per 0 minuti),Mapou(a 7 secondo me sono tanti)e vedremo questo Doumbia se li vale i soldi spesi.
I giovani non stanno giocando perchè Sabatini ha detto che se la squadra non gira poi i media italiani se la prendono sempre con i giovani,ma se non si va giocare i giovani quando una squadra va male e quando va troppo bene mi chiedo perchè prenderli.Infatti non ho capito l'impiego di Keita con l'Empoli visto che il giocatore era tornato il giorno prima dalla Coppa d'Africa(se non il giorno stesso) e Garcia aveva Paredes,Ucan e anche Florenzi che inspiegabilmente viene messo terzino e rende zero.I troppi infortuni sono legati alla preparazione di questa estate fatta dal nuovo preparatore che ha incentrato la preparazione sulla forza e questi sono i risultati.
 
Top
Faithful
view post Posted on 5/2/2015, 23:52     +1   -1




Bè, non è vero che Astori e Ibarbo li abbiamo comprati, sono in prestito, e credo torneranno in Sardegna a fine stagione. Astori poi era stato preso, sottolineo in prestito, per fare la riserva.. ora sta facendo il titolare per una serie di emergenze. Comunque ripeto, dubito fortemente che la Roma spenderà soldi per riscattarlo, visto che comunque ha Romagnoli in casa. Non avrebbe senso.
Iturbe è un giovane, è un acquisto in prospettiva.. se si dice che bisogna puntare sui giovani, non ha senso bocciarlo. Se lo si boccia, vuol dire che ha ragione Sabatini a dire quello che dice.
Sabato scorso avevamo bisogno come il pane di Keita. Paredes, Ucan ecc vanno bene, ma in un momento di difficoltà serve l'eseperienza e la capacità di gestire le situazioni.. Keita come esperienza forse è il miglior giocatore che abbiamo, e infatti sabato è stato uno dei pochi positivi, e comunque sicuramente senza di lui (con De Rossi e Strootman fuori e Pjanic sempre più anonimo) sarebbe andata molto peggio a centrocampo.
Gli infortuni muscolari sono sintomo della preparazione atletica che mi pare evidente sia stata cannata completamente, ma Castan, Strootman, Iturbe e ora Ibarbo non c'entrano nulla con la preparazione, sono situazioni a parte...
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 01:07     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Faithful @ 5/2/2015, 23:52) 
Bè, non è vero che Astori e Ibarbo li abbiamo comprati, sono in prestito, e credo torneranno in Sardegna a fine stagione. Astori poi era stato preso, sottolineo in prestito, per fare la riserva.. ora sta facendo il titolare per una serie di emergenze. Comunque ripeto, dubito fortemente che la Roma spenderà soldi per riscattarlo, visto che comunque ha Romagnoli in casa. Non avrebbe senso.
Iturbe è un giovane, è un acquisto in prospettiva.. se si dice che bisogna puntare sui giovani, non ha senso bocciarlo. Se lo si boccia, vuol dire che ha ragione Sabatini a dire quello che dice.
Sabato scorso avevamo bisogno come il pane di Keita. Paredes, Ucan ecc vanno bene, ma in un momento di difficoltà serve l'eseperienza e la capacità di gestire le situazioni.. Keita come esperienza forse è il miglior giocatore che abbiamo, e infatti sabato è stato uno dei pochi positivi, e comunque sicuramente senza di lui (con De Rossi e Strootman fuori e Pjanic sempre più anonimo) sarebbe andata molto peggio a centrocampo.
Gli infortuni muscolari sono sintomo della preparazione atletica che mi pare evidente sia stata cannata completamente, ma Castan, Strootman, Iturbe e ora Ibarbo non c'entrano nulla con la preparazione, sono situazioni a parte...

Sai cosa,un'altra differenza tra Juve e Roma? è che purtroppo la Juve ha le idee chiare,la Roma non ci sta capendo niente....

Spolli un 32 enne,Astori e Ibarbo per poi farli tornare in Sardegna? Non ha senso...
Con ste idee non si vincerà mai.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2015, 20:38     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Ma Balzaretti è tipo un caso Pepe?
 
Top
Faithful
view post Posted on 7/2/2015, 15:18     +1   -1




Stavolta nom sono assolutamente d'accordo. Rispetto il lavoro fatto dalla juventus, ma per me a livello societario gli americani stanno facendo cose giganti, e sanno benissimo dove vogliono ajdare e come arrivarci. In italia credo che la Roma sia l'unica società che stia prendendo metodi di gestione di respiro internazionale.. poi sabatini wuest'estate era un fenomeno, ora no capisce più nulla? mi sembrano le classiche frasi umorali dette dai romanisti :asd: per me i prestiti di ibarbo e astori sono semplicissimi da capire. ibarvo è arrivato per tamponare una situazione di emergenza, visto che in attacco due dei nostri stanno in coppa d'africa.. perché dovevamo accollarcelo a titolo definitivo scusa? se poi dovesse dimostrare di poterci stare ben venga e ne riparleremo, ma ora serve a tamponare un buco. La Roma ha dato in prestito Romagnoli per farlo giocare con continuità e farlo crescere, astori è stato preso in prsstito per tappare il buco e avere una riserva con un po' di esperienza. il prestito non ti vincola se quel giocatore fa una stagione da schifo (visto che tanto il centrale di prospettiva ce l'hai, e ti rientra), e ti permette di valutarlo in tutta trnquillità. nom ci trovo nulla di poco chiaro o poco sensato, anzi. anche nainggolan l' anno scorso fu preso in prestito a gennaio, non mi pare che nessuno si sia scandalizzato abbia detto che era sintomo di idee poco chiare :asd: capisco che stiamo facendo schifo, ma lì ci sono altri problemi, gettare fango sulla società gratis dopo tutto il lavoro gigante che ha fatto e sta facendo, nom ci sta secondo me. spolli è stato preso per un'emergenza, avrà anche 32 anni, ma ti ricordo che un centrale giovane e di prospettiva noi ce l'abbiamo e a fine anno ci torna.. con lui, manolas, e castan siamo a posto, serviva qualcuno per tamponare.
su balzaretti invece purtroppo non capisco nemmeno io cosa abbia..ormai ci ho rinunciato a vederlo rientrare..
 
Top
Faithful
view post Posted on 8/2/2015, 17:29     +1   -1




Allora, innanzitutto perdonatemi per il messaggio precedente scritto malissimo, ma stavo dal cellulare ed è evidente che sono un po' incapace a scrivere sul forum dal cellulare :asd:
Comunque, dopo la vittoria di oggi, sono sempre più convinta che il problema sia di preparazione atletica e, conseguentemente, di tenuta fisica. Ora potete dirmi tutto quello che volete, acquisti sbagliati (che ci possono stare).. ma la Roma ha una rosa ottima, se non la migliore in Italia sicuramente la seconda. E' completa, ha un cnetrocampo sulla carta fortissimo e non solo sui titolari, ma anche nelle riserve.. perciò trovo riduttivo ridurre il discorso crisi a una cosa di mercato (quando fino a quest'estate eravamo a detta di tutti la regina del mercato).
Ora, ho ripescato un post che avevo scritto dopo Roma - Caglairi dell'andata.. dopo una vittoria, per la precisione la terza vittoria consecutiva.. mentre tutti elogiavano la Roma, dicevano che aveva acquisito una mentalità da grande squadra, io invece mi ero fatta sorgere un dubbio.. ora ve lo posto

CITAZIONE (Faithful @ 22/9/2014, 09:45) 
Finisce due a zero, con gol di Destro e Florenzi. Pratica Cagliari sbrigata praticamente in mezzora. Primo tempo perfetto, intensità, velocità, zero rischi.. poi nel secondo tempo, come successo nelle altre partite, siamo calati. Questo calo del secondo tempo mi preoccupa un po', in certe partite, anche se conduci 2-0, puoi rischiare qualcosa... Mi preoccupano anche i continui infortuni... De Rossi è dovuto uscire per un problema muscolare, Cole pure non stava benissimo. Boh..
Buono l'impatto di Mbiwa, Manolas mi piace sempre più... Cole un po' meglio, mi sembra in crescita. Buona anche la rpova di Florenzi, gol e assist. E ora andiamo a Parma

Purtroppo ci avevo visto lungo, al 22/09, e purtroppo sulla Roma ci sbaglio raramente.
E' inutile stare a parlare di prestiti, o di quello o dell'altro giocatore.. se sbagli la preparazione in estate, puoi fare gran poco. E credetemi, io preferirei mille volte che il problema fosse altro, almeno sarebbe risolvibile.. invece ormai il danno è fatto, e si può fare ben poco..
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 20:54     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Sono d'accordo. Che poi dire "stiamo facendo schifo" è ovviamente relativo, visto che al momento la Roma è seconda in campionato e ai sedicesimi di europa league. E allora le milanesi che dovrebbero dire? :asd:
Le aspettative sulla Roma erano sicuramente altissime quest'estate ma ora non è che un periodo insufficiente rende tutto catastrofico: alla fine se un top club centra i primi 3 posti nel campionato nazionale, e quindi l'accesso in champions, la stagione non si può quasi mai (a meno che ti chiami Bayern e non hai nessuna concorrenza fra i confini nazionali) definire disastrosa o peggio catastrofica. Stagione che per altro non è mica finita... e purtroppo (parlando da juventino :asd:) credo che la Roma possa solo migliorare, ripartendo da questo periodo nefato.
 
Top
Faithful
view post Posted on 27/2/2015, 16:24     +1   -1




Vorrei avere il tuo ottimismo, ma purtroppo partita dopo partita non vedo la luce dopo il tunnel..
per carità, da romanista non ho mai vinto nulla e quindi tant'è, ci sono abituata però quest'anno le premesse erano diverse, e anche la squadra secondo me c'era.. questo crollo verticale è una cosa che fa molto male soprattutto per questo..
Ragazzi, per me ultimamente è davvero straziante vedere giocare la Roma.. ora rischiamo anche il secondo posto..
 
Top
28 replies since 10/8/2014, 00:16   235 views
  Share