Real Madrid - Juventus[Semifinale Champions 2014/2015 - RITORNO]

« Older   Newer »
  Share  
Bricco93
view post Posted on 14/5/2015, 12:59     +1   -1




Secondo me l'arbitraggio è stato scadente e il rigore non c'era,l'attaccante era in caduta e cerca il contatto che è stato lieve.Juve normale con un Vidal a 1000 passa il turno.Pirlo malissimo,nei due scontri è stato il peggiore in campo per distacco e questo deve far riflettere.Bene Buffon,tranne sul rigore dove Evra gli dice che CR7 la tira centrale(si legge dal labiale del portiere) e lui allora si butta
In finale sarà dura ma la Juve non ha niente da perdere.Da tenere d'occhio l'handicap match tra Chiellini-Evra vs Suarez.
Chiudo nel dire che Bale è il più grosso flop dell'era Perez.Decisivo solo nella scorsa finale di Champions e nelle partite dove non conta niente.Più di un buon calciatore in contropiede,ma a difesa schierata è peggio di Cerci e ce ne vuole di intelligenza calcistica :asd:
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 14:44     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Con questa finale Allegri guadagna tanti punti....
Sulla partita,continuo a pensare che all'Andata era equilibrata e che al ritorno il Real ha giocato meglio e quasi non dominava....

Si è mangiato di tutto e di più,Bale,CR,Benzema,Isco.
Il rigore per me c'è,Chiellini è irruento ed entra scomposto.
E forse ce ne un altro sul Chicharito perchè se no è coglione lui,visto che andava a botta sicura di testa.
Ma al di la di questo,ha vinto la squadra più cinica.

In finale è tutto aperto adesso.
 
Contacts  Top
BecchinoFC
view post Posted on 14/5/2015, 16:43     +1   -1




Il Real l'ha buttata nel primo tempo, quando ha dominato in lungo e in largo ma ha segnato un gol solo.
Nella ripresa come i blancos non sono scesi in campo, la Juve ha pareggiato sulla tradizionale papera di Casillas (il più grave errore del mercato estivo del Real non è stata né la cessione di Di Maria né quella di Xabi Alonso, ma quella di Diego Lopez) e da lì per i bianconeri è stato tutto semplice, anche se Bale ha un paio di gol enormi sulla coscienza.

Sarò matto, ma per me la finale non è affatto così scontata. Quando c'è da preparare una partita prettamente difensiva, Allegri va a nozze. Poi chiaro, il Barcellona è più forte, ma nel calcio non vince sempre il più forte.
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 18:32     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Il rigore c'è, Chiellini è ingenuo e recidivo. Francamente a pensarlo contro Messi o Neymar mi mette i brividi...
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 18:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Il Real oggi deve seriamente rifondare.

Casillas: basta, ha salvato il risultato dopo averlo compromesso, non è più neanche nei primi 30 portieri del mondo, è ora che alla Casa Blanca gli diano il benservito.

Carvajal: ma quanto è scarso??? Ha fatto rimpiangere Arbeloa, ed ho detto tutto. Non sa crossare, difende malissimo, non ha tecnica, è basso e tracagnotto. Al Malaga lo si può sopportare, ma al Real una pippa così dovrebbe solo portare le borracce. Meno male che arriva Danilo (come mi ha assicurato El Pistolero ) , un buco almeno è tappato.

Varane: mi è piaciuto poco ieri sera, ma è il futuro di questo club.

Ramos: è sempre il solito, giocatore sopravvalutato, che salva capra e cavoli segnando gol importanti, temo però che bisognerà sorbirselo ancora a lungo. O lui o Pepe. Comunque i problemi sono altri.

Marcelo: molto meglio in questa partita, è stato uno dei pochi incisivi ieri sera. Dietro è quel che è, ma al Madrid vogliono terzini finti, quindi ci può stare.

Kroos: buon giocatore, ingiusto giudicarlo per la gara con la Juve, dove era l'unico a portare un po' d'acqua. Non è il fenomeno che dipingevano e che ha strappato quel contratto, ma come gregario ok.

Modric: si è salvato, non giocando. Ed è comunque uno dei migliori. Certo che se il Real senza di lui diventa una squadretta infima, due domande me le farei. Perchè per quanto forte sia, e lo è, non parliamo di Maradona.

Isco: bravo, ma è sacrificato sempre, o sull'esterno o come mediano. E' ora di dargli fiducia ma di farlo giocare dove può fare davvero grandi cose, perchè il ragazzo ha personalità.

James: decisivo per il rigore, ma disastroso ieri sera. Anche lui, come Isco, deve continuare a ballare tra mille ruoli diversi...assolutamente da confermare, anche se con la Juve in 180 minuti ha fatto davvero poco.

Bale: fuori forma, ii suo secondo anno è stato comunque tragico. Non vale i soldi che è stato pagato ma è decisamente meglio di quel che si è visto.

Benzema: anche lui era al 50%, comunque siamo alle solite da sempre: bravo, bravo...ma non è Suarez.

Ronaldo: niente di che, ma ha timbrato 2 partite su 2, al ritorno addirittura ha ecceduto per altruismo (notiziona), sicuramente non è il suo anno e la serie di palloni d'oro si interrompe qui, ma non è il Real a dover pensare se disfarsi o no di CR7, ma lui a capire se è davvero così utile continuare a rimanere in un club diretto da Perez.

Ancelotti: grazie e arrivederci. In due anni una sola grande gioia, attesissima. Ma sappiamo vinta come. E 0/2 nella Liga, una finale già centrata persa contro una modesta Juve.
Se Mourinho è stato definito fallimentare, lui ci va a braccetto.
Ed il suo esonero ora è quotato 1.01.
 
Top
El_pistolero
view post Posted on 14/5/2015, 19:24     +1   -1




90 minuti di interpretazione molto simile ai 90 precedenti: il senso di questo doppio confronto è emerso chiaro.

Il Madrid ha avuto due volte l'occasione di sentenziare l'eliminatoria: a Torino, quando, dopo l'1-1, era in pieno controllo della gara, ha preso la traversa con James e poi nel secondo tempo è entrato molle e rilassato, concedendo quell'assurdo contropiede di 60 metri.
Ieri ancora peggio, perchè dopo il gol, si è mangiato due-tre occasioni clamorose (quel contropiede 3 vs 3 è pazzesco) e non ha matato l'avversario quando poteva.

Poi è una semifinale di CL, è chiaro che il rivale avrà delle chances, può segnare: basta un pallone buttato in area in una mischia e cambia tutto, gli equilibri psicologici si stravolgono.
Anche perchè il Madrid non è quello delle 16 vittorie consecutive, non ha quella solidità nè quella freschezza.
E ieri il gol di Sergio Ramos al minuto 93 di Lisbona è tornato dannatamente indietro: ma già durante l'anno, con gli infortuni di James, due volte Modric, Bale, Sergione stesso e Benzema questo si era notato.
E un paio di incroci sfavorevoli nelle partite decisive della stagione: al Nou Camp in Liga, quando il Madrid prese il 2-1 proprio nel suo momento migliore e poi in questo doppio confronto CL.
Bastava davvero poco per passare questa eliminatoria, ma la Juventus ne ha avuto di più, ha saputo aggrapparsi meglio alla voglia di vincere a tutti i costi e il Madrid esce sconfitto.

E' il calcio, va accettato.
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 02:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Per il Real è molto meglio così, a Berlino sarebbe stato umiliato dal Barça.
La Juve quantomeno ci andrà con la testa libera, senza nulla da perdere e potrebbe anche ottenere una sconfitta onorevole.
 
Top
Bricco93
view post Posted on 16/5/2015, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 14/5/2015, 19:59) 
Ancelotti: grazie e arrivederci. In due anni una sola grande gioia, attesissima. Ma sappiamo vinta come. E 0/2 nella Liga, una finale già centrata persa contro una modesta Juve.
Se Mourinho è stato definito fallimentare, lui ci va a braccetto.


Vinta come?Voi festeggiate una champions strarubata e nessuno vi ha detto niente ma siccome Ancelotti ha fatto meglio del super-iper-mega-ultra-master-stellare-allenatore al mondo che non si può mai criticare e mettere sempre su un piedistallo bisogna criticare Ancelotti all'ennesima potenza.
Ancelotti ha fatto male in questo secondo anno con una rosa costruita malissimo,ricca di singoli e mai squadra.L'errore nel doppio confronto è stato togliere Isco all'andata e non giocare col 4-3-3 subito e l'azzardo Ramos che fece benissimo con l'Atletico.I giocatori che gli hanno comprato non li voleva sicuramente lui e ha dato carta bianca perchè se hai 3 cc in panchina e fai giocare un df al loro posto qualcosa non torna...
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 21:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Ma non dire castronerie :asd: :asd:
L'Inter ha vinto dominando il Barcellona, scherzando il Bayern ed è andata a Londra a passeggiare.
Di certo non ha vinto una finale col Benfica o lo Steaua (who?), i furti sono le scemenze per rosiconi che 5 anni fa l'hanno presa nel deretano e ancora oggi brucia tanto.
Dato che c'era gente che pensava di aver inventato la Champions League che non la vince da 8, e non la vincerà più per mezzo secolo (come noi, ma tant'è). Mentre i cugini "perdenti" sono stati gli ultimi a sollevare la Coppa e, almeno per quel che riguarda Milano (ma anche l'Italia, se il Barcellona non si suicida), tali rimarranno per tempo immemore.
Ancelotti ha vinto la Champions in finale contro l'Atletico Madrid (non il Barcellona e neanche il Bayern..), sculandola indegnamente al 93', con gli avversari privi delle loro 2 stelle.
Non ci sono paragoni con quella del 2010, ed infatti mai mi sarebbe interessato paragonarle, se non avessi tirato fuori tu questa boiata.
Ma tanto le parole stanno a zero, il deludente Mourinho è andato a casa al terzo anno, Ancelotti al secondo sta per prendere il volo, nonostante la Decima.
Ma non era l'obiettivo tanto sognato da Perez e da tutta Madrid, che odiava alla follia Josè proprio per non essere riuscito a portarla a casa? LOL
Se Carletto avesse fatto tanto meglio, andrebbe a casa DOPO Mou, non prima. La matematica non è un'opinione.

Salutami Ancelotti :faccina verde: e il suo prossimo impiego....magari torna da voi :asd:
 
Top
Bricco93
view post Posted on 19/5/2015, 13:00     +1   -1




Mi pare che la vostra Champions sia stata entusiasmante ed è stata un capolavoro ma anche piena di ERRORI arbitrali a vosto favore.Ci sono video ovunque per documentarsi meglio,basta essere oggettivi e non vedere solo nero azzurro.
Ancelotti ne fece cinque al bayern in semifinale e ha avuto qualche intoppo,ma ti ricordo che le sculate le avete avute molte anche voi nel cammino della vostra champions.
Ma che ragionamento è quello che se uno viene esonerato dopo due anni ha fatto peggio di quello che viene esonerato dopo tre anni :aquila:
Quando si parla di Mourinho gli interisti spengono il cervello,oramai è appurato.
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Quali video? Quelli postati da biancorossoneri che bestemmiavano in 5 lingue per avere perso in un amen tutti i privilegi accumulati in 45 anni di cazzate da parte nostra?
In tutta Europa quel successo è stato esaltato,dopo 3 mesi abbiamo fatto incetta di premi individuali e dei presunti furti l'unico verosimile era quello di Samuel su Kalou a S.Siro...il resto era solo fuffa. Anche noi nel '99 siamo usciti con lo United con un gol clamoroso annullato a Manchester. Nel 2008 coi Reds si sono inventati il rosso di Materazzi..
Ma pure la Juve è passata col Monaco segnando l'unica rete su rigore inesistente. E il grande Milan è iniziato nell'88 grazie alla nebbia che vi ha impedito di uscire con la Stella Rossa,mentre perdevate 1-0.
Se uno va a vivisezionare ogni partita,trova di tutto: solo la Juve col Real doveva subire un altro rigore, per fallo su Cicharito. Il Barcellona di Messi non sarebbe mai nato se Ovrebo non avesse negato 3 rigori al Chelsea.
Tutto questo è bar. I veri furti sono altri, ben noti..ma hanno confini più ristretti.
I 2 o 3 anni sono un esempio, che Ancelotti abbia fallito a Madrid è certificato. Come Mou e Capello. Almeno secondo i canoni madrileni, che non valgono solo per uno che sta sui coglioni e non per gli altri.
Ed infatti farà la stessa fine degli illustri predecessori. Giusto o sbagliato? Dipende dai punti di vista, ma chi conta (Perez) ha già deciso.
Il cervello lo spengono tutti i tifosi, qualunque osservatore neutrale direbbe lo stesso di una definizione assurda come "Champions strarubata" associata ad una delle vittorie più nette, limpide e meritate degli ultimi 30 anni. Ma non scherziamo proprio.
 
Top
Faithful
view post Posted on 19/5/2015, 16:30     +1   -1




Secondo me la Champions è una competizione che va molto ad episodi, tolto il Barcellona di Guardiola che era di un'altra categoria, in tutte le altre vittorie hanno inciso sempre episodi. Per quetso non sminuirei quella che è sempre una vittoria di un trofeo prestigioso.
Alla fine gli episodi hanno sempre più letture. Il gol del Real l'anno scorso al 93 può essere visto come culo, o può essere visto come un segnale di forza, di una squadra che fino all'ultimo ci ha provato. Se si analizzano in lungo e in largo gli episodi non se ne esce più, perché tutti hanno ragione, e tutti hanno torto.. e se ci mettessimo davvero a fare questo giochetto, alla fine forse l'unica squadra che resterebbe non criticabile sarebbe davvero il Barcellona di Guardiola. Ma non ha senso, perché la vittoria di una Champions è sempre motivo di vanto e orgoglio, e forza.. ed è proprio il risultato che alla fine resta e conta.
Per me poi Ancelotti è un grande allenatore, a Madrid abbiamo visto che in molti non sono riusciti a rispettare le aspettative, sintomo che forse qualche problema a livello societario c'è... Però un allenatore che è riuscito a vincere più Champions, e in più squadre, merita rispetto. Io ammetto che se dovesse andare via Garcia e mi dicessero di scegliere qualsiasi allenatore, punterei su Carletto (anche se so che è fantascienza).
 
Top
~Rosen
view post Posted on 19/5/2015, 18:03     +1   -1




A Madrid ha fallito tanto quanto molti altri : dopo la Champions oggettivamente si chiedeva qualcosa di più in campionato, che ovviamente non è arrivata. A Mourinho (che ha fatto innegabilmente cagare nell'ultimo anno) si chiedeva di vincere qualcosa e basta, il Real prima di Ancelotti non rappresentava di certo il prototipo della squadra super vincente dell'anno scorso.
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 18:19     +1   +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Chi vince ha sempre ragione, legittima la champions dell'Inter di Mou e legittima la decima del Real di Ancelotti. E' inutile stare a dire culo per questo o culo per quello, si sa che in una competizione come la champions gli episodi e la fortuna hanno il loro peso.
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Se alleni a Madrid e per 2 anni di fila perdi la Liga, una lasciandola al Barcellona e l'altra addirittura ai cugini poveri, vai a casa.
Specie se poi, dopo la famosa decima, sbagli la seconda finale consecutiva contro una squadra considerata da tutti nettamente inferiore.
O giochi alla grandissima (cosa mai vista, come per Mourinho) o vinci tutto. A Madrid pure Del Bosque è stato preso a calci nel culo, dopo aver vinto 3 Champions in 5 anni.
La loro filosofia, perdente per antonomasia, è diversa da qualunque altra parte del pianeta.
Non conta vincere, avviare o mantenere un ciclo.....là vogliono spettacolo, grossi nomi E vittorie.
Ancelotti è riuscito, di tutto ciò, ad ottenere solamente una Champions che al 93' era clamorosamente persa contro una squadra inferiore e con assenze mostruose.
Troppo poco.
Aveva in mano la Liga e l'ha gettata al vento. Era praticamente in finale di CL e si è fatto eliminare dalla Juve. JUVE.
Suvvia, Mourinho è stato dipinto come l'ultimo dei coglioni ed ha strappato una Liga al Barcellona di Pep, ha fatto 3 semifinali di CL, una Coppa del Re (dopo 20 anni senza), una Supercoppa spagnola e robetta così.
Al Real non basta fare benino, il proprio dovere o cose simili.
Noi italiani coglioni ci siamo inventati che a Madrid volevano solo la decima, e chi la portava a casa sarebbe stato benedetto in eterno da presidente, stampa e tifosi. Tutte cazzate, chi conosce il Madrid e la loro mentalità sa che Ancelotti era già sulla graticola dopo 1 mese.
Però faceva comodo enfatizzare la Champions per sottolineare che Mourinho non c'era riuscito,mentre Ancelotti si. Beh, peccato, a Madrid non hanno la stessa opinione e questa stagione completamente gettata al vento da Ancelotti (su entrambi i fronti) gli sarà fatale.
Nulla toglie al suo valore, come nulla aveva tolto al valore immenso di Mourinho il presunto (boiata colossale e si sapeva) fallmento al Real, ma questa è una lezione che servirà molto all'italiota medio, antimourinhano per definizione.
Gioire delle disgrazie altrui porta ad averne solo di peggiori. :asd:

CITAZIONE (SuperPic (Vito) @ 19/5/2015, 19:19) 
Chi vince ha sempre ragione, legittima la champions dell'Inter di Mou e legittima la decima del Real di Ancelotti. E' inutile stare a dire culo per questo o culo per quello, si sa che in una competizione come la champions gli episodi e la fortuna hanno il loro peso.

Quoto col sangue.
L'unica differenza sta nell'ambiente nel quale conquisti la CL.
Se lo fai a Milano con l'Inter, puoi ottenere anche un contratto in bianco a vita, essere eletto Papa meneghino ecc...
A Madrid, sponda Real, vai anche a casa l'anno successivo, se chiudi con zeru tituli.
E' successo a Mou, ora ad Ancelotti. E a volte, anche se vinci rischi (Capello docet).
Questo per spiegare a chi ha cercato di cavalcare l'esonero di Mou a Madrid, attribuendogli significati poi smentiti dopo un paio d'anni, che al Bernabeu la testa la rischiano anche quelli bravi, anche i migliori. Non c'entra nulla l'aver fallito, c'entra solo se sei riuscito sempre ad essere all'altezza delle assurde pretese dell'ambiente Merengue.
Chiediamoci come mai la Cantera del Barça ha prodotto un certo numero di giocatori, oltre ad una filosofia consolidata, mentre al Real questo non è mai accaduto.
Tutto ha una spiegazione, se uno è interessato a conoscerla.
Se l'obiettivo è solo cercare di smerdare un genio, reo di aver dato troppi dolori a troppa gente in Italia, alla lunga è destinato a fallire.

CITAZIONE (~Rosen @ 19/5/2015, 19:03) 
A Mourinho (che ha fatto innegabilmente cagare nell'ultimo anno)

Stesso identico andazzo di Ancelotti quest'anno...e non aveva neanche lo spogliatoio contro. :asd:
Ennesima riprova del fatto che a Madrid sono o pazzi o estremamente pretenziosi: basta un anno NO per andare a casa, chiunque tu sia e qualunque cosa tu abbia fatto.
Giusto o sbagliato, bello o brutto, là funziona così. Ed è l'unica regola certa.
 
Top
44 replies since 12/5/2015, 15:05   358 views
  Share