Calciomercato SERIE A 2015-16 (sessione estiva)

« Older   Newer »
  Share  
Rosenwinkel
view post Posted on 14/6/2015, 19:05     +1   -1




Anche secondo me Tevez andrà via, ha fatto capire abbastanza chiaramente di non essere sicuro e la Juve altrettanto chiaramente ha fatto capire di non voler aspettare molto. Llorente è in partenza ma che io sappia non ci sono vere e proprie trattative su di lui, il che è un peccato a metà perchè complessivamente ritengo che non sia il giocatore impresentabile di questa stagione.
Berardi ha molto più talento di Coman e Zaza, ma non sono giocatori pronti e completi. Lo saranno fra qualche anno (posto che per me Zaza resta un giocatore appena sufficiente e non credo cambierà mai).

Si parla di Van Persie (non mi entusiasma, ma la Serie A fa resuscitare i morti quindi potrei capire) o, più marginalmente, di Falcao (che però ho sentito dire andrà più probabilmente al Chelsea, e se Mourinho lo facesse tornare ai suoi livelli allora Van Gaal dovrebbe andare a nascondersi lol).
Quello che mi sorprende e rattrista è che nonostante un double e una finale di Champions la Juve non abbia la forza economica per ambire ad un giocatore più forte dei vari Dzeko, Mandzukic ecc.

Per quanto riguarda Pogba, oggi si è presentata la bufala dell'offerta over 100 del City ma sinceramente credo che Marotta e soci in presenza di una vera offerta inizierebbero a trattare la cessione già dai 70 milioni in poi.
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 19:08     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Esatto, bisognerebbe prendere ad esempio Cavani, andando sul sicuro... ma non è mica facile.
Oltretutto ci sono altre situazioni da valutare: servirebbe un terzino sinistro, perché Evra è avanti con gli anni e Padoin è un jolly. Purtroppo Mattiello è alle prese col grave infortunio altrimenti lo lancerei. Inoltre bisogna riscattare Pereyra e se Allegri vuole riproporre il trequartista occorrerebbe comprarne uno.

Per fare tutte queste operazioni bisogna pur cedere qualcuno, io sono convinto che uno fra Pogba e Vidal partirà :sisi:
Per quanto riguarda Pirlo, dopo la finale pensavo andasse via sicuramente ma avendolo sentito dopo la Croazia forse la sua intenzione è rimanere, fare l'ultimo anno per puntare all'Europeo e poi salutare tutti.
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 12:30     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Provo a fare un resoconto sulla rosa della Lazio e su quello che dovrebbe essere il piano su cui muoversi per il mercato:

Portieri: Resteranno sia Marchetti che Berisha. Strakosha andrà in prestito alla Salernitana mentre Guerrieri sarà promosso dalla primavera per fare il terzo.

Difesa: Ciani ha firmato col Panathinaikos, dovrebbero seguirlo Konko (risoluzione del contratto), Cana (Schalke), Novaretti (interessa in Messico) e Pereirinha (il Porto ha già sondato il terreno). A destra siamo coperti con Basta e Patric. Incertezza invece a sinistra, con Radu in scadenza (e lontano da un eventuale accordo) e Braafheid che rinnoverà a breve. Se Stefan andrà via bisognerà sicuramente intervenire, si parla di Tremoulinas ed Hysaj.

Centrocampo: Tranne Ledesma ed Onazi dovrebbero restare tutti. Qualche dubbio è legato a Biglia (che ha offerte importanti) e Lulic (in trattativa per il rinnovo). Si cerca un vice per l'argentino, oltre a Geis (trattativa in stallo) si fanno i nomi di Xhaka, Ekdal e Josè Mauri. Si cercherà di piazzare Ederson ma non sarà affatto facile visto il ricco ingaggio che percepisce. Oikonomidis promosso dalla primavera, Crecco e Minala torneranno dai prestiti in cadetteria e hanno qualche chance di restare per rimpolpare il reparto.

Attacco: Klose e Djordjevic resteranno sicuramente. Keita è da valutare nel caso dovesse arrivare qualche offerta importante. Perea andrà a fare esperienza in prestito. Si cerca un altro centravanti che vada ad aumentare la qualità del reparto in vista dell'impegno europeo, i nomi più gettonati sono quelli di Borini, Bahebeck e Ben Yedder
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2015, 18:02     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Ma Onazi dove va? A me piaceva,poi l'ho perso di vista.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2015, 18:09     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (nyco92 @ 15/6/2015, 19:02) 
Ma Onazi dove va? A me piaceva,poi l'ho perso di vista.

Onazi è uno dei pochi giovani che invece di migliorare è peggiorato con il corso degli anni :asd:
Pare abbia richieste in Premier e in Bundesliga
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2015, 21:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Intanto l'Inter società cotinua a trollare i suoi tifosi, facendo trapelare tramite media che l'uomo-mercato sarebbe Motta, con Melo come opzione B.
Speriamo si sbrighino a rivelare che siamo su scherzi a parte e si inizi a lavorare seriamente sul mercato, lasciando perdere queste merdate di pessimo gusto.
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 13:05     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


La Lazio punta Thauvin, offerti 10 milioni più Cana

Edited by -Sanji - 17/6/2015, 14:43
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2015, 02:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Mio antico pallino, con Anderson sarebbe una coppietta mica male.

A proposito di rumors: i più recenti riguardano Tevez che torna al Boca e Mandzukic scelto come possibile sostituto.
Il Milan domani dovrebbe fare passi avanti su Kondogbia, e gli conviene. Perchè più la tira lunga, più rischia che salti tutto.
Sembra vicinissimo Miranda all'Inter, che cerca anche di strappare al Valencia Imbula (dubito, ma non si sa mai), mentre Sarri pare avere ottenuto Valdifiori dall'Empoli.
Comunque fase davvero noiosa, tante parole e pochissimi fatti.
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 09:43     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (CRREAL @ 18/6/2015, 03:13) 
Mio antico pallino, con Anderson sarebbe una coppietta mica male.

Eh, il problema è che se prendiamo Thauvin Anderson quasi sicuramente ci lascia.
 
Web  Top
Faithful
view post Posted on 18/6/2015, 10:57     +1   -1




E' vero che non bastano i giocatori per essere sicuri di fare un grande campionato, ma è anche vero che dipende anche dalla squadra che si rinforza. Il Milan è un club abituato alla vittoria, quindi se si rinforza è molto più facile faccia bene rispetto ad una Roma, che non ha una predisposizione a vincere dalla sua.
Detto ciò, io delle voci di giugno mi fido sempre poco. Finché le operazioni non sono concluse non farei previsioni sul prossimo campionato.. si sa che in questa fase è una gara tra i giornali a chi la spara più grossa..
Sono sincera, a me Martinez sarebbe piaciuto tantissimo alla Roma, ma vedremo quali saranno le prossime mosse..
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 18/6/2015, 21:35     +1   -1




Praticamente preso Mandzukic.
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 22:42     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (Rosenwinkel @ 18/6/2015, 22:35) 
Praticamente preso Mandzukic.

Cifre dell'affare?

Comunque è un acquisto che non mi convince
Mandzukic oltre ad essere meno forte di Tevez a livello assoluto è un giocatore che predilige un calcio diverso da quello fatto dalla Juve che quindi dovrà per forza cambiare qualcosa. E modificare l'aspetto tattico in una squadra che domina il campionato, vince la Coppa Italia e sfiora l'impresa in Champions secondo me non è la cosa migliore
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2015, 09:19     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Si parla di 18 mln compresi i bonus.
Mandzukic comunque non è il sostituto di Tevez, che è, per caratteristiche, Dybala, ma piuttosto il sostituto naturale di Llorente.
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 10:13     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (SuperPic (Vito) @ 19/6/2015, 10:19) 
Si parla di 18 mln compresi i bonus.
Mandzukic comunque non è il sostituto di Tevez, che è, per caratteristiche, Dybala, ma piuttosto il sostituto naturale di Llorente.

Io parlavo dell'attacco titolare, non penso che Dybala sarà subito gettato nella mischia con tutte le pressioni che ne conseeguono
 
Web  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 19/6/2015, 14:18     +1   -1




Llorente non può esaltarsi nel modulo di Allegri, spero solo che il croato non faccia la stessa fine perchè oggettivamente Nando è il giocatore che nel Bilbao ha segnato un'ottantina di goal, non quello spaesato, criticato e insultato visto quest'anno.

L'attacco continua a non convincermi, non puoi puntare tutto su un ragazzino e prendere un clone di Llorente + Zaza (perchè Berardi, l'unico da prendere, resterà probabilmente al Sassuolo ancora un anno). A meno che Allegri non voglia cambiare modulo, in questo caso la musica sarebbe ben diversa.
Dato che mi piace pensare al peggio, credo proprio che la Juve stia iniziando pian piano ad indebolirsi.

Nel frattempo la Roma è quasi arrivata a Bacca, nel caso arrivasse risolverebbe molti dei problemi offensivi dei giallorossi (con tutto il rispetto per Totti).
 
Top
121 replies since 4/6/2015, 11:02   846 views
  Share