Mercato allenatori 2015-16 (sessione estiva)

« Older   Newer »
  Share  
~Rosen
view post Posted on 4/6/2015, 18:28     +1   +1   -1




Il tuo accettare (forse) il Milan è una motivazione personale che i tifosi interisti comunque non avrebbero gradito, come se tu avessi accettato la Juve. Stessa cosa per loro, e non sappiamo perchè Sinisa abbia accettato il Milan. Magari il prestigio (cosa da non sottovalutare), magari si è sentito sottovalutato o preso in giro da alcune società (Napoli) o non considerato da altre. Per me sono tutte motivazioni valide, oltre ai soldi che da sempre muovono il mondo.
Ripeto : sono pagati per allenare, giurare fedeltà o odio perenne ad una squadra è il loro ultimo problema. Guarda Capello con la Juve, Lippi all'Inter, Clough al Leeds (andando nel passato), Mourinho che dopo essere cresciuto lavorando nel Barcellona ora lo detesta, Conte post Juve e tanti altri esempi.
Un allenatore può amare o detestare una squadra ma sono professionisti, non personaggi dei fumetti.
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 18:39     +1   +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (~Rosen @ 4/6/2015, 19:28) 
Il tuo accettare (forse) il Milan è una motivazione personale che i tifosi interisti comunque non avrebbero gradito, come se tu avessi accettato la Juve. Stessa cosa per loro, e non sappiamo perchè Sinisa abbia accettato il Milan. Magari il prestigio (cosa da non sottovalutare), magari si è sentito sottovalutato o preso in giro da alcune società (Napoli) o non considerato da altre. Per me sono tutte motivazioni valide, oltre ai soldi che da sempre muovono il mondo.
Ripeto : sono pagati per allenare, giurare fedeltà o odio perenne ad una squadra è il loro ultimo problema. Guarda Capello con la Juve, Lippi all'Inter, Clough al Leeds (andando nel passato), Mourinho che dopo essere cresciuto lavorando nel Barcellona ora lo detesta, Conte post Juve e tanti altri esempi.
Un allenatore può amare o detestare una squadra ma sono professionisti, non personaggi dei fumetti.

Trapattoni da giocatore è stato una bandiera del Milan ma da allenatore poi ha vinto tutto con Juve e Inter..
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2015, 18:40     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (~Rosen @ 4/6/2015, 19:28) 
Il tuo accettare (forse) il Milan è una motivazione personale che i tifosi interisti comunque non avrebbero gradito, come se tu avessi accettato la Juve. Stessa cosa per loro, e non sappiamo perchè Sinisa abbia accettato il Milan. Magari il prestigio (cosa da non sottovalutare), magari si è sentito sottovalutato o preso in giro da alcune società (Napoli) o non considerato da altre. Per me sono tutte motivazioni valide, oltre ai soldi che da sempre muovono il mondo.
Ripeto : sono pagati per allenare, giurare fedeltà o odio perenne ad una squadra è il loro ultimo problema. Guarda Capello con la Juve, Lippi all'Inter, Clough al Leeds (andando nel passato), Mourinho che dopo essere cresciuto lavorando nel Barcellona ora lo detesta, Conte post Juve e tanti altri esempi.
Un allenatore può amare o detestare una squadra ma sono professionisti, non personaggi dei fumetti.

Ma io non avrei mai detto "mai al Milan" se poi alla fine ho il pensiero per andarci.
Avrei spiegato le mie motivazioni,poi stava ai tifosi accettare o meno le mie motivazioni,ma di sicuro non avrei fatto lo splendido e di sicuro non avrei mentito per farmi bello davanti ai tifosi.

Sono professionisti,allora evitate di dire cazzate.

Quello che non riuscite a capire è che nessuno dice che non può andare,ma tutto quello che è stato detto prima e tutto il resto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2015, 18:47     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (nyco92 @ 4/6/2015, 19:40) 
CITAZIONE (~Rosen @ 4/6/2015, 19:28) 
Il tuo accettare (forse) il Milan è una motivazione personale che i tifosi interisti comunque non avrebbero gradito, come se tu avessi accettato la Juve. Stessa cosa per loro, e non sappiamo perchè Sinisa abbia accettato il Milan. Magari il prestigio (cosa da non sottovalutare), magari si è sentito sottovalutato o preso in giro da alcune società (Napoli) o non considerato da altre. Per me sono tutte motivazioni valide, oltre ai soldi che da sempre muovono il mondo.
Ripeto : sono pagati per allenare, giurare fedeltà o odio perenne ad una squadra è il loro ultimo problema. Guarda Capello con la Juve, Lippi all'Inter, Clough al Leeds (andando nel passato), Mourinho che dopo essere cresciuto lavorando nel Barcellona ora lo detesta, Conte post Juve e tanti altri esempi.
Un allenatore può amare o detestare una squadra ma sono professionisti, non personaggi dei fumetti.

Ma io non avrei mai detto "mai al Milan" se poi alla fine ho il pensiero per andarci.
Avrei spiegato le mie motivazioni,poi stava ai tifosi accettare o meno le mie motivazioni,ma di sicuro non avrei fatto lo splendido e di sicuro non avrei mentito per farmi bello davanti ai tifosi.

Sono professionisti,allora evitate di dire cazzate.

Quello che non riuscite a capire è che nessuno dice che non può andare,ma tutto quello che è stato detto prima e tutto il resto.

Ma secondo te Sinisa quando disse quelle cose si sarebbe mai immaginato un giorno di poter andare al Milan? Io dico di no.

Comunque alla fine come ha detto giustamente Rosen per loro (ma anche per noi alla fine) è proprio l'ultimo dei problemi, non lo scopriamo certo oggi che la fedeltà 'alla maglia' nel calcio tranne rarissimi casi lascia il tempo che trova

Colantuono nuovo allenatore dell'Udinese
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2015, 18:58     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (-Sanji @ 4/6/2015, 19:47) 
CITAZIONE (nyco92 @ 4/6/2015, 19:40) 
Ma io non avrei mai detto "mai al Milan" se poi alla fine ho il pensiero per andarci.
Avrei spiegato le mie motivazioni,poi stava ai tifosi accettare o meno le mie motivazioni,ma di sicuro non avrei fatto lo splendido e di sicuro non avrei mentito per farmi bello davanti ai tifosi.

Sono professionisti,allora evitate di dire cazzate.

Quello che non riuscite a capire è che nessuno dice che non può andare,ma tutto quello che è stato detto prima e tutto il resto.

Ma secondo te Sinisa quando disse quelle cose si sarebbe mai immaginato un giorno di poter andare al Milan? Io dico di no.

Comunque alla fine come ha detto giustamente Rosen per loro (ma anche per noi alla fine) è proprio l'ultimo dei problemi, non lo scopriamo certo oggi che la fedeltà 'alla maglia' nel calcio tranne rarissimi casi lascia il tempo che trova

Colantuono nuovo allenatore dell'Udinese

Ma non me ne fotte,anzi..Se così fosse è ancora più buffone e ridicolo perchè lo diceva solo perchè magari non se lo filava.
"Io sono fatto così..."
Mi è scaduto,la prossima volta se ne sta zitto e va dove vuole.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2015, 20:00     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE
Sulle parole rilasciate nel 2010 a Catania, quando dichiarò che non avrebbe mai guidato il Milan per i suoi trascorsi all'Inter: "Le persone cambiano. Quando ero giovane andavo a sottrazione, andavo a dividere il noi dagli altri, avevo bisogno dei nemici perché era quello che mi stimolava. Ho imparato tanto, ho capito tante cose e ora punto ad accumulare esperienze. È facile essere amati da una squadra dove hai giocato, è una sfida invece convincere gli scettici. Poi non so cosa succederà, ma ora non ho bisogno di nemici. Ho cambiato modo di pensare e di ragionare, a 50 anni è normale".
 
Web  Top
~Rosen
view post Posted on 4/6/2015, 21:23     +1   -1




CITAZIONE
Ma io non avrei mai detto "mai al Milan" se poi alla fine ho il pensiero per andarci.
Avrei spiegato le mie motivazioni,poi stava ai tifosi accettare o meno le mie motivazioni,ma di sicuro non avrei fatto lo splendido e di sicuro non avrei mentito per farmi bello davanti ai tifosi.

Sono professionisti,allora evitate di dire cazzate.

Quello che non riuscite a capire è che nessuno dice che non può andare,ma tutto quello che è stato detto prima e tutto il resto.

No, Sinisa non aveva il pensiero di andarci. All'epoca non era un top allenatore della Serie A e non aveva in mente che anche il Milan avrebbe voluto ingaggiarlo.
Io penso che molti altri avrebbero fatto lo stesso e tutto ciò non mi fa perdere neanche un pò di rispetto per l'allenatore. Certo, fossi un tifoso dell'Inter sarei incazzato, ma giusto due o tre minuti. Il tempo necessario per mettermi nei suoi panni e dedurre che accettare il Milan è l'assoluta normalità per un allenatore.
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 21:32     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Siamo fatti diversi.
A me è sceso,scaduto e non è la persona che dice di essere.
Credo che abbia già spiegato i punti,inutile dire che è la normalità di ogni allenatore.

Se Totti o De Rossi andassero alla Lazio sarebbe la normalità a sto punto.
 
Contacts  Top
~Rosen
view post Posted on 4/6/2015, 21:37     +1   -1




Ma Mihajlovic non ha mica costruito la sua carriera giocando all'Inter, non facciamo esempi estremi.
L'Inter è una delle squadre che meno lo rappresentano da calciatore. Poi è vero che ha detto determinate cose, ma rientra nel calcio. Il trucco per non restare delusi è non fidarsi di nessuno e non costruire dei miti troppo in fretta.
Non a caso valuto, come uomo, un giocatore o un allenatore alla fine della sua carriera.
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 21:48     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (~Rosen @ 4/6/2015, 22:37) 
Ma Mihajlovic non ha mica costruito la sua carriera giocando all'Inter, non facciamo esempi estremi.
L'Inter è una delle squadre che meno lo rappresentano da calciatore. Poi è vero che ha detto determinate cose, ma rientra nel calcio. Il trucco per non restare delusi è non fidarsi di nessuno e non costruire dei miti troppo in fretta.
Non a caso valuto, come uomo, un giocatore o un allenatore alla fine della sua carriera.

Ma non importa se ha costruito o meno la carriera li.
Importa ciò che dice di essere e ciò che disse,basta questo.

Per me è gente di poco valore,senza dignità,ridicola e le loro parole contano 0,fine.
Mi è scaduto,la prossima volta pensa prima di dire cazzate o meglio non parli più di Inter.
 
Contacts  Top
Bricco93
view post Posted on 4/6/2015, 22:15     +1   -1




Sarri va via da Empoli perchè oltre ad aver dato tutto ai toscani,ha la possibilità di andare in un club di prestigio dopo che fa gavetta da 25 anni.Spero per lui che ci sia qualcuno dietro(la Fiorentina penso) perchè nelle stagioni che ha fatto da subentrato ha perlopiù fallito visto che il suo calcio propositivo ha bisogno di una adeguata preparazione estiva.Sinceramente lo vedevo benissimo all'Udinese come erede di Guidolin e visto che anche il treno Samp è stato occupato non resta che la viola.
 
Top
~Rosen
view post Posted on 5/6/2015, 09:42     +1   -1




CITAZIONE (nyco92 @ 4/6/2015, 22:48) 
CITAZIONE (~Rosen @ 4/6/2015, 22:37) 
Ma Mihajlovic non ha mica costruito la sua carriera giocando all'Inter, non facciamo esempi estremi.
L'Inter è una delle squadre che meno lo rappresentano da calciatore. Poi è vero che ha detto determinate cose, ma rientra nel calcio. Il trucco per non restare delusi è non fidarsi di nessuno e non costruire dei miti troppo in fretta.
Non a caso valuto, come uomo, un giocatore o un allenatore alla fine della sua carriera.

Ma non importa se ha costruito o meno la carriera li.
Importa ciò che dice di essere e ciò che disse,basta questo.

Per me è gente di poco valore,senza dignità,ridicola e le loro parole contano 0,fine.
Mi è scaduto,la prossima volta pensa prima di dire cazzate o meglio non parli più di Inter.

Dai, fra qualche mese ti passerà
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 12:33     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Il Napoli pensa anche a Sarri

Alla fine Garcia e Montella dovrebbero andare avanti con Roma e Fiorentina
 
Web  Top
RedArmyMUFC
view post Posted on 5/6/2015, 14:03     +1   -1




Quique Flores al Watford.
 
Top
Faithful
view post Posted on 5/6/2015, 15:21     +1   +1   -1




Io sono d'accordo con Nico... Capisco le motivazioni che hanno portato Sinisa a fare questa scelta, il prestigio i soldi ecc ma sono tutte cose che sapeva quando ha rilasciato determinate dichiarazioni. Capisco la scelta, sei un professionista ok, ma poi è giusto assumersi le responsabilità delle proprie dichiarazioni. Fare dichiarazioni del genere per fomentare i tifosi è facile, poi nei fatti vengono fuori le persone.
Capello, Conte ecc non hanno mai rilasciato certe dichiarazioni, proprio perché hanno sempre fatto capire di essere interessati alla loro carriera.. ed è giusto così.
Poi io l'ho sempre detto, un conto sono i giocatori che nascono tifosi, un conto i giocatori che si affezionano a una squadra. Il paragone con Totti e De Rossi è chiaro che non esiste, loro sono stati tifosi della Roma ancor prima che giocatori, e questo probabilmente li ha anche penalizzati nella loro carriera. Sinisa è tutta un'altra storia.

Comunque sono contenta per la permanenza di Garcia, Pallotta ha dteto che cambierà radicalmente lo staff atletico.
 
Top
55 replies since 4/6/2015, 11:04   303 views
  Share