Coppa America 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2015, 00:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


La Bolivia vince 3-2, guerra tra poveri (ok, lo ammetto, non ho visto 1 minuto :asd: ).
Appena iniziata Cile - Messico..
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 02:49     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Che partite Cile-Messico 3-3 bellissimo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2015, 07:44     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Sorpresa della Bolivia che sconfigge l'Ecuador e si qualifica ai quarti di finale.

Finisce 3-3 tra Cile e Messico in una partita dove hanno brillato le due stelle dei padroni di casa: Sanchez e Vidal. Il primo ha fatto una gara di sacrificio giocando tantissimi palloni in ogni zona del campo mentre il secondo è stato decisivo con una doppietta e un assist. Forse il Cile avrebbe meritato la vittoria (credo che uno dei due gol annullati fosse regolare) però i messicani sono stati molto più cinici.

Molto bene Vuoso che non fa rimpiangere l'assenza del Chicharito
 
Web  Top
75Flavio75
view post Posted on 17/6/2015, 08:37     +1   -1




Visto Paraguay Jamaica.. 1 -0 per il Paraguay.. partita con il risultato quasi scontato inizialmente..
Nel primo tempo la differenza tra le due squadre e' evidente e una super papera del portiere Jamaicano regala il gol del vantaggio meritato del Paraguay.
Nel secondo tempo inaspettata reazione dei Jamaicani che impensieriscono i paraguaiani..ma non riescono a fare il sperato gol e praticamente sono fuori ..visto la partita che dovranno affrontare con l'Argentina.
A proposito dell' Argentina vittoria di misura contro l'uruguay. il piu' grande giocatore del mondo di tutti i tempi in una partita tosta come avra' giocato? come al solito ovviamente da schifo....... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 09:08     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Il gol del Paraguay :acaso:
Mi spiace per la Giamaica perchè se la sono giocata alla grande, fisicamente sono dei carri armati però la qualità tecnica purtroppo è molto molto modesta.

Nel big match della giornata l'Argentina vince di misura grazie al gol di Aguero in una partita spigolosa che è rimasta comunque aperta fino alla fine.

La Celeste per 60 minuti non ha praticamente giocato a calcio, limitandosi ad uccidere qualsiasi manovra dell'Argentina. In un contesto del genere anche per i giocatori più forti diventa difficile emergere (infatti Di Maria e Aguero fino al gol non hanno visto palla)

Messi non l'ho visto così malaccio, prova sufficiente, da 6/6.5 però ovviamente si vorrebbe vedere qualcosa in più
 
Web  Top
75Flavio75
view post Posted on 17/6/2015, 09:53     +1   -1




Messi da schifo chiaramente inteso a paragone con il suo alterego Spagnolo.. 2 partite da 6,5 e 6 mi sembrano veramente pochino per un giocatore che a Barcellona sembra Dio.....no?
Messi e' il solito dottor jekyll e mister hyde visto da sempre ...almeno fino ad oggi e' cosi..Considerando solo la nazionale non sarebbe neache tra i primi 20 al mondo considerando solo quelli in attività..figurati nella storia...
Neymar ha gia fatto vedere molto di piu' a 23 anni.... :asd:
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 10:07     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (75Flavio75 @ 17/6/2015, 10:53) 
Messi da schifo chiaramente inteso a paragone con il suo alterego Spagnolo.. 2 partite da 6,5 e 6 mi sembrano veramente pochino per un giocatore che a Barcellona sembra Dio.....no?
Messi e' il solito dottor jekyll e mister hyde visto da sempre ...almeno fino ad oggi e' cosi..Considerando solo la nazionale non sarebbe neache tra i primi 20 al mondo considerando solo quelli in attività..figurati nella storia...
Neymar ha gia fatto vedere molto di piu' a 23 anni.... :asd:

Sisi, lo 'schifo' di Messi in nazionale è ovviamente relativo a quelle che sono le sue possibilità
In nazionale non è un calciatore continuo ed era lo stesso problema che si verificò la scorsa estate al mondiale (queste prime due partite ricordano molto quelle contro Bosnia ed Iran dove però andò in gol). Per dire, già nella finale di CL con la Juve, che non è stata certo la sua miglior partita, io l'ho visto molto più tonico.

Ieri Pastore, nel ruolo meno idoneo all'anticalcio fatto dagli uruguaiani, ha insegnato calcio. Due giorni fa in Cile-Messico Sanchez (per cui io stravedo, chiariamoci) si è comportato da leader pur essendo stramarcato.

Se lo hanno fatto Sanchez e Pastore può (o deve?) farlo pure Messi..
 
Web  Top
75Flavio75
view post Posted on 17/6/2015, 10:24     +1   -1




Certo , il fatto e' anche che non gioca con il Mozambico ( senza offesa per il Mozambico) ma gioca comunque con una buona squadra.. non e' il Barcellona ovviamente , ma di Barcellona ce ne uno e stop. Nelle difficolta gli altri compagni risolvono la partita non lui... Il migliore giocatore del mondo deve fare la differenza in tutti contesti e Messi a 28 anni, ormai arrivati, non ce mai riusciuto , poi magari adesso fa partite da 10 ..pero' penso sempre piu' che Messi debba molto ringraziare il Barca e non il contrario...
Ad oggi il mio preferito e ' Neymar..sta dimostrando di avere le palle..(.oltre a una tecnica incredibile) in un momento del Brasile tra i piu' grigi..e questo chiaramente aumenta il valore dell'apporto alla squadra di Neymar
Giocare un mondiale in casa , con un Brasile osceno e trainarlo a 22 anni e' da pochi nella storia..credimi...calcola la pressione che aveva addosso....
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 17/6/2015, 13:35     +1   -1




Per quanto riguarda il puro talento Messi è un fenomeno assoluto, le sue partite sufficienti o poco più in Nazionale secondo me dipendono dal fatto che non si è mai messo in gioco in un'altra squadra o in altri campionati quindi è un pò troppo legato a certi schemi e movimenti tipici dello stile Barca.
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 13:42     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Alle 2 Brasile-Colombia
 
Web  Top
75Flavio75
view post Posted on 17/6/2015, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (Rosenwinkel @ 17/6/2015, 14:35) 
Per quanto riguarda il puro talento Messi è un fenomeno assoluto, le sue partite sufficienti o poco più in Nazionale secondo me dipendono dal fatto che non si è mai messo in gioco in un'altra squadra o in altri campionati quindi è un pò troppo legato a certi schemi e movimenti tipici dello stile Barca.

Rispetto l'idea ma non condivido... un campionissimo e ' un giocatore che con le sue capacita' riesce ad adattarsi alle varie situazioni..non e' la prima volta poi che gioca fuori dal Barca..sono un po di anni che gioca in Nazionale..
Messi e' Messi in un certo contesto , fuori da quello sicuramenete e' molto lontano dalla vetta del migliore del mondo contemporaneo.. non fa fare il salto di qualità 'all'Argentina anzi piu' e' tosta la partita piu' scompare vedi i due mondiali, almeno questo e' quello che si e' visto fino ad adesso....

CITAZIONE (-Sanji @ 17/6/2015, 14:42) 
Alle 2 Brasile-Colombia

Forza Brasile...forza Neymar...
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 14:17     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Bella partita Argentina - Uruguay,dove nel secondo tempo l'Uruguay meriterebbe anche il pareggio....Superbo Romero su Hernandez.

Che dire di Messi? Giocatore che quando è in Nazionale gioca massimo da 6,5,ieri 6 per essere buoni.
Ma ha fatto sembrare l'ex terzino sinistro dell'Inter un buonissimo difensore :asd:

Messi ha avuto solo 2 spunti buoni in 90 minuti,ma ha sbagliato tocchi semplici,come la palla a sinistra che poteva dare facile e la da centrale e altre combinazioni non riuscite.
Probabilmente fatica certi tipi di movimenti,dove nel Barca è tutto più centrato su di lui come far rendere lui al meglio.

Il problema è che la gente si fa impressionare dalle statistiche,dai media e segue poche partite.

Pastore ha fatto una giocata eccezionale sul goal dell'Argentina..

Io da Messi,che alcuni considerano migliore anche di Maradona,mi aspetto molto e molto di più....Ma se il fenomeno di tutti i tempi(come dicono gli altri) in Nazionale gioca da 6-6,5 allora probabilmente non si è visto altri ex fenomeni....
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 17/6/2015, 17:53     +1   -1




CITAZIONE
Rispetto l'idea ma non condivido... un campionissimo e ' un giocatore che con le sue capacita' riesce ad adattarsi alle varie situazioni..non e' la prima volta poi che gioca fuori dal Barca..sono un po di anni che gioca in Nazionale..
Messi e' Messi in un certo contesto , fuori da quello sicuramenete e' molto lontano dalla vetta del migliore del mondo contemporaneo.. non fa fare il salto di qualità 'all'Argentina anzi piu' e' tosta la partita piu' scompare vedi i due mondiali, almeno questo e' quello che si e' visto fino ad adesso....

Io non ho parlato di campionissimo o di migliore al mondo, ho parlato di talento. ;)

Evidentemente non riesce ad adattarsi perchè non è il migliore al mondo (fuori dal Barcellona), o addirittura di ogni epoca come alcuni dicono.
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 19:42     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Maradona era un solista straordinario che incideva pesantemente al di là del contesto in cui giocava.
Le difficoltà di Messi in Nazionale sono anche caratteriali. Maradona era un capopopolo, un trascinatore, Messi non lo è di certo.
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 02:09     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Messi nell'Argentina ormai è storia nota ed arcinota.
Ieri ho visto dalla mezz'ora del primo tempo alla fine, 60 minuti di difficoltà, due soli spunti degni di nota (quando è andato via a Pereyra - non l'impresa del secolo - sulla linea di fondo e quando ha impegnato Muslera da fuori).
Fine. Il voto può essere 6, 6+, 6- .
Cambia poco la sostanza, cioè l'ennesima delusione.
Fino al termine della competizione può cercare di modificare la sua storia con la nazionale, che ad oggi non lascia spazio alle discussioni, ma ormai ci si crede poco.
Certo, il Barcellona è una squadra meravigliosa, un'organizzazione pazzesca, bla e bla. Ma non è che l'Argentina sia Cipro o, per intenderci, il Portogallo o la Svezia.
In questa competizione ha, dopo tanti anni, una signora coppia difensiva centrale: Garay - Otamendi.
Buoni terzini (Zabaleta e Rojo, che giocano nelle due squadre di Manchester, mica nel Ferrocaril), una cintura in mezzo al campo che sognerei all'Inter (Mascherano - vero leader- e Biglia), Pastore e Di Maria, più Aguero. A volte entrano Lavezzi, Tevez ed Higuain, o Banega.
Parliamoci chiaro, a livello di nazionale pochissime al mondo sono a questi livelli come valori.
L'allenatore è una sega, ma chi l'ha scelto? E' lo stesso che Messi ha sciaguratamente imposto al Barcellona, come lui di Rosario, che ha fatto l'intera carriera nella squadra dove ha mosso i primi passi, ecc.
Non ci vuole Nostradamus per capire che Martino all'AFA l'abbia suggerito lui. E quindi non può lamentarsi dei risultati.

Ora sto vedendo Brasile - Colombia, all'intervallo siamo 1-0 per James e soci, meritatamente.
Neymar non è nella sua migliore serata, ma gioca a tutto campo, si propone, ha sbagliato il gol del pari in tuffo di testa, ha cercato 4-5 iniziative, facendo belle cose e poi altrettanti errori.
Nella ripresa magari migliorerà, ma se così non fosse, potrebbe essere una partita non alla sua altezza.
Ma non si è nascosto. Come col Perù, a 23 anni è lui il capitano ed il leader del Brasile, è lui che si carica sulle spalle gli altri, non aspetta che i compagni facciano il grosso del lavoro per poi fare il fenomeno e prendersi i titoli dei giornali.
La differenza tra i due, in nazionale, è palese. Lampante.

Comunque ha segnato Murillo, che già col Venezuela non mi era dispiaciuto, stasera praticamente perfetto, al di là del gol.
E' prestissimo per azzardare giudizi, ma forse....non è male come temevo.
Anzi.
Di fianco a quella sciagura di Zapata, sta mostrando sicurezza e personalità che non avrei mai immaginato.
Speriamo continui così.

P.s. : dimenticavo...Pastore strepitoso sul gol, ottimo Zabaleta, perfido Aguero con quell'anticipo sul primo palo, ma la veronica e scarico del fantasista del PSG è tanta roba.
Ed in generale sta giocando, da qualche mese, come credevo potesse fare quando è andato via da Palermo. Cioè da star.
Non arrivo a dire, come Cantona :asd: , che sia il miglior giocatore del mondo...ma le stimmate del campione le ha (e le ha sempre avute).
Ed in nazionale non se la fa addosso.
 
Top
59 replies since 13/6/2015, 11:17   366 views
  Share