Coppa America 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2015, 01:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Cile - Uruguay : partita durissima, la celeste comunque ti fa sudare. Ma è la Copa de la vida, il Cile non può sbagliare. Passa, anche se faticando.

Bolivia - Perù: quarto ridicolo, chi esce da qui viene eliminato in semifinale. Comunque vedo favorito il Perù, tra le due.

Argentina - Colombia: sono pessimista, l'Argentina ha chiappa e con o senza (probabile) l'apporto di Messi, dovrebbe farcela.
Anche perchè Pekerman ne fa a piedi e a cavallo, continua a presentare un Falcao in versione Torres, oltre a Teo.
Ci sarà battaglia, ma alla fine la spunterà il team di Martino.

Brasile - Paraguay: la fine del torneo per Neymar ha chiuso le porte al Brasile, che o subito o in semi contro i nemici storici, andrà a casa.
Il Paraguay è una brutta bestia, non sarà uno scherzo passare ed ho la sensazione che alla fine lo scherzetto ai verdeoro potrebbe farlo.
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 12:48     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Sono iniziati i quarti, il Cile è passato di misura grazie al gol di Isla. Nei padroni di casa c'è qualche preoccupazione per la botta al ginocchio presa da Vidal in vista della semifinale.

Il Perù si sbarazza facilmente della Bolivia grazie ad un super Guerrero autore di una tripletta. Sulla carta il Cile è già con un piede e mezzo in finale.

Nella notte Argentina-Colombia
 
Web  Top
75Flavio75
view post Posted on 26/6/2015, 16:11     +1   -1




Cile praticamente in finale..stanotte grande Peru con un super Guerrero..ma ha giocato contro la Bolivia..il Cile e' un' altra cosa

Stanotte passa L' Argentina e forse vedremo una prestazione degna di nota di Lionello..a 28 anni..dai penso che sia la volta buona...
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 19:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Anche secondo me Cile sicuro in finale, nonostante il Perù abbia disputato una manifestazione clamorosa.
Ora resta a vedere chi dovrà affrontare. Se non accadono sorprese clamorose, drammi popolari e disastri epocali, dovrebbe essere l'Argentina.
Ma mai dire mai.
Anche se oggettivamente la Colombia dietro, Murillo a parte, fa paura. E davanti mette sempre quelli sbagliati.
 
Top
75Flavio75
view post Posted on 27/6/2015, 07:35     +1   -1




Brutta Colombia che ha retto anche per meriti del suo portiere..
Argentina come ovvio piu' spudorata..
Messi da 6,5 al massimo..il migliore giocatore di tutti i tempiin 4 partite contro le famigerate difese sudamericane e' riuscito a fare 1 gol su rigore esbagliarne un po di piu' con una media voto ad oggi sul 6 dunque in miglioramento dalle solite figure ..almeno fino ad oggi..
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 21:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Scandalosa partita della Colombia, che ha impostato una gara scellerata, volta solamente a non subire danni.
Il problema è che l'Uruguay almeno ha gli uomini per difendersi ad oltranza, Pekerman ha solo Murillo.
Parentesi: a parte il rigore calciato in curva, uno dei più brutti mai visti, il ragazzo sembra davvero forte. Ma forte forte.
Ha salvato nel finale un gol già fatto, ha fermato Messi 1 contro 1 per 2 volte nel giro di 5 minuti, ed in generale è preciso, forte fisicamente ma anche veloce, cattivo il giusto.
Ha due soli difetti: tende un po' troppo a partecipare a risse, provoca, ecc.. (ma mi piace per questo, significa che non è un morto in piedi come Jesus) e ogni tanto si specchia troppo, rischiando di perdere o perdendo palloni in zone non consone.
Se mette a posto quest'ultima cosa e si conferma quello visto in queste 4 partite, il titolare di fianco a Miranda DEVE ESSERE LUI.
Tornando al match, l'Argentina poteva farne 5 o 6, ma per sufficienza, errori clamorosi, sfortuna e parate miracolose di Ospina, non è riuscita a concretizzare, rischiando un'eliminazione incredibile (ieri sera totalmente immeritata) contro una modestissima Colombia.
Dico incredibile perchè appare chiaro (dall'inizio del torneo) che sulla carta non ce n'è, l'Albiceleste è davanti a tutti e non di poco: coppia centrale forte, ottimi anche i due in mezzo al campo, più Pastore, Di Maria,Messi ed Aguero. E Pipita, Tevez e Lavezzi pronti a subentrare.
Se si va ai rigori poi, con Romero, è quasi certamente vinta.
Con tutto il rispetto per le altre, Cile incluso, non vedo come possa perdere la Copa.
Rimane l'incognita Messi, che come lo scorso mondiale non ha floppato totalmente (vedi 2010 e 2011), ma non è riuscito assolutamente finora a ripetere le gesta del Barcellona.
Se in Brasile fu un Messi decisivo e prolifico fino agli ottavi, per poi disputare 3 gare oscene, in questa manifestazione ha scelto un profilo diverso: a volte anonimo, a volte volenteroso e pasticcione (vedi ieri sera) a volte da 6 stirato.
Non è cioè la solita sciagura, ma uno che anche un Lavezzi potrebbe sostituire più degnamente.
Ieri sera è stato insolitamente partecipe, volitivo, cercava la palla e le responsabilità....ma oltre a calare molto nella ripresa, si è divorato 2 gol da cinema nel primo tempo, che potevano trasformare il suo torneo, in caso di eliminazione, nell'ennesimo incubo.
Malissimo JAmes e Martinez, praticamente inesistenti per 90 minuti, ma a loro discolpa c'è da dire che con l'atteggiamento rinunciatario messo in campo dai cafeteros, era impossibile per una punta o giocatore avanzato, fare una figura dignitosa.
Anche se la differenza tra il mondiale da MVP (vero, non di cartapesta, come quello che si è aggiudicato il premio) e questa Coppa America inguardabile è eccessiva per Rodriguez.
 
Top
75Flavio75
view post Posted on 28/6/2015, 06:30     +1   -1




Messi e' diciamo migliorato ( un torneo da 6 per il giocatore ritenuto il piu forte del mondo e' comunque negativo) semplicemente perche' e' migliorata la squadra in generale..
Questa coppa America per i biancocelesti e' in superdiscesa..eliminato il Brasile con il Paraguay sara' una partita asenso unico..e in finale con il Cile sara' piu' difficile ma neanche di tantissimo.
Se non vince e' un disastro nazionale..
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 12:55     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Stanotte la prima semifinale
 
Web  Top
75Flavio75
view post Posted on 30/6/2015, 21:05     +1   -1




Cile in finale come da copione
Stanotte Argentina Paraguay ... e qui passa l'Argentina..
Questa coppa America a parer mio deve vincerla per forza l' Argentina a mio avviso, una sconfitta sarebbe gravissima per loro...
 
Top
75Flavio75
view post Posted on 1/7/2015, 05:33     +1   -1




Argentina passa direi in modo netto....una semifinale che fa capire il livello della competizione..
Ottimi Pastore e Di Maria ..i migliori in campq..bene Messi che non segna ovviamente ma rivedendo le sue verdi praterie riesce a fare una gara positiva..
Adesso tocca al Cile..sara' una partita al fulmicotone anche se a livello tecnico c' e' poco da dire..Argentina in vantaggio..
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 07:24     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


E'una mia impressione o Messi rispetto al Barcellona gioca qualche metro più arretrato? Comunque mi spiace per il Paraguay che almeno nel primo tempo aveva retto anche bene ma poi ha preso l'imbarcata a causa di una pochezza tattica imbarazzante. (come ha fatto il Brasile a perdere?)

Finale giusta dove si scontrano le due squadre più forti del torneo, da una parte la qualità dell'Albiceleste e dall'altra la determinazione del Cile che non ha mai vinto..
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2015, 10:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Sul risultato tennistico dell'Argentina c'è poco da dire: è di gran lunga la miglior squadra del torneo, finalmente l'ha dimostrato, anche se la collaborazione del Paraguay è stata fondamentale (ad inizio ripresa, sotto 2-1 e quindi ancora in partita, si sono fatti prendere in contropiedem, lasciando spazi immensi...non ho capito quale fosse la scelta tattica).
Di Maria segna due reti e serve un assist ad Aguero, Pastore segna e ispira, migliore in campo.
Ma tutti parlano di Messi e della sua prestazione da fenomeno, cito testualmente. Poco conta che non abbia segnato un solo gol su 6 (nel Barcellona, più o meno avanzato, su 6 gol credo ne abbia praticamente sempre realizzati dai 2 ai 3 in su), che se ne sia mangiato uno enorme. Contano solo i 3 assist e l'azione (quella si, eccezionale) del 4-1.
Peccato che gli assist siano una normalissima punizione calciata in area, con Rojo che risolve in area. Una verticalizzazione di 10 metri normalissima per Pastore che segna dal limite dell'area. E per finire un tocco dopo essere scivolato, con la palla che rotola verso il Pipita, che mette alle spalle del portiere.
Eppure, leggendo articoli e forum, sembra di aver assistito a un'impresa epica, con 3 passaggi di 60 metri col contagiri sui piedi dei compagni.
Si intuisce che la voglia di un vero Messi, dopo 100 modestissime partite in nazionale, è così tanta dal far passare una bella prestazione per una cosa mai vista.
Non oso immaginare se dovesse segnare a porta vuota in finale, decidendo la gara col Cile.
Minimo minimo gli consegnerebbero il pallone d'oro a luglio, in via del tutto eccezionale. :asd:
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 21:13     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Il Miglior Messi si è visto solo con il Paraguay a mio avviso per il resto nulla di che.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2015, 23:57     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


L'allenatore conta? Guarda il Tata Martino che con le squadre più forti fa scelte discutibili e non vince nulla.
Toglie Pastore che era uno che creava ed era tra i migliori per Banega,abbassando la qualità di gioco e baricentro...Sconfitta meritata e allenatore davvero mediocre.

Messi altra partita sottotono.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2015, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Aggiungerei Sampaoli: grande allenatore, squadra organizzatissima, pur con poche individualità di spicco ha vinto la Coppa America impattando con una squadra che era nettamente superiore.
La differenza tra lui e Martino è abissale.
La sostituzione di Pastore è una comica, era il migliore in campo per distacco e l'ha tolto dopo aver perso già Di Maria.
Poi fa entrare Higuain, noto per essere un cuor di leone e rigorista infallibile :asd: , mentre non fa alzare Tevez, che dal dischetto l'aveva portato in semifinale.
Un ignorante cosmico.
Su Messi ormai c'è poco da dire: è un campione che estrapolato dal contesto Barça rende molto meno, non ha personalità nè carisma da leader, diventa eccezionale quando il vento spira a favore, ma se diventa contrario, si annulla completamente.
Anche ieri brutta partita, un solo lampo in 120 minuti, primo tempo nel quale ha anche preso falli, causato ammonizioni...ma da lì in poi il nulla. Vagava per il campo come un corpo estraneo, camminava, si nascondeva. Il solito Messi visto sempre, in 3 Coppe America e 3 mondiali, il fratello scarso e senza palle di quello del Barcellona.
Ha segnato 8 reti in 33 partite ufficiali nelle fasi finali delle competizoni per nazione, una media che sarebbe imbarazzante per una discreta seconda punta. Qui parliamo del PRESUNTO miglior giocatore al mondo, DEL PRESUNTO tra i migliori di tutti i tempi, di uno che col 2015 arriverà a 5 pallone d'oro, ecc..ecc.. che fa record di reti nella Liga come in CL.
Il suo bilancio è fallimentare, oltre ogni aspettativa. Zero competizioni vinte con la nazionale, quest'anno aveva anche una signora squadra come individualità.
L'anno prossimo c'è la Coppa America per il centenario, la sua ultima occasione di incidere con l'Albiceleste prima di compiere 30 anni. Numeri da brividi.

Complimenti al Cile ed al suo grande allenatore, a Medel (mastino con garra gattusiana), a Vidal e Sanchez (le due stelle, che non hanno deluso), ad un Isla rinato, ad un Edu Vargas che per me rimane un mediocre, ma che ha segnato gol importanti, e ad un gruppo che in generale ha lottato al 100% ed ha avuto il suo premio.
 
Top
59 replies since 13/6/2015, 11:17   366 views
  Share