Top 10 sottovalutati/sopravvalutati

« Older   Newer »
  Share  
Rosenwinkel
view post Posted on 2/8/2015, 17:31     +1   -1




CITAZIONE
Mai nessun allenatore ha fatto però 6 semifinali di fila su 6 edizioni,come così nessuna squadra,forse magari non è neanche così semplice al giorno d'oggi.

Lui ha preso la squadra campione di tutto arrivando a vincere titoli nazionali al massimo (in un campionato competitivo quanto la Premier scozzese) uscendo dalla Champions con sonore sconfitte, anche se quest'anno è giustificato.
E' un buonissimo allenatore, in alcuni aspetti grandioso, ma non può essere paragonato ai veri maestri. Lui conosce ed applica un certo tipo di calcio, indipendentemente dal contesto, e questo non è un limite?
 
Top
Faithful
view post Posted on 2/8/2015, 23:01     +1   -1




Scusatemi, però paragonare un'esperienza alla Roma a una con il Bayern non mi sembra onesto.
Fallire a Roma è la normalità per tutti, e Luis Enrique aveva dalla sua oltre al fatto di giocare in una piazza perdente per antonomasia, anche il fatto di essere arrivato in un momento di ricostruzione, cambio societario (rendiamoci conto che non c'era ancora Pallotta presidente, ma Di Benedetto, proprio per far capire che situazione precaria c'era ancora in società, visto che l'avvicendamento non c'era ancora stato del tutto..), una squadra oggettivamente scarsa... onestamente non capisco che poteva fare Luis Enrique in quelle condizioni. Guardiola sta deludendo avendo a disposizione una corazzata, e avendola presa quando si era già attestata come squadra più forte d'Europa.. due situazioni non proprio paragonabili credo :asd: per questo sono d'accordo con CR nel giudizio.
Poi Garcia, boh, onestamente secondo me Garcia ora paga più che altro le sue famose dichiarazioni dell'anno scorso e ci sta, però siccome alla fine bisogna considerare i fatti, uno che vince al Lille dove fprse non vincerà più nessun (o forse per molto tempo) due trofei, poi arriva in un'altra squadra non proprio blasonata e facile (tutt'altro) dove è più facile fare male che fare bene, e arriva per due anni consecutivi secondo.. bè, secondo me più di tanto sopravvalutato non lo è. Ha molte cose da migliorare, ma ha il tempo dalla sua visto che ha una carriera davanti, e come inizio direi che non è male. Poi oh, se tutte le stagioni fallimentari prevedono un secondo posto con accesso diretto alla Champions, ditemi dove devo firmare :asd: si parla sempre di Roma, cioè una piazza che storicamente non è abituata a certi risultati, per cui si sta crescendo insieme.
Questione mercato, anche a Garcia non è piaciuto il mercato dell'anno scorso :asd: non è un mistero che Sabatini abbia fatto di testa sua, e i giocatori chiesti da Garcia non siano arrivati. Uno degli errori dell'anno scorso fu proprio questo, che Sabatini si è ostinato a seguire certi suoi desideri, senza tenere conto delle richieste di chi poi i giocatori li deve schierare. Ma infatti è uno dei punto su cui si era discusso a stagione finita, per concordare il mercato.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 3/8/2015, 09:49     +1   -1




Veramente non è la nomalità per tutti, alcuni allenatori hanno anche vinto dei trofei. Non mi pare che qualcuno chiese a Luis Enrique di vincere lo scudetto ma il mio discorso non riguarda tanto i piazzamenti in classifica quanto il modo di giocare della Roma che era veramente pessimo in alcune partite, e dubito Luis Enrique che fuori dal Barcellona possa dimostrare chissà quale intelligenza calcistica (gli auguro di avere successo ovunque eh).

Su Garcia non credo sia il caso di parlare sempre del Lille, considerando che pure Blanc riuscì a vincere un campionato allenando il Bordeaux. Per il resto lo considero bravo ma niente di eccezionale, in giro c'è molto di meglio e non mi riferisco ai vari Ancelotti, Mourinho, Klopp ecc.
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 16:04     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Boh,non sono d'accordo e non sono neanche d'accordo su Garcia,infatti non è un caso che chi sottovaluta Garcia siano Juventini e Laziali,devo aggiungere pure altro?

Su Guardiola,ribadisco,è uscito con i vincitori del torneo,la squadra più forte del torneo...E ribadisco,non ho mai visto nessuna squadra,nessuna macchina da guerra dominare per 4-5 anni di fila,neanche il miglior Barcellona,neanche il miglior Bayern,neanche nel 70.

Date troppo per scontato che bisogna vincere la CL sempre e comunque senza considerare che ci sono squadre più o meno su quel livello come Real,Barcellona,ecc.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 3/8/2015, 16:30     +1   -1




LOL
Io non l'ho neanche messo nei sopravvalutati, ho semplicemente detto che lo trovo più vicino a questa categoria che all'altra. Poi ancora non ho capito perchè venga così tanto preso in considerazione per aver vinto un campionato con il Lille (ci sono molti precedenti, non è mica l'unico ad aver vinto un campionato a sorpresa) ed essere arrivato secondo contro il Napoli di Benitez e quest'anno contro una Lazio che non avrebbe neanche dovuto trovarsi lì secondo le aspettative.

Su Guardiola penso dipenda dal mondo in cui è uscito, e parlo dello scorso anno perchè quest'anno con gli infortuni non poteva di certo fare granchè in semifinale.
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 23:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Nick, questo si chiama rigirare una frittata. :asd:
Hai trasformato due annate indegne in ottime...allora con questo metro, il triennio a Madrid di Josè è stato LEGGENNNNNNNNNN....aspetta un attimo....DARIOOOOOO!
Guardiola è stato chiamato perchè il Bayern voleva imprimere un marchio. Ecco, in questi due anni l'unico che mi è venuto in mente è quello dell'Eminflex, fa dormire. Gioco soporifero, prevedibile, ruoli completamente snaturati, a parte Alaba, 2-3 giocatori rovinati, involuzione assoluta, da una finale dominata in CL si è passati a due semifinali ridicole, con tostate clamorose prese (si può uscire, ma non sempre prendendo schiaffi).
E' riuscito a perdere 3 Supercoppe su 3, e per sua fortuna valgono poco. Ma rimane comunque un record.
Vincerà 3 Bundes su 3 perchè dal giorno del suo arrivo, l'unica contendente decente è stata smembrata piano piano, oltre ad avere avuto mezza squadra completamente fuori.
Anche Ciccio Graziani vincerebbe la Bundes con questo Bayern, contro il Borgolupo del cazzo, su. :asd:
Io non ho bisogno di arrivare a fine stagione, so che anche quest'anno Pep vincerà facile il campionato più deciso d'Europa, uscirà nella migliore delle ipotesi in semifinale di CL, nettamente, cambierà mille ruoli ai suoi, facendo casini tremendi, danneggiando dei campioni..
L'ostracismo a Goetze è imbarazzante, roba da denuncia penale.
Ed il bilancio finale sarà deprimente, tre anni buttati via.
Per fortuna del Bayern, se come si dice arriverà Klopp, dal prossimo anno torneranno grandi vittorie e gioco spettacolare.

Letto ora il post di Faith, concordo su tutto, soprattutto su Rudi.
Secondo me tutti ci dimentichiamo che squadra è la Roma. Ha vinto 3 scudetti in 90 anni, Garcia l'ha presa in mano in condizioni tragiche e l'ha fatta arrivare due volte seconda, dietro ad una squadra che di fatto era insuperabile.
Cosa doveva fare di più? Vincere? Beh, ma quello non è fare bene, significa trasformare il pane in pesci.
Capello, che non era esattamente l'ultimo dei coglioni, dopo aver fatto al primo anno peggio di Zeman (non so se mi spiego), ha PRETESO un campione per reparto, per poter assicurare la possibilità concreta di vincere.
Anche a Garcia piacerebbe poter avere a che fare con la Roma di 15 anni fa, ma purtroppo per lui deve fare di necessità virtù. Sta aspettando da settimane di prendere Dzeko e Salah....mica Batistuta.
In una situazione simile l'accesso alla CL senza preliminare è comunque sempre un risultato enorme. Poi è chiaro che abbia commesso degli errori, ma chi non lo fa?
Ma alla fine è arrivato dove voleva, posso capire che non tutti abbiano per lui l'insana passione che nutro io, ma avercene.
Non avete proprio nessuna compassione a parlare male di Garcia a gente che tifa squadre allenate da Mancini?
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 4/8/2015, 21:58     +1   -1




Garcia non ha fatto niente di speciale, lo dimostrano i risultati ottenuti con formazioni incoerenti e scelte assai discutibili. Quest'anno il Napoli è stato scandaloso e la Lazio è arrivata terza andando oltre le aspettative iniziali. Fare due secondi posti non mi sembra così esaltante se i tuoi avversari sono di questo livello.
Pure Zeman è arrivato secondo con la Lazio, e non è mica bravo.
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 00:15     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Rosenwinkel @ 4/8/2015, 22:58) 
Garcia non ha fatto niente di speciale, lo dimostrano i risultati ottenuti con formazioni incoerenti e scelte assai discutibili. Quest'anno il Napoli è stato scandaloso e la Lazio è arrivata terza andando oltre le aspettative iniziali. Fare due secondi posti non mi sembra così esaltante se i tuoi avversari sono di questo livello.
Pure Zeman è arrivato secondo con la Lazio, e non è mica bravo.

Ma insomma,Garcia in Francia fece bene anche prima del Lille,e li ci ha pure vinto un Campionato,Zeman all'estero non ha vinto per intenderci.

Garcia ha preso una squadra allo sbando e per due volta l'ha portata al secondo posto e il secondo anno ha pure migliorato la media punti,parliamoci chiaro,il punteggio della Juve di Conte è qualcosa di incredibile,se no per assurdo rischiava di vincere il Campionato al suo primo tentativo,a Roma,dove Capello ne ha vinto 1 con uno squadrone e questa Roma non si può neanche paragonare a quella di Capello,tanti buoni giocatori,ma nessun Campione.

Non so cosa doveva fare di più.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 5/8/2015, 09:23     +1   -1




Ma guarda anche l'altro lato : cosa poteva fare di meno? Arrivare secondi è un ottimo risultato ma se i tuoi rivali sono Benitez e la Lazio allora non è neanche tanto miracoloso. La seconda parte di campionato è stata pessima, contro rivali degni di questo nome la Roma sarebbe arrivata quarta o quinta ma il fatto che sia arrivata seconda giocando malissimo è un merito di Garcia o una colpa degli avversari? Io direi la seconda, senza dubbio.
 
Top
23 replies since 26/7/2015, 16:01   687 views
  Share