Coppa Italia 2015/16: Ottavi, Quarti e Semifinali

« Older   Newer »
  Share  
TheHam
view post Posted on 22/1/2016, 08:45     +1   -1




Mancini fa il furbetto. In effetti un giudice in queste ore ha affermato che di lunga squalifica di Sarri non se ne parla perché Mancini è dichiaratamente eterosessuale
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 11:30     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Ieri mesta vittoria del Milan a Torino contro l'Alessandria (0-1);
Stasera Juventus - Inter allo Stadium.
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 22:58     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Basta,dopo la sesta partita imbarazzante è ora di prendere una decisione giusta,obbligare al ciuffo di merda di dimettersi.
Ha speso 100 mln è stato accontentato in tutto,prende 5 mln l'anno e sta distruggendo ogni cosa....Basta.

Errori tecnici dati dal fatto che non ci sono automatismi,ripetizioni,poche idee,quando tu punti tutto sulla forza fisica e gente innamorati della palla,significa che basta un calo fisico e soffrirai con chiunque.....E la davanti si perde sempre dei tempi di gioco,perchè non danno la palla nel tempo giusto.

Povero Mazzarri ad oggi.

Andiamo sulla settima,c'è il Derby,dovessimo perdere è finita la stagione.
 
Contacts  Top
TheHam
view post Posted on 28/1/2016, 08:44     +1   -1




Un'ottima Juve ha sovrastato un'Inter povera di idee e praticamente senza una prima punta di ruolo. Giropalla sterile da parte dei nerazzurri, mentre ripartenze veloci da parte dei bianconeri. Cuadrado ha letteralmente spaccato la partita, con il rigore e l'espulsione di Murillo. In grande spolvero Morata, autore di un secondo goal molto bello. Ingenuità di Handanovic che si fa passare tra le gambe l'innocuo tiro di Dybala. Adesso al ritorno, all'Inter mancheranno per squalifica i due centrali difensivi titolari; sarà una mission impossible. E domenica c'è il derby di Milano. Chi perde potrebbe rischiare la panchina
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 09:03     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Mah, seguo il calcio in modo più o meno consapevole da più di 20 anni e i punti di debolezza dell'Inter mi sembrano sempre gli stessi: una società inadeguata con dirigenti non molto competenti, che continua a cambiare allenatori, giocatori, spendendo e spandendo denaro vincendo in proporzione ben poco. E spesso quando si è perso (e male) la colpa era dei complotti.
Un anno fa il problema secondo il 90% dei tifosi era Mazzarri, è stato preso Mancini, pagato profumatamente, gli è stato fatto un bel mercato invernale, un buon mercato estivo, ora gli han preso Eder, ma cosa è cambiato?
La Juventus ha avuto sempre una società molto forte e presente (a parte la parentesi post-calciopolari coi dilettanti perdenti/simpatici Cobollo e Blanc), che spesso ha saputo scegliere con accuratezza gli allenatori, puntando su uno zoccolo duro di calciatori italiani, e scegliendo prima gli uomini e poi i calciatori.
E' un caso che dal 1993 a oggi, in 23 anni di calcio, la panchina dell'Inter sia cambiata 22 volte mentre quella della Juventus 12 (praticamente la metà?). Questo evidenzia come Mourinho, nel suo biennio interista, abbia compiuto una sorta di miracolo sportivo, costruendo e stravincendo (nel secondo anno), ma poi la società non ha proseguito nel lavoro di rinnovamento e buonanotte. Il triplete alla fine ha distrutto e non costruito.
Io ricordo perfettamente la Juve di Moggi che vince la champions, vende Vialli, Ravanelli, Sousa, compra Vieri e Zidane e arriva di nuovo in finale di champions. Poi vende Vieri, compra Inzaghi e arriva di nuovo in finale di champions. Vende Zidane e Inzaghi, compra Nedved e Trezeguet e rivince il campionato. Vanno via Conte, poi Tevez, Pirlo e Vidal, arrivano Allegri e Dybala e si continua a migliorare o comunque a fare bene.
Quindi il problema non è (soltanto) Mancini, come non lo era Mazzarri, etc... il problema è ben più profondo.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 28/1/2016, 10:23     +1   -1




Nel primo tempo l'Inter mi è piaciuta abbastanza, poi è sprofondata. Eder è un ottimo acquisto considerando che l'Inter non ha uomini in grado di innescarsi e segnare (Icardi non lo sa semplicemente fare, Jovetic si sa innescare ma è inconcludente).
Kondogbia sempre più sprecato, ed è inevitabile quando si lascia costruire gioco a Melo, poi vedere Medel in campo è una vera violenza. :asd:
Per l'Inter la vedo male ma, paradossalmente, massacrare un Milan ancora più imbarazzante (in tutto, sia tecnicamente che dal punto di vista societario) sarebbe utile a ritrovare forza mentale.

Stranamente quando Dybala si fa sotto i portieri tendono a diventare stupidi lol
Lui è bravissimo a scegliere i tempi e giocare d'anticipo ma a volte ha anche avuto culo. Morata finalmente si fa vedere per quello che è: un attaccante tecnicamente molto valido, anche se la personalità non è una sua dote. Non dipendiamo da lui fortunatamente, se questa situazione si fosse presentata lo scorso anno sarebbe stata difficile da gestire, contando solo su Tevez.
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 12:04     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Sceglierà prima o poi un modulo e un undici titolare Mancini?
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 28/1/2016, 18:12     +1   -1




Magari con i nuovi acquisti. L'aspetto più inquietante è proprio questo: ci sono allenatori che non si sanno rinnovare e allenatori che montano e smontano tutto in mezza stagione.
E ripeto che la squadra per me è competitiva, almeno per la zona Champions.
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 18:20     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Come la penso ormai è noto pure ai sassi :asd: , però permettimi di correggerti Vito: l'anno scorso per tutti era colpa di Mazzarri, ed è vero, esattamente come pare essere ora con Mancini, ma tra i due ci sono sostanziali differenze.
Mazzarri aveva una squadra tipo, un modulo fisso, idee tattiche ben precise. Che potevano fare schifo, ma sapevi cosa era. Come sapevi che sul mercato non aveva alcun peso perchè non ha personalità e carisma sufficienti, quindi a lui non prendevano neanche uno sfigato, se solo ripenso alle seghe che hanno propinato al povero Walter, c'è da piangere.
Di Mancini cosa sappiamo, dopo un anno e mezzo? Non ha un 11 titolare, non ha uno schema, non ha un'idea di calcio (cioè non è nè un convinto assertore del pressing alto e verticalizzazioni alla Klopp, nè del giro e possesso palla alla spagnola, nulla) se non quella di infoltire il centrocampo di mediani, facendone giocare alcuni (compreso un acquisto da 40 milioni, rovinato da lui, anche ieri sera imbarazzante) sulle fasce.
A differenza di Mazzarri, sa farsi accontentare sul mercato ed è accaduto sia nello scorso gennaio, sia in estate, sia forse ora (Eder sembra ad un passo), nonostante le sue scelte siano sempre stucchevoli.
Fa il bambino per farsi prendere Perisic ed uno pensa che voglia giocare con gli esterni, ma con Icardi e Jovetic, è impensabile. Andava cercato un trequartista che innescasse i due, in una sorta di rombo, prendendo un regista basso.
Se prendi Perisic (grande sega) devi andare su uno/due altri esterni, si gioca con un 4-4-2 o un 4-3-3 e niente Jojo.
Cioè questo lo dico io che non sono un allenatore, ma qualunque tecnico uscito da Coverciano potrebbe aggiungere considerazioni per ora.
E sorvolo sui Kovacic esterni, sulle sostituzioni tardive, su tutto. Questo non è adeguato all'Inter ma neanche al Carpi, non è un allenatore. Forse in una nazionale, selezionando e dicendo alla gente di andare in campo e dare il proprio meglio, potrebbe servire di più. In un club, dove il lavoro del mister lo vedi ogni domenica, ogni giorno sul campo, è assurdo.
Mazzarri non è da Inter? Perfetto, ma da Sampdoria sicuro, forse anche Fiorentina.
Mancini non è neanche da Barletta, perchè pure il Barletta avrà esigenze tattiche, il diritto di avere un tecnico che conosca almeno l'ABC del calcio.

Le colpe della società e dei giocatori (rosa incompleta per colpa del ciuffo, che non ha mai pensato ad un regista ed ha sbagliato i terzini) ci sono, ma soprattutto la prima ha avuto la clamorosa responsabilità di agevolarlo in tutto e per tutto.
Per fortuna a giugno si chiude, a stagione in corso non può essere licenziato, ma arrivando quarto a fine anno è già a casa.
Da allora si ripartirà, ora bisogna solamente soffrire per altri 4 mesi, sorbendoci partite indegne in serie.
O vittorie di culo o sconfitte meritate.
Non se ne esce, anche il derby di domenica dipenderà tutto dal fato: a parità di "sederate" possiamo solo sperare in un pareggio, forse. E siamo nettamente superiori al Milan, che però ha un allenatore.
Certo, se come all'andata loro si mangiano 3 gol in 15 minuti, può anche capitare che arrivi il somaro di turno a segnare e che portiamo a casa il solito 1-0.
Ma non va sempre bene, io l'ho detto, scritto e ribadito anche ad Andre (Mourenho) in tempi non sospetti, quando eravamo primi.
Perchè è così che va la vita, oltre al calcio: non puoi sempre e solo contare sulla fortuna, senza mai lavorare, applicarti, migliorare, avere un progetto in evoluzione.
Di solo culo ci campano in pochi, e l'Inter, che storicamente ha una sfiga assurda, è l'ultima squadra al mondo a poter pensare di sfangare uno scudetto a forza di 1-0 con migliori in campo Handanovic e Miranda.
Suvvia, il bluff è svelato, arrendiamoci. E preghiamo che tutto finisca il prima possibile, non se ne può più di vedere la maglia nerazzurra infangata da certe prestazioni.

p.s. : Mazzarri era impresentabile per ciò che diceva alla stampa, si disse. Questo alterna sceneggiate ridicole (Sarri) a follie, si mette contro la squadra, descrive partite mai viste, rosica su decisioni arbitrali contrarie quando ne ha di più a favore, boh. Credo che in 30 anni che seguo calcio l'Inter non abbia mai avuto uno più imbarazzante come comunicatore.
 
Top
TheHam
view post Posted on 30/1/2016, 08:49     +1   -1




La tua analisi non fa una piega. Comunque adesso arriva Eder. Magari la squadra risolverà il problema del goal
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Abbiamo rischiato l'impresona, poi ci ha pensato un fantoccio in porta, incapace di intuire un solo rigore (anche perché se ti butti 2 secondi prima, anche un bambino di 5 anni può segnare).
Col miglior pararigori della storia del campionato italiano, in panchina.
Vabbe', consoliamoci con la prestazione, sontuosa. Che però lascia il tempo che trova, se l'andata fosse finita 1-0 non avrei avuto nulla da dire.
Quando una squadra si gioca campionato e ottavi di CL, con 3 gol di vantaggio, può anche rilassarsi e non giocare al top.
Quindi quella non era la vera Juve, ma noi siamo stati, per la prima volta, una vera Inter.
Il che testimonia che un tot di buoni giocatori ci sono, speriamo che col tempo arrivi il resto.
Non mi illudo però che questo cambi il trend in serie A, dove le squadre che affronti partono da 0-0, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 16:47     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


E' il DNA dell'Inter comunque eh, una squadra completamente pazza..mi ha ricordato quando avete vinto 4 a 1 contro il Tottenham in E.L avendo perso 3 a 0 l'andata..
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 17:10     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (CRREAL @ 3/3/2016, 16:17) 
Abbiamo rischiato l'impresona, poi ci ha pensato un fantoccio in porta, incapace di intuire un solo rigore (anche perché se ti butti 2 secondi prima, anche un bambino di 5 anni può segnare).
Col miglior pararigori della storia del campionato italiano, in panchina.
Vabbe', consoliamoci con la prestazione, sontuosa. Che però lascia il tempo che trova, se l'andata fosse finita 1-0 non avrei avuto nulla da dire.
Quando una squadra si gioca campionato e ottavi di CL, con 3 gol di vantaggio, può anche rilassarsi e non giocare al top.
Quindi quella non era la vera Juve, ma noi siamo stati, per la prima volta, una vera Inter.
Il che testimonia che un tot di buoni giocatori ci sono, speriamo che col tempo arrivi il resto.
Non mi illudo però che questo cambi il trend in serie A, dove le squadre che affronti partono da 0-0, purtroppo.

Sono le classiche partite giocate di testa,come quella di Strama con il Tottenham.
Dalla prossima torneremo a fare la vera Inter.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2016, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Poco ma sicuro..
Una rondine non fa primavera, anche se ci siamo quasi (a primavera), dopo 3 mesi di merda non mi sarebbe bastato passare. Figuriamoci sfiorare l'impresa e prenderlo in culo. :asd:
Logico poi che se giocassimo sempre così, firmerei, ma è la prima volta dal novembre 2014 che sembriamo una grande squadra.
Un po' poco per uno pagato 5 milioni.

Edited by CRREAL - 14/3/2016, 12:29
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 3/3/2016, 19:10     +1   -1




Comunque la Juve ha fatto pena, quella di ieri era appena una squadra da Serie A.
Allegri quando ha troppo vantaggio tende a sottovalutare l'avversario, perchè lo fece anche ai tempi del Milan.
L'Inter è stata davvero eccellente, il problema è che Mancini non penso perderà la voglia di sperimentare quindi non avere un modulo fisso e un'idea di gioco fa capitare queste partite con pochissima frequenza.
 
Top
45 replies since 15/12/2015, 20:09   375 views
  Share