Champions League 2015/2016 - [Ottavi di finale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2016, 11:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Non concordo molto sul Psg, che ha giocato molto meglio del Chelsea, imponendo il suo calcio. L'errore che commettono troppo spesso i francesi e che con un Barcellona costerebbe carissimo, è di cercare sempre l'uscita palla al piede.
Cosi hanno perso almeno 3-4 palloni sanguinosi in zone pericolosissime.
Per il resto grande personalità, Di Maria ormai cresciutissimo, Ibra finalmente decisivo, non ce n'è: dietro il Barcellona, almeno alla pari del Bayern (nel caso passasse la Juve, molto sopra :asd: ), c'è il PSG.
Dove arriverà dipenderà quasi esclusivamente dai sorteggi, chi pesca blaugrana va a casa.
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 12:45     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Out Chiellini, Marchisio e Dybala, Mandzukic forse giocherà, con una gamba credo....

La Juve è meglio che resti a Torino..
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 23:36     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Ok, credo che dopo la partita di stasera io non sarò più in grado di riprendermi..
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 16/3/2016, 23:54     +1   -1




Dai Giorgio, mi servi vivo per farmi un resoconto, io non l'ho vista
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 00:01     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Che dirti, per la prima ora di gioco siamo stati PERFETTI, un Morata mai visto così quest'anno, Pogba e Cuadrado magistrali..davvero, abbiamo concesso solo possesso palla al Bayern e ripartivamo in maniera micidiale..anzi, un errore lo abbiamo fatto..non abbiamo fatto il terzo, abbiamo sciupato troppo..poi il vuoto, la stanchezza evidente ed un avversario forte che si sveglia, i cambi che non hanno inciso (male tutti e 3 gli entrati , mandzukic, Sturaro e Pereyra)..il goal di Lewandoski al 74 riapre tutto..soffriamo tanto ma bene o male teniamo, semba fatta fino a quando Evra al 90 decide di provare a uscire palla al piede nonostante sia pressato e tac, perde palle e 2 a 2..ai supplementari poco da dire, teniamo nel primo tempo, nel secondo ci fanno un 1 a 2 che ci manda a casa..delusione enorme, li avevamo praticamente eliminati..
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 00:10     +1   +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


sul 2 a 0 poteva stare più alto,un po' più di aggressività,inserire un centrocampista in più,cercare di tenere un po' più la palla e gestire il risultato.
Invece hanno lasciato il possesso al Bayern,sperando ancora di ripartire e fare la stessa partita del primo,ma con il passare dei minuti si sono abbassati ancora di più,senza quasi mai ripartire,anche dato dal calo probabilmente e hanno preso 2 goal molto simili per dinamica tattica.

Poi il cambio di Mandzukic per Morata lo trovo sbagliato,ha abbassato ancora di più la squadra e non dava più profondità alla Juve...Con Morata potevano ancora essere pericolosi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2016, 00:12     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (nyco92 @ 17/3/2016, 00:10) 
sul 2 a 0 poteva stare più alto,un po' più di aggressività,inserire un centrocampista in più,cercare di tenere un po' più la palla e gestire il risultato.
Invece hanno lasciato il possesso al Bayern,sperando ancora di ripartire e fare la stessa partita del primo,ma con il passare dei minuti si sono abbassati ancora di più,senza quasi mai ripartire,anche dato dal calo probabilmente e hanno preso 2 goal molto simili per dinamica tattica.

Poi il cambio di Mandzukic per Morata lo trovo sbagliato,ha abbassato ancora di più la squadra e non dava più profondità alla Juve...Con Morata potevano ancora essere pericolosi.

Si, l'errore è stato quello, quello di abbassarsi troppo, nel finale mi sembrava di rivedere l'andata nel primo tempo..però, nonostante tutto, era fatta..la Champions non ci è mai amica, c'è poco da fare..
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 08:12     +1   +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Immaginate con che stato d'animo sto al lavoro oggi... peggio della finale di champions persa a giugno... molto peggio.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 17/3/2016, 10:34     +1   -1




Allegri aveva azzeccato la combo catenaccio + ripartenze nel primo tempo, e in effetti è l'unico modo per affrontare il Bayern quando hai giocatori molto meno tecnici dei tedeschi.
Stanchezza, sostituzioni sbagliate e un avversario fortissimo che si è ricordato di essere fortissimo hanno fatto la differenza. Mandzukic è veramente un peso morto, non tanto per la partita di ieri ma in termini contributivi si limita a correre a caso e recuperare palloni, scordandosi di essere un attaccante e di dover cercare la profondità. Non sa tenere la posizione, non ha tecnica, non ha visione di gioco. Non è strano che Guardiola e Simeone se ne siano sbarazzati.
Morata strepitoso, la sua miglior partita da quando è alla Juve.
Guardiola invece ha riparato ad uno schieramento iniziale orrendo azzeccando tutte le sostituzioni: se Allegri ha avuto il vantaggio strategico di preparazione della gara Pep ha vinto il confronto tattico a partita in corso.
Assolutamente ridicolo prendersela con l'arbitro, gli errori fanno male ma la Juve non sarebbe la Juve se non si fosse trovata spesso nelle vesti del Bayern.
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 10:49     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Sì però è innegabile che certi episodi arbitrali fra andata e ritorno siano stati sfavorevoli, come tanti nel corso di quest'ultimo 20ennio che ho seguito io in champions. Al di là dei nostri limiti e demeriti a mio parere siamo molto in credito con la fortuna in champions, e in una competizione come questa c'è poco da fare, la fortuna gioca un ruolo non decisivo ma cmq importante.

Detto questo dovevamo ammazzare il Bayern con il terzo gol, purtroppo Cuadrado e Morata non ci sono riusciti. Morata è stato strepitoso ma questa partita non cancella la mia opinione negativa su di lui che ho maturato quest'anno.
Per quanto riguarda i cambi hai detto tutto te. Ora il problema sarà gestire il dispendio di energie fisiche e mentali che questa partita ha provocato in campionato.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 17/3/2016, 11:47     +1   -1




Questo è innegabile infatti, gli episodi hanno influito e nessuno potrebbe sognarsi di negarlo. Più che altro è inutile parlarne per trovare alibi: siamo stati noi a voler affrontare il Bayern, gestendo male il girone. Nella Champions scorsa avevamo difficoltà oggettive di adattamento con Allegri e infatti fu estremamente difficile affrontare Atletico e Olympiakos in casa; quest'anno dopo aver domato il City, unica squadra tecnicamente più valida della Juve, non siamo stati in grado di giocare buone partite contro il Borussia, fallendo anche a Siviglia.
Siamo stati penalizzati da errori arbitrali; allo stesso tempo, non ci troveremmo in questa situazione se avessimo chiuso il girone con personalità e concentrazione. Colpa nostra, valutando la prima causa che ha scatenato tutto questo.
Anche questa è mentalità europea.
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 12:49     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (SuperPic (Vito) @ 17/3/2016, 08:12) 
Immaginate con che stato d'animo sto al lavoro oggi... peggio della finale di champions persa a giugno... molto peggio.

Mi ha ricordato il Mondiale perso di Massa..ti illude e poi ti incula all'ultimo.. :ph34r:
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 19:38     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Fa più male perché onestamente considerando la forza del Bayern, dimostrata eloquentemente per 70 minuti all'andata, considerando le assenze pesanti di Dybala e Marchisio, era difficile immaginare che al 72' saremmo stati davanti 0-2 (e ci stava stretto) e all'89' ancora qualificati.
Cmq questi gli accoppiamenti dei quarti

Barcellona - Atletico Madrid
Bayern - Benfica
Wolsburg - Real
Psg - City
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 20:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Solidarietà per i tifosi bianconeri di questo Lido, che sono ben diversi dal 90% dei gobbi, per i quali invece ho goduto e neanche poco. Ma in passato ho provato situazioni simili, cioè sentire già in mano qualcosa che poi è sfuggito assurdamente, e non è facile ripigliarsi (sportivamente).
Se vincerete lo scudetto vi consolerete bene, ma fino ai prossimi ottavi di CL attenderete con ansia di ritrovarvi lì, il resto avrà valore relativo.
Nonostante il passaggio, è stato svelato definitivamente il bluff Guardiola, un allenatore sopravvalutato e monotematico, che non ha mai valutato in vita sua un piano B e che se trova uno furbo che lo ingabbia, non ci capisce più un cazzo e la sua squadra va avanti a sbattere e risbattere cento volte contro un muro, senza produrre nulla.
Così è andata anche mercoledì, con Allegri che l'ha sodomizzato tatticamente e per 70 minuti il Bayern è stato impotente, sotto di due gol, rischiando più volte di subire il terzo, senza quasi mai portare mezzo pericolo dalle parti di Buffon.
Poi il conte Max si è emozionato, o più semplicemente se l'è fatta addosso, tirandosi sempre più indietro, sia come atteggiamento, sia come cambi.
E quando offri al Bayern la chance di buttare 20 palloni in mezzo negli ultimi minuti, almeno un paio entrano. È cabala.
Se la Juve è andata a casa, si è capito che comunque il Bayern quella coppa non la solleverà mai, non quest'anno, con quest'allenatore almeno.
Con Carletto, l'anno prossimo, sarà altra musica.

CITAZIONE (SuperPic (Vito) @ 19/3/2016, 19:38) 
Fa più male perché onestamente considerando la forza del Bayern, dimostrata eloquentemente per 70 minuti all'andata, considerando le assenze pesanti di Dybala e Marchisio, era difficile immaginare che al 72' saremmo stati davanti 0-2 (e ci stava stretto) e all'89' ancora qualificati.
Cmq questi gli accoppiamenti dei quarti

Barcellona - Atletico Madrid
Bayern - Benfica
Wolsburg - Real
Psg - City

Il Barcellona suderà, ma non solo passerà il turno: per me ha già la coppa in mano.
Bayern e Real facili (più la seconda, vista la stupidità di Pep e che il Benfica è meno abbordabile di ciò che pare), il Psg sulla carta avrebbe avuto l'avversaria più complessa, ma oggi il City è una ciofeca. Quindi francesi in semi.
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 20:41     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Anche per me, date la coppa al Barca e chiudiamola qua..
 
Top
31 replies since 16/2/2016, 15:45   225 views
  Share