Unioni Civili
Poll choicesVotesStatistics
Favorevole a equiparare la famiglia tra due etero alla famiglia tra due omosessuali quindi anche con figli5 [62.50%]
Favorevole solo a regolarizzare l'unione ma senza adozione di figli2 [25.00%]
Assolutamente contrario1 [12.50%]
Favorevole a equiparare matrimonio tra due etero e tra due omosessuali ma senza adozione di figli0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Unioni Civili, Qual è la vostra opinione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2016, 12:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Sono favorevole ovviamente in generale, sui figli meno, ma lo potrei diventare ad una condizione: che le adozioni per le coppie gay avessero dei paletti.
Non è che tu, omosessuale, prendi e vai, scegli il bambino che ti pare, come ti pare, magari lo ordini pure.
E' un atteggiamento simile a quelli che vogliono un cane ed invece di andare a prenderlo in canile, pagano 1500 euro per uno di razza.
Per voi omosessuali è così importante e fondamentale avere figli? Perfetto, ci sono un sacco di bambini in orfanatrofio, nelle comunità, bisognosissimi di amore, cure, comprensione ecc.
Lo volete neonato, perchè è un po' come un giochino per voi, giusto per il piacere di provare a come ci si sente ad essere papà/mammi? Col cazzo.
Se la natura ha previsto che non poteste avere figli, un motivo c'è.
Quindi se volete provare l'esperienza indimenticabile, negata a milioni di gay nei secoli passati e nel presente, avete questo unico vincolo: cioè salvare un infelice.
E se questo pensiero vi pare crudele o poco comprensivo, tenetevi quello dei chiesaioli, che vi vedono come malati da recuperare all'eterosessualità. :asd:

A parte ciò, non credo che l'avere due papà sia un dramma terribile per un bambino. Cioè potrebbe esserlo, per via delle prese in giro, ma è lo stesso per i brutti perculati per il lato estetico, per quelli che si fanno la pipì addosso, per i neri o per gli stranieri in genere.
Chi ha che fare con bambini idioti, ignoranti o semplicemente cattivi, dovrà sempre subire qualche genere di sfottò, più o meno stupido, per non dire odioso.
Se il legislatore dovesse tenere conto di ciò, non potrebbe lavorare.
Anche perchè la presunzione di chi studia le norme, è che la stragrande maggioranza delle persone non sia composta da coglioni.
Magari si sbaglia, ma non può partire da un assunto diverso.
E' come se studiando una legge contro gli stupri, si decidesse di non usare una mano eccessivamente pesante perchè potrebbero esserci tanti potenziali stupratori in giro e sarebbe problematico rinchiuderli tutti in carcere.
Decisamente assurdo.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 14/3/2016, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 14/3/2016, 12:49) 
Lo volete neonato, perchè è un po' come un giochino per voi, giusto per il piacere di provare a come ci si sente ad essere papà/mammi? Col cazzo.
Se la natura ha previsto che non poteste avere figli, un motivo c'è.
Quindi se volete provare l'esperienza indimenticabile, negata a milioni di gay nei secoli passati e nel presente, avete questo unico vincolo: cioè salvare un infelice.

Il senso di questo pezzo non lo capisco proprio.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Boh, a me pare abbastanza chiaro.
Se la natura non ha previsto che due uomini potessero avere figli, una coppia gay dovrebbe già gioire del singolo fatto di potere avere un figlio, invece di pensare di avere diritto a sceglierne l'età, la provenienza, magari pure le caratteristiche fisiche e perché no? Si potrebbe pure commissionarlo a qualche disperata bisognosa di soldi, magari bellina, per avere un prodotto di qualità.
O è un giochino, cioè volere fare le mamme e i papà o un bisogno vitale di allevare e crescere un figlio.
Nel secondo caso, penso che sia indifferente se il pupo esce da un orfanatrofio o direttamente dal ventre di una madre in affitto.
Cioè la mia idea è che si potrebbero risolvere due problemi in uno, consentire ai gay di potere adottare figli e dare una famiglia a tanti piccoli futuri disadattati.
Potremmo fare lo stesso discorso con gli eterosessuali sterili, mentre nei casi standard no, perché se tizio e Gaia vogliono e possono avere u figlio, lo fanno. Punto.
Per i gay (intesi come tutti, uomini, donne) non è così, non si può pensare che passino dall'oggi al domani da essere visti come animali rari a decidere quel cazzo che vogliono in barba a tutto e a tutti. Ci sono delle fasi, nella storia dell'uomo e della civiltà. Non è che la donna nella nostra società è passata da essere una schiava senza diritti ad avere gli stessi diritti dell'uomo in 5 minuti.
Non è neanche una questione di volerlo o meno, ma di utopia contrapposta ad una situazione concreta e realizzabile.
Ribadisco: se io amo un cane o un gatto, sticazzi che sia un trovatello o un animale fighetto per il quale devo sborsare diverse centinaia di euro.
Anzi, per come sono fatto io, e per come dovrebbero essere fatti tutti gli esseri umani, tutta la vita il primo.
Lo stesso discorso vale per le adozioni.
Però capisco le obiezioni, gli omosessuali da parata del gay pride vogliono tutto e subito. Ecco perché ottengono sempre pochissimo alla volta, fossero più furbo, sarebbero già molto più avanti nel processo di "equiparazione" agli eterosessuali.

Edited by CRREAL - 15/3/2016, 14:57
 
Top
Y2F
view post Posted on 15/3/2016, 14:54     +1   -1




A me sta bene che pigliano pure i figli, non è un problema. Quello che mi sta sul cazzo è il comprare il figlio in questione. Ecco l'utero in affitto la trovo veramente un oltraggio alla vita. Che lo faccia una coppia etero o omosessuale.
 
Top
Faithful
view post Posted on 15/3/2016, 17:52     +1   +1   -1




In parte capisco il discorso di Cr e lo condivido (a meno che io lo abbia inteso in senso giusto, poi mi dirà).
Nel senso che nessun cambiamento che sia davvero tale può partire da una legge, ma deve essere qualcosa che viene dal basso, che sia parte integrante della cultura dominante, per poi trovare legittimazione. Sia chiaro, io sono favorevole al riconoscimento delle adozioni gay ecc come ho già detto, e se domani approvassero una legge sarei la persona più felice al mondo. Però è anche vero che se imponi una cosa dall'alto, ma quella cosa non fa parte del sentire comune, il cambiamento resta un cmabiamento a metà: regolarizzato, certo, ma percepito sempre come qualcosa di strano.
Non credo nelle scorciatoie in queste cose, credo che ogni grande rivoluzione parta dall'educazione (ed è chiaro che il percorso è più lungo, ma poi offre anche risultati più stabili). E' un po' il discorso che ho sempre fatto anche quando si discuteva di violenza negli stadi: mai pensato che la repressione fosse la soluzione (e infatti, i risultati sono aberranti) ma ho sempre pensato che la soluzione stesse nell'educazione, in un processo di cmabiamento culturale.
Ora, tornando a noi. Proprio per questo per me è importantissima la teoria del gender, su cui ci sono state tante speculazioni. Se ai bambini inizi ad insegnare fin da piccoli che una coppia o una famiglia non è solo quella formata da un uomo o una donna, ma anche da persone di sesso uguale, quel bambino non avvertirà mai la cosa come una stranezza, ma come una situazione normale.
Leggevo delle statistiche in cui dicevano che la maggior parte degli italiani quando si è discusso del ddl Cirinnà si dichiarava comunque favorevole al riconoscimento delle unioni civili (non all'adozione), mentre qualche anno fa la percentuale diminuiva drasticamente: è anche per questo che è stato possibile fare questo primo passo verso il riconoscimento. Una volta sarebbe stato impensabile, ora la gente sta iniziando a capire e accettare, e probabilmente pian piano si riuscirà a fare lo stesso anche con le adozioni.
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 00:50     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Ovviamente condivido, sono sempre stato aperto ai cambiamenti intelligenti.
Mi stanno solo sui coglioni i gay arroganti che pensano sia tutto loro dovuto, ma parlo ovviamente dei rappresentanti vari, buffoni ed affini.
Gli omosessuali che ho conosciuto di persona non andavano a mascherarsi da pagliacci al gay pride e devo riconoscere che mediamente erano più svegli e colti della maggioranza degli etero, per gente così avrò sempre una buona parola.
Ma i cambiamenti necessitano di tempo, appunto.
Ed è un discorso quasi sempre valido, in generale.
 
Top
20 replies since 19/2/2016, 10:56   259 views
  Share