Europeo 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2016, 00:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Ultime giornate finora all'insegna dei pareggini tattici. Ieri sera Francia Svizzera, stasera Inghilterra Slovacchia.
Nei prossimi due giorni il programma diventa interessante, prima dei quarti.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 21/6/2016, 09:18     +1   -1




Stasera Croazia Spagna, partita di grande interesse.
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 12:56     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Assolutamente da vedere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2016, 13:29     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


La nostra speranza è che la fase difensiva tenga il più possibile, davanti si fa fatica. Per avere più varianti offensive occorrerebbe passare al 4-3-3 inserendo due fra ElSha Bernarndeschi e Insigne o avanzando Candreva, ma Conte non rinuncerà al terzetto Juve là dietro.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 22/6/2016, 08:50     +1   -1




Gran partita della Croazia, la Spagna gioca nel solito modo ma è assolutamente lo spettro di ciò che era. Il ciclo è finito, non da ieri sera ma da un paio d'anni.
Resta comunque una squadra molto pericolosa pur non eccellendo in alcun aspetto: non è impenetrabile, non fa il miglior palleggio dell'Europeo (meglio il Portogallo, seppur disastroso in tutto il resto) non ha attaccanti in grado di fare la differenza, è prevedibile e facile da imbrigliare. Probabilmente non ce la faremo lo stesso, pensate che se la Spagna dovesse vincere l'Europeo il 2016 verrà ricordato come l'anno degli scarsi: il Leicester vince la Premier, un Real imbarazzante vince la Champions, nonna Spagna vince l'Europeo
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 14:15     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Che squadra la Croazia,poi i soliti giornalisti Italiani ridicoli dopo che la Croazia ha fatto turnover a pensare che volesse arrivare terza per evitare l'Italia. :faccina verde:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2016, 23:00     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Quanto adoro il Portogallo,tralasciando stasera che rispetto alle partite del girone ha fatto meno bene a livello di organizzazione,anche se ha beccato una grande nazionale.
Però mi piace tanto: Rui Patricio,Quaresma,CR7,Willy Carvalho(giocatore che adoro,abbina grande quantità con ottima qualità,tecnica,vede calcio,tatticamente quasi perfetto,gran bel giocatore,centrocampista completo.),Renato Sanchez(altro gran talento che deve però migliorare,ma credo che diventerà tra i migliori.) Davvero bella squadra,che deve soltanto trovare più continuità..Ma già da adesso può far male e lo dico dalla prima partita,è la nazionale che prova a metterci anche qualcosa di nuovo e ha comunque talento,pecca dietro.
Ritrovasse anche un vero 9,sarebbe ancora meglio.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 27/6/2016, 08:41     +1   -1




E' una nazionale molto incompleta nei reparti, anche perchè Ronaldo (pur muovendosi molto a partita in corso) deve occuparsi di fare anche i compiti della prima punta, cosa che non gli compete realmente per le sue caratteristiche.
Dietro hanno un cane come Pepe e difendono malissimo, in compenso fanno circolare la palla che è una meraviglia. Come qualità di palleggio sono fra i migliori al mondo, forse meglio della Spagna.
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 11:20     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Belgio - Galles e Portogallo - Polonia già definiti.

Francia - vinc. Inghilterra - Islanda
Germania - vinc. Italia - Spagna.

Mancherà Candreva, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 11:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Partiamo dall'Italia: Conte ha già centrato l'obiettivo. Con la squadra che aveva i quarti erano il massimo che si potesse pretendere, eliminando poi la Spagna. Chapeau.
Mai vittoria fu più meritata, gli iberici erano stucchevoli nel loro solito giro palla, hanno ricevuto una lezione di calcio dagli azzurri.
Conte-Del Bosque una non competitiva, col secondo all'ombra inchiodato alla panca ed il "nostro" che sembrava posseduto, urlava e teleguidava in piedi sulla linea laterale i suoi,e quando Giaccherini ha mancato uno stop ha rinviato la palla lontano disperandosi come se fosse sotto 1-0 al 94'.
Cholismo = Contismo. Cioè mentalità vincente, grandi allenatori, anche gufare diventa dura perché ti rendi conto che l'Italia è scarsa ma ha un fenomeno in panchina, mentre le altre nazionali hanno delle pippe assurde o, quando va di culo, dei mediocri che le allenano.
Ed ora, fossi nei tedeschi, mi toccherei: la storia del calcio dice che non hanno mai vinto contro l'Italia in tornei importanti, prima o dopo dovrà accadere, ma non è detto che sia oggi.

Sulle altre: da una parte arriverà in semi una tra Portogallo e Polonia, dall'altra il Belgio. Che pur avendo mille controindicazioni ha avuto la fortuna di affrontare 4 seghe consecutive dopo l'Italia, e può veramente arrivare in finale pur avendo poco o nulla, talento clamoroso a parte.
Ronaldo ha portato quasi di forza i suoi agli ottavi, poi in tandem con Quaresma l'ha sfangata in una partita soffertissima contro una Croazia suicida.
Chi tra lui e Lewan passerà avrà fatto una piccola impresa.
Solita delusione inglese invece, puoi avere tutti i giocatori di questo mondo ma se in panchina hai un deficiente che rema contro, c'è poco fa fare.
Hodgson faceva cagare abbondantemente 20 anni fa all'Inter, oggi è persino peggiorato. Onore ai vichinghi, ma un gruppo forte come quello made in UK solo un demente assoluto poteva non portarlo nei primi 4.
Infine la Francia, che ad oggi è attaccata ai colpi di Griezmann e Payet, aspettando un Godot al cubo di nome Pogba.
Tra qualche giorno sapremo i nomi delle migliori 4 d'Europa, ma sembra un Europeo sempre più nelle mani dei padroni di casa, che dovessero superare l'ostacolo Italia/Germania fru-fru, avrebbero una finale comoda comoda per trionfare a domicilio, come accaduto già nel 1984 e nel 1998.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 29/6/2016, 14:19     +1   -1




Cholismo = Contismo non esiste. In primis è errato il paragone all'origine: guarda chi schierava Simeone in finale di Champions (senza riuscire a vincere contro una squadretta che avrebbe dovuto sbranare) e guarda chi schiera Conte. Il primo i fenomeni ce li ha, ma si è costruito l'immagine di proletario che sconfigge i grandi paperoni del calcio senza avere una lira, pur avendo, in realtà, disponibilità economiche tali da comprarsi questo mondo e quell'altro. Vorrei vederlo Simeone nelle condizioni di Conte, vorrei vederlo davvero.

Poi non sono d'accordo su Del Bosque, sarà anche distaccato ma come allenatore ne sa e neanche poco. Quello che doveva vincere lo ha vinto, giocando bene, senza deludere mai. Non ti parlo solo della nazionale, dove anche un babbeo come Loew potrebbe avere il culo di beccare la generazione buona di ragazzini. Del Bosque è arrivato in nazionale da vincente (come si usava fare in passato) e lascia da maestro. Superato e fuori moda ma sempre da maestro.
A proposito, pare si sia ritirato definitivamente dal calcio.

Sono ovviamente d'accordo su Hodgson, anche perchè non esistono punti di vista. Da qualsiasi parametro lo si voglia vedere (tattica, titoli, personalità) è scarso. E' un fatto. Non si può affermare il contrario.
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Conte alla Juve aveva almeno i mezzi dell'Atletico, Griezmann e Carrasco sono stati presi a cifre da "italiane", Koke, Godin, Filipe Luis, Juanfran, Oblak, Diego Costa e Miranda in passato,li ha cresciuti in casa.
Simeone e Conte hanno la stessa maniacalità sui dettagli, la stessa filosofia (aggressione, correre più degli altri, lottare tutti uniti, squadra prima dei singoli, ecc..), identica.
Poi può piacere più uno (a me il Cholo) o più l'altro, ma non è innegabile che siano similissimi.
Del Bosque ovviamente non è Low ma neanche Van Gaal è la sega che abbiamo visto a Manchester. Si tratta di allenatori bolliti, come Capello, che sulla soglia della pensione non hanno più nulla da dare.
Rispetto il Del Bosque pre 2014, anche se ha vinto ed allenato ai massimi livelli, cioè Real, Spagna e giocatori vari erano sempre il meglio, niente a che vedere con chi ha dovuto metterci molto più del suo per portare a casa i titoli (i due già citati, ma anche Mourinho o Klopp).
Simeone se li sognava Ronaldo, Zidane, Figo, Xavi ed Iniesta.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 29/6/2016, 21:49     +1   -1




Si ma quei giocatori pisciano in testa quasi a chiunque nel loro ruolo, il merito sarà anche del cholo ma dal punto di vista del talento la rosa dell'Atletico ne ha di più rispetto a quella juventina di Conte.
Comunque a me piace molto il Cholo (tranne certi atteggiamenti), il bel gioco sarà sempre la seconda scelta rispetto ai risultati (la mia squadra ha Allegri...just saying lol), e se tifassi Atletico non mi metterei neanche a pensare di "bel calcio" finchè si vince o ci si avvicina. Mi lamento da "spettatore" perchè con la qualità tecnica di cui dispone potrebbe fare un calcio assai più gradevole, e per quanto sia difficile ammeterlo quest'anno era l'Atletico a doversi mangiare il Real, non il Real a dover portare ai rigori l'Atletico.

Del Bosque penso sia stato in parte limitato dal "sistema" Spagna. Come fai a farli giocare diversamente? Ci provò nel 2014 inserendo una prima punta vera e finì in tragedia. Ha allenato i gruppi migliori nel loro momento migliore ma resta un grande per non aver toppato mai: non è andato al Bayern senza spingersi oltre le Bundes e le coppe nazionali, lui le Champions al Real le ha vinte quando poteva e doveva (sottolineo doveva, perchè in alcuni casi è un obbligo) vincerle.
Ha """solo""" 65 anni, io lo davo già sui 70
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 1/7/2016, 09:43     +1   -1




Portogallo in semifinale, Ronaldo si è mangiato di tutto ma complessivamente la Polonia c'è stata di meno.
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 12:47     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Portogalles.
 
Top
44 replies since 9/6/2016, 00:06   248 views
  Share