Europeo 2016

« Older   Newer »
  Share  
LaMotta91
view post Posted on 2/7/2016, 13:16     +1   -1




Il Belgio sta buttando via una generazione d'oro... Ormai la scusa dell'inesperienza non regge più. Wilmots dovrebbe andare a nascondersi, ma a quanto pare non ne ha nessuna intenzione..

Per stasera ho già le palpitazioni
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 13:25     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Il Belgio ha una capra politico in panchina.
Avesse uno serio...

Sono contento troppo per il Portogallo.
 
Contacts  Top
LaMotta91
view post Posted on 2/7/2016, 13:32     +1   -1




Si, comunque finire in semifinale senza vincere una partita è clamoroso :asd:
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 2/7/2016, 14:01     +1   -1




Squadraccia il Galles, ti fa credere di essere scarsa ma hanno delle folate improvvise di bel calcio. Squadra difficile da battere, più rocciosa del Portogallo. Non sarà una sfida scontata.

Il Belgio ha ufficialmente cestinato la miglior generazione di calciatori che potesse capitare, ma non sparate solo su Wilmots (incapace, raccomandato, tutto quello che volete). La verità è che il Belgio ha anche dei calciatori mentalmente limitati, per non dire ritardati. Le fighette come Hazard sanno solo dribblare e fare scena, De Bruyne è già più altruista ma non spaccherà mai le partite. Dietro fanno pena e Cortois ultimamente sembra Muslera, non sa tenere la posizione e si fa impallinare come un principiante. A centrocampo hanno solo Raja, mentre napo orso capo è una barzelletta vivente.

Il discorso non è diverso da quello fatto per il Portogallo, ma almeno il Porotgallo ha una condizione mentale superiore. Il Belgio non riuscirebbe mai a vincere una partita ai supplementari, si sfalderebbero molto tempo prima.

Stasera probabilmente usciremo, ma se dovesse accadere l'incredibile Low farebbe meglio a inoltrare il curriculum da qualche altra parte.
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 2/7/2016, 15:47     +1   -1




Concordo con la tua analisi sul Belgio, ma infatti non penso possano mai vincere nulla di rilevante, però certamente giocarsela meglio
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 01:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Contento per il Portogallo,ma rischia di uscire col Galles se Cristiano non mette dentro certe palle.
È chiaramente cotto, ma deve fare l'ultimo sforzo per centrare una finale che varrebbe quanto vincere il torneo (anche perché chi esce dall'altra semifinale ha già il titolo in tasca).
Renato è una potenza, un mix tra Seedorf e Davids, strepitoso.
Nel Galles mancherà Ramsey ma mentalmente sono nella condizione ideale, nessuno chiede più nulla a loro. Hanno già fatto il massimo. Ed essendo britannici correranno 90 minuti su 90, +30 di supplementari nel caso.
O il Portogallo gioca la prima vera grande partita dell'Europeo o rischia un'altra Grecia, 12 anni dopo.

Applausi a scena aperta all'Italia e a Conte, che sono usciti a testa altissima dalla manifestazione.
Avendo perso per strada tutti i migliori centrocampisti, eliminare anche la Germania dopo la Spagna era una mission impossible. Ma sia Low che i suoi hanno fatto di tutto per mantenere intatta la tradizione negativa. Il CT ha tolto il miglior giocatore tedesco per inserire uno scarpone, allo scopo di limitarci. Cioè, questo allena i campioni del mondo, uno squadrone assurdo e si preoccupa dei 4 gatti sfigati toccati al povero andò.
Da ritirargli il patentino.
Dopo il gol di Ozil sembrava finita ma prima Gomez e Buffon, poi Boateng e Bonucci, hanno sistemato le cose.
Ed ai rigori potevamo stravincerla se non fosse stato per quei due coglioni pipponi che invece di tirare i loro rigori normalmente hanno creduto di essere diventati Messi e Ronaldo.
Che gente...
Anche se gufavo moderatamente mi è spiaciuto perché l'Italia è stata encomiabile, mentre la Germania mi ha deluso enormemente. Ora, senza Gomez, Hummels e forse qualcuno in mezzo, deve far fuori la Francia padrona di casa. E sarà più dura.
Come ha notato anche l'Islanda, gli scherzi sono finiti, ora si fa sul serio. Ed i bleus sembrano in missione, trascinati da Griezmann e Payet.
Spero in una finale Francia Portogallo, che renderebbe giustizia al torneo.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 01:53     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Sono contento che l'Italia sia uscito dopo tutta la merda che ho letto verso Pellè soprattutto e Zaza.
Addirittura al primo minacce di morte ecc.
Soliti Italiani a trovare il responsabile ad ogni costo.

Senza capendo che era un gesto per tenere fermo Neuer che si muoveva e confondere le idee.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 5/7/2016, 09:49     +1   -1




Quella è stata la giustificazione di Pellè, ma non ci credo neanche per il ca**o che lo abbia fatto per quel motivo :asd:
Siccome Neuer ha capito chi aveva di fronte ha fatto finta di niente, ecco tutto.

Ottima competizione dell'Italia comunque, sicuramente sopra le aspettative dal momento che con gli animali da cortile che abbiamo in nazionale saremmo dovuti uscire alla prima sfida importante del torneo.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 10:54     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Conte è stato bravissimo, così come i giocatori. Han dato il 150% e sfiorato l'impresa di eliminare sia i campioni d'europa che i campioni del mondo. Vedremo se con Ventura si continuerà sulla strada tracciata dal tecnico salentino.

Ora forza Portogallo
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 02:24     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Ma quanto ho goduto.....Prima che iniziasse l'Europeo dissi le mie 3 finaliste(Spagna,Germania e Portogallo.)
Poi dall'inizio che tifo questa nazionale,bellissima storia,0 titoli,tanti talenti,ma mai concreti...E finalmente :ave:

Molto merito di questo successo bene o male va soprattutto anche a Santos che è riuscito a guidare benissimo questa squadra,far vedere anche cose nuove e interessanti e intelligenza tattica e grandissima lettura della partita. Davvero bravo,gestione del gruppo perfetta anche.
Uno che anche in Grecia fece bene arrivando ai quarti all'Europeo e uscendo ai rigori ai Mondiali con la Costa Rica....
Uno che ha vinto anche diversi campionati.

Detto questo mi è piaciuto a sprazzi il Portogallo nelle partite,nel girone sempre,nella fase diretta un po' meno...La finale molto poco,mi aspettavo molta più pressione e più gestione della palla,invece non è sempre avvenuto questo.

Credo sempre che questa squadra può fare nettamente di più a livello offensivo e di continuità di gioco....Hanno gente tecnica in mezzo al campo e uno come W.Carvalho che per me è insostituibile davanti alla difesa,tiene sempre la posizione,sempre a sporcare la linea di passaggio,tatticamente mostruoso e poi ha una semplicità nel giocare il pallone che mi piace tantissimo,concreto e semplice.

Il problema ora è rinnovarsi dietro e davanti,perchè se quest'anno sono riusciti a trovare nuovi centrocampisti,qualche novità in più anche con i terzini.
Dietro si ha ancora Pepe,R.Carvalho e Bruno Alves eh....(Vecchiotti.)
L'unico è Fonte,che è bravino,ma bisogna al più presto trovare gente nuova qua. Perchè anche Fonte ha 32 anni.

E poi davanti si gioca con Nani,Quaresma,CR e EDER(Scarso di 30 anni,che ha trovato il goal della carriera.)
Poi certezza da cui ripartire Joao Mario assolutamente.


Il problema è trovare difensori centrali di livello adesso(credo che ritornerà sicuramente Neto in nazionale 28 enne dello Zenit.)

Davanti del talento c'è,però vedremo se riusciranno ad esplodere.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 11/7/2016, 09:28     +1   -1




Gran vittoria. Nell'anno in cui il calciatore più forte della storia dei bimbiminkia si ritira perchè non riesce a vincere una finale neanche per sbaglio (pur avendo Higuain e altri fenomeni) il Portogallo vince l'europeo, paradossalmente senza il suo calciatore migliore. Ma è stato bello vederlo agitarsi dalla panchina e crederci fino all'ultimo. Titolo meritato, il più importante della sua carriera.

Santos ha fatto quel che ha potuto in una squadra senza centravanti, tatticamente niente di clamoroso ma ha creato un gruppo compatto e unito. Caricava sempre la squadra, Deschamps invece sembrava uno zombie.
Il Portogallo ha qualche talento, qualità di palleggio e sono comunque una squadra difficile da bucare, pur concedendo sempre qualcosa. Hanno la forza mentale di reggere al meglio i supplementari e tenere abbastanza bene fisicamente, qualità che può fare sempre la differenza.
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 11:52     +2   +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Contento per il Portogallo, che ha vinto all'italiana :asd:
Ma soprattutto per CR7. Autore di 3 gol bellissimi, quello col tacco il più bello in assoluto dell'Europeo.
Messi è più funambolico e geniale, Ronaldo però è più completo, potente, strepitoso di testa, e ha sicuramente più personalità di Leo.

Per quanto riguarda gli allenatori direi che i migliori son stati Santos e Antonio Conte, senza ombra di dubbio.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 11/7/2016, 13:16     +1   +1   -1






 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 07:38     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


:asd: in effetti prima dell'altra sera non avrei scommesso 1 euro su un futuro in panchina di Ronaldo, adesso il dubbio mi è venuto. Concordo con Superpic, non avrà fatto un Europeo da 10 ma ha salvato con una prestazione divina il Portogallo dall'eliminazione, poi ha sbloccato una semifinale chiusissima con un gesto atletico secondo solo a quello di Pelé nel '70 e nonostante una sfortuna clamorosa in finale, ha mostrato doti da capitano e leader incredibili.
Ha sostenuto la squadra dalla panchina, ha fatto il vice di Santos per mezz'ora, ha spinto Guerreiro a rimanere in campo infortunato nel finale, motivandolo (sia quel video che quello nel quale prende Moutinho e lo esorta a tirare il rigore con la Polonia senza preoccuparsi dell'eventuale errore, fanno capire quanto false e lontane dalla realtà siano le voci secondo le quali sia un egoista, non uomo squadra, primadonna, ecc.
Cristiano ha coronato così una carriera clamorosa nei club con un successo storico in nazionale, di più davvero non poteva chiedere a sé stesso.
Non sarà mai a livello dei vari Maradona e soci (e neanche ha mai preteso di esserlo, a differenza di altri, che oggi sono stati di fatto superati), ma nella categoria immediatamente sotto si.
Grande impresa firmata Santos, che ha fatto scelte coraggiose ed intelligenti, oltre a dare compattezza incredibile al gruppo, oltre ad organizzazione e tenuta difensiva notevoli.
Concordo con Nyco su William, mi piace da matti. Ma anche Joao Mario ed il colpaccio del Dortmund a soli 4 milioni (Guerreiro), di Renato si è già detto fin troppo.
Ma importanti anche i due dei Saints, che hanno dato stabilità al reparto arretrato.
Successo epocale, giustamente dedicato dalla squadra ad Eusebio.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 12/7/2016, 08:33     +1   -1




La sparo: Ronaldo una volta ritirato andrà a fare il vice di Mourinho da qualche parte.
 
Top
44 replies since 9/6/2016, 00:06   248 views
  Share