Champions League 2016-17 : fase a gironi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2016, 13:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Occhio, non ne sarei così sicuro. Sarà molto dura, ma la Roma è la Roma, il Napoli senza Milik è finito, Milan, Fiorentina e Lazio chiaramente non attrezzate. Non dico che ci andremo, ma andrei piano con termini come "impossibile", fino a pochi mesi fa sarei stato d'accordo con voi per la presenza di Mancini, ma con De Boer un allenatore c'è. Bravo, medio o scarso si vedrà, ma intanto allena. E come dimostra anche Allegri, non serve essere geni per ottenere risultati, certo un fantoccio brutta copia di Briatore che non sa neanche da dove iniziare è una cosa, Frank un'altra.
In un campionato come questo basta il filotto giusto per scalare posizioni su posizioni e come 11 titolare siamo secondi solo alla Juve.
Aspettiamo ancora un po'.
 
Top
alecus
view post Posted on 1/11/2016, 08:32     +1   -1




Stasera Besiktas - Napoli, partita importantissima per la qualificazione agli ottavi. Giocheranno alle 18.45
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 13:16     +1   +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Domani sera sarò allo Stadium.
Voglio rendermi conto dal vivo di quanto fa cagare il nostro giuuuoco :asd:
 
Top
alecus
view post Posted on 2/11/2016, 07:17     +1   -1




Chissà se ieri sera Allegri ha visto Man City - Barcellona.... magari ha imparato qualcosa. Comunque sono d'accordo con te, il nostro gioco fa veramente cagare. La cosa che salta più all'occhio è la mancanza di velocità. La Juve è lenta, intasa tutti gli spazi e si perde regolarmente negli ultimi trenta metri
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 2/11/2016, 10:02     +1   -1




Pep è riuscito a battere il Barcellona dominando la partita, concedendo gol ai catalani solo in contropiede e in un momento in cui il City li stava schiacciando.
Partita davvero intensa e spettacolare. Gundogan è agevolmente il migliore nel suo ruolo, Guardiola ha pescato bene dalla Bundes.
Ai fini del primo posto nel girone pesa tantissimo il pareggio contro i pecorari del Celtic ma il City può finalmente sperare di assumere un'identità europea di gran qualità dopo la gestione fallimentare di Mancini e quella insoddisfacente di Pellegrini.

Stasera tocca ai catenacciari della Juve. Le parole di Buffon sulla qualità del gioco sono chiare ma dubito possano scatenare qualche reazione effettiva. Si giocherà per fare risultato e stop.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 3/11/2016, 10:09     +1   -1




CITAZIONE (Super_Pic @ 1/11/2016, 13:16) 
Domani sera sarò allo Stadium.
Voglio rendermi conto dal vivo di quanto fa cagare il nostro giuuuoco :asd:

Che te ne pare? :conte:
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 21:18     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Dal campo è anche peggio :asd:
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 01:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


In pratica che succede ora? Pareggiando a Siviglia, ipotizzando un pari degli spagnoli a Lione, chi ha la differenza reti migliore? La Juve si è complicata un girone che poteva dominare in scioltezza, non capisco questa voglia di secondo posto, anche se ho sentito insinuare che pure il Real cerchi di non arrivare primo, dato che le seconde al momento sembrano più insidiose delle prime.
Polemiche ora per la presunta frase di Buffon, che ricorda un po' quella di Mourinho sulla segreteria, nell'intervallo di Atalanta Inter 2008-09.
Vedremo che effetti sortirà.
Su City-Barcellona la mia lettura è diversa: gli azulgrana hanno disposto a piacere del City, sono andati in vantaggio e da quel momento hanno staccato la spina, sbagliando 2-3 volte il raddoppio.
Dopo il pari casuale, il City ha capito che poteva vincerla ed ha giocato una grande ripresa, senza trovare grande opposizione. Anche perché, subita la rete di Messi, gli inglesi dovevano farne 6 :asd: e sperare che i catalani cedano punti a quelle due scappate da casa che completano il girone.
Quindi direi grande impresa, ma in un'amichevole o poco più, per pensare che il vento sia veramente cambiato (vedi ultime giornate di Premier) attenderei una gara simile ma che porti a qualcosa di concreto.
Cioè, logicamente è cambiato, meglio di Mancini e Pellegrini è pure Serse Cosmi, vediamo se Guardiola darà davvero qualcosa in più o rimarrà solo un'illusione.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 5/11/2016, 10:34     +1   -1




Il City aveva almeno un rigore non dato, sullo 0-0 la partita poteva essere totalmente diversa. Il Barcellona ha giocato un buon quarto d'ora, non l'ho visto dominare a lungo. Il City ha anche sbagliato molto più del Barcellona.
Con Pep il gioco era più lento e macchinoso ma lasciava meno buchi. Luis Enrique cerca di giocare più in verticale ma i catalani non sono difficili da leggere.
Ed è chiaro che Pep non cercherà mai di demolire il loro gioco in stile Atletico, cercherà sempre di fare la partita.

Il Real che teme il sorteggio è una contraddizione. Da anni viene spinto più lontano possibile contro avversari ridicoli, smentendo qualsiasi legge statistica.
Evidentemente Zidane e i giocatori non lo sanno quindi pensano bene di cautelarsi ulteriormente. Oppure (come penso dall'addio di Ancelotti) sono una squadra scarsa, con qualche eccellenza (vera) e tanti giocatori glamour ma inutili.

La Juve sta pagando gli effetti di un mercato ridicolo, ma se lo dicevi in estate ti prendevano per pazzo. Non è solo colpa di Allegri ma di una dirigenza sopravvalutata e di certo non fra le migliori al mondo come si vuole far passare.
Con le clausole rescissorie e i parametri 0 sono bravo anch'io, il problema sono le contrattazioni. Negli ultimi anni non ricordo una singola transazione (parlo di contrattare, di sedersi insieme e fare un'offerta credibile) in cui Marotta non abbia fatto la figura del barbone con i giocatori che realmente servivano.
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 14:18     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Vabbè dai, questa dirigenza ha tanti meriti. Sicuramente il centrocampo si è indebolito, ma sinceramente non credo proprio che quello schierato mercoledì sia così inferiore a quello del Lione. L'allenatore, come ha avuto indubbi meriti nei due anni precedenti, ha molte responsabilità in questo avvio disastroso sotto il profilo del gioco e della mentalità.
Se Agnelli si accontenterà di andare avanti così e non vorrà rischiare se lo tiene per altri tre anni... altrimenti a giugno cambia.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 5/11/2016, 14:32     +1   -1




Non devi rapportarti al Lione, la Juve ha come obiettivo quello di vincere tutto. Non ci sono dubbi sul fatto che abbia una squadra migliore del Lione ma parliamo dell'ottava in classifica della Ligue 1.
La dirigenza ha tanti meriti ma anche tante lacune, alcune evidenti. Contabilmente hanno rimesso in piedi la Juve dopo un periodo disastroso. Stop. Come competenza calcistica c'è un sistema solare di distanza rispetto a società come il Bayern, che a maggio hanno già chiuso tutti i calciatori richiesti dal tecnico.
Marotta si è fatto inculare da Raiola, ha pagato la clausola stellare di Higuain e ha fatto il pezzente fino al 31 agosto sul centrocampista/i. Senza scordare la farsa di Draxler, che sperava di portare a Vinovo pagando due soldi.
Forse contava di vincere tutto costringendo Dybala a fare il regista a tutto campo, come in effetti fa?

Ha azzeccato (o chi per lui) la mossa Conte sulla panchina bianconera, e si sono aperte le porte della gloria. Ora che la Juve ha un tecnico incapace e le pezze al culo a centrocampo il grande polifemo che fa? Si circonda di un cadavere brasiliano (dal contratto pesante), di un giocatore che da solo non sarebbe mai bastato (Pjanic) e di un attaccante costretto ad arretrare per prendere una palla giocabile, e che probabilmente rimpiange Sarri ogni giorno.

A me dispiace anche per Dybala, perchè calcisticamente dovrebbe andarsene dalla Juve per crescere davvero. Invece c'è la consapevolezza (di società e allenatore) di essere i migliori e di non avere niente da imparare, di poter vincere tutto e competere con chiunque. E quando in primavera diranno #finoalconfine non avranno torto.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 12:20     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Stasera partita più importante di questa prima parte della stagione, per capire un po' le prospettive di questa squadra.
Mancherà il Pipita e quindi il solo Manzo resta a disposizione per l'attacco.

Forse potremmo vedere FINALMENTE un 4-3-3 con Cuadrado e Alex Sandro a supporto di Manzo, il centrocampo titolare all'opera (Khedira, Marchisio e Pjanic) e verificare la crescita di Rugani. Insomma è un esame per tutti.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 22/11/2016, 15:41     +1   -1




Speriamo sia almeno una partita divertente
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 03:04     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Incredibile questa Champions.
La partita della Juve credo sia stata decisa da episodi come l'espulsione e il rigore. Detto questo,la Juve passa.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 23/11/2016, 10:18     +1   -1




Pjanic il solito fantasma, Khedira non riesce ad essere continuo e Cuadrado/Sandro dovrebbero imparare a crossare. Per il resto partita vinta meritatamente anche se il primo tempo del Siviglia è stato ottimo.

L'espulsione non ha pesato più di tanto. Con Manzo in campo anche la Juve giocava in 10
 
Top
36 replies since 14/9/2016, 13:57   161 views
  Share