Posts written by Rossi Bollito

view post Posted: 21/8/2020, 13:37     Champions League 2019/20 - Champions/Europa League
Bayern Monaco micidiale e completo in ogni reparto, in maniera legittima sono la miglior squadra d'Europa. Propendo anche io per la loro vittoria, ma c'è da dire che anche il PSG ha il triplete ad un passo e li davanti hanno una qualità altissima.

Tornando al discorso Bayern, sono sempre stati una big atipica rispetto alle due spagnole che ora si stanno alternando nel fare figuracce sia in campo che fuori, ma che negli anni si sono date alle spese pazze senza criterio. Hanno monopolizzato il mercato nazionale - Lewandowski a 0 dal Dortmund, Gnabry dall'Hoffenheim, Neuer e Gotetzka dallo Schalke, Pavard dallo Stoccarda giusto per citare alcuni componenti della rosa attuale - ed approfittato sempre delle grosse occasioni di mercato per mettere a segno colpi di gran livello. James Rodriguez e Coutinho in prestito, senza essere però riscattati, hanno comunque dato un contributo enorme alla squadra, così come lo stesso Perisic si è ritagliato un buono spazio, arriverà anche Sané a prezzi stracciati.

Ci tengo a fare i complimenti anche al Lipsia di Nagelsmann, gran cammino europeo per una squadra ed un allenatore molto interessanti.
view post Posted: 21/8/2020, 13:31     Europa League 2019/20 - Champions/Europa League
Vedo anche io meglio l'Inter, occhio sempre al Siviglia che è una squadra molto temibile e lo ha dimostrato anche in Liga.
view post Posted: 12/8/2020, 08:18     Europa League 2019/20 - Champions/Europa League
Vittoria netta dello Shakhtar sul Basilea: 4-1 per gli ucraini, con gli svizzeri che hanno messo a segno il gol della bandiera - marcatore van Wolfswinkel - nel recupero. Nell'altra sfida, il Siviglia passa a 2 minuti dal 90° grazie al gol di Ocampos, rimpianti per il Wolverhampton con Jimenez che nel primo quarto d'ora ha fallito una chance dal dischetto.


Le due sfide in semifinale:

Siviglia vs Manchester United
Inter vs Shakhtar
view post Posted: 12/8/2020, 08:15     Calciomercato Premier League, rumors e trattative - Trattative - Estero
Ufficiali Hojbjerg al Tottenham per 16 milioni così come quello di Tsimikas al Liverpool per 13 milioni.
view post Posted: 9/8/2020, 12:15     +1Champions League 2019/20 - Champions/Europa League
Tabellone un po' meh, big match già ai quarti - Barcellona vs Bayern Monaco - e si rischia di vedere una finale anticipata con il Manchester City già in semifinale. Dall'altro lato, PSG a parte abbiamo sulla carta squadre abbordabili, ma molto temibili nel complesso.
view post Posted: 9/8/2020, 09:59     +1Calciomercato Italia, rumors e trattative - Trattative - Italia
Zidane quantomeno iniziò con il Casilla, Pirlo neanche il tempo di firmare con la Juventus U23 che è già passato nella squadra principale. :asd:


Comunque a Torino si sono infilati in un paradosso clamoroso: dover ripartire da 0 per raggiungere un punto d'arrivo - la Champions League - quando il punto d'arrivo doveva continuare ad essere l'obiettivo principale. Io penso che una Juventus del genere non possa pensare a vincere la Champions League, fino a quando ci saranno tutti i problemi ben evidenti che abbiamo visto prima con Allegri e poi con Sarri, direi che bisogna prima ricostruire da 0 per poi tornare nuovamente a focalizzarsi sul colpo grosso.
view post Posted: 9/8/2020, 09:54     +1Champions League 2019/20 - Champions/Europa League
Dici? Meglio rinnovare Mario Rui a 2.5 milioni l'anno e Di Lorenzo a 2.8 milioni l'anno. :asd:

Messi nel vivo del gioco ci ha letteralmente fatto girare la testa, in generale il Barcellona ci ha sempre fatto tremare nelle sue ripartenze, anche nel secondo tempo in cui hanno giocato con il tempo e con il vantaggio. Noi avevamo dato una buona spinta nei primissimi minuti, ma a lungo andare i limiti vengono fuori. Non lo dico per dire, ma la mia squadra la conosco molto bene, e i limiti sia mentali che tecnici della maggior parte - attacco incluso - dei giocatori scesi in campo ieri sono a me noti da anni, specie nelle partite che contano.

Mertens, che ieri non ha neanche fatto una partita da incubo come quelle di Liverpool, quella all'Emirates contro l'Arsenal oppure al Bernabeu contro il Real, ha mostrato ancora una volta i suoi limiti in certe sfide. Zielinski che nonostante la miriade di partite oscene o deludenti è ancora lì, titolare imprescindibile per Gattuso e con quell'alone di top player attorno a sé. Abbiamo speso oltre 30 milioni per Demme e Lobotka, due buoni giocatori per carità, quando avevi a disposizione ben 60 milioni derivanti dalla cessione di un ottimo giocatore come Jorginho, neanche qui il salto di qualità. Per non parlare poi di come è stato fatto fuori Milik, denigrato e criticato nonostante in questi due anni abbia numeri e prestazioni migliori rispetto al tanto decantato ed esaltato Mertens, per non parlare dei 25 milioni spesi prima per Verdi e poi dei 20 per Politano. Questa è una squadra che ha avuto la fortuna e il merito di sbocciare un periodo particolare per il calcio italiano - leggasi crollo di big come Milan e Inter, più una Roma che ha avuto le sue annate pessime nel pre-Garcia - eppure gli errori gestionali sono palesemente evidenti.


Prima però riuscivamo a nasconderli, perché i risultati arrivavano e la ruota girava a nostro favore. Ora che la ruota ha smesso di girare, tutte le magagne vengono fuori. E questo è un discorso che va fatto a prescindere dalla partita di ieri, perché in fondo si giocava pur sempre contro il Barcellona e contro uno che si chiama Lionel Messi.
view post Posted: 8/8/2020, 18:55     Calciomercato Italia, rumors e trattative - Trattative - Italia
Ruchi puoi dormire sonni tranquilli, è fatta per Pirlo alla Juventus.


Questa mi lascia con tanta curiosità e qualche dubbio. Il conoscere l'ambiente è sicuramente un vantaggio non indifferente, ma la piazza e le aspettative non perdonano.

Edited by Napoletano1926 - 9/8/2020, 00:00
view post Posted: 8/8/2020, 14:23     +1Calciomercato Italia, rumors e trattative - Trattative - Italia
Certamente l'allenatore ha le sue responsabilità, ma dietro ad un fallimento non c'è mai una singola ragione. La società ha tante colpe, così come la squadra stessa, ma in questi casi a pagarne le conseguenze è sempre la figura più comoda e cioè l'allenatore.
view post Posted: 8/8/2020, 14:21     +1Champions League 2019/20 - Champions/Europa League
CITAZIONE (Il Ruchi @ 8/8/2020, 15:08) 
CITAZIONE (Napoletano1926 @ 8/8/2020, 14:59) 
Io spero in Guardiola con il City, al massimo nel Barcellona in caso passi contro di noi ma ci credo veramente poco. Per il resto, tutte squadre per cui non faccio il tifo o simpatizzo.

Sensazioni su stasera? Siam fiduciosi o no? 03Y65Jl

Per niente, ma vediamo come va. :asd:
view post Posted: 8/8/2020, 13:59     +1Champions League 2019/20 - Champions/Europa League
Io spero in Guardiola con il City, al massimo nel Barcellona in caso passi contro di noi ma ci credo veramente poco. Per il resto, tutte squadre per cui non faccio il tifo o simpatizzo.
view post Posted: 7/8/2020, 13:06     Calciomercato Italia, rumors e trattative - Trattative - Italia
Io ci spero, sarebbe un'aggiunta di altissimo livello e dunque sarei molto curioso di vederlo. Poi meglio vederlo in Europa ed in una squadra che fa la Champions, piuttosto che a godersi la pensione in CSL oppure MLS.
134 replies since 14/9/2017