Champions League 2019/20, Fase finale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2020, 19:55     +1   +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,860

Status:


chl
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2020, 19:59     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Forza City stasera, fateli neri.
 
Top
view post Posted on 8/8/2020, 13:55     +1   +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,860

Status:


Incredibile.
Quarti di finale di Champions senza Liverpool (campioni d'Inghilterra), Real Madrid (campioni di Spagna) e Juventus (campioni d'italia).

Per quel che mi riguarda spero in un colpo gobbo dei colchoneros altrimenti mi accontenterei anche del Bayern. Ma forse può essere davvero l'anno buono per gli sceicchi: PSG e City hanno davanti un'occasione irripetibile.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2020, 13:59     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Io spero in Guardiola con il City, al massimo nel Barcellona in caso passi contro di noi ma ci credo veramente poco. Per il resto, tutte squadre per cui non faccio il tifo o simpatizzo.
 
Top
view post Posted on 8/8/2020, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,860

Status:


CITAZIONE (Napoletano1926 @ 8/8/2020, 14:59) 
Io spero in Guardiola con il City, al massimo nel Barcellona in caso passi contro di noi ma ci credo veramente poco. Per il resto, tutte squadre per cui non faccio il tifo o simpatizzo.

Sensazioni su stasera? Siam fiduciosi o no? 03Y65Jl
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2020, 14:21     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Il Ruchi @ 8/8/2020, 15:08) 
CITAZIONE (Napoletano1926 @ 8/8/2020, 14:59) 
Io spero in Guardiola con il City, al massimo nel Barcellona in caso passi contro di noi ma ci credo veramente poco. Per il resto, tutte squadre per cui non faccio il tifo o simpatizzo.

Sensazioni su stasera? Siam fiduciosi o no? 03Y65Jl

Per niente, ma vediamo come va. :asd:
 
Top
view post Posted on 9/8/2020, 08:00     +1   +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,860

Status:


3-1 per il Barca.
Direi che nei 30 minuti che vanno dal 15' al 45' gli spagnoli abbiano dato l'accelerazione che ha messo ko il Napoli, divario tecnico davvero troppo significativo

Certo che forse i soldi spesi per Osimhen io li avrei investiti in dei terzini di livello un po' più alto, soprattutto a sinistra
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2020, 09:54     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Dici? Meglio rinnovare Mario Rui a 2.5 milioni l'anno e Di Lorenzo a 2.8 milioni l'anno. :asd:

Messi nel vivo del gioco ci ha letteralmente fatto girare la testa, in generale il Barcellona ci ha sempre fatto tremare nelle sue ripartenze, anche nel secondo tempo in cui hanno giocato con il tempo e con il vantaggio. Noi avevamo dato una buona spinta nei primissimi minuti, ma a lungo andare i limiti vengono fuori. Non lo dico per dire, ma la mia squadra la conosco molto bene, e i limiti sia mentali che tecnici della maggior parte - attacco incluso - dei giocatori scesi in campo ieri sono a me noti da anni, specie nelle partite che contano.

Mertens, che ieri non ha neanche fatto una partita da incubo come quelle di Liverpool, quella all'Emirates contro l'Arsenal oppure al Bernabeu contro il Real, ha mostrato ancora una volta i suoi limiti in certe sfide. Zielinski che nonostante la miriade di partite oscene o deludenti è ancora lì, titolare imprescindibile per Gattuso e con quell'alone di top player attorno a sé. Abbiamo speso oltre 30 milioni per Demme e Lobotka, due buoni giocatori per carità, quando avevi a disposizione ben 60 milioni derivanti dalla cessione di un ottimo giocatore come Jorginho, neanche qui il salto di qualità. Per non parlare poi di come è stato fatto fuori Milik, denigrato e criticato nonostante in questi due anni abbia numeri e prestazioni migliori rispetto al tanto decantato ed esaltato Mertens, per non parlare dei 25 milioni spesi prima per Verdi e poi dei 20 per Politano. Questa è una squadra che ha avuto la fortuna e il merito di sbocciare un periodo particolare per il calcio italiano - leggasi crollo di big come Milan e Inter, più una Roma che ha avuto le sue annate pessime nel pre-Garcia - eppure gli errori gestionali sono palesemente evidenti.


Prima però riuscivamo a nasconderli, perché i risultati arrivavano e la ruota girava a nostro favore. Ora che la ruota ha smesso di girare, tutte le magagne vengono fuori. E questo è un discorso che va fatto a prescindere dalla partita di ieri, perché in fondo si giocava pur sempre contro il Barcellona e contro uno che si chiama Lionel Messi.
 
Top
view post Posted on 9/8/2020, 12:13     +1   +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,860

Status:


Al Barcellona va bene che non c'è la gara di ritorno, almeno eviteranno la terza rimonta subita in tre anni dopo quelle con Roma e Liverpool.
:asd:

Sicuramente quello col Bayern il quarto di finale sulla carta più interessante
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2020, 12:15     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Tabellone un po' meh, big match già ai quarti - Barcellona vs Bayern Monaco - e si rischia di vedere una finale anticipata con il Manchester City già in semifinale. Dall'altro lato, PSG a parte abbiamo sulla carta squadre abbordabili, ma molto temibili nel complesso.
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 23:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,824

Status:


La Juventus chiude mestamente un'esperienza europea decisamente fallimentare. La successiva eliminazione del City vale poco a rivalutare le due partite giocate dai bianconeri contro il Lione. Complimenti a Garcia.

Il PSG fa fuori il Lipsia e attende, verosimilmente, il fortissimo Bayern in finale.
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 12:14     +1   +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,860

Status:


Comunque se il Bayern la porta a casa (come credo) tomo tomo cacchio cacchio son già 2 triplete in dieci anni
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2020, 13:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Bayern Monaco micidiale e completo in ogni reparto, in maniera legittima sono la miglior squadra d'Europa. Propendo anche io per la loro vittoria, ma c'è da dire che anche il PSG ha il triplete ad un passo e li davanti hanno una qualità altissima.

Tornando al discorso Bayern, sono sempre stati una big atipica rispetto alle due spagnole che ora si stanno alternando nel fare figuracce sia in campo che fuori, ma che negli anni si sono date alle spese pazze senza criterio. Hanno monopolizzato il mercato nazionale - Lewandowski a 0 dal Dortmund, Gnabry dall'Hoffenheim, Neuer e Gotetzka dallo Schalke, Pavard dallo Stoccarda giusto per citare alcuni componenti della rosa attuale - ed approfittato sempre delle grosse occasioni di mercato per mettere a segno colpi di gran livello. James Rodriguez e Coutinho in prestito, senza essere però riscattati, hanno comunque dato un contributo enorme alla squadra, così come lo stesso Perisic si è ritagliato un buono spazio, arriverà anche Sané a prezzi stracciati.

Ci tengo a fare i complimenti anche al Lipsia di Nagelsmann, gran cammino europeo per una squadra ed un allenatore molto interessanti.
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 16:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,824

Status:


"Atalanta, hai capito quanto sei forte?"
 
Top
13 replies since 7/8/2020, 19:55   86 views
  Share