Tennis - Stagione 2013

« Older   Newer »
  Share  
- Zio -
view post Posted on 29/10/2012, 10:37     +1   +1   -1




Aprire un topic solo per il master maschile (ultimo torneo di rilievo del 2012) mi pareva eccessivo ed ho deciso di ingobarlo qui, anche se non sarebbe corretto. :D

Comunque, Serena Williams vince il master femminile, battendo la Sharapova.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 5/11/2012, 01:59     +1   -1




Da domani inizia il Master di fine anno:

Gruppo A

Djokovic
Murray
Berdych
Tsonga

Gruppo B

Federer
Ferrer
Del Potro
Tipsarevic
 
Top
- Zio -
view post Posted on 7/11/2012, 12:24     +1   -1




Federer annienta Tipsarevic, concedendogli giusto 4 game.

Grande attesa per Djokovic - Murray.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 8/11/2012, 11:08     +1   -1




Tsonga perde anche contro Berdych. Per lui la qualificazione diventa un miraggio: dovrà battere Murray in due set e sperare che Djokovic faccia altrettanto con Berdych.

Djokovic ha battuto Murray in tre set.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 10/11/2012, 13:29     +1   -1




Federer, Djokovic e Murray in semifinale.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 12/11/2012, 23:40     +1   -1




Djokovic vince il master, battendo Federer in finale.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 23/12/2012, 13:11     +1   -1




Nadal tornerà ad Abu Dhabi, tra 4 giorni.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 30/12/2012, 12:40     +1   -1




Continua il calvario di Nadal, che salterà anche gli Australian open.
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 15:29     +1   +1   -1

Member

Group:
Utenti
Posts:
486

Status:


Lunedì inizia il primo Slam della stagione: l' Australian Open, oltre al noto forfait di Nadal si è aggiunto quello del bombardiere americano John Isner.
Riuscirà secondo voi Djokovic a confermarsi campione?
 
Top
- Zio -
view post Posted on 10/1/2013, 20:05     +1   -1




Sinceramente ho perso un po' il filo per quanto concerne il tennis, però, Murray a parte, gli altri non dovrebbero essere in grado di ribaltare il pronostico. Almeno credo.
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 21:11     +1   -1

Member

Group:
Utenti
Posts:
486

Status:


CITAZIONE (- Zio - @ 10/1/2013, 20:05) 
Sinceramente ho perso un po' il filo per quanto concerne il tennis, però, Murray a parte, gli altri non dovrebbero essere in grado di ribaltare il pronostico. Almeno credo.

Io l ultima partita che ho visionato è stata la finale del Master dello scorso anno, quindi pure io sono un po' a digiuno :asd:
comunque sono d'accordo, Murray è l unico che può mettergli i bastoni tra le ruote, Federer solitamente dà il massimo da luglio in avanti e i vari Tsonga, Ferrer, Berdych, ecc a meno chè non giochino la partita della vita difficilmente possono pensare di eliminare Nole.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 27/1/2013, 12:09     +1   -1




Dunque, Australian Open praticamente conclusi:

- Errani e Vinci vincono il torneo di doppio battendo in finale la coppia australiana in 3 set. Semplicemente straordinarie, in quest'ultimo anno sono cresciute in maniera esponenziale (è il terzo torneo dello slam dopo il Roland Garros e gli US Open) ed insieme danno il meglio di se.

- L'Azarenka bissa il successo dell'anno scorso battendo la Li in finale e conservando il primo posto nella classifica WTA. La grande favorita, Serena Williams, è stata eliminata ai quarti, per via di un infortunio alla schiena.

- Finale maschile tra Murray e Djokovic, replica di quella degli US Open. Murray ha rispettato i pronostici battendo Federer in semifinale in 5 set al termine di una partita perfetta, nella quale ha fatto più punti e meno errori dello svizzero, nonchè un servizio ineguagliabile.
 
Top
- Zio -
view post Posted on 27/1/2013, 16:04     +1   -1




Terzo Australian Open consecutivo per Djokovic, che batte Murray in 4 set.
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 20:57     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE
La finale 2013 di Indian Wells, sui campi in cemento nel deserto della California, vedrà sfidarsi Rafa Nadal e Juan Martin Del Potro.

Mi sono seguito un po' di tennis :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2013, 23:05     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE
Tennis, Miami: Murray piega Ferrer in finale e scavalca Federer al n.2

Lo scozzese si aggiudica per la seconda volta il Masters 1000 in Florida dopo il 2009 superando in tre set lo spagnolo. Cambio della guardia con lo svizzero alle spalle di Djokovic

MIAMI - Il Masters 1000 di Miami è di Andy Murray: lo scozzese ha battuto in finale lo spagnolo David Ferrer in tre set, con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6, dopo 2 ore e 45 minuti di gioco. Per Murray è il secondo successo a Miami dopo quello del 2009: il trionfo gli consentirà di scavalcare Roger Federer al n.2 del ranking mondiale alle spalle di Novak Djokovic.

E' stata una finale non bella, poco spettacolare, ma sicuramente molto intensa dal punto di vista agonistico ed emotivo. Ferrer è partito subito molto veloce aggiudicandosi il primo set in poco più di mezz'ora (5-0 iniziale, poi 6-2). Murray si è riscattato nel secondo, mentre nella terza e decisiva partita sono cominciati i problemi fisici per entrambi i giocatori, anche a causa del caldo (a Miami la partita ha preso il via alle 11.30 di mattina). Ferrer ha avuto a disposizione un match point sul 6-5 ma lo ha sprecato interrompendo il gioco per chiedere un 'challenge', avendo giudicato fuori una palla del suo avversario che poi è risultata in campo. Murray ha così conquistato il tie-break che ha chiuso facilmente 7-1.

l'ho seguito,devo dire che Djokovic mi ha sorpreso :asd: penso sia anche più forte di Nadal,infatti come favoriti avrei messo Cilic(mi ispirava,poteva insidiare Murray,se vinceva era suo il Miami) e Haas perchè vinse con il più forte...

Murray è 2° ma a me non piace.......
 
Contacts  Top
15 replies since 29/10/2012, 10:37   64 views
  Share