Iniziò tutto da qui..., ... La passione per il calcio...

« Older   Newer »
  Share  
- Zio -
view post Posted on 7/11/2012, 14:33     +1   -1




Ci sarà stato un momento, un episodio, un qualcosa che vi avrà fatto scattare quella scintilla di amore nei confronti del pallone e successivamete verso la squadra del cuore..

Insomma, questo thread serve per raccontare le nostre storie... :)
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 15:28     -1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti
Posts:
22,791
Location:
Borgomanero(NO)

Status:


Boh :asd:
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 15:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Grafico
Posts:
11,208

Status:


Non c'è stata una scintilla ma un percorso graduale. In casa mia si è sempre seguito il calcio, ogni tanto mio padre mi racconta di quando a due anni urlavo vedendo Schillaci segnare al mondiale del '90. Forse il momento che più è stato significativo fu il mondiale americano, lì davvero mi appassionai e tra tutti mi colpì il nostro numero 20

beppesignoriusa_94

Da lì ho scelto la mia squadra del cuore e ho iniziato a seguirla con ossessività :sisi:
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 7/11/2012, 15:37     +1   -1




Il calcio mi è sempre piaciuto, fin da bambino... Ancora più che guardarlo mi piace giocarlo, alla follia.
L'episodio che ha consolidato definitivamente il mio amore per il Doria è stata la partita col Palermo di 2 anni fa. Siamo retrocessi, ma mai come in quel momento mi ero sentito innamorato di quei colori.
Il primo ricordo calcistico che ho è un Inter (squadra della mia città, mia attuale seconda squadra ed unica squadra per la quale tifavo fino a qualche anno fa) Brescia del 1997 mi pare... Ero a San Siro e ricordo bene i due gol di Recoba appena entrato... sembrava sarebbe diventato un fenomeno :asd:
 
Top
Fernandinho
view post Posted on 7/11/2012, 16:13     +1   -1




Percorso graduale, cominciai a tifare Milan nella stagione dello scudetto del Zac ( anche perché ci giocava uno dei miei pupilli dell'epoca), l'amore è sorto in maniera graduale.
 
Top
Aristotele
view post Posted on 7/11/2012, 16:20     +1   -1




Io adoro i valori di questo sport, o almeno quelli che dovrebbe avere: la lealtà, la sportività, il non montarsi la testa, il fare del bene agli altri ecc..
e credo che questi valori siano rispecchiati dal Barcellona e in Italia da Francesco Totti e Javier Zanetti.
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 16:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Grafico
Posts:
11,208

Status:


CITAZIONE (Aristotele @ 7/11/2012, 16:20) 
Io adoro i valori di questo sport, o almeno quelli che dovrebbe avere: la lealtà, la sportività, il non montarsi la testa, il fare del bene agli altri ecc..
e credo che questi valori siano rispecchiati dal Barcellona e in Italia da Francesco Totti e Javier Zanetti.

Ho trovato l'intruso! Che ho vinto?
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 16:50     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


bè quando avevo 4-5 anni iniziai a seguire qualcosa,visto che in casa seguivano le trasmissioni calcistiche ecc....e mi ricordo ancora certe cose...
anche certe partite,la partita di coppa Italia con Fiori della Fiorentina in porta :asd:

poi da piccolo riproponevo in casa le partite e giocavo con mio padre :asd:
ogni giorno a quell'età cambiavo squadra :asd: però mi feci inizialmente condizionare dalla Fiorentina e poi Bologna....poi quando il codino venne all'inter e cominciai a capirne di più decisi che quella sarebbe stata la mia squadra..
che poi arrivarono altri giocatori che me ne fecero innamorare sempre di più...Ronaldo,Vieri,Toldo ecc...

quando ho odiato Moratti per non aver tenuto Roby e per non averlo fatto giocare con continuità....tenuto Recoba anni e anni e Roby no :wall: :inter:
 
Contacts  Top
- Zio -
view post Posted on 7/11/2012, 17:57     +1   +1   -1




CITAZIONE (The Dark Passenger @ 7/11/2012, 15:32) 
lì davvero mi appassionai e tra tutti mi colpì il nostro numero 20

Gran lavoro di sacrificio.. Oscuro ed importante.. L'assist per il gol di Roby contro la Spagna u un colpo di classe unico. ;)
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti
Posts:
22,791
Location:
Borgomanero(NO)

Status:


CITAZIONE (Aristotele @ 7/11/2012, 16:20) 
Io adoro i valori di questo sport, o almeno quelli che dovrebbe avere: la lealtà, la sportività, il non montarsi la testa, il fare del bene agli altri ecc..
e credo che questi valori siano rispecchiati dal Barcellona e in Italia da Francesco Totti e Javier Zanetti.

:asd:

@Zio: non ricordo, so che ho sempre tifato Milan fin da quando avevo 4-5 anni ma non saprei dire com'è nato :asd:
 
Top
- Zio -
view post Posted on 7/11/2012, 19:56     +1   -1




Fa niente, il meno uno rimane.

@Nyco: pensa che Baggio sapeva benissimo che portarci alla vittoria avrebbe sancito il rinnovo di Lippi (ergo il suo addio) eppure fece lo stesso una prestazione maiuscola, regalandoci il pass per i preliminari.
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 23:18     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


io al contrario di molti ho iniziato a seguire il calcio abbastanza tardi..verso le medie/superiori..l'amore per la Juve è nato spontaneamente appena l'ho vista giocare.. :wub:
 
Top
- Zio -
view post Posted on 8/11/2012, 11:09     +1   -1




Una partita specifica che ricordi con piacere? :)
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 13:57     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (- Zio - @ 8/11/2012, 11:09) 
Una partita specifica che ricordi con piacere? :)

Non la ricordo con piacere in realtà, ma è sicuramente una partita che mi ha spinto verso la Juve..la finale persa a Manchester contro il Milan..
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 14:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti
Posts:
22,791
Location:
Borgomanero(NO)

Status:


CITAZIONE (Giorgio#2 @ 8/11/2012, 13:57) 
CITAZIONE (- Zio - @ 8/11/2012, 11:09) 
Una partita specifica che ricordi con piacere? :)

Non la ricordo con piacere in realtà, ma è sicuramente una partita che mi ha spinto verso la Juve..la finale persa a Manchester contro il Milan..

:ave:
 
Top
33 replies since 7/11/2012, 14:33   326 views
  Share