Miglior Allenatore di ogni tempo

« Older   Newer »
  Share  
- Zio -
view post Posted on 15/11/2012, 20:00     +1   -1




Tanto per ammazzare un po' il tempo.. :asd:

Pozzo, Herrera, Michels, Paisley, Sacchi, i primi che mi vengono in mente.

Poi, pure Hiddink e Clough.
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 13:46     +1   -1

Member

Group:
Utenti
Posts:
486

Status:


Ernst Happel nettamente, nessuno sarà mai al suo livello.
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 15:02     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Rinus Michels,è colui che ha inventato il calcio totale,penso sia il più grande....;)

poi ci metto Cruijff,quello che ha inventato il Barcellona imbattibile.

Clough riuscì a vincere anche senza campioni,qualcosa di unico...

poi cmq vorrei citare anche il maestro Bobby Robson pur non avendo vinto una CL,più per sfiga che per altro è tra i migliori di sempre.....
« Robson è uno da prima linea, da contatto diretto con i giocatori, preoccupato soprattutto dell'attacco, della finalizzazione[1]. »
(José Mourinho)
 
Contacts  Top
Fernandinho
view post Posted on 20/11/2012, 23:02     +1   -1




Michels e Sacchi, ma ce ne sono tantissimi, ognuno con meriti diversi. Ma questi due forse hanno portato a cambiamenti mai visti prima. Sacchi è un discepolo di Michels, ma il seguito da lui avuto negli anni successivi al suo avvento ( precetti suoi ripresi continuamente), è stato un unicum, e quel Milan cambiò radicalmente il calcio, rendendo le squadre corte come le vediamo oggi, e certamente più vicine a certi aspetti totali.
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 15:52     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


-Clough,Michels,Happel,Ferguson e Cruyff. Guardiola potrebbe diventarlo.
-Clough ha cambiato il mondo del calcio,ha fatto cose incredibili,è stato capace di cambiare il calcio inglese con le sue idee di calcio,gioco corale e più tecnico e meno palla lunga, ma sopratutto di creare un gruppo,un vero gruppo,una sua risposta che mi rimase impressa sul suo modo di giocare, che se per oggi giocare palla a terra e in velocità è normale,all'epoca i giornalisti erano dubbiosi,Clough: “Se Dio avesse voluto che giocassimo sulle nuvole, avrebbe messo lì l’erba”. Se non fosse stato derubato dalla Juve,anche con il Derby rischiava di vincere la CL.Una leggenda del calcio.
-Michels,semplicemente il creatore del vero calcio totale,quello del suo vecchio mister Reynolds era una piccola base dove mancava tutto.
- Happel, un altro che aveva dei concetti di calcio totale,in Austria si avevano dei concetti di calcio totale.
La forza di Happel che oltre avere dei concetti di calcio totale e ad imporlo,riusciva ad essere anche adattabile e lavorava anche molto sull'atletica e sulla resistenza.
- Ferguson,beh,che dire....Cose incredibili in Scozia(che molti si scordano o magari non sono informati.)In ogni club che è andato lui era il club,i trofei vinti e la storia di quel club erano i suoi,come i titoli vinti in Scozia con squadre che non si chiamavano Celtic o Rangers..
All'Aberdeen ha fatto miracoli oltre che a vincere in campo Nazionale,riuscì a farsi notare anche in Europa.
Poi tutti sappiamo cosa ha costruito allo Utd,lo Utd è Ferguson,mai sotto più della terza posizione dal 92 fino al 2012.
Un allenatore completo,che si è sempre evoluto con il tempo e non è mai rimasto vecchio,anzi,era molto più aggiornato e preparato di tanti giovani della nuova era.
Non è semplice rimotivare,ricostruire un club e lui,per 25 anni è riuscito a farlo con grandi risultati! Fenomenale. Peccato per le finali perse,avrebbe meritato più CL.
- Cruyff,perchè ha saputo costruire il più grande Barcellona di tutti i tempi,riuscendo ad avere grandi successi anche prima e attuando il calcio totale,rivoluzionando certi concetti al Barca,il creatore del famoso torello è stato lui e con lui nasceva sempre un nuovo Xavi.
Guardiola ha preso molto da lui.

Crescendo e imparando qualcosina si cambia.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 4/1/2016, 16:33     +1   -1




Crujiff secondo me non è minimamente al livello di Clough e colleghi, così come Guardiola.
Poi bisogna anche stabilire cosa si intende per migliore e su quali parametri si giudica: per me è impossibile da stabilire e inevitabilmente ognuno si farà guidare dalla sua idea di calcio, e sceglierà l'allenatore che più corrisponde a quell'idea.

Per me Mourinho disintegra Crujiff da allenatore, ad esempio.
 
Top
TheHam
view post Posted on 9/1/2016, 09:25     +1   -1




Per me Sacchi è difficilmente eguagliabile
 
Top
6 replies since 15/11/2012, 20:00   85 views
  Share