Massimiliano Allegri

« Older   Newer »
  Share  
il ceko
view post Posted on 4/5/2013, 13:19     +1   -1




Giudizi sull'allenatore?
Dove allenerà l'anno prossimo? Rimarrà sempre al Milan nonostante l'amore mai sbocciato con Berlusconi?

Imho grande allenatore, molto pragmatico e in grado di mettere in campo anche un discreto gioco. Morbido in apparenza, in realtà ha un carattere molto forte e sa tenere sempre la squadra dalla sua parte.
Questa estate gli è stata lasciato una squadra buona per la coppa dell'amicizia ma è riuscito a portarlo ad un passo dal secondo posto...ora al terzo, quindi in zona CL.
 
Top
TheSexyAngel
view post Posted on 4/5/2013, 15:16     +1   -1




Roma smentisce, idem il Milan...quindi rimane??
anche Galliani ha detto "vado a pranzare con il mio allenatore del cuore"

se arriva 3° ha fatto un grandissimo lavoro; a me intriga non poco l'idea Donadoni, avendolo ammirato anche nei suoi trascorsi rossoneri sul campo.
 
Top
il ceko
view post Posted on 4/5/2013, 17:11     +1   -1




La smentita era ovvia...
Non so che dire, nel senso che è chiaro che il rapporto con Berlusconi sia pessimo e che ad Allegri diano fastidio le continue critiche.
Mah, vedremo ma penso che potrebbe partire.
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 17:16     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


mah avevo delle riserve su di lui,quest'anno mi ha fatto totalmente cambiare idea...

lo credevo molto sopravvalutato,uno buono,ma niente di più con qualche lacuna tattica...e invece..

ha saputo cmq gestire un gruppo difficile,questo sin da subito e poi quest'anno ha fatto vedere cose interessanti anche tatticamente...non era facile ;)
 
Contacts  Top
TheSexyAngel
view post Posted on 4/5/2013, 22:53     +1   -1




oh ma poi oggi sono arrivati i comunicati di Inter, Milan e Roma...tutti lo vogliono :woot:
lo scudetto al 1° anno non me lo scorderò mai,,,ho l'impressione che però andrà via fra qualche mese.
 
Top
il ceko
view post Posted on 4/5/2013, 23:15     +1   -1




Beh credo sia anche comprensibile che si sia un po' stufato delle continue frecciatine di Berlusconi...
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 13:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti
Posts:
22,695

Status:


In campo internazionale non ha lasciato il segno però, il suo primo Milan, soprattutto, poteva fare decisamente più strada in CL
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 16:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Anche a me ha fatto cambiare parere, come a Nick....pensavo fosse peggio, ma ultimamente (più che nell'anno dello scudetto) ha mostrato personalità ed idee tutt'altro che disprezzabili.
Non penso sia un super, ma è un buonissimo allenatore e se dovesse finire altrove, farebbe sicuramente bene.
Al Milan non avrà ancora molta vita.....Galliani si prodiga da 3 anni per tenere assieme lui e Berlusconi, che non potrebbero essere più diversi e distanti (non a caso è di Livorno... :asd: :asd: , a buon intenditor..) sotto molti punti di vista, ma anche "lampadina" sembra essersi ormai arreso al destino inevitabile.
Lo vedo alla Roma.
 
Top
il ceko
view post Posted on 6/5/2013, 18:49     +1   -1




Comunque in Europa se non ricordo male è sempre stato abbastanza sfigato nel sorteggio.
Direi che ha anche pagato il fattore Ibra.
 
Top
TheSexyAngel
view post Posted on 6/5/2013, 18:51     +1   -1




eh cavoli, sempre il Barcelona becca il Milan....il proxx anno prendiamo (se arriveremo terzi eh) il Bayern

xD
 
Top
Faithful
view post Posted on 6/5/2013, 23:03     +1   -1




Allegri non ha mai fatto mistero di apprezzare molto la rosa della Roma... diceva che la vedeva come la rosa più forte del campionato, dopo quella della juve. Credo che se dovesse andare via dal Milan, verrebbe a Roma. E onestamente credo che lui sarebbe per il trasferimento, per tutti gli apprezzamenti che ha fatto in questi mesi..
 
Top
il ceko
view post Posted on 6/5/2013, 23:18     +1   -1




Io invece credo che voglia rimanere al Milan...giustamente direi.
Ma bisognerà vedere cosa vorrà Berlusconi.

Ho molta paura che dopo aver inseguito invano Mazzarri e Allegri ci ritroveremo l'anno prossimo con Andreazzoli in panchina. Ennesima cagata.
 
Top
Faithful
view post Posted on 7/5/2013, 12:39     +1   -1




Io credo che Andreazzoli rimarrà solo come ultima spiaggia.. penso che si tenterà di prendere uno dei due prima. E non sono così convinta che Allegri voglia rimanere al Milan, non è facile e stimolante lavorare essendo continuamente punzecchiato.. peraltro ha fatto troppe esternazioni di ammirazione per la Roma, già in tempi non sospetti.. non so, è una sensazione mia..
 
Top
TheSexyAngel
view post Posted on 7/5/2013, 17:27     +1   -1




ora pare confermato invece, a detta di giornalisti & co

anche Berclusconi sembrerebbe intenzionato alla conferma ,,,,,,, e Max dice "fra 10 gg saprete tutto"
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 28/11/2014, 12:49     +1   -1




Discreto allenatore se lo si mette in condizione di lavorare bene.
Ha fatto molto bene a Sassuolo e a Cagliari, prima dell'esonero.
Bene anche al Milan ma era impossibile non vincere lo scudetto quell'anno.
Arrivano le difficoltà nelle stagioni successive e l'esonero piomba come una sentenza.
Arriva alla Juve e viene insultato, per usare un eufemismo, dal 90% dei tifosi.
Poi arrivano le vittorie e tutti gli vogliono bene. Tipica mentalità italiana.
Oggi sta vivendo un periodo felice della sua carriera, si sente spesso che sta facendo anche meglio di Conte.
Prima di sparare certe bombe occorrerebbe ricordarsi che Conte ha vinto 3 scudetti, facendo record di punti.
E' arrivato ai quarti in CL (Allegri viene paragonato ad un profeta ma ancora deve passare il girone).
Ultimo, ma non per importanza, Conte gli scontri diretti li vinceva 3-0, senza porcate degli arbitri.
In conclusione lo considero un buon allenatore, bravo a lavorare in ambienti ben saldi dove la percentuale del lavoro è minima.
Non ha e non avrà mai la capacità di lasciare l'impronta nelle squadre che allena, quando le cose inizieranno ad andare meno bene (e lo faranno prima o poi) i tifosi della Juve si dimenticheranno di quanto bene volevano ad Allegri e di quanto fosse più bravo di Conte.
 
Top
55 replies since 4/5/2013, 13:19   312 views
  Share