David Beckham

« Older   Newer »
  Share  
- Zio -
view post Posted on 16/5/2013, 21:55     +1   -1




NOn sapevo dove piazzarlo, quindi colgo la palla al balzo..

Il giocatore ha annunciato il ritiro..

Grandissima ala destra, i suoi cross (soprattutto a Manchester) rappresentavano il suo marchio di fabbrica, la peculiarità. Gran tecnica e professionale a livelli eccelsi, basti pensare alla vicenda Capello.
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 11:48     +1   -1

Member

Group:
Utenti
Posts:
486

Status:


Sopravvalutato come calciatore ma sottovalutato come persona.
Aveva un destro con cui sapeva fare qualsiasi cosa ma le altre skills non erano niente di chè.
Con i soldi che ha fatto col calcio, il merchandising, ecc avrebbe tranquillamente potuto far campare di rendita lui, i suoi figli e i suoi futuri nipoti, eppure fino a 38 anni ha dimostrato grande abnegazione e amore per il calcio allenandosi seriamente e con impegno ogni giorno, non ho mai sentito un suo compagno di squadra parlar male di Beckham.
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 17/5/2013, 15:46     +1   -1




CITAZIONE
E' giunta al capolinea la carriera calcistica di David Beckham, che chiude così la querelle legata al possibile rinnovo col Paris Saint Germain, col quale Beckham ha appena vinto la Ligue 1, ennesimo titolo di una carriera formidabile. Infatti, nonostante l'offerta del Psg che voleva prolungare l'accordo per un altra stagione, Beckham, 38 anni e 115 presenze con la maglia dell'Inghilterra, ha declinato. Chiude una carriera formidabile. Dopo aver giocato con maglie gloriose come Manchester United, Real Madrid e Milan.


Beckham nel 2003, alllo United. Afp
L'ANNUNCIO — Le frasi di Beckham arrivano nel pomeriggio del 16 maggio: "Ringrazio il Psg per avermi dato l'opportunità di continuare a giocare a calcio, ma penso che sia il momento giusto di dire basta alla mia carriera, giocando ai livelli più alti. Se mi avessero detto da ragazzo che avrei giocato e vinto con la mia squadra del cuore, il Manchester United, che avrei giocato e indossato con orgoglio la fascia di capitano del mio Paese per oltre 100 partite e militato nei più importanti club del mondo, avrei risposto che era pura fantasia. E invece sono stato fortunato ad aver realizzato tutti questi sogni. Ad oggi la cosa che mi rende più orgoglioso è essere stato il capitano dell'Inghilterra. Sapevo che ogni volta che indossavo la maglia dei Tre Leoni, non solo mi univo a un elenco di grandi giocatori, ma rappresentavo anche ogni tifoso che segue con passione la sua nazionale. Sono onorato di aver rappresentato l'Inghilterra dentro e fuori dal campo".

"INIZIA UNA NUOVA AVVENTURA" — Beckham continua e ringrazia: "Non avrei raggiunto ciò che ho fatto oggi senza la mia famiglia. Sono grato ai miei genitori per i loro sacrifici, che mi hanno permesso di realizzare i miei sogni. Devo tutto a Victoria e ai bambini, che mi hanno dato l’ispirazione e supportato per giocare al massimo per un periodo così lungo. Voglio ringraziare anche Simon Fuller e il suo team per il loro continuo appoggio. Voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra e i grandi manager dai quali ho avuto il piacere di imparare. Voglio ringraziare anche tutti i tifosi che mi hanno supportato e mi hanno dato la forza di arrivare. Niente sostituirà mai completamente il gioco che amo, comunque sento che sto iniziando una nuova avventura e sono davvero eccitato per ciò che mi aspetta. Sono fortunato per aver avuto così tante opportunità durante la mia carriera e adesso sento che è il momento di ricambiare".

Si ritira un giocatore a mio avviso tra i più controversi degli ultimi anni: chi lo considera un idolo, chi un sopravvalutato, chi non lo considera più un calciatore da anni, chi un modello da seguire....

Qualunque cosa si pensi di lui sono abbastanza sicuro di una cosa: non saprei davvero trovare qualcun altro con una carriera paragonabile (carriera intesa in senso ampio, quindi nel bene e nel male, per aspetti calcistici ed extracalcistici), quando penso a lui mi viene in mente l'immagine di una star di Hollywood più che le sue imprese calcistiche...

Edited by LaMotta91 - 17/5/2013, 17:09
 
Top
il ceko
view post Posted on 18/5/2013, 10:42     +1   -1




Penso che sia sempre stato un po' sottovalutato proprio a causa della sua bellezza. Allo United era davvero un grande giocatore.
È iniziato il suo declino al Real...dove piano piano è diventato più divo che calciatore. Rimane comunque, per quanto visto nei suoi primi anni, una delle migliori ali destre degli ultimi anni. I cross che metteva con quel destro è difficile vederli...
 
Top
Darth_Flavius
view post Posted on 22/5/2013, 20:16     +1   -1




Best non è che lo stimasse troppo.
Uno dei migliori piedi destri della storia, senza dubbio. Sopravvalutato da chi lo adora, sottovalutato dai detrattori. Professionista esemplare inoltre.
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 03:19     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Me l'ero perso,uno dei miei idoli...
Gran professionista,l'ho sempre amato..
Era elegante,quando calciava era spettacolare,come ha detto Fer,uno dei migliori destri della storia,buona tecnica....
 
Contacts  Top
Lisandro67
view post Posted on 4/1/2014, 14:16     +1   -1




Ad essere sincero l'ho sempre considerato un ottimo giocatore, non di più. Ha sempre fatto più soldi con i suoi sponsor che giocando. Un giocatore atipico, ma comunque un eccellente professionista
 
Top
6 replies since 16/5/2013, 21:55   44 views
  Share