Calciomercato Fiorentina

« Older   Newer »
  Share  
LaMotta91
view post Posted on 22/5/2013, 09:34     +1   -1




CITAZIONE
Della Valle: "Non parlo di cifre, così come non parlo di singole squadre, Juve, Manchester, Liverpool, per noi è uguale". Insomma, il gelo verso Torino ora sostituito da una ragionata indifferenza, visto che si guarda già al futuro: "Se andasse via, tanto dispiacere, ma poi si guarderebbe a una risorsa importante da reinvestire. L’assenza di Jovetic si può colmare, a un’uscita importante corrisponderà un’entrata importante".
La Fiorentina valuta Jovetic 30 milioni di euro. In contanti l’affare non si fa, ma la Juventus ha giocatori importanti da mettere sul tavolo della trattativa. E seppur informalmente i dirigenti viola hanno già ricevuto la lista bianconera: si tratta di Giovinco, Quagliarella, Matri e Isla. Uno dei pacchetti proposti dall’a.d. Marotta e il d.s. Paratici è di 8-10 milioni+Quagliarella (graditissimo al tecnico Montella) +Isla. Marrone? È sicuramente uno dei gioielli juventini più apprezzati, ma al momento viene considerato incedibile, anche perché cresciuto nel vivaio e quindi preziosissimo al momento di stilare la lista Champions. In ogni modo, non verrebbero mai prese in considerazioni le ipotesi del prestito e della comproprietà: o resta o va via a titolo definitivo. E la valutazione dell’azzurro Under 21 è di non meno di dieci milioni di euro. Affare avviato, ma certo non fatto: il prossimo passo, quello decisivo, sarà il contatto tra i dirigenti dei due club, cosa ancora mai avvenuta; se la Fiorentina dimostrerà di apprezzare i pezzi in vendita esibiti sul catalogo juventino, ecco che allora la trattativa potrebbe finalmente decollare.

Insomma, pare proprio che Jovetic se ne andrà.
E se devo essere sincero penso proprio che non sarà affatto un brutto colpo per la Fiorentina, anzi. Ancora troppo discontinuo, troppo poco incisivo, nelle partite in cui i viola hanno fatto a meno di lui se la sono comunque cavata bene.

Pare anche che Pizarro sia ai saluti:

CITAZIONE
David Pizarro mette in allarme la Fiorentina. Stando alle parole del procuratore Alejandro Santisteban (che dal 18 maggio cura gli interessi del cileno), il centrocampista viola vorrebbe cambiare aria."Al momento non c'è nulla di ufficiale per David. Il suo contratto scade a giugno del 2014, ma lui vorrebbe provare una nuova sfida in Europa. Ha fatto una grande stagione e credo possa fare ancora uno o due anni di alto livello. Vorrebbe partire e andremo sul mercato", ha dichiarato Santisteban a Calciomercato.it. Successivamente, raggiunto da Firenzeviola.it, il procuratore ha aggiunto: "In questo momento nel mercato c'è un po' di caos. Tante squadre sono senza allenatore e quindi è tutto fermo. Tra quindici giorni, quando tutto si sarà assestato, potremo anche iniziare a parlare con i vari club".
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 11:09     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Due ottime notizie per i viola.
Jovetic è fortissimo, ma non incide, è caratterialmente debole e con un pesante infortunio alle spalle.
Per 30 milioni lo puoi cedere e alla grande. Non per 15 e fuffa.
Tanto con Ljajic e Rossi sei a postissimo, manca solo un grande centravanti, da cercare coi soldi della cessione di Jojo.
Bene anche per l'addio a Pizarro....buono, ma serve uno più giovane e meno perdaballe (nel senso letterale del termine :asd: ) di lui, ovviamente con le solite caratteristiche che piacciono a Montella.
La ricetta è chiara: cedere Jovetic al prezzo giusto, prendere un signor centravanti, un grande/ottimo difensore, ed un Pizarro più giovane.
A quel punto si che saremmo di fronte ad una squadra realmente pericolosa.
 
Top
Faithful
view post Posted on 22/5/2013, 12:59     +1   -1




Tra le due notizie, la "peggiore" quella di Pizarro.. ma credo che la Fiorentina lo rimpiazzerà.
Jovetic non riesce a convincermi invece..
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 15:53     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


con i soldi che riceveranno per Jojo dai 20 ai 30 lo possono rimpiazzare benissimo con una punta di movimento-peso,che so Torres(si potrebbe fare se si sogna),Lisandro Lopez(più fattibile ed è uno che potrebbe segnare 18-20 goal in Italia),non solo possono anche andare a scovare qualche baby...

ma una gravissima perdita è quella di Pizarro per vari motivi....
a parte che non capisco come Pizarro ha tutta sta voglia di andarsene,cioè io fossi un giocatore,in questa Fiorentina starei alla grande,anche perchè è stimato da tutti,tifosi e allenatore(che l'ha voluto lui) e non solo questa Fiorentina può crescere ancora fino a diventare una squadra che potrebbe insidiare,stile Napoli....

ma la perdita può essere grave,perchè la Fiorentina puntava molto su di lui,infatti molto spesso era lui che faceva tutto e dava luce....abbiamo visto quando lui non c'era,che la Fiorentina perdeva di brillantezza ed era più in difficoltà.....e ora come ora non so quanti registi ci sono al suo livello con questa personalità e creatività....

l'unico che potrebbe essere un buon colpo,anche se con meno efficacia è Raul M....

Cigarini anche sarebbe buono ma se vuoi fare il salto di qualità,non basta.
 
Contacts  Top
- Zio -
view post Posted on 2/6/2013, 15:12     +1   -1




Si parlava di Joaquin..

Ottimo sostituto di Cuadrado, che a questo punto non verrà riscattato (era sui 5 milioni il prezzo per la metà) e tornerà ad Udine..

Ci perdono in età, ma ci guadagnano in esperienza a livello europeo.

Su Torres: stesso discorso fatto per il Napoli, Torres guadagna 9 milioni netti l'anno, dubito fortemente che decida di dimezzarsi l'ingaggio (prendendo in considerazione il più alto di un giocatore del Napoli, ossia Cavani, che si trova sui 4,5) per venire in Italia.
 
Top
Faithful
view post Posted on 11/6/2013, 17:37     +1   -1




Ho sentito che la Fiorentina avrebbe strappato il sì a Mario Gomez.. dovrebbe solo accordarsi con il Bayern per la cifra. Il Bayern vorrebbe 25 milioni, la Fiorenbtina non ne offre più di 20.
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 11/6/2013, 21:15     +1   -1




25 milioni sembrano tantini ... è che di attaccanti buoni con quelle caratteristiche che siano alla portata dei viola non ce ne sono moltissimi... Probabilmente il prezzo di Gomez è dovuto anche a quello. Altrimenti per il Bayern si tratta comunque di un esubero pesante, si potrebbe strappare anche un prezzo migliore...
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 14:17     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


ma come si fa a non riscattare Cuadrado? :facepalm:

i migliori della Fiorentina sono Jojo(che parte),Cuadrado,Pizarro,Borja e Rodriguez...

se parte anche Cuadrado fanno un grandissimo passo indietro.

Ma cmq ho letto che verrà riscattato,Pradè non è stupido...

spendere 25 mln per Gomez è follia....piuttosto ne spendo 9-10 x Lisandro Lopez e poi mi prendo anche Joaquin....

si parla anche di Ambrosini e Agazzi.
Mi sarei tenuto Viviano.
 
Contacts  Top
Faithful
view post Posted on 12/6/2013, 14:26     +1   -1




Ma credo anch'io che la Fiorentina riscatterà Cuadrado ;)
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 13/6/2013, 09:27     +1   -1




ANche io mi sarei tenuto Viviano, non so perché sia considerato così poco da Montella.... Agazzi non mi pare abbia nulla di più.

Cuadrado sono convinto che verrà riscattato...

Intanto manca solo l'ufficialità per Joaquìn:

CITAZIONE
La Fiorentina ha piazzato il primo colpo del mercato: preso Joaquin dal Malaga. Adesso può partire l'affondo decisivo a Mario Gomez.

JOAQUIN — Nel pomeriggio la Fiorentina ha definito l'operazione Joaquìn. L'esterno firmerà un contratto biennale con opzione sul terzo a 1,5 milioni l'anno. Al Malaga andranno poco meno di due milioni. Restano da risolvere alcuni problemi burocratici, ma l'intenzione dei viola è farlo arrivare a Firenze già domani per le visite mediche.


FIRENZE, ARRIVO — Proprio Joaquin, nel pomeriggio, aveva inviato messaggi d'amore attraverso Canal sur: "E' difficile che io rimanga al Malaga la prossima stagione. Ci sono tanti motivi che mi spingono ad andare via e sono chiari a tutti. Tra le tante offerte che mi sono arrivate c'è anche quella della Fiorentina, una piazza per me molto gradita".
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/12-06...565967608.shtml

Cosa ve ne pare di questo colpo?
 
Top
Casteddu7
view post Posted on 13/6/2013, 12:29     +1   -1




Zazzaroni ha riferito che il prossimo portiere del Cagliari sarà straniero.
Quindi Agazzi dovrebbe partire quasi sicuramente; Fiorentina è la più probabile.
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 22:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Joaquin molto bene, se resta Quadrado di esterni offensivi ce n'è una marea.
Sentivo parlare di Banega come sostituto di Pizarro e sarebbe un colpo incredibile, un miglioramento notevole, ma la vedo dura.
Agazzi portiere normale, si poteva trovare di meglio.
E continuo a non capire perché non arrivi in rosa almeno un centravanti serio, escludendo quindi a priori Gomez :asd:
Probabilmente aspettano la cessione di JoJo.
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 14:08     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Buon colpo Joaquin,ma Agazzi non mi convince...riprenderei Boruc piuttosto....o altri buoni che ci sono in giro a poco...

Banega sarebbe un ottimo colpo,ma vedremo,io prenderei anche Cigarini e proverei qualche ottimo colpo sempre li in mezzo...

come attaccante ribadisco Lisandro mi sembra l'ideale per varie caratteristiche,altri Soldado,Lukaku,un ritorno anche di Osvaldo a Firenze non sarebbe male(pure con tutte le lacune..)
 
Contacts  Top
Faithful
view post Posted on 14/6/2013, 16:08     +1   -1




Però Osvaldo ha mercato anche all'estero, e credo che la Roma giustamente preferisca darlo all'estero piuttosto che in Italia.. poi non so, tutto può essere ;)
 
Top
- Zio -
view post Posted on 22/6/2013, 12:36     +1   -1




Ambrosini ad un passo dal firmare per un anno con la Fiorentina.
 
Top
28 replies since 22/5/2013, 09:34   164 views
  Share