Supercoppa di Russia 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2013, 10:09     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


jpg



Comincia ufficialmente la stagione calcistica russa: quest’anno, curiosamente, la Supercoppa nazionale precederà solamente di qualche ora l’avvio del campionato, che partirà con una giornata spalmata su tre giorni (da domenica a mercoledì). A Rostov-sul-Don, nel sud della Russia, si consegna il primo titolo stagionale. Il campione uscente è il Rubin Kazan, che sconfisse dodici mesi fa lo Zenit sul neutro di Samara (2-0).

CSKA - La squadra moscovita punta a vincere il terzo titolo nel giro di 50 giorni, tornando in finale di Supercoppa dopo la sconfitta (proprio con lo Zenit) a Krasnodar nel 2011. Slutskiy ha assicurato la presenza in campo di Honda; non saranno della partita invece gli infortunati Mário Fernandes, Cauņa, Tošić, Doumbia e Necid. Mancherà inoltre uno dei due nuovi acquisti, il bulgaro Milanov (lo svizzero Zuber invece è stato convocato).
L’ultimo successo dei Soldati è datato 2009, quando al Luzhniki la compagina rossoblu sconfisse il Rubin 2-1 dopo i tempi supplementari. Il CSKA si è preparato a questa sfida disputando una tournée in Cina che ha ottenuto un ottimo successo.

ZENIT - Lo Zenit si ripresenta in finale di Supercoppa per la terza volta consecutiva. Nel 2011 sconfisse proprio il CSKA, l’anno scorso invece perse a Samara contro il Rubin. Non ci saranno Hulk, che rientrerà col gruppo soltanto il 15 luglion dopo le fatiche della Confederations Cup, e gli indisponibili Malafeev e Shirokov. Potrebbero partire dall'inizio sia Tymoschuk che Arshavin (apparso in ripresa).
Venerdì è stato il giorno della presentazione delle nuove maglie e del nuovo logo, mentre ieri gli uomini di Spalletti sono volati verso Rostov.

Ci sarà ovviamente il tutto esaurito all'Olimp-2.
La partita sarà trasmessa in diretta anche in Italia, sul canale 577 del bouquet SKY. Calcio d’inizio alle 19:30 italiane.


xJKOGgHK0fY

 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2013, 17:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


577? A me dà Channel 1 Russia..fico!
Comunque me la vedo, sia perchè ci ho scommesso (1x CSKA, ma vai tranquillo Kherza...non ne becco una in sto periodo :asd: , quindi vince lo Zenit facile ), sia perchè spero che giochi almeno qualche minuto il mio nuovo idolo Zuber :asd:
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 17:57     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CSKA (4-2-3-1):

35 Akinfeev

6 A. Berezutskiy, 24 V. Berezutskiy, 4 Ignashevich, 42 Schennikov

3 Wernbloom, 7 Honda

10 Dzagoev, 9 Vágner Love, 8 Zuber

18 Musa


In panchina: 1 Chepchugov, 14 Nababkin, 5 Vasin, 20 R. Elm, 17 Mamaev, 15 Efremov, 11 Mark González, 71 Bazelyuk.
Allenatore: Slutskiy.

Tantissime assenze per i Campioni di Russia, che devono rinunciare a potenziali titolari come Mário Fernandes, Cauņa, Milanov, Tošić, Doumbia e Necid; non è al meglio inoltre Elm, che infatti parte dalla panchina. Al suo posto giocherà con ogni probabilità addirittura Keisuke Honda. Formazione super offensiva, insomma, quella dell'ex squadra dell'Esercito.



Zenit (4-3-3):

1 Lodigin

22 Anyukov, 13 Neto, 6 Lombaerts, 14 Hubočan

28 Witsel, 44 Tymoschuk, 18 Zyryanov

23 Arshavin, 11 A. Kerzhakov, 10 Danny


In panchina: 71 Baburin, 57 Khodzhaniyazov, 62 Rebenko, 21 Rodić, 34 V. Bystrov, 85 Mogilevets, 20 Fayzulin, 77 L. Đjorđjević, 48 Gasilin, 9 Bukharov.
Allenatore: Spalletti.

Indisponibili Malafeev, Criscito, Shirokov e Hulk, non esattamente gli ultimi arrivati. Partono subito titolari i cavalli di ritorno Tymoschuk e Arshavin.
Per Lodigin, portiere dell'U-21 greca, si tratta dell'esordio in un match ufficiale.
Tanti giovani in panchina, tra cui i classe '97 Khodzhaniyazov (con quell'impronunciabile cognome lì, quanto sarebbe bello se sfondasse? :asd: ) e Gasilin, laureatisi Campioni d'Europa U-17 qualche mese fa in finale contro l'Italia.

 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2013, 18:19     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (CRREAL @ 13/7/2013, 18:48) 
577? A me dà Channel 1 Russia..fico!

Sì, è quello. E' paragonabile al nostro RAI 1, tanto per intenderci. Trasmetteranno solo la partita però, niente collegamenti prima e niente premiazioni: quelle sono un'esclusiva della pay tv russa NTV (visibile ovviamente tramite streaming), che trasmette anche tutte le gare di campionato.

CITAZIONE (CRREAL @ 13/7/2013, 18:48) 
Comunque me la vedo, sia perchè ci ho scommesso (1x CSKA, ma vai tranquillo Kherza...non ne becco una in sto periodo :asd: , quindi vince lo Zenit facile ), sia perchè spero che giochi almeno qualche minuto il mio nuovo idolo Zuber :asd:

Zuber parte titolare. Teoricamente lo Zenit dovrebbe stare meglio da un punto di vista fisico, dato che ha già giocato partite vere, con una certa carica agonistica, in un torneo con andata e ritorno che comprendeva anche Dynamo Kiev, Shakhtar Donetsk e Spartak Mosca. Il CSKA invece è reduce da una tournée cinese ('ste cose portano soldi ma a me non hanno mai convinto).


PS: dalle mie parti si è scatenato un diluvio e l'antenna è saltata... Dovrò sorbirmi anche questa partita in streaming :facepalm:
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2013, 18:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


che sfiga....qui si vede benissimo :asd:
Ottimo, Zuber in campo... :B):

Vantaggio CSKA al 15' con grande gol di Honda...temo che il Milan abbia fatto un colpaccio (non per questa partita, ovvio...lo temevo già prima..).
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 19:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Raddoppio di Ignashevich al 36', sugli sviluppi di una punizione dal limite, ribattuta a colpo sicuro da pochi metri.
All'intervallo 2-0 per il CSKA, direi abbastanza meritato perchè lo Zenit ha provato a fare la partita, ma senza grande convinzione, mentre i campioni di Russia in carica sulle ripartenze sono stati pericolosissimi, soprattutto con Musa.
Che si è procurato la punizione del 2-0 ed ha fallito un gol colossale nel recupero, su assist al bacio di Zuber.
Bene, parliamo del mio pupillo: giudizio sicuramente positivo.
Non ha giocato tantissime palle, ma è stato disciplinato, ha quasi sempre toccato la sfera di prima, e quando parte sulla sinistra sono cazzi amari. Veloce, potente, tecnico ed altruista. Ha anche "gigioneggiato" ad inizio gara, con una giocata estemporanea da primissimo Cristiano Ronaldo, che tanto faceva imbestialire quel vecchio ubriaco di Altafini :asd:, ma molto molto essenziale e concreto per essere un 21enne svizzero all'esordio in un trofeo importante, in una delle migliori leghe d'Europa.
Sento che questo ragazzo mi darà soddisfazioni.... :asd:
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 19:27     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Stiamo facendo pietà, il 2-0 con cui andiamo negli spogliatoi a testa bassa al termine del primo tempo è ineccepibile. E per fortuna che Musa in contropiede sta facendo più casino che altro, perché altrimenti il passivo sarebbe stato ancora peggiore. Lo Zenit sta sostenendo ritmi da amichevole e commettendo errori banali in serie. Spero che il Tymoschuk attuale non sia davvero questo (ha pochi giorni di allenamento nelle gambe, va detto) altrimenti ci siamo ripresi un giocatore stra-bollito. Il meno peggio forse Kerzhakov, che quantomeno ha fatto movimento. Danny e Witsel fuori condizione, Arshavin s'è visto poco.

Honda uomo-copertina, non solo per il supergol che ha sbloccato l'incontro. Non sta giocando in mediana, bensì partendo dalla destra per poi accentrarsi e andare al tiro. Sta facendo una gran partita da playmaker Dzagoev, che sostituisce lo svedese Elm, non al meglio. Zuber dà la sensazione di essere l'ennesimo grande colpo di mercato del CSKA.

Spalletti ha già operato un cambio: fuori quella sega di Luković (che ha rimpiazzato all'ultimo Lombaerts, che si è fatto male nel riscaldamento) e dentro un'ala destra come Bystrov, con l'arretramento di Tymo al centro della difesa e lo spostamento di Hubočan sulla sinistra. Inserirei a breve anche Fayzulin, per dare più qualità alla manovra, ma la vedo dura... E' più facile che prendiamo la batosta.
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2013, 20:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


82', 3-0 di Honda comodo comodo, a suggello di una grandissima prestazione personale e del CSKA, che non ha mai rischiato più di tanto.
D'altronde al 70', sul 2-0, si vedevano giocatori della squadra moscovita pressare altissimi addirittura portiere e difensori avversari, per impedire allo Zenit di ripartire.
Aveva più birra il CSKA, c'è poco da dire.
Certo, diciamo che a quel famoso elenco di brutte partite dello Zenit, perse senza praticamente combattere, possiamo aggiungere questa.
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 20:48     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Secondo tempo per certi versi ancora peggiore del primo da parte di uno Zenit imbarazzante: il CSKA ha giochicchiato, lasciando campo agli uomini di Spalletti, che però ci hanno provato con scarsissima convinzione, producendo l'unica palla gol - gran parata di Akinfeev su Kerzhakov - a risultato già acquisito. 3-0 il finale, a chiuderla definitivamente ci ha pensato ancora Honda, con un sinistro a giro. Ripresa giocata a ritmi blandi.
Urge intervenire al più presto sul mercato, servono almeno tre acquisti di peso, uno per reparto. E se non si acquisisce una buona condizione fisica si rischia di uscire mestamente ai preliminari di CL, questo è poco ma sicuro.

Unica cosa positiva del match: allo stadio (a proposito, c'erano 33 gradi, credo abbia influito sul calo di ritmo che c'è progressivamente stato) c'era Alexey Miller, vale a dire il boss della Gazprom... Spero si sia reso conto della situazione.

Del CSKA fa abbastanza impressione il numero di soluzioni che hanno sulla trequarti, specie se dovesse rimanere Honda fino a dicembre come sembra. Ma anche qualora il giapponese venisse sacrificato, ci sarebbero comunque Dzagoev, Vágner Love, Tošić (rientrerà a fine luglio), i nuovi acquisti Zuber e Milanov, Mamaev, Mark González, Efremov (classe '95 di cui si parla benissimo), lo stesso Musa... E se Doumbia riuscirà finalmente a risolvere una volta per tutte i problemi alla schiena che lo affliggono, avrebbero anche il loro terminale offensivo di indubbio valore.
A centrocampo c'è la diga svedese, che abbina quantità e temperamento (Wernbloom) a qualità e geometrie (Elm). La difesa, come sempre, è il punto debole: Vasily Berezutskiy e Ignashevich qualcosa lo concedono sempre, anche nelle giornate migliori.
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2013, 21:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Ma poi, sono l'unico al quale pare che Akinfeev sarebbe considerato uno dei primi 5 portieri al mondo, se giocasse in uno dei 4 campionati più famosi?
Sempre piaciuto, non posso vederlo spesso all'opera, ma quando mi capita mi lascia sempre un'impressione notevole.
Gran bel portiere.
 
Top
RedArmyMUFC
view post Posted on 13/7/2013, 22:02     +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 13/7/2013, 22:57) 
Ma poi, sono l'unico al quale pare che Akinfeev sarebbe considerato uno dei primi 5 portieri al mondo, se giocasse in uno dei 4 campionati più famosi?
Sempre piaciuto, non posso vederlo spesso all'opera, ma quando mi capita mi lascia sempre un'impressione notevole.
Gran bel portiere.

No, infatti mi ricordo che ai tempi della Champions neroazzurra era stato accostato a tante squadre, compreso lo United. Poi improvvisamente hanno perso tutti interesse, forse Kherza ci può illuminare!
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 22:50     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Assolutamente d'accordo, Akinfeev è un portiere fantastico, è un top sotto qualsiasi aspetto: riflessi, posizione, personalità, sicurezza, tranquillità che dà alla difesa, uscite basse. L'unico diffettuccio forse è la stazza e il fisico tendenzialmente meno "possente" rispetto a un portiere medio, ma sono inezie. Diciamo che è da voto alto ovunque e da 6,5 - 7 nelle uscite alte, dove è appunto un po' penalizzato dal fisico.

Nell'ultima stagione è stato premiato come miglior giocatore del campionato russo e in particolare la finale di Coppa di Russia l'ha vinta da solo, parando qualsiasi conclusione a Eto'o.



Raramente viene inserito nelle classifiche dei migliori portieri, il che è una profonda ingiustizia. Detto questo, chi segue con un minimo di competenza il calcio internazionale (non necessariamente la RPL, basta la Champions o l'Europa League o le partite della nazionale) sa che da più di un lustro è uno degli estremi difensori più affidabili. Del resto, che fosse un predestinato lo si capii subito, non si diventa titolari in prima squadra a 17 anni per caso...
Penso si possa già ritenere il terzo portiere più forte nella storia del calcio russo, dopo gli inarrivabili Yashin e Dasaev. Anche Malafeev dello Zenit, oggi assente, è stato (e continua a essere) un grande portiere, purtroppo ancor più snobbato a livello mediatico internazionale.


CITAZIONE (RedArmyMUFC @ 13/7/2013, 23:02) 
CITAZIONE (CRREAL @ 13/7/2013, 22:57) 
Ma poi, sono l'unico al quale pare che Akinfeev sarebbe considerato uno dei primi 5 portieri al mondo, se giocasse in uno dei 4 campionati più famosi?
Sempre piaciuto, non posso vederlo spesso all'opera, ma quando mi capita mi lascia sempre un'impressione notevole.
Gran bel portiere.

No, infatti mi ricordo che ai tempi della Champions neroazzurra era stato accostato a tante squadre, compreso lo United. Poi improvvisamente hanno perso tutti interesse, forse Kherza ci può illuminare!

Sì, lo United fu molto vicino ad Akinfeev, per alcuni mesi sembrava in pole position, poi Ferguson decise di virare su de Gea poiché costava di meno. La valutazione di Akinfeev è infatti molto alta, dai 25 milioni di euro in su. Inoltre, bisogna anche considerare la volontà del giocatore, che è un tifosissimo del CSKA e che sogna di diventare la bandiera per eccellenza del club rossoblu. E' chiaro che meriterebbe una big del calcio europeo, ma non gli dispiace continuare a giocare nella sua squadra del cuore, con la quale ha già vinto tutto (gli manca solo la Champions...), togliendosi numerose soddisfazioni.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2013, 00:56     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Quando c'è Hulk, la strategia dello Zenit è: "passare la palla a lui".
Quando Hulk non gioca, il motto diventa: "passare la palla a Danny".


Luciano, Luciano... I primi due anni, nonostante qualche cocente delusione europea, sei andato alla grande, poi non c'hai capito più nulla. Mi duole dirlo, anche perché sono buoni tutti a criticare stando seduti su un pc, ma è così.



CITAZIONE (CRREAL @ 13/7/2013, 20:26) 
Ha anche "gigioneggiato" ad inizio gara, con una giocata estemporanea da primissimo Cristiano Ronaldo, che tanto faceva imbestialire quel vecchio ubriaco di Altafini :asd:

Mi ricordo ancora una partita dei Mondiali del 2006, credo della Fase a Gironi, azzardo la prima con l'Angola... A un certo punto, a risultato già acquisito, dopo l'ennesimo numero fine a se stesso di CR7, José andò su tutte le furie e urlò: "PAPAGAJO, PAPAGAJO, TU SEI UN PAPAGAJO", seguiti da altri pseudo insulti Mi stavo ribaltando dalle risate ruflez

Edited by Kerzhakov91 - 14/7/2013, 02:30
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2013, 09:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
10,123

Status:


4022.67355.5

4022.67350.4





Per il CSKA si tratta del terzo trofeo consecutivo conquistato negli ultimi 50 giorni.

1000743_543809535681417_313599392_n

 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2013, 16:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 14/7/2013, 01:56) 
Mi ricordo ancora una partita dei Mondiali del 2006, credo della Fase a Gironi, azzardo la prima con l'Angola... A un certo punto, a risultato già acquisito, dopo l'ennesimo numero fine a se stesso di CR7, José andò su tutte le furie e urlò: "PAPAGAJO, PAPAGAJO, TU SEI UN PAPAGAJO", seguiti da altri pseudo insulti Mi stavo ribaltando dalle risate ruflez

:asd: :asd: esatto, quella partita...pure io non ricordo contro chi fosse, ma è da allora che quando so che Altafini fa una telecronaca di Cristiano, spero e prego dal primo minuto che Ronaldo inizi a fare giochetti, per vedere come sbarella Josè. :faccina verde:

Akinfeev. :ave:
 
Top
14 replies since 13/7/2013, 10:09   72 views
  Share