Ligue 1 2013/2014

« Older   Newer »
  Share  
il ceko
view post Posted on 9/8/2013, 20:55     +1   -1




Inizia stasera anche il campionato francese, sempre con una big in campo.
Montpellier - PSG.
Parziale 1-1

Edited by SPEEDRIVER - 18/12/2013, 19:05
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 00:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


E' anche il risultato finale, il PSG non è riuscito a vincerla neanche in 11 contro 10 negli ultimi 20 minuti.
Il potenziale della squadra è immenso, molto interessante il ragazzino nero di 18 anni, ma con Blanc sarà tutt'altro che una passeggiata. Alla fine è troppo forte per non vincere il campionato, ma se Laurent potrà fare qualcosa per rendere le cose complicate, non si tirerà indietro.
 
Top
il ceko
view post Posted on 12/8/2013, 13:01     +1   -1




Ranieri ha vinto la prima in casa del Bordeaux per 0-2.
Non l'ho vista ma ho letto che è andato in gol anche Falcao.
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 12:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Io a tratti, specie nel finale....partita bloccata, il Bordeaux è stato troppo sterile, non ha praticamente mai fatto male, e dopo aver sfiorato il vantaggio con Plasil, ha preso un 1-2 letale, col raddoppio firmato El Tigre.
Tra l'altro mi pare che abbiano tolto i 2 punti di penalizzazione al Monaco, altra buona notizia per Ranieri.
 
Top
view post Posted on 16/8/2013, 21:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Visto il Lione imporsi 3-1 sul campo del Sochaux nell'anticipo.
La squadra di Garde mi piace molto, finora è stata convincente, è giovane, pericolosissima davanti ed ha recuperato un Gourcuff scintillante....Paris e Monaco sono avvisate.
 
Top
El_pistolero
view post Posted on 17/8/2013, 10:33     +1   -1




Io li ho visti col Madrid e già allora mi fecero ottima impressione: talento e freschezza.
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 12:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Assolutamente, da tenere d'occhio.....bene anche il Marsiglia, che aveva un calendario agevole, ma è partito forte.
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 10:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Monaco a valanga sul Montpellier, Falcao ancora in ciabatte ed allora ci pensa Riviere, anche se mi ha impressionato tantissimo Ferreira Carrasco: che accelerazioni, che passo, davvero interessante......anche lui belga, Wilmots ha tra le mani l'oro.

PSG che riesce nell'impresa di regalare un punto all'Ajaccio. Blanc sta già dando del suo meglio per annientare ogni speranza di bis parigino.
 
Top
Lisandro67
view post Posted on 23/8/2013, 10:19     +1   -1




Il PSG ha troppi malumori e pochi dirigenti di livello, al suo interno. Ibra vuole scappare. Idel Thiago Silva. Tutta gente che non aspetta altro che una cessione ad un grande club europeo. La soluzione di questi aspetti viene gestita dalla proprietà del PSG con aumenti di stipendio, ma una gestione del genere non può essere tollerata nemmeno dal club nel suo insieme. Ci sono i presupposti per problemi nello spogliatoio, Ibra è notoriamente spocchioso, ci sono stati litigi anche eclatanti a fine campionato scorso, con Leonardo quasi venuto alle mani con Ibrahimovic. Insomma la ricchezza del PSG è direttamente proporzionale ai suoi problemi interni
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 12:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Intanto però finalmente il PSG vince a Nantes, travestito da Napoli (reti di Cavani e Lavezzi).
Ibra da rifinitore mi piace sempre molto e con Cavani non forma una brutta coppia, anzi. Il problema è che c'è troppa gente, almeno un paio sono in esubero evidente, Pastore in primis.
Il Monaco nell'anticipo invece aveva pareggiato a porte chiuse col Tolosa, meglio nel primo tempo, ma ripresa pessima.
In attesa del ritorno con la Real Sociedad, il Lione ha toppato ancora, perdendo in casa col Reims. Crisi nera.
Invece l'OM ride, 3 vittorie su 3 partite, 1 gol preso e pure la nemesi Valenciennes domata.
 
Top
Lisandro67
view post Posted on 26/8/2013, 13:00     +1   -1




Ma che succede al Lione? Ottimo OM. Il PSG vincerà per forza il campionato. Pastore in esubero? Beati loro. Queste cose succedono solo dove ci sono i soldi. Come al Real, dove non sanno che farsene di Di Maria. Sono fior di giocatori che resteranno all'estero, soprattutto andranno in Premier dove di sterline ne girano che è un piacere
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 14:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Anche a me piace un sacco Pastore, ma lo vedo proprio fuori contesto lì....tra l'altro tatticamente è dura, con 2 punte pure + Lavezzi e Lucas o anche uno solo dei 2, sei già al limite. E Menez è sparito dai radar.
L'equilibrio dipende tutto dai centrali di centrocampo, specie Matuidi. E Motta è indispensabile col suo acume tattico, anche se è un peccato lasciare fuori Verratti, che però è leggerino in una simile mediana.
Pastore dovrebbe andarsene subito, ma con quello che l'ha pagato il PSG, dove trova qualcuno che lo pigli senza fare una minusvalenza atroce?
 
Top
Lisandro67
view post Posted on 26/8/2013, 14:24     +1   -1




E' vero, Menez che fine ha fatto? Verratti non è per un calcio fisico, tuttavia pensavo che fosse un intoccabile, invece vedo che fanno ruotare i centrocampisti a secondo delle esigenze contingenti. Pastore è anche un mio pallino. Solo 3 o 4 squadre possono permetterselo. A meno che non lo svendano, allora il discorso cambia. In Italia comunque non credo
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 21:26     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


tra 2 mesi esonerato Ranieri e dentro VILLAS BOAS
 
Contacts  Top
Lisandro67
view post Posted on 28/8/2013, 06:53     +1   -1




AVB è immerso nell'entusiasmo degli Spurs :woot: che stanno allestendo una squadra di tutto rispetto. Per il Monaco mi verrebbe da dire Mancini perché è uno che gli dice sempre bene e finisce in club multimilionari. Ma ci sono altri allenatori, comunque
 
Top
15 replies since 9/8/2013, 20:55   72 views
  Share