Proposta Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2013, 15:20     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Prima di spiegarvi tutto quello che mi è stato proposto,faccio una premessa"evitate di insultare chi mi ha proposto sta cosa e cerchiamo di ragionare sul fatto e soprattutto lasciamoci le cose alla spalle,ditemi solo come la pensate voi...."

vi mostro la discussione:

parto da qui CAXXX: mettendo assolutamente da parte l'orgoglio e qualsiasi altra questione possibile
io non ho più il tempo di gestire un forum che ormai è oggettivamente morto
nonostante io e tu abbiamo avuto dei contrarsi
ti sei dimostrato molto bravo ad amminsitrare un forum e lo fai con molta passione,per questa ragione quando e se mai vorrai oggi, domani, tra qualche mese o anche mai,io sono pronto a farti amminsitrare in tutto e per tutto soccerXXXX. perchè era un grande forum, perchè ha un grande software come vbulletin, perchè dopo averlo creato io gli voglio ovviamente bene
pensaci e poi casomai mi fai sapere
io non voglio avere più niente a ce fare, al massimo verrei per lasciare qualche commento
però sono certo che con te potrebbe diventare grande davvero
io non voglio più successi personali
ma solo il bene di una mia creatura
che non voglio muoia definitvamente
vedi tu
io quando avevo da dirti te l'ho scritto
quanto*
puoi fare quello che vuoi, sbannare tutte le vecchie nick, bannare chi vuoi, mettere i mod che vuoi
io voglio solo usarlo come utente quando e se ne avrò il tempo,in ogni caso io chiederei solo una cosa
anche senza prendere nessuna decisione
di restare admin del forum con il colore rosso
anche se solo formalmente
poi fate tutto voi


LA MIA RISPOSTA: sinceramente? non credo e sai perchè,ci ho messo tanto a creare il mio che poi non è solo mio ma anche di chi mi aiutato,La Motta,Speed,Zio,Fer,CR ecc...e non mi andrebbe di cancellare tutto dopo tanto lavoro....cmq sai che faccio,aprirò un topic nel mio forum e mostrerò la tua proposta e con gli altri ne parlerò,ma credo di aver deciso....ti farò sapere cmq...ma non sono sicuro di tornare su XX ne parlerò con tutti e decideremo....è giusto così..


QUESTO IL TUTTO,VOGLIO SAPERE DA TUTTI,UTENTI,MOD,ADMIN,COSA NE PENSANO.....

cercate di rispondere tutti...
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2013, 10:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Per come la vedo io, se fossi in te o in un amministratore, mod ecc. mi porrei una domanda: trasferirsi di là, può portare vantaggi? Perchè per abbandonare TotalSoccer, al quale tutti siamo affezionati (almeno, parlo per me), ci vorrebbe una ragione seria.
Che so, 20 utenti in più, una visibilità nettamente superiore, roba simile.
Chi di soccerlandia non è mai venuto qui, in un anno e mezzo, evidentemente non ama qualcuno/molti di noi, quindi se ci trasferissimo di là con poteri totali da parte tua (quindi come qui, la sostanza non cambierebbe), chi ci dice che questa gente non sparirebbe ugualmente? E parlo di quelli "meno peggio", non ovviamente dei troll, che andrebbero bannati a vita "sulla fiducia" dal primo giorno..
Poi di aspetti tecnici non ne capisco, quindi se esiste anche solo un aspetto evidentemente favorevole, ditemelo voi (compreso Vbulletin....al di là che possa piacere o meno graficamente, quali vantaggi comporta?).
Non vorrei cioè che finisse per essere un trasferimento di Total Soccer su Soccerlandia, con la stessa utenza presente qui e 3 gatti in più (ribadisco, con gente che nel 90% dei casi non ci ama, sennò almeno un giro o l'iscrizione l'avrebbe fatta, giusto per valutare)....quindi forum creato da noi che sparisce a livello di nome, di grafica, di tutto.
Non mi sembrerebbe una grande idea.
Ovviamente, davanti ad obiezioni serie, ad un elenco di vantaggi clamorosi che ne deriverebbero, sarei il primo a dire "dai, orgoglio o non orgoglio, vaffanculo".
E voglio dire che questo è ciò che penso, indipendentemente dall'opinione che ho di Cahill e dei tanti errori che ha commesso. Anche perchè comunque non serbo rancore a nessuno, lui compreso, e se decidessimo per il "no", nulla gli impedirebbe di venire a commentare qui di calcio.

In definitiva, se è per recuperare 2-3 utenti che potevano esserci simpatici o che potevamo ritenere validi, a costo di sacrificare orgoglio, nome e "location", non è che non ne varrebbe la pena....sarebbe proprio una cazzata cosmica.
 
Top
il ceko
view post Posted on 12/8/2013, 12:58     +1   -1




Porterebbe vantaggi a livello di visibilità sicuramente.
Poi Soccerlandia è presente anche su Tapatalk che è l'applicazione più utilizzata al mondo per frequentare i forum.
Non conosco neanche io a fondo delle ragioni di natura tecnica ma so che Vbulletin è una delle migliori piattaforme.
Penso che porterebbe sicuramente qualche vantaggio, anche se lì la situazione è precipitata e ci sarebbe molto lavoro da fare.
Servirebbe l'intervento di qualcuno che ne capisce un po' di più a livello di amministrazione della piattaforma.
Forse il parere dello Zio potrebbe essere importante assai.
 
Top
il ceko
view post Posted on 12/8/2013, 17:08     +1   -1




Comunque sono d'accordo con CR.
Per fare una scelta ci vuole una analisi fra benefici e svantaggi.
Poi ovviamente c'è la componente affettiva e bisogna vedere quanto peso vuole dare a quest'ultima chi ha messo in piedi questo forum.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 12/8/2013, 18:17     +1   +1   -1




Dipende dal tempo e voglia che hanno staff e utenti per ottenere visibilità. Fino a qualche mese fa si stava andando ottimamente, poi purtroppo per vari fattori il forum si è spento: parliamoci chiaro tutti, Nico ormai sta pensando ad altro, LaMotta fa una capatina ogni morte di papa, e io e Giorgio abbiamo accettato di diventare Mod più per fare un piacere ad un amico, che per un reale ed effettivo "servizio" che potevamo/possiamo dare, il ceko ha avuto altro a cui dare (giustamente) la precedenza assoluta, e Faith è rimasta praticamente sola, insieme a CR (questo parlando degli utenti più presenti); e infine, per quanto ne so, lo Ziastro non ha voglia di prendersi certi impegni.

Quindi passare su una piattaforma che ha un'ottima visibilità farebbe molto comodo, ma ci sarebbe comunque da fare un certo tipo di lavoro... quindi per andare e pensare ad altro come sta accadendo qui, sarebbe totalmente inutile, dal mio punto di vista.
 
Top
il ceko
view post Posted on 12/8/2013, 21:39     +1   -1




Magari potrebbe essere una idea farlo con l'inizio dei campionati...con il calcio che entra nel vivo. Adesso è un po' difficile è vero. Però penso sempre che spetti a chi ha dato vita a questo forum scegliere.
Quello che è certo è che la piattaforma di XX porterebbe a moltissimi vantaggi. (Visibilità, stabilità, accessibilità da dispositivi mobili).
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 02:26     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


ok,aspetterò altri commenti...cmq io credo che il forum si sia spento di più x il motivo che ora non è iniziato il campionato...anche su SL in sto periodo c'era meno movimento...credo che dopo il calciomercato ci sia più movimento...ma tornando alla proposta..

è vero cmq che di la avresti più visibilità...ma se ci sarà uno spostamento io vorrei cmq avere almeno il nome magari TOTAL SOCCERLANDIA la butto li...

in questo periodo anche io non sono molto attivo xkè devo guardare anche altro,infatti domani dovrei ripartire e ritornare il 27 poi credo che sarò molto più attivo.....ma ora mi va così...se ci sarà uno spostamento penso che bisognerebbe organizzarsi bene e lavorare e tutti insieme capire chi è disposto ad essere dello staff...

ad esempio,io come ruolo ci vedrei bene con me e LaMotta anche ilCeko e ZIO(ma credo che non abbia il tempo) SPEED x l'esperienza lo terrei...ma questo lo ragioneremo nel caso più avanti...

voglio aspettare altri commenti anche cosa ne pensano gli altri,lo stesso LAMOTTA,i nuovi e tutto anche FAITH...poi decideremo.
 
Contacts  Top
Lisandro67
view post Posted on 13/8/2013, 09:17     +1   -1




Soccerlandia è un network sviluppato assai bene. Terra deserta sino ad alcune settimane fa, si sta ora riprendendo. Faccio il Raiola della situazione e propongo una fusione dei due forum
 
Top
- Zio -
view post Posted on 13/8/2013, 09:49     +1   +1   -1




Concordo con Speed.

Nyco, non credo che sia solo per il calciomercato, perchè da quanto mi è sembrato da vedere dando una rapida occhiata (magari sbaglio) credo che il forum sia in una falla di stallo pronunciato.

Credo che il punto iniziale sia sempre quello, eravamo e siamo (siete) pochi e bastano 2-3 assenze tra gli utenti più presenti per avere un ridimensionamento pronunciato. Se poi si inizia a perdere il filo anche con le discussioni da aprire, il gioco è fatto. E chiaramente utenti che hanno poco tempo a disposizione (tipo il buon Bricco) vedendo un forum poco attivo, preferiscono aspettare tempi migliori e/o migrare legittimamente da qualche altra parte. Ed anche chi rimane, lo fa più ad onor di firma.

Nyco, il tempo per star dietro a Total Soccer ce l'avrei anche, sulla carta. Però, semplicemente, ho poca voglia di parlare di calcio in generale (quindi non di calcio su Total Soccer) perchè è un periodo dove calciomercato e amichevoli ne fanno da padrone. L?ideale, per me, è parlarne come faccio su TMS, quindi con un post al giorno su qualche news generale di giornata, niente di troppo invasivo. Senza contare che attualmente preferisco dare una mano a Speed per tenere aggiornato TMS, anche perchè, indipendentemente da tutto, rimane la nostra prima casa e merita tutte le attenzioni possibili. Preferisco dedicarmi, bene, ad un forum, rispetto allo scrivere male in due.

Un'ultima puntualizzazione sulla proposta: non per essere scortese con Cahill, ma mi pare l'ennesima operazione che ricalca un po' la sua personalità da utente. Lui ha un forum che usa questo benedetto vbulletin.

Piccola digressione sul vbulletin: giusto per chiarire, non l'ho mai amministrato, però si tratta di una piattaforma a pagamento che porta vantaggi nella gestione del pannello di amministrazione, nonchè di visibilità, con conseguemente aumento di possibilità di avere nuovi utenti; diciamo che per quello che ci riguarda, lo scopo è quello di avere uno spazio su cui parlare di calcio, non siamo interessati ad hotel 5 stelle con la grafica all'ultimo aggiornamento, ecc. Conseguentemente, l'unico vantaggio del vbulletin rispetto al posto dove siamo, per quanto concerne le nostre esigenze, riguarda la visibilità. Difatti SL, nonostante sia morto da mesi, presenta saltuariamente dei nuovi iscritti. Ma come ha detto Speed, se i nuovi iscritti si inseriscono su un forum dove si sente la presenza degli utenti (che è un po' quello che manca principalmente su TS, imho. Non so spiegarlo meglio, semplicemente sembriamo utenti che scriviamo un po' per inerzia) allora rimangono ed aiutano a crescere lo spazio. Ed a quel punto il gioco sarebbe fatto eh, perchè su 10 nuovi utenti almeno uno buono e attivo lo trovi e così via. Al contrario, in un posto dove si scrive relativamente poco, anche i nuovi ingressi andranno via dopo una manciata di giorni.

Fine digressione.

Dicevo, Cahill ha questo forum. Un forum che se volesse, non avrebbe bisogno di noi per vivere. Basterebbe (o forse sarebbe meglio dire "sarebbe bastato") far quadrato su quei 2-3 utenti che erano rimasti per rispetto (e che magari risponderanno "presente" se provasse a contattarli via PM) nonostante tutto, e sfruttare i nuovi arrivati per creare una community quantomeno dignitosa ed attiva. Quindi, perchè chiamarci? Io penso che sia una questione economica. Prima di partire in quarta, preciso: penso che Cahill metta al primo posto la passione nel voler cercare di dare vita ad una creatura che per mille motivi è andata "in letargo", diciamo. Però è chiaro che la passione, da sola, non basta, per avere un forum attivo, lo stesso Nyco lo dimostra. Ci vuole tempo e ci vuole soprattutto volontà di dedicarsi alle priorità di un forum. Però, quando si mettono in ballo piattaforme come il vbulletin, ci vogliono anche i soldi, è inevitabile. Io penso che Cahill, oltre alla volontà di avere un forum un minimo attivo, perchè ci è legato, ecc., voglia cercare di avere un buon numero di utenti per giustificare la spesa del vbulletin senza doversi rimboccare le maniche e senza voler, per davvero rianimare SL (perchè, ripeto, basterebbe mandare PM già solo a quei 4-5 che non si sono iscritti qui ai tempi e grazie a loro potrebbe già avere un forum discretamente attivo che con l'aggiunta di 2-3 nuovi porterebbe ad avere uno spazio interessante, sinceramente). Una spesa che altrimenti rappresenterebbe dei soldi buttati al vento. Senza voler essere offensivo, sia ben chiaro, però è un'osservazione che ripensando al passato, viene naturale pensare.

In conclusione, sfruttare l'opportunità offerta da Cahill e la piattaforma di Soccerlandia per ridare smalto a Total Soccer, dietro un contributo importante di almeno 2-3 utenti dello zoccolo duro attuale, mi pare che sia un'opzione sulla quale riflettere. Andare su SL rimanendo sulla stessa situazione di quest ultimo periodo, la vedrei semplciemente come un'opera di carità gratuita nei confronti di Cahill e non mi pare il caso di premiare chi ha voluto scavarsi la fossa con le sue stesse mani ed ha fatto poco o nulla per salvare la sua creatura.

Edited by - Zio - - 13/8/2013, 11:07
 
Top
il ceko
view post Posted on 13/8/2013, 13:06     +1   -1




Il problema è che qui, anche nel migliore momento in cui si stava facendo un gran lavoro, i nuovi iscritti arrivavano solo perché chiamati (esempio amici di CR, ex di XX).
Mentre penso che su quella piattaforma con un lavoro del genere arriverebbero molti nuovi utenti.
Io ragazzi tolto un mesetto per sessione estiva ci sono stato e continuo ad esserci.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 13/8/2013, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (nyco92 @ 13/8/2013, 03:26)
ad esempio,io come ruolo ci vedrei bene con me e LaMotta anche ilCeko e ZIO(ma credo che non abbia il tempo) SPEED x l'esperienza lo terrei...ma questo lo ragioneremo nel caso più avanti...

No, vabbè, ti sei fritto il cervello. :giurato:

Già è da un mese che non aggiorno TMS, e dovrei continuare a fare il mod pure qui. :giurato:
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 21:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Sentiti altri pareri, posso dire che il trasferimento allora potrebbe avere un senso.
Ma porrei come condizione un cambio di nome nella fusione, qualcosa che sia una via di mezzo..
Ovviamente l'mpegno è un discorso relativo, non si può garantire al 100%, però col ripartire dei campionati qualcosa in più si muoverà.
E se questo movimento coincidesse con la possibilità di stare su una piattaforma migliore, più visibile, con possibili nuovi iscritti molto più frequenti, oltre alla concreta speranza di recuperare 6-7 utenti di là (non tutti, ovviamente 2-3 bambini di 2 anni che non sono mai venuti di qui e che col nostro ritorno urlerebbero col ciuccio in bocca "allora non gioco più!" ci sono, ma stigrancazzi), ci sarebbero le basi per risalire.
Tanto con Nick o chi per lui alla guida certi trolloni verrebbero eliminati al primo post sbagliato, se non addirittura in anticipo (come farei io, e sappiamo di chi si parla....2-3 individui), lo stile sarebbe quello di TS ma con un'utenza più numerosa e variegata.
E probabilmente anche chi posta meno, lo farebbe più volentieri, incentivato dalla presenza di topic e dal numero di risposte.
Quindi da dubbioso con riserva, sentiti i pareri di Zio e Ceko, voterei per il SI, ma ovviamente le decisioni finali spettano ad altri.
 
Top
Cahillnovanta
view post Posted on 14/8/2013, 10:52     +1   -1




Ciao a tutti.. mi scuso se intervengo in questa discussione, cosa che mi ero ripromesso in un primo momento di non fare.

Vorrei rispondere a chi afferma che io vi abbia richiamato per motivi economici. Voglio essere molto chiaro e fornire anche alcuni dati.
Ci sono due modi per guadagnare con un sito di dimensioni non grandi come Soccerlandia: i click sui banner e la vendita di link a pagamento.
Quanto al primo metodo è stato sempre poco fruttuoso. Guadagnai una volta 100 euro circa dopo mesi e mesi di presenza dei banner Adsense nel sito e il gioco non valeva la candela. Poi venni, non so bene per quale ragione, bannato dal programma. Ma in ogni caso per le cifre che si guadagnavano non era motivo per strapparmi i capelli.. peraltro tutti gli altri programmi pagano meno e hanno poche pubblicità, invitano poco al click.. dunque escludo di ricorrere in futuro a questo metodo.
Quanto al secondo metodo, vendita dei link, questo sistema fu ben più fruttuoso. Fu, passato remoto. Finchè non entrò in vigore Google Penguin che ha cambiato radicalmente il modo di fare posizionamento sui motori di ricerca (ergo: su Google, visto che gli altri contano 1/10000 di esso). Peraltro nella vendita di questo tipo di link a nulla conta la presenza più o meno massiccia di utenti nel forum; la vendita dei link e il loro prezzo dipendeva da altri parametri quali il PageRank, il numero di backlinks e altro. Da quel momento non si è più guadagnato nulla o comunque pochissimo da non riuscire nemmeno a ripagarsi le spese e in ogni caso anche un vostro eventuale ritorno non cambierà le cose da questo punto di vista, essendo, come scritto pocanzi, altri i parametri di riferimento.

Da quel momento, cioè circa 1 anno e mezzo fa o 2 forse, tutti i soldi spesi per Soccerlandia (host annuale, vBulletin, strumenti accessori come vbSeo e altre varie ed eventuali) li ho messi di tasca mia, non avendo guadangato più un solo centesimo. Ma l'ho fatto con passione perchè nonostante il forum fosse ben lontano dai fasti di un tempo io nella mia vita e da quel lontano 15 agosto 2007 (a proposito, domani Soccerlandia fa 6 anni, io gli voglio bene, nonostante tutto) ho impiegato (con amore e passione) tantissime ore a curarlo, graficamente, nell'utenza, etc etc

Io non voglio che muoia perchè è una mia creatura cui sono, credo ovviamente, affezionato. E preferisco affidarla a voi nonostante i contrasti di un tempo. D'altro canto io non ho rovinato la vita a voi, voi non l'avete rovinata a me, la vita virtuale è una cosa, quella reale un'altra. Non ci sono motivi per non mettere alle spalle tutto questo, io spero che la visibilità che ha Soccerlandia (se cercate su Google le parole chiavi forum calcio, forum calciomercato, forum serie a, sono tutte in prima pagina!) e un mio, benchè marginale, aiuto possano aiutare a far sopravvivere questa community.
Per il resto io continuerò credo a non guadagnare, se ci sarà qualche opportunità ovviamente la sfrutterò, ma lo credo difficile. Ma sarò ben lieto di utilizzare parte dei miei soldi per garantire una futura lunga vita a Soccerlandia, cosa che farò solo se il forum non sarà più ridotto a un deserto come negli ultimi mesi ma mostri viceversa segni di vita e possibilità di rinascita nei prossimi mesi anche e soprattutto grazie alla vostra eventuale collaborazione.


Vi saluto, buona giornata e buon Ferragosto a tutti voi
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 12:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Tutti sanno che sono stato quello o tra quelli ad avere avuto più contrasti con Cahill, ma mi sento di dire che le sue intenzioni siano autentiche.
Sui guadagni possibili tendo a fidarmi (ribadisco, non ne capisco nulla e neanche mi interessa), ma credo che se uno mirasse a quello, farebbe altro. Sul resto, non posso che concordare, specie sulla frase riferita alla vita reale e virtuale.
Ci siamo scannati spesso e volentieri, ma mi auguro che chiunque qui abbia sempre dato importanza relativa a quello che succedeva sul forum, che è e rimane un angolo di svago e null'altro.
Non vorrei cioè che si confondesse Cahill, con tutti i difetti che può avere o che può aver avuto la sua gestione, con quel pagliaccio burino ignorante di Giacomo Giuralaricchia.
Giuseppe ha sbagliato a dare troppo spazio ai troll, l'altro era il re degli stessi, ed infatti SL coi suoi limiti era una cosa, calcioesterodeimieicoglioni è durato meno di una trombata di un ejaculatore precoce.
Le decisioni non spettano a me, ma un tentativo si può fare, ovviamente se si è intenzionati a dare un contributo minimo e serio.
 
Top
Cahillnovanta
view post Posted on 14/8/2013, 12:31     +1   -1




Io da canto mio ho tutte le buone intenzioni per tornare e dare un mio contributo, nei limiti di tempo che inevitabilmente ho. D'altro canto proprio per questo ho deciso di affidare la direzione del forum a Nyco, deresponsabilizzarmi ma utilizzare il forum come semplice utente e appassionato di calcio è il mio obiettivo. Adesso vedete voi, credo comunque che la scelta di tornare su Soccerlandia possa portare benefici e soddisfazioni da entrambe le parti.
 
Top
77 replies since 11/8/2013, 15:20   1025 views
  Share