Calciomercato Invernale Russian PL 2013-14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2014, 14:32     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ufficiale il passaggio di Lacina Traoré dall'Anzhi al Monaco (pare per 10 milioni di euro, ma mi sembrano onestamente troppo pochi, anche se non gioca praticamente da sei mesi...), che verosimilmente lo girerà subito in prestito al West Ham. Dopo Keisuke Honda, già sbarcato a Milano, un altro pezzo pregiato della RPL lascia la Russia. Il prossimo sarà il centrocampista israeliano Bibras Natcho, che lascerà il Rubin a parametro zero... Da stabilire solo la destinazione. Ah, e Aiden McGeady (che per la verità un big del campionato russo non lo è mai stato) e lo Spartak si separeranno a breve, resta solo da trovare l'accordo economico con l'Everton.

Male male...



Intanto, due tra i più grandi talenti sprecati dell'ultimo decennio, gli ucraini Alexander Aliev (trequartista nato per la verità in Russia e cresciuto a Mosca) e Artem Milevskiy (centravanti messosi in mostra in Bielorussia, prima di essere scoperto dalla Dynamo Kiev), sono arrivati in Daghestan. Furono tra i protagonisti assoluti del Mondiale U-20 del 2005, quello nel quale si impose Messi per intenderci. Entrambi nei primi anni di carriera dimostrarono di avere delle potenzialità fuori dal comune ma, allo stesso tempo, anche un cervello che si accendeva ad intermittenza e che, insieme alla passione per la vodka, li ha rovinati entrambi. Sia Aliev che Milevskiy avrebbero tranquillamente potuto essere protagonisti in grandi squadre europee, parliamoci chiaro. Ergo, sarebbero da prendere a schiaffi 24 ore su 24 per come hanno dilapidato il talento che Madre Natura ha donato loro.

Ora, dopo un anno e mezzo tristissimo per tutti e due i compagni di bevute, proveranno a rilanciarsi nel derelitto Anzhi. Vedremo se combineranno qualcosa di buono o se invece sono ormai diventati dei casi umani irrecuperabili...

Edited by SPEEDRIVER - 8/1/2014, 13:56
 
Web  Top
il ceko
view post Posted on 10/1/2014, 22:51     +1   -1




Anche M'Vila sembra poter uscire...
Come si è messo in mostra in Russia?
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 15:50     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Lo Zenit intende prendere due giocatori dal Benfica: il centrale difensivo argentino Ezequiel Garay (27) e l'attaccante spagnolo Rodrigo (22). Le trattative sono già ben avviate e vicine alla conclusione, stando alla stampa portoghese. Per il secondo, cugino di Thiago Alcantara, dovrebbe essere fatta. Si parla di 30 milioni di euro, o addirittura 35 eyepop

C'è da fare però un'importante precisazione. Dovrebbe essere un espediente: il 50% della cessione di Garay spetta ancora al Real Madrid, verosimilmente lo Zenit prenderà entrambi sopravvalutando Rodrigo e sottovalutando Garay (tipo 30+10, o qualcosa del genere), allo Zenit non cambia nulla mentre il Benfica ci guadagna qualche milione che non deve versare al Real.



CITAZIONE (il ceko @ 10/1/2014, 22:51) 
Anche M'Vila sembra poter uscire...
Come si è messo in mostra in Russia?

In questa stagione sta giocando abbastanza bene. Interessa al Napoli (è di tutt'altra pasta rispetto a Gonalons, a mio avviso un centrocampista normalissimo), ma il Rubin per meno di 15 milioni di euro non dovrebbe cederlo. Un anno fa, di questi tempi, lo prelevò dal Rennes per 12 sacchi.
 
Web  Top
- Zio -
view post Posted on 13/1/2014, 16:56     +1   -1




A proposito di Zenit, ma Witsel si è ambientato alla fine?
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 10:37     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


4cf92eef9210cb76c48a2443fee53c1d

Ufficiale il passaggio di Alexander Aliev all'Anzhi: il trequartista ucraino, svincolatosi dalla Dynamo Kiev, è stato presentato oggi. Vestirà la maglia numero 8, eredita dal brasiliano Jucilei, che nel frattempo si è trasferito negli Emirati Arabi, all'Al-Jazira di Zenga.

Aliev è una totale testa di cazzo, è tutt'altro che un serio professionista, è stupido, ignorante, c'ha il vizio della bottiglia (come il suo amicone Milevskiy, altro idiota da premio Nobel che dovrebbe seguirlo in Daghestan) e la sua carriera negli ultimi anni ha preso una piega desolante, parecchio triste. Insomma, considerando la situazione attuale dell'Anzhi già incandescente, rischia di rivelarsi una scommessa persa in partenza.

Tuttavia da un punto di vista squisitamente tecnico bisogna anche riconoscere che l'ucraino (nato e cresciuto in realtà a Mosca) vale tutti i giocatori dell'Anzhi messi assieme e che nell'unico anno giocato in RPL con la maglia della Loko ci ha regalato una perla dietro l'altra...

Autentico mago sui calci piazzati, qui un video con i gol segnati su punizione nel giro di pochi mesi con la maglia della Lokomotiv:



Qui invece un'altra punizione incredibile realizzata con la nazionale ucraina eyepop






CITAZIONE (- Zio - @ 13/1/2014, 16:56) 
A proposito di Zenit, ma Witsel si è ambientato alla fine?

Non ha mai avuto problemi di adattamento.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2014, 21:17     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:




Ufficiale: José Salomón Rondón (24) è diventato un nuovo giocatore dello Zenit. Il centravanti venezuelano, affermatosi nel Málaga, ha firmato un quinquennale con il club di Piter. Vestirà la maglia numero 9. Al Rubin vanno 18.000.000 €.


Lasciano la squadra allenata da Luciano Spalletti invece l'esterno destro Vladimir Bystrov (30) e la prima punta Alexander Bukharov (28), entrambi girati in prestito all'Anzhi, che ha preso - sempre con la formula del prestito - anche il nazionale russo Fedor Smolov (23) dalla Dinamo Mosca.


Tante operazioni in entrata per i daghestani, ultimissimi in classifica, ma altrettante anche in uscita: salutano Makhachkala infatti il difensore centrale nigeriano Dele Adeleye (passato ai greci dell'Ergotelis), il mediano brasiliano Jucilei (a sorpresa ceduto all'Al-Jazira di Zenga per 6 milioni di euro) e il centrocampista ivoriano, ex Man City, Abdul Razak (trasferitosi al West Ham).


Parecchie trattative in uscita pure in casa Spartak: il difensore argentino Juan Manuel Insaurralde (29) si accasa al PAOK Salonicco, il centrale ceco Marek Suchý (25) passa al Basilea, l'esperto centrocampista svedese Kim Källström (31) ha appena superato le visite mediche con l'Arsenal e infine l'attaccante brasiliano Welliton (27), capocannoniere della RPL nel 2009 e nel 2010, ora un po' caduto in disgrazia, raggiungerà a breve il Celta Vigo. Tutti e quattro i giocatori hanno lasciato la compagine moscovita con la formula del prestito.


Il Rubin ha inspiegabilmente ceduto in prestito con diritto di riscatto all'Olympiakos - dove aveva già militato nella stagione 2011-12 - il difensore spagnolo, ex Racing Santander e Villareal, Iván Marcano (26). I tartari lo hanno già rimpiazzato con Taras Burlak, proveniente dalla Lokomotiv.


Via dalla Lokomotiv anche Victor Obinna (26), praticamente mai impiegato in questa stagione: il nigeriano è tornato al Chievo Verona (in prestito, tanto per cambiare :asd: ).


Buon'operazione del Krasnodar, che si è aggiudicato le prestazioni di Ragnar Sigurdsson (27), completo centrale difensivo islandese strappato al Copenhagen per oltre 4 milioni di euro. Interessava a diverse squadre inglesi.


Segnalo infine dei movimenti interessanti di mercato da parte dell'Aktobe, squadra kazaka che ha recentemente vinto il campionato locale e che sta pescando in Russia diversi giocatori di livello più che discreto. Dal povero Alania, a un passo dal fallimento (così come lo Spartak Nalchik, tristemente già andato in bancarotta :( ), hanno preso il trequartista brasiliano naturalizzato bielorusso Renan Bressan (il 25enne ex BATE Borisov, per intenderci) e l'attaccante carioca Danilo Neco (28). Inoltre, si sono fatti dare in prestito dal Krasnodar il fantasista Marcos Pizzelli (29), nato in Brasile ma ormai da anni membro fisso della nazionale armena.
 
Web  Top
5 replies since 7/1/2014, 14:32   33 views
  Share