Telecronisti, Passati e presenti

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 19/1/2014, 08:57     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Chi è il telecronista, e anche il tipo di telecronaca (concisa, oppure più articolata) attuale o del passato che preferite (preferivate) ascoltare?

Avendo Mediaset Premium da un po' di anni ho dimenticato un pochino come si comportano quelli di SKY, in generale Compagnoni mi piaceva veramente tanto (soprattutto quando fa "rrrete, rrrete"), più di Caressa.

Pardo mi piaceva molto pure, trovo però che ultimamente la sua telecronaca sia troppo piena di dati, statistiche, varie ed eventuali un po' come Bizzotto in RAI.

Longhi non lo sento da un po', però mi pare che si sia parecchio rincoglionito :asd:; seguendo Atalanta - Juventus ho notato un'ottima telecronaca, ma mi sfugge il nome del telecronista (sarà nuovo?)

Piccinini mi piace il giusto.

Per la Nazionale francamente preferivo Civoli...

Come seconda voce quello che preferisco in assoluto è Aldo Serena, puntuale, preciso e conciso.
 
Top
il ceko
view post Posted on 19/1/2014, 12:12     +1   -1




Io non sopporto i toni sensazionalistici che molti hanno preso dopo aver diventati "famosi", o comunque fra i più conosciuti.
Quindi i vari Compagnoni, Trevisani e Caressa non li mando più giù...
Però su Sky ce ne sono comunque di ottimi. Riccardo Gentile ha una bella voce, idem Massimo Tecca. Poi c'è Marianella che almeno quando non gli capita qualcuno che gli è antipatico è molto piacevole.
Poi ce ne sarebbe uno nuovo su Fox Sports, che forse viene da Sportitalia, che fa soprattutto la Liga. Non mi ricordo il nome però.
Di mediaset mi è sempre piaciuta la vocina di Foroni, mi fa venire in mente la CL perché quando era su Sky era solito farla (ora la presenta).
Comunque ultimamente non c'è nessuno che apprezzo totalmente. Vedendo però spezzoni di vecchie partite su youtube non possono che notare come Caressa sia l'ombra del grande telecronista che era.
 
Top
AC Mary9
view post Posted on 19/1/2014, 12:49     +1   -1




Inutile citare Pellegatti :insane: telecronache uniche, originalissime... è inimitabile! :asd:

Cmq mi piace molto anche Piccinini... del passato invece la voce che mi è rimasta in assoluto è quella di Bruno Pizzul...
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 19/1/2014, 15:33     +1   -1




A me Compagnoni piace

Caressa invece :sick: ... Specie dopo la sua ridicola performance durante la coppa America...

www.youtube.com/watch?v=ym9FepkOhxg
E poi i suoi Nagatomò, Amaurì, Fregi (sarebbe Fred...)... Cioè capisco che la pronuncia corretta sia quella ma oggettivamente non si può sentire... Anche perché già ci sono le pronunce argentine dei cognomi italiani a farmi venire l'ulcera (Demicelis, Big-lia, Roncag-lia...)

Trevisani mi piace a parte quando commenta il Barcellona, poi su Sky ce ne sono altri molto buoni, come i già citati da Ceko Gentile e Tecca, poi Nicola Roggero (anche se ogni tanto impazzisce e poi non sopporto il suo "ombrellino nel long drink", o almeno mi pare sia lui)... Marianella e i suoi "Robbenneeeeh" "Roooneyeeeeh" "Militoooouuuooooo" e "Drogbaaaahhhhh" sono entrati nel mito :asd:

Ora su Fox Sports ce n'è uno che non sopporto assolutamente, Stefano Borghi mi pare si chiami...

Per quanto riguarda quelli "da bordocampo" ce ne sono due tremendi, ovvero Riccardo Re (che ahimè me lo becco ad ogni partita del Doria in casa) e il ridicolo Alessandro Alciato. Mi piacciono invece il pelatone della Juve (Guardalà mi pare) ed Alessia Tarquinio

CITAZIONE (AC Mary9 @ 19/1/2014, 12:49) 
Inutile citare Pellegatti :insane: telecronache uniche, originalissime... è inimitabile! :asd:

Cmq mi piace molto anche Piccinini... del passato invece la voce che mi è rimasta in assoluto è quella di Bruno Pizzul...

Mitico Pizzul, guardare una partita della Nazionale dopo di lui non è più la stessa cosa.

Piccinini invece è esagerato..

Edited by LaMotta91 - 19/1/2014, 18:27
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 18:19     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Pizzul un mito, peccato che ha portato sempre sfiga... dopo di lui è arrivato il titolo mondiale
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 20:31     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Pizzul e Giulia Mizzoni
 
Contacts  Top
il ceko
view post Posted on 19/1/2014, 22:45     +1   +1   -1




Roggero è anche quel del pallone "borseggiato" anziché recuperato.
Fastidiosissimo.
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 20/1/2014, 11:04     +1   -1




Mi piacciono anche Zancan, Barone ed uno dei miei preferiti in assoluto è Nucera... Sobrio, bella voce... Mi piace
 
Top
RedArmyMUFC
view post Posted on 20/1/2014, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (il ceko @ 19/1/2014, 22:45) 
Roggero è anche quel del pallone "borseggiato" anziché recuperato.
Fastidiosissimo.

Fosse solo quello :asd: praticamente è un secondo allenatore. Per tutta la partita, se vede qualcosa che non va in una delle due squadre, inizia interminabili monologhi su come la partita potrebbe cambiare secondo lui ecc ecc. sulle sostituzioni che farebbe lui :asd: e poi quando prende di mira qualcuno..... è finita : chiedere a De Gea, Young, Mirallas ecc

A me personalmente piacciono Marianella e Ciarravano
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 11:47     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,626

Status:


CITAZIONE (Ibiza84 @ 19/1/2014, 18:19) 
Pizzul un mito, peccato che ha portato sempre sfiga... dopo di lui è arrivato il titolo mondiale

E' che ai tempi di Pizzul la Federcalcio non poteva permettersi il bonifico alla FIFA, tutto qui :asd:

Il titolo mondiale :insane:

Io vivo in stato di indigenza, quindi tutti quei nomi che leggo sopra non li conosco :nono:

Ma quando la televisione era in chiaro alla portata di tutti e il canone non era un furto legalizzato ricordo (e citerò solo quelli che riguardano il calcio) Martellini, Vitanza, De Laurentis E ovviamente Pizzul
Il top però si raggiungeva alla radio e a 90 minuto :sisi:

Bubba :ave: (discepolo, cercalo su tuotubo )
 
Top
E.ONIZUKA
view post Posted on 20/1/2014, 14:08     +1   -1




Pizzul, Zampa () e Borghi.. un mito conosce il calcio sudamericano come pochi altri e poi rende le partite meno interessanti...interessanti cosa che gli altri non fanno.... secondo me è il migliore
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 19:15     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Jps, Martellini? Ma lei è un vecchione
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 21:01     +2   +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,626

Status:


Vecchione? Io sono sostanzialmente trapassato
Chieda all'utente The Zio
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 00:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (RedArmyMUFC @ 20/1/2014, 11:39) 
Fosse solo quello :asd: praticamente è un secondo allenatore. Per tutta la partita, se vede qualcosa che non va in una delle due squadre, inizia interminabili monologhi su come la partita potrebbe cambiare secondo lui ecc ecc. sulle sostituzioni che farebbe lui :asd: e poi quando prende di mira qualcuno..... è finita : chiedere a De Gea, Young, Mirallas ecc

A me personalmente piacciono Marianella e Ciarravano

Grande Red :asd: :asd: , aggiungo che stasera ho dovuto girare canale quando sto essere insopportabile al primo contatto veniale ha iniziato a dare dell'antisportivo e del simulatore a Baines, attaccando col suo solito papocchio moralista e palloso.
BASTA! LO ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :facepalm: :asd: :asd:

Su Fox mi piace Borghi (come a Onizuka e Ceko - immagino alludessi a lui - mentre Lamotta non lo vede bene.... ), ovviamente la Mizzoni (n.1 incontrastata, ma è avvantaggiata dal fatto che non riesca a non tenere conto del fatto che me gusta mucho), ma anche gli altri non sono da buttare (Di Bello, un paio di MP che non ricordo)...manca il fuoriclasse.

Su Sky Trevisani è da sempre il mio preferito, grandissimo, anche se terribilmente esaltato ed inascoltabile quando fa il Barcellona e Messi, ma rimane un numero 1.
Caressa dietro, è scaduto un po', prima poteva essere sul livello, ma si è imborghesito/rincoglionito.
Molto meglio come presentatore, è il suo pane.
Sullo stesso livello Marianella, bravo, bravissimo, ma fazioso come pochi. Non esiste un allenatore o un giocatore sul quale non abbia un parere spropositato, in negativo o in positivo.

Gentile bene, molto bene, ma ottimo anche Marinozzi, e le poche volte che c'è, Cattaneo. Bravini Zancan (migliore del gruppo), Massara, Barone, Nucera.

Compagnoni così così, mi è scaduto tremendamente da quando ha iniziato a definire "tenero" un tiro debole, non lo accetto proprio :asd:
Senza contare che ho saputo (da anni) che è sposato col mio sogno erotico tra le telegiornaliste (Vanessina amore mioooooooooooo) e non glie lo perdonerò mai.
E poi, cazzo, comprategli degli occhiali. Sbaglia puntualmente i nomi dei giocatori, ma confondesse Valiani con Migliaccio, capirei....è che lui prende Cambiasso per Balotelli e Cerci per Ogbonna. :asd:

Mediaset n.1 assoluto sempre Sandrino, il mio preferito totale, difficilmente arriverà mai un altro simile. Longhi orrido, non sento più Pardo e Foroni, ma ai tempi di Sky erano ok, ma meglio il secondo.
Il primo svolge troppo il compitino, mentre da presentatore è fenomenale, assolutamente sprecato come telecronista.

La RAI non la calcolo, il meno peggio è una merda ubriaca che non sa un cazzo di calcio, che è lì solo per raccomandazioni paurose, che si rende protagonista o di indegne pantomime (tipo Bizzotto in Confederations, quando pregava quasi l'arbitro di fischiare) o si produce in un tristissimo "oh mio Dio, oh mio Dio" al gol di Grosso nel 2006, firmato Civoli.
Scarsi, patetici, ignoranti, buonisti, moralisti, dispensatori di luoghi comuni professionisti....mi fanno vomitare, li metto tutti allo stesso livello: appena sotto lo zero.
 
Top
il ceko
view post Posted on 21/1/2014, 00:25     +1   -1




Tra l'altro Roggero è quello dell'aggettivo "sesquipedale" che per me dovrebbe essere reso illegale durante le telecronache.
 
Top
31 replies since 19/1/2014, 08:57   508 views
  Share