Clamoroso: quasi fatta per lo scambio Guarin-Vucinic

« Older   Newer »
  Share  
Bricco93
view post Posted on 20/1/2014, 13:44     +1   -1




Branca colpisce ancora!!!!
Guarin scambiato alla pari con Vucinic :ban: :ban: :ban: :ban:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 14:30     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Mi ha lasciato di stucco..tutti i siti non la danno come ufficiale ma quasi..Beh per quanto riguarda la Juve la perdita di Vucinic non è vitale, ma insomma era una signora riserva..spero che a LLorente e Tevez non venga mai nulla, perchè insomma..probabile che possa arrivare subito un attaccante a questo punto..l'arrivo di Guarin va a rinforzare un centrocampo già forte di suo..è un giocatore che non amo ma non mi dispiace e in un contesto Juve può far bene..ecco forse però mi sembrava il reparto da rinforzare di meno..non credo che a gennaio andrà via nessuno del nostro centrocampo, probabilmente si son già gettate le basi per un addio di uno fra Pogba, Vidal e Marchisio a giugno..vedremo..
Per quanto riguarda l'Inter, bah..operazione abbastanza strana..prendono Vucinic, buon attaccante sì, può far bene..ma in un reparto dove hai già Palacio, Milito e Icardi..insomma anche qua non mi sembrava il reparto da rinforzare maggiormente..piuttosto togli una pedina importante al già poco qualitativo centrocampo..
In definitiva direi operazione alquanto discutibile per tutti..la valutazione dei 2 giocatori può pur essere giusta (15 milioni vengono valutati) ma non ne vedevo la necessità..la Juve alla fine ci perde poco, e capisco che una volta vista l'occasione ci si sia buttata dentro..ma l'Inter..bah..
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 20/1/2014, 15:43     +1   -1




:darth ranieri: :giurato: :giurato: :giurato: :giurato:

Questa è una perla! L'Inter scambia alla pari l'unico centrocampista degno e lo scambia alla PARI con un panchinaro (seppur buono) della Juve. Fra l'altro come dice Giorgio, l'unico reparto oltre alla porta sul quale bisognava intervenire di meno era proprio l'attacco... Bah
 
Top
Roby Sop II
view post Posted on 20/1/2014, 16:32     +1   -1




Ma Vucinic è panchinaro nella Juve di quest'anno ma per 2 anni è stato una pedina inamovibile di una squadra bicampione d'italia....quindi l'Inter in attacco si rinforza è non di poco visto che da 5 mesi che l'attacco nerazzurro è solo Palacio.
La Juve ha fiutato l'affare inserendosi su Guarin visto che è un giocatore in partenza dell'Inter ma soprattutto è un giocatore che la Juve ha sempre seguito(vedasi gennaio 2012).

Il dubbio viene sul fatto che Guarin andrebbe a portare ancora di più il centrocampo nostro su livelli ancora più nobili ma di fatto bisogna vedere quando sarebbe utilizzato visto quello che sta accadendo già a Marchisio.Non penso che c'entri con l'eventuale partenza di Pogba in estate visto che questa la reputo solo un'occassione che ha creato il mercato ma appunto ho dubbi sul suo utilizzo.
 
Top
MouREnho
view post Posted on 20/1/2014, 16:35     +1   -1




Completamente d'accordo con l'analisi di Giorgio...ma ormai non pongo più limiti all'incompetenza dei nostri dirigenti. Li perdonerei solamente se riuscissero a portare a casa Hernanes o uno simile, ma viste le premesse la vedo durissima. Magari all'Inter Vucinic farà bene, anche se non è mai stato un goleador degno di nome, ma io ne avrei fatto volentieri a meno. Per arrivare quinti mi bastano gli attaccanti che ho e senza Guarin (quindi con Kuzmanovic, Taider e compagnia bella) la cosa si fa più difficile.
Lo scambio, però sembra non essere alla pari (sarebbe il danno alla beffa), ma con un conguaglio a favore dell'Inter intorno ai 4 milioni. Come dicono a Roma...ci facciamo il brodo.
Ma possibile che a nessuno dei dirigenti sia balenata l'ipotesi di stare per fare una caz***a???? Io a questo punto pretendo di sapere se ci sono altri motivi, magari economici, che giustificano tale operazione, altrimenti tutti a calci nel culo a casa...
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Per valutare quest'operazione cercherò di essere il più oggettivo possibile.
Secondo me altro non è che uno scambio di problemi. Signori problemi, ma pur sempre tali.
Il Guaro mi è sempre piaciuto, non lo rinnegherò mai, ma dopo 2 anni esatti è al punto esatto in cui era quando arrivò: grande talento, discontinuo, anarchico tatticamente. Bravo eh, ma non è riuscito a diventare neanche il faro indiscusso di questa squadra allo sbando...mah.
Lo offri in tutta Europa e nessuno ti dà neppure 15 milioni. Gli Spurs lo volevano, ma poi prendono Paulinho.
Il Chelsea lo voleva....no, non è vero nulla, preferiscono ricomprare quel pennellone di Matic spendendo 7 milioni in più.
Se fosse sto fenomeno incredibile le cose sarebbero andate diversamente.
Ma ha tempo...dopotutto è un ragazzino, a giugno compie 28 anni. Ed è notorio, quelli che a 27 anni e mezzo sono incompiuti, a 30 diventano Pogba. No eh?

Capitolo Vucinic: idem come sopra. Grande talento, discontinuità massima, se facesse un salto di qualità sarebbe un top. Naturalmente non lo facesse mai. Ha vinto da protagonista 2 scudetti nella Juve, ha sfiorato un titolo storico alla Roma contro l'Inter più forte dell'ultimo mezzo secolo, ma è bastato l'arrivo di Llorente e Tevez a relegarlo in panchina.
Di anni ne fa 31 ad ottobre, è più vecchio di Guarin di quasi 3 anni, ma ha dimostrato di più, viene da mesi di panchina ma è una punta e può lasciare il segno subito, mentre il Guaro nel centrocampo della Juve troverà spazio relativo.

Capitolo utilità: all'Inter serve tantissimo, altro che storie... :asd:
Palacio è un cadavere ormai, è stato spremuto come un limone per mesi, adesso fatica a reggersi in piedi e tra non molto arriverà l'infortunio a toglierlo di mezzo. Belfodil verrà caduto in prestito, Milito è un vecchio rottamato, in scadenza a giugno, Icardi ha una pubalgia cronica e l'allettante alternativa di bombarsi tutto il giorno Wanda invece di spaccarsi il culo per tornare il prima possibile.
Diciamocelo: davanti siamo nella merda.
Mirko poi è polivalente, può fare prima o seconda punta, centravanti unico, attaccante esterno...tutto.
Guarin alla Juve dovrà aspettare il suo turno, se uno come Marchisio fatica a giocare, non credo che arrivi e parta titolare fisso.
Metterlo sull'esterno al posto di Lichtsteiner? Mah, fase difensiva approssimativa, la corsa ce l'ha, ma non è diligente e togli dal campo lo svizzero....dubito.
A sinistra per Asamoah? Idem, e non è neanche la sua fascia.
Cambi modulo? Ok, ci sta nel 4-4-2 a destra, ma a sinistra va Asamoah ed in mezzo? Chi sta fuori, oltre a Marchisio, tra Pirlo e Pogba?
Centrocampo a 3? Bene, solita domanda: chi sta fuori, oltre a Marchisio?
4-3-3 con lui attaccante a destra? Dai.
Insomma, grande acquisto in caso di cessioni o infortuni, ma oggi è una riserva.

Guarin da noi era sempre in bilico, tra Alvarez, Kovacic e Botta che gli stavano tra i piedi, ha dovuto fare pure la punta in appoggio per giocare.
Vucinic alla Juve era riserva fissa, anche andando via lui ci sono Quagliarella e Giovinco, servirebbe almeno un buon centravanti di scorta.

Operazione interessante per smuovere un mercato morto, che potrebbe servire ad entrambe o a nessuna, ma che di sicuro non privilegia particolarmente la Juve.
Anche perchè, per pensarlo, bisognerebbe ritenere o Guarin una star o Vucinic una merda. Ed in entrambi i casi, il calcio non è roba per chi pensa due simili stronzate.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 16:54     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Non so cosa pensare,ma se tu fai una cosa del genere,spero tu abbia un piano...

Ho sempre detto che gli attaccanti finchè abbiamo questi 4 più Ricky e Botta,non ci servono,che non è quello il problema....

A me Guarin non piace più,giocatore inutile,ma chi arriva è un suo simile,uno che gioca in ciabatte e non è dello stesso ruolo.

Guarin se gioca come con l'Inter alla Juve,si fa 18 tribune di fila con Conte..


Bisognava puntare su altri....Ma dai,scriverò all'Inter e chiedo di fare il DS anche gratis per capire bene che cazzo c'è dentro.

ASSURDO,IN USCITA ANCHE RANOCCHIA.
 
Contacts  Top
Roby Sop II
view post Posted on 20/1/2014, 16:57     +1   -1




Con tutto il rispetto Nyco ma sentire dire che a voi Vucinic non serve perchè avete 4 attaccanti più Botta(?? :asd: ) non si può sentire.
Palacio non regge più,Milito è finito,Icardi si sta buttando via da solo dai non scherziamo....che poi anche in altri reparti avete bisogno di rinforzarvi è un'altro discorso ma stiamo parlando sempre di una squadra da 5°posto in giù quindi è normale.
E prendere Vucinic per voi in questo momento è sempre un ottima cosa.

Edited by Roby Sop II - 20/1/2014, 17:00
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 16:58     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Ma premessa,VUCINIC più utile di Guarin...Nel 3-5-2 con Palacio.
Handa
i 3
Naga-D'Ambrosio
Taider-Cambiasso-Alvarez
Vucinic
Palacio
Per ora.
 
Contacts  Top
Lisandro67
view post Posted on 20/1/2014, 17:14     +1   -1




Guarin ha velocità, potenza, tiro dalla distanza. Sa puntare e saltare l'uomo. Può fare l'esterno, ma anche il trequartista alle spalle di Tevez e Llorente. E' un 87, la Juve e Conte lo cercavano ancora prima che arrivasse all'Inter. Personalmente lo trovo un ottimo colpo di mercato. Considerando poi che la valutazione data ai due giocatori è la stessa: 15 milioni
 
Top
MouREnho
view post Posted on 20/1/2014, 17:14     +1   +1   -1




Non ho ben capito se scherzate o se dite sul serio...ma pensate davvero che Vucinic possa far fare il salto di qualità all'attacco dell'Inter??? Pensate davvero che Vucinic ora sia meglio di Palacio o Milito? E poi, dall'anno prossimo ci teniamo Palacio e Vucinic? Piuttosto non avrei fatto nulla, ma quest'operazione mi sa tanto di fregatura. L'attacco dell'Inter è il reparto che ha meno bisogno di ritocchi. O prendi uno serio (io stravedo per Osvaldo, ma per darvi un'idea...anche uno simile) oppure nisba. A centrocampo, invece, abbiamo lacune impressionanti. Ok, Guarin non sarà un fenomeno, ma siamo sicuri che il suo modo anarchico di giocare non sia dovuto anche e soprattutto al fatto che da 2 anni gioca in una squadra che gioco non ha? Io credo che con Guarin la Juve si sia preparata il terreno per la cessione di Marchicso o di quella più clamorosa (ma proficua) di Pogba, mentre noi l'anno prossimo ci troveremo a dover cercare ancora l'attaccante da 15 gol a stagione...perché Vucinic così tanti gol non ne ha mai fatti.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 17:32     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Io non dico che l'Inter in attacco stia messa benissimo, ma di certo è messa meglio che a centrocampo, soprattutto dopo l'addio di Guarin..cioè avete Kovavici che non sta rendendo e Cambiasso, Taider, Kuzmanovic e Mudingay..non so se vi rendete conto..poi ragazzi, Vucinic son sicuro che vi sarà utile, ma non credo fosse l'uomo indispensabile per l'Inter..così come non è sicuramente Guarin l'uomo indispensabile per questa Juve, visto che probabilmente giocherà solo in EL..non sono pessimi giocatori, potranno tornare utili ma non erano indispensabili, ihmo..
 
Top
il ceko
view post Posted on 20/1/2014, 17:47     +1   -1




Mah.
Assurdo regalare Guarin così, a 10mln era sicuramente vendibile per fare un buon mercato. Ora senza lui, se Kovacic non riesce ad imporsi il centrocampo è totalmente privo di qualità.
Vucinic potrebbe anche rivelarsi utile, ma ha 30 anni, è sempre stato discontinuo e dovrebbe avere un ingaggio non leggerissimo.
Non mi sembra un acquisto in linea con i nuovi dettami di Thoihr.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 17:51     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


1) Ma avete seguito Guarin in queste 19 partite o parlate solo per sentito dire? L'unica partita fatta bene è stata il DERBY,un po' pochino....

2) Concordo sul fatto che Vucinic non risolva niente

Cmq mi sembra che non ci sia una nuova dirigenza,assolutamente TOHIR non può venire all'Inter,comprarla e poi dire"Prima vendiamo e poi compriamo..." Hai comprato l'Inter eh? Se no compravi il Parma,l'Atalanta(se volevi stare in quelle zone..) E altre squadre..
E questa linea non mi sembra di TOHIR(Giocatori giovani,talentuosi e tecnici come l'Olanda o Dortmund.) Serbo,31enne discontinuo
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2014, 17:55     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Ma non è vero..Guarin è calato quando è calata tutta l'Inter..la prima parte di stagione non ha fatto male..ultimamente non si salva quasi nessuno..
 
Top
116 replies since 20/1/2014, 13:44   715 views
  Share