Clamoroso: quasi fatta per lo scambio Guarin-Vucinic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2014, 18:08     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Giorgio#2 @ 20/1/2014, 17:55) 
Ma non è vero..Guarin è calato quando è calata tutta l'Inter..la prima parte di stagione non ha fatto male..ultimamente non si salva quasi nessuno..

:faccina verde:
No,ha sempre giocato male...E da solo,spero che faccia alla Juve quello che ha fatto nell'Inter,poi vedremo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2014, 18:22     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Si parla di una retromarcia interista..
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 19:52     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Pare che gli ultrà interisti oltre a vari vip nerazzurri si siano rivoltati.
Ma secondo me si fa, il volere dei due giocatori è chiaro.

Personalmente non so come inquadrare l'operazione. Dispiace per Mirko perché è stato importante per i due scudetti precedenti. Ma quante bestemmie quando gioca(va) indolente e inconcludente. Con Giovinco, Quaglia e Matri ha dato vita a tandem che non han mai pienamente convinto. Llorente e Tevez sono altra roba. Indiscutibilmente la coppia d'attacco titolare.

Guarin mi ha sempre dato la sensazione di essere dotato di talento ma al contempo completamente acefalo, ossia poco intelligente calcisticamente. Per carità, il contesto difficile dell'Inter non lo ha di certo agevolato.
Approda ora in un altro mondo, dove le cose vanno bene, ma parte come quinto centrocampista, dietro Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio.
Personalmente avrei preferito un altro centrocampista, più giocoliere (uno alla Pjanic :asd:) perché secondo me alla Juve servirebbe una variante per consentire di gestire certe fasi delle partite con la tecnica, più che con l'intensità. Ma evidentemente Conte non è d'accordo.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 20:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Sembra che alla fine si farà comunque, Vucinic sta andando a fare le visite mediche, con Guarin la Juve è già d'accordo.

Ora Di Marzio su Sky ha detto che sta per chiudersi, con conguaglio pro-Inter, e che sembra che andremo a provare per Hernanes.
Ora, mi sembra una strunzata, non credo che Lotirchio ce lo regali....e se l'indonesiano non tira fuori il grano, auguri.
Comunque ribadisco, Vucinic può essere snobbato solo da una grande squadra, gente che è ridotta a sperare nel ritorno di un rottame vecchio e in scadenza (ieri infatti inguardabile) per cosa?
Ovviamente Vucinic non cambia nulla, ovviamente spero che torni abile ed arruolabile Icardi, ma un conto è avere un attacco con 4 elementi così, un conto è continuare con la farsa degli ultimi 2 mesi.....abbiamo battuto i cadaveri del Milan di Allegri e basta, pur affrontando le peggio ciofeche.
Ma dove volevamo andare?
Guarin è tanto più forte? Doveva dimostrarlo prima, nei due anni che ha giocato da noi, e nei quali ha fatto vedere di essere forte solo a sprazzi, a tratti.
Anche Kovacic è così, ma a 19 anni possiamo aspettarlo. Uno di 28, manco per idea. Specie se in cambio ti offrono uno di PARI VALORE, e che ci serve, pochi cazzi.
Non c'è nessuno davanti, per il 90% delle partite ho dovuto sorbirmi una squadra oscena, con centravanti isolato un ex fantasista al Boca e in appoggio centrocampisti a valanghe. Ma che scherziamo? Siamo il Piacenza o l'Inter?
Ma ben vengano i Vucinic....e le cessioni di Guarin, perchè non cambiano granchè, ma migliorano.
Se alla Juve Guarin cambierà tutto, lo vedremo. Io ne dubito, il centrocampo bianconero è oggettivamente uno dei migliori d'Europa, ha 3 elementi di livello assoluto + un nazionale italiano, che Guarin stravolga gli equilibri con la sua presenza, mi pare difficile. Ma tant'è, solo il campo darà una risposta.

La cosa triste, che temo, è che tanti interisti (non necessariamente qui, in generale) siano infastiditi più dal fatto di dare alla Juve uno che ritenevano buono che dalla partenza del colombiano.
Non parliamo di Cannavaro-Carini, se qualcuno si fosse perso qualche puntata.
A me i giudizi interessa darli alla fine, dopo, non prima.
Sulla carta è uno scambio equo, chi ci guadagnerà lo stabilirà solamente il futuro.
Oggi sono tutte ipotesi senza senso, non supportate da alcun fatto.
E sono altrettanto certo che molti degli interisti che oggi piangono, fossero tra quelli che lo fischiavano a S.Siro, che lo contestavano, che ne parlavano di merda mentre ad esempio il sottoscritto lo difendeva, valutando comunque i pregi del ragazzo. Che ci sono, ma esistono anche quelli di Mirko. Così, per la cronaca.
 
Top
MouREnho
view post Posted on 20/1/2014, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (nyco92 @ 20/1/2014, 18:08) 
CITAZIONE (Giorgio#2 @ 20/1/2014, 17:55) 
Ma non è vero..Guarin è calato quando è calata tutta l'Inter..la prima parte di stagione non ha fatto male..ultimamente non si salva quasi nessuno..

:faccina verde:
No,ha sempre giocato male...E da solo,spero che faccia alla Juve quello che ha fatto nell'Inter,poi vedremo.

Non ha sempre giocato male, all'inizio, quando giocava in un ruolo più suo, ha fatto il dovuto. Ce l'ho al fantacalcio e non mi sento insoddisfatto dell'acquisto :asd:
Detto ciò, secondo me abbiamo negli occhi Guarin giocare in una squadra dove è richiesta troppa individualità, dove non c'è gioco (quest'anno ma soprattutto l'anno scorso). E' ovvio che Guarin, in queste condizioni, tenti troppe volte di puntare l'uomo senza successo oppure decida di tirare da posizioni impossibili. Io credo che in un conteso ottimamente organizzato come quello bianconero vedremo un altro Guarin, così come credo che Vucinic, che già di suo non è un bomber, incontrerà molte più difficoltà nell'andare a rete. Infine, ma non ultimo, bisogna valutare la rosa che ora ci ritroviamo. Il nostro centrocampo è il settore che avrebbe più bisogno di rinforzi e assolutamente non andava indebolito. Dall'anno prossimo un'altra storia? Ok, ma speriamo non sia peggiore.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 21:17     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


No,ma era difficile prendere la metà di Jorginho anche noi? Perchè 5 mln sono tanti? Perchè Bigon ce la fa e noi no?

Io spero che D'Ambrosio e Vucinic non siano gli unici....
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2014, 21:22     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Ecco un Jorginho all'Inter sarebbe stato strautile..
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 22:03     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Giorgio#2 @ 20/1/2014, 21:22) 
Ecco un Jorginho all'Inter sarebbe stato strautile..

Appunto,ed era anche fattibile...
 
Contacts  Top
il ceko
view post Posted on 20/1/2014, 22:04     +1   -1




Se l'Inter riesce a prendere anche Hernanes allora la cosa è interessante.
ora si aggiunge Vucinic che non può che essere utile per l'attacco, ma per me in mezzo al campo si perde tanto.
vedremo a quanto ammonterà il conguaglio.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 22:04     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Vucinic ha fatto le visite mediche con l'Inter, si tratta sul conguaglio che la Juve deve versare all'Inter. Differenza fra domanda e offerta, secondo Tuttosport di 3,5 milioni (5 mln contro 1,5 mln). Ma domattina si farà.
Pare che l'Inter stia trattando Hernanes, sempre secondo Tuttosport
 
Top
il ceko
view post Posted on 20/1/2014, 22:07     +1   -1




Con 5mln ci prendono una scarpa di Hernanes...
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 22:15     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Se e dico se l'Inter dovesse prendersi Hernanes allora avrebbe un senso maggiore questa trattativa, senza dubbio..
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 22:25     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


A me non piace e lo vedo sopravvalutato

Cmq ricordo lo scorso anno che AVB disse,quando giocò contro la Lazio in EL di apprezzare Hernanes e Ledesma della Lazio,non è che ci sia già un contatto tra lui e Tohir? (SCHERZO EH.. :asd:)

Però,boh..Preferisco altri,addirittura Huddlestone.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2014, 22:46     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Neanche io vado pazzo di Hernanes però avrebbe un senso perchè anche se vendi Guarin, prendi un centrocampista comunque buono tecnicamente e poi ti rinforzi con l'attaccante preso..
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 22:52     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Giorgio#2 @ 20/1/2014, 22:46) 
Neanche io vado pazzo di Hernanes però avrebbe un senso perchè anche se vendi Guarin, prendi un centrocampista comunque buono tecnicamente e poi ti rinforzi con l'attaccante preso..

Ci sono centrocampisti più funzionali e utili,che costano meno sia di cartellino che di ingaggio rispetto ad Hernanes,ma i nostri DS non ci arrivano,quindi va bene così.
 
Contacts  Top
116 replies since 20/1/2014, 13:44   715 views
  Share