Adriano torna a giocare: contratto a rendimento con l’Atletico PR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2014, 19:26     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE
L’ex Imperatore ha firmato per il club di Curitiba fino a fine anno. Guadagnerà 30 mila euro al mese più bonus e disputerà la coppa Libertadores
Alla fine Adriano è riuscito a trovare un club disposto a dargli ancora una chance per tornare a giocare. Dopo quasi due anni di inattività e innumerevoli bravate tra sbronze e festini e risse nei locali notturni (l’ultima una decina di giorni fa durante un concerto a Rio de Janeiro), l’ex attaccante di Inter, Fiorentina, Parma e Roma ha siglato un accordo fino a fine anno con l’Atletico Paranaense, che lo aveva accolto a inizio dicembre per permettergli di allenarsi e recuperare la forma fisica.
PIÙ SEGNA, PIÙ GUADAGNA — “Adriano ha avuto una ricaduta, ma può capitare a chi cerca di superare un momento particolarmente difficile. Noi siamo sempre disposti a dargli una mano”, aveva dichiarato il presidente dell’Atletico PR dopo l’ultimo scandalo che aveva coinvolto Adriano durante un concerto a Rio, con tanto di rissa sfiorata nei camerini con una ragazza. Nemmeno il ritardo di una settimana al raduno della squadra era servito a far desistere la dirigenza dall’idea di offrirgli una possibilità, concretizzatasi oggi con la firma sul contratto a rendimento valido fino a fine anno. Il club di Curitiba non ha rivelato i dettagli dell’accordo, ma secondo indiscrezioni dovrebbe guadagnare una cifra vicina ai 30 mila euro mensili, a cui aggiungere bonus derivanti dal numero di presenze, di gol e di maglie vendute. Adriano avrà addirittura l’opportunità di disputare la coppa Libertadores, a cui l’Atletico PR ha avuto accesso dopo aver eliminato i peruviani dello Sporting Cristal nel turno preliminare.

Pensare che quando era all'Inter era un mio idolo con Vieri..Per poi scadermi con tutte le cazzate(forse colpa della morte del padre che l'ha segnato...)
Poteva diventare l'attaccante più forte al mondo,aveva tutto quello che un attaccante sogna,tecnica,fisico incredibile,tiro devastante,colpo di testa,giocare in profondità,giocare nello stretto era completissimo....Poteva giocare ovunque da attaccante e poteva fare qualsiasi cosa....

Peccato...Ora si dice sia tornato in forma,con un fisico accettabile,non è più grasso...Ma non sarà mai il vero Adriano.....
 
Contacts  Top
- Zio -
view post Posted on 14/2/2014, 21:10     +1   -1




la morte del padre l'ho sempre vista come un pretesto per giustificare tutte le sue cavolate, anche perchè la depressione diverge dai suoi festini e dai suoi divertimenti. Semplicemente, come tanti altri connazionali nati dei quartieri poveri del Brasile, ha pensato bene di godersi i soldi una volta intascati i primi milioni e da allora la storia è quella che tutti noi conosciamo.

Ovviamente non posso avere la certezze di quanto ho scritto (ricordo le discussioni su legend al riguardo) perchè solo lui potrebbe dare una risposta definitiva al tutto. Però, insomma, ne sono abbastanza convinto, ecco.

Per quanto riguarda il calciatore, sì, era un brasiliano un po' "atipico", diciamo. Meno talento "puro" rispetto ad altri, ma con un gran fisico. Sinceramente, pur apprezzandolo fin dal famoso gol su punizione all'esordio nell'amichevole con il Real, non credo avesse le carte per raggiungere un Cristiano Ronaldo, tanto per citare un giocatore con caratteristiche simili. Mezzo gradino sotto, poi la mancanza di testa (o quel che era) diede già una risposta definitiva al riguardo.
Anche qui, si può parlare al condizonale, dato che ha "smesso" di giocare nel 2006, ossia quando davvero doveva ancora raggiungere la sua maturità calcistica (a differenza di un Ronaldinho che dopo aver raggiunto il top ha smesso di fare il calciatore) quindi poteva magari arrivare al top, chissà.
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 21:20     +1   -1
Avatar

Star Blazers voto 10 e lode

Group:
Utenti
Posts:
106,398
Location:
Ferrara... na volta

Status:


Uno dei tanti giocatori con il talento inversamente proporzionale alla minchiataggine..............................
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Ho visto delle foto nelle quali sembrava avere un fisico spettacolare e se calcoliamo che ha "solo" 32 anni, non è impossibile rivederlo ancora, a sprazzi, decente.
Di certo è il giudizio-carriera non può che essere deludente al massimo, raramente un rapporto talento-risultati ottenuti è stato così imbarazzante. Il prossimo nel genere sarà Balotelli.
Ma Adriano era pazzesco: fisico alla Vieri, molto più veloce e tecnico di Bobo, con un sinistro che avrebbe buttato giù un muro in cemento armato.
Con la testa giusta (lo so, si dice sempre così, ma quasi mai è tale, in certi giocatori) sarebbe entrato nella storia del calcio dalla porta principale....così, sarà solo e sempre uno dei tanti potenziali fenomeni rovinati dai propri limiti mentali.
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 20:09     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Ha detto che vuole i Mondiali :asd:
 
Contacts  Top
il ceko
view post Posted on 16/2/2014, 11:52     +1   -1




Sembra si sia dimagrito, rimesso in forma. Chissà
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 18:24     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Si,ma gli manca il campo,i 90 minuti.....Puoi essere anche magro,ma se non hai sostanza......
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2014, 23:20     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Anche io voglio Irina, ma lei non è d'accordo.
Ecco, Adriano vuole i mondiali, ma loro non sono d'accordo. :asd:
 
Top
Lisandro67
view post Posted on 19/2/2014, 10:56     +1   -1




Adriano dimagrito di 15 chili è già una notizia. Il mondiale di casa lo vogliono giocare tutti ed anche l'imperatore si darà da fare. Le doti non gli mancano, vedremo
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 16:53     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


La vedo improbabile...
Puoi anche dimagrire,ma tenere i minuti sul campo è un'altra cosa...

Fiato,muscoli è tutto diverso che dimagrire......Si e no,avrà 30 minuti.
 
Contacts  Top
Lisandro67
view post Posted on 19/2/2014, 18:24     +1   -1




Indubbiamente dovrà darsi da fare molto. Mancano ancora 4 mesi al mondiale; gli servirà una volontà di ferro per ottenere una buona condizione. Spesso ha dimostrato di non averla, chissà che questa non sia la volta buona. Vederlo con la maglia verdeoro sarebbe una grande sorpresa
 
Top
11 replies since 14/2/2014, 19:26   78 views
  Share