Zenit-Spalletti: è finita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2014, 21:18     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


E' giunta al capolinea l'avventura di Luciano Spalletti sulla panchina dello Zenit. Fatale, dopo la figuraccia rimediata nell'andata degli Ottavi di Finale contro il Borussia Dortmund, lo sconcertante pareggio a reti bianche maturato ieri in casa contro il modesto Tom Tomsk. Manca ancora l'ufficialità sul sito, ma è saltato al 100%, lo hanno già esonerato. La squadra verrà affidata fino al termine della stagione a Sergey Semak.

Era ora. Mi sento tutto a un tratto RIGENERATO, per la prima volta ottimista dopo un anno e mezzo terribile. Per carità, le responsabilità non saranno state tutte sue e non vanno dimenticati i successi ottenuti nelle prime due stagioni (da quel punto di vista gli sarò per sempre grato), ma aveva abbondantemente fatto il suo tempo, non si poteva più continuare così, rischiavamo di diventare la barzelletta d'Europa. Decisione che arriva con almeno un anno di ritardo... ma, come si suol dire, meglio tardi che mai!

Una scossa andava data. Non si poteva continuare così. Il tecnico italiano aveva completamente perso il controllo della situazione. Certo, col senno di poi per tenere lui ci abbiamo rimesso Denisov e Shirokov (mandato via giusto una settimana fa, pensate voi :facepalm: )... Non penso proprio ne sia valsa la pena <_< . Ma quel che è stato è stato. Ora l'importante è uscire da questa situazione una volta per tutte.

Si era arrivati a un punto di non ritorno. Eravamo senza un gioco, senza idee, senza entusiasmo, senza passione, senza carattere, senza un'identità, senza un'anima... Senza nulla.

La fine di una lenta, lunga, interminabile agonia.
 
Web  Top
RedArmyMUFC
view post Posted on 10/3/2014, 23:08     +1   -1




CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 10/3/2014, 21:18) 
E' giunta al capolinea l'avventura di Luciano Spalletti sulla panchina dello Zenit. Fatale, dopo la figuraccia rimediata nell'andata degli Ottavi di Finale contro il Borussia Dortmund, lo sconcertante pareggio a reti bianche maturato ieri in casa contro il modesto Tom Tomsk. Manca ancora l'ufficialità sul sito, ma è saltato al 100%, lo hanno già esonerato. La squadra verrà affidata fino al termine della stagione a Sergey Semak.

Era ora. Mi sento tutto a un tratto RIGENERATO, per la prima volta ottimista dopo un anno e mezzo terribile. Per carità, le responsabilità non saranno state tutte sue e non vanno dimenticati i successi ottenuti nelle prime due stagioni (da quel punto di vista gli sarò per sempre grato), ma aveva abbondantemente fatto il suo tempo, non si poteva più continuare così, rischiavamo di diventare la barzelletta d'Europa. Decisione che arriva con almeno un anno di ritardo... ma, come si suol dire, meglio tardi che mai!

Una scossa andava data. Non si poteva continuare così. Il tecnico italiano aveva completamente perso il controllo della situazione. Certo, col senno di poi per tenere lui ci abbiamo rimesso Denisov e Shirokov (mandato via giusto una settimana fa, pensate voi :facepalm: )... Non penso proprio ne sia valsa la pena <_< . Ma quel che è stato è stato. Ora l'importante è uscire da questa situazione una volta per tutte.

Si era arrivati a un punto di non ritorno. Eravamo senza un gioco, senza idee, senza entusiasmo, senza passione, senza carattere, senza un'identità, senza un'anima... Senza nulla.

La fine di una lenta, lunga, interminabile agonia.

Uno United russo insomma. Con la differenza che da noi è appena iniziata, l'agonia :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 15:56     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Gli ultimi anni per gli allenatori è così.......
Si sapeva.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2014, 12:26     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


1 vittoria nelle ultime 11 gare. Spogliatoio spaccato e diviso in più fazioni da oltre un anno e mezzo. Tecnico ormai palesemente non più seguito dai calciatori. Hulk e Witsel mai integrati. Cacciati Denisov e Shirokov per screzi personali. Gioco inesistente, da settembre 2012 l'unico schema era: "passiamola a Hulk che magari si inventa qualcosa". Zero idee, zero grinta, zero carattere, zero temperamento, zero passione. In compenso sfiducia e rassegnazione regnavano sovrane. Il piattume più totale, insomma. In Europa accumulo esagerato di figure barbine, quasi tutte contro squadre inferiori, alcune delle quali avvenute in modalità francamente tragicomiche. Soldi spesi a palate (e spesso buttati) per giocatori prevalentemente richiesti da lui. E dulcis in fundo: quattro anni in Russia e praticamente nessun vocabolo imparato.

Per tutti questi motivi il tardivo esonero di Luciano Spalletti è stato sacrosanto. Ineccepibile. Oserei dire necessario. Aveva perso da tempo il controllo della situazione, non solo per colpa sua (anzi, all'inizio era una vittima). Non è l'unico responsabile della situazione che si è venuta a creare, intendiamoci, ma una scossa andava data. NON SI POTEVA CONTINUARE COSI'. E lui di fatto è stato l'ultimo a pagare (perché, pur di confermargli la fiducia, sono partiti altri giocatori con cui ormai il rapporto si era incrinato). Non si può dire che la dirigenza non abbia creduto in lui. Con il senno di poi sarebbe stato meglio salutarsi al termine della scorsa stagione. Oppure dopo l'infausta nottata di Vienna. Ma siccome non si può tornare indietro... Pazienza, così doveva andare e così è andata.

Ringrazio il Mister per i trofei vinti nei primi due anni, che nel complesso promuovo senz'altro. E' vero, anche all'epoca faticavamo in Europa, ma perlomeno in patria mostravamo un gioco gradevole, spesso spettacolare. E vincente. Sotto la sua guida si è visto il miglior Shirokov di sempre, Danny e Kerzhakov sono tornati ad esprimersi ai loro migliori livelli, Denisov è cresciuto ulteriormente, e così via. Di cose buone Spalletti a San Pietroburgo ne ha fatte diverse, a prescindere dai risultati. Poi però qualcosa si è rotto irrimediabilmente. Per sempre. Ed è stato un bene per tutti separarsi.

GRAZIE LUCIANO E BUONA FORTUNA!


Carrellata fotografica:

 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2014, 13:06     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Ma è vera la storia di Putin che lo voleva fuori dalla sua squadra o è l'ennesima menzogna inventata dai giornalisti italiani?
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2014, 23:36     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Buon allenatore,soprattutto nel lavorare con giocatori normali,per poi farli rendere al massimo....
Ma gli manca sempre l'ultima scintilla per essere un top.

Ora si pensa ad AVB 4 anni.....Fossi in lui aspetterei qualcosa di migliore....Perchè sarebbe obbligato a vincere la CL,non basterebbe il Campionato Russo.
 
Contacts  Top
Faithful
view post Posted on 13/3/2014, 23:46     +1   -1




Grandissimo Spalletti,mi dispiace molto per lui.. ora spero di vederlo come CT della Nazionale.. visto che alla Roma stiamo bene con Garcia, almeno se andasse in nazionale troverei pure uno stimolo per tornare a tifarla
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 23:48     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Faithful @ 13/3/2014, 23:46) 
Grandissimo Spalletti,mi dispiace molto per lui.. ora spero di vederlo come CT della Nazionale.. visto che alla Roma stiamo bene con Garcia, almeno se andasse in nazionale troverei pure uno stimolo per tornare a tifarla

Come rovinarsi in nazionale :asd:
Io magari lo aspetto all'Inter al posto di Mazzarri
 
Contacts  Top
Faithful
view post Posted on 13/3/2014, 23:50     +1   -1




Se va all'Inter non posso tifarlo poi l'Inter gli ha rubato uno scudetto (l'ha sempre detto), spero non mi deluderà
Dai, almeno in nazionale ci farebbe divertire :insane:
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 00:29     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Direttamente dal suo sito ufficiale:


"Ho trascorso quattro anni fantastici a San Pietroburgo. Ho condiviso con i miei calciatori, con gli amici e tutto lo staff presente all’Udelny Park, con i tifosi vittorie indimenticabili, gioie grandissime e qualche amarezza che porterò per sempre con me. Grazie all’affetto ricevuto ora sono un pietroburghese. Qui è nata Matilde; qui Federico ha trovato il suo mondo. Piter è casa mia e qua continuerò a vivere. Come ogni pietroburghese tifo Zenit e gioirò di ogni successo che avremo. Voglio ringraziare lo Zenit ed Alexey Miller che mi ha voluto qua e mi ha permesso di vivere questa grande esperienza nella luminosa e storica San Pietroburgo. Sono sicuro che questa squadra abbia qualità importanti e che Semak riuscirà a tirarle fuori. Forza Zenit!"

Luciano Spalletti



CITAZIONE (-Rookie @ 13/3/2014, 13:06) 
Ma è vera la storia di Putin che lo voleva fuori dalla sua squadra o è l'ennesima menzogna inventata dai giornalisti italiani?

Questa non l'avevo mai sentita :facepalm: , complimenti per la fantasia :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2014, 07:29     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Sentita a Studio Sport qualche giorno fa :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2014, 19:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
10,123

Status:


André Villas-Boas potrebbe essere annunciato già lunedì.
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2014, 20:53     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Oleg_Vlasov @ 14/3/2014, 19:13) 
André Villas-Boas potrebbe essere annunciato già lunedì.

Peccato....
 
Contacts  Top
12 replies since 10/3/2014, 21:18   131 views
  Share