Tris Roma: arrivano Cole, Uçan ed Emanuelson.

« Older   Newer »
  Share  
Ninu
view post Posted on 7/7/2014, 18:40     +1   -1




La Roma si muove. E parecchio velocemente, anche. I giallorossi, dopo aver messo le mani su Keita prima del 'rompete le righe', tornano con prepotenza sul calciomercato. Ad 8 giorni dal raduno di Trigoria, la società è pronta a regalare altre tre pedine importanti a Rudi Garcia.

Il turno Uçan ha già posato con la sciarpa della Roma e manca soltanto l'annuncio ufficiale per poterlo considerare un giocatore giallorosso, mentre Ashley Cole è arrivato in mattinata nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche e alla firma del contratto, accolto dal caloroso 'tweet' del club di Pallotta.


Qualche giorno in più, forse, sarà necessario affinchè anche Urby Emanuelson diventi a tutti gli effetti un '"lupacchiotto". Tre rinforzi importanti, per una squadra che punta a far bene anche in Champions League.

Adesso, restano da sciogliere tre nodi principali. Il primo riguarda il futuro di Miralem Pjanic, il secondo quello di Mehdi Benatia, il terzo quello dell'attaccante da portare a casa per completare il reparto con Totti, Gervinho, Destro e Ljajic. Su quest'ultimo fronte non emergono novità, così come sul futuro del centrocampista bosniaco. Benatia, invece, sembra sempre più vicino al Manchester City sebbene la Roma abbia deciso di non svenderlo e costringere i 'Citizens' a presentare un'offerta consona.

In attesa di capire le intenzioni di Sabatini in merito al centravanti, Garcia potrebbe ritrovarsi un altro esterno d'attacco: Ferreira Carrasco del Monaco appare un'ipotesi sempre più probabile.

Nonostante le insistenze del Galatasaray, infine, la Roma sta monitorando il brasiliano Romulo che potrebbe far molto comodo a Garcia, in primo luogo per la sua duttilità. Non sarà una trattativa semplice, ma i giallorossi - fin qui - hanno lavorato in maniera quasi perfetta.

www.goal.com/it/news/7/calciomercat...-anche-romulo-e

“L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con il calciatore inglese Ashley Cole, di durata biennale, con scadenza al 30 giugno 2016. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione, in favore della società, per l’estensione del contratto per un’ulteriore stagione sportiva.”

"L’As Roma S.p.a. rende noto di aver sottoscritto con il Fenerbahce Futbol A.S. il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salih Uçan, a fronte di un corrispettivo di € 4,75 milioni. L’accordo, valido per la stagione sportiva 2014/2015, prevede inoltre il diritto di opzione, senza oneri aggiuntivi, per l’estensione del prestito per un’ulteriore anno, e per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, per un valore di € 11 milioni.”
 
Top
Bricco93
view post Posted on 7/7/2014, 22:21     +1   -1




Keita e Cole buoni colpi,ma Emanuelson stona tutto. :asd:
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 00:17     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Si parla anche di Eto'o...
 
Contacts  Top
Ninu
view post Posted on 8/7/2014, 12:43     +1   -1




Cosa ne pensi di questi acquisti Nyco?
 
Top
Faithful
view post Posted on 8/7/2014, 14:42     +1   -1




Cole mi piace tantissimo come acquisto, e credo sia la stessa cosa fatta con Maicon l'anno scorso. keita idem, anche considerando che serve solo a puntellare un reparto già completo (De Rossi, Strootman, Pjanic - che rimarrà e si è capito ampiamente, non capisco perchè nell'articolo si metta in discussione la cosa- e Nainggolan) e a creare alternative in vista del doppio impegno. Ucan non lo conosco, ne ho solo sentito parlare un gran bene.. vedremo.. Chi mi lascia un po' perplessa è Emanuelson :asd: però voglio fidarmi di Sabatini e Garcia, credo che loro sappiano cosa stanno facendo e credo meritino fiducia.
Detto questo, secondo me le indicazioni di mercato sono chiare: Garcia vuole una squadra di esperienza, pronta a vincere. Il francese non ha mai negato, in effetti, di voler lottare per lo scudetto e di voler anche fare una bella figura in Europa, e non giocare solo per partecipare. Gli acquisti di Cole e Keita devono essere letti in questa prospettiva.. sono due giocatori che hanno una mentalità vincente, che sono abituati a certi palcoscenici e che, al di là dell'apporto tecnico, possono portare molto a livello di mentalità. Chiaro che sul futuro non sono un investimento, ma non dimentichiamoci che nella finestra di gennaio Sabatini aveva comprato un sacco di giovani di belle prospettive.. e credo che l'obiettivo sia lasciarli crescere, puntando intanto su giocatori di esperienza, per favorire poi il passaggio generazionale. Io almeno l'ho letta così...
Certo è che se restasse Benatia, una difesa a 4 con Cole, Benatia, Castan, Maicon in Italia sarebbe tanta roba
 
Top
Ninu
view post Posted on 8/7/2014, 15:05     +1   -1




Per Benatia il City ha offerto 20 milioni più Nastasic, ci penserei bene io..
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 15:41     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Ninu @ 8/7/2014, 13:43) 
Cosa ne pensi di questi acquisti Nyco?

Keita lo trovo ancora utile,l'ho seguito anche lo scorso anno....
Cole,utile,ma c'era di meglio...Io ad esempio avrei fatto crescere Dodò,a me Cole non ha mai fatto impazzire.

Emanuelson,io non lo vedo scarsissimo,però boh....:asd:

Cmq Cole e Keita sono colpi da esperienza e per fare una buona CL,intelligente Garcia..

Poi se arriverà Eto'o gran colpo.
 
Contacts  Top
Ninu
view post Posted on 8/7/2014, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (nyco92 @ 8/7/2014, 16:41) 
CITAZIONE (Ninu @ 8/7/2014, 13:43) 
Cosa ne pensi di questi acquisti Nyco?

Keita lo trovo ancora utile,l'ho seguito anche lo scorso anno....
Cole,utile,ma c'era di meglio...Io ad esempio avrei fatto crescere Dodò,a me Cole non ha mai fatto impazzire.

Emanuelson,io non lo vedo scarsissimo,però boh....:asd:

Cmq Cole e Keita sono colpi da esperienza e per fare una buona CL,intelligente Garcia..

Poi se arriverà Eto'o gran colpo.

Eto'o toglierebbe spazio a Destro, ragazzi Mattia è troppo sottovalutato a volte, deve giocare titolare, io prenderei un'attaccante si, ma non uno che pretenda di giocare titolare, cosa che sicuramente Eto'o farebbe. Prenderei Sau..
Ovviamente Eto'o è ancora fortissimo, però vorrei fosse data più fiducia possibile a Destro.
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 16:47     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Ninu @ 8/7/2014, 17:35) 
CITAZIONE (nyco92 @ 8/7/2014, 16:41) 
Keita lo trovo ancora utile,l'ho seguito anche lo scorso anno....
Cole,utile,ma c'era di meglio...Io ad esempio avrei fatto crescere Dodò,a me Cole non ha mai fatto impazzire.

Emanuelson,io non lo vedo scarsissimo,però boh....:asd:

Cmq Cole e Keita sono colpi da esperienza e per fare una buona CL,intelligente Garcia..

Poi se arriverà Eto'o gran colpo.

Eto'o toglierebbe spazio a Destro, ragazzi Mattia è troppo sottovalutato a volte, deve giocare titolare, io prenderei un'attaccante si, ma non uno che pretenda di giocare titolare, cosa che sicuramente Eto'o farebbe. Prenderei Sau..
Ovviamente Eto'o è ancora fortissimo, però vorrei fosse data più fiducia possibile a Destro.

Ti ricordo che quest'anno hai una CL ed Eto'o può giocare anche largo e credo che con Garcia questa disponibilità ce l'abbia.
 
Contacts  Top
Ninu
view post Posted on 8/7/2014, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (nyco92 @ 8/7/2014, 17:47) 
CITAZIONE (Ninu @ 8/7/2014, 17:35) 
Eto'o toglierebbe spazio a Destro, ragazzi Mattia è troppo sottovalutato a volte, deve giocare titolare, io prenderei un'attaccante si, ma non uno che pretenda di giocare titolare, cosa che sicuramente Eto'o farebbe. Prenderei Sau..
Ovviamente Eto'o è ancora fortissimo, però vorrei fosse data più fiducia possibile a Destro.

Ti ricordo che quest'anno hai una CL ed Eto'o può giocare anche largo e credo che con Garcia questa disponibilità ce l'abbia.

Se serve qualcuno che deve giocare largo, io prenderei Ferrera Carrasco, lo stiamo seguendo ed è ottimo secondo me..per Eto'o resta comunque il problema dell'ingaggio, già ne abbiamo dati tanti a Cole.
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 16:59     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Ti servono uomini CL.
 
Contacts  Top
Ninu
view post Posted on 8/7/2014, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (nyco92 @ 8/7/2014, 17:59) 
Ti servono uomini CL.

Ne abbiamo già: Totti, De Rossi, Keita, Cole, Maicon, Pjanic, Stootman, Gervinho..
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 17:20     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Ninu @ 8/7/2014, 18:07) 
CITAZIONE (nyco92 @ 8/7/2014, 17:59) 
Ti servono uomini CL.

Ne abbiamo già: Totti, De Rossi, Keita, Cole, Maicon, Pjanic, Stootman, Gervinho..

Eto'o farebbe schifo? :asd:
 
Contacts  Top
Ninu
view post Posted on 8/7/2014, 17:30     +1   -1




Se si riduce l'ingaggio e non pretende di giocare sempre sarebbe un colpaccio, altro che schifo..
 
Top
Faithful
view post Posted on 8/7/2014, 19:56     +1   +1   -1




Concordo con Nico. Senza nulla togliere ai giocatori da te citati, Ninu, ma tanti di loro non hanno tutta questa esperienza in Champions. Gli stessi Totti e De Rossi, in confronto a Eto'o, sono dei novellini.
Garcia ha fatto capire di voler fare una bella figura in Champions (e consideriamo che saremo per forza di cose in un girone di ferro), e per farlo ci vuole gente di esperienza e mentalità, non di certo Sau (che mi piace come attaccante, ma ha la stessa esperienza champions di destro). Poi secondo me toglierebbe molto più spazio un Sau a Destro, rispetto a un Eto'o: il camerunense non è più giovanissimo, quindi è fisiologicamente impossibile che giochi tutte le gare, lo sa anche lui. Destro avrebbe tutto il tempo di crescere, sapendo di rimanere l'attaccante della Roma in prospettiva. Comunque per ora sono discorsi fini a se stessi questi.. sicuramente una punta con esperienza europea serve come il pane. Ammetto che a me sarebbero piaciuti da morire Mandzukic o Martinez, ma insomma, su Eto'o non ci sputerei comunque sopra :asd:
 
Top
23 replies since 7/7/2014, 18:32   140 views
  Share