Tutto Roma 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
Faithful
view post Posted on 10/8/2014, 00:16     +1   -1




E' giunto il momento di aprire questo topic
Fino ad ora il mercato è stato soddisfacente, come promesso non è stato ceduto nessuno dei big nonostante gli assalti a Benatia. Pjanic ha rinnovato (e nonostante i media gufassero per la sua cessione, il bosniaco ha ammesso che non è mai stata messa in discussione una sua permanenza a Roma sia da lui, sia dalla società.. cosa che io dicevo già in tempi non sospetti), Strootman ha ribadito la sua volontà di rimanere (addirittura rifiutando un aumento di contratto, affermando che ora deve pensare a rientrare e fare bene, e dell'aumento se ne sarebbe parlato più avanti.. :ave: ), Gervinho (reduce da un ottimo mondiale) e Benatia sono stati tirati in ballo dai giornali, ma non so quanto di vero ci sia nei casi montati. Il colpo più oneroso è stato sicuramente quello di Iturbe, strappato in extremis alla Juve, che andrà a formare il tridente di attacco con l'ivoriano, e uno tra Totti e Destro (credo che con il doppio impegno si alterneranno). A parametro zero sono stati inseriti Keita (protagonista di un ottimo pre campionato) che prenderà il posto di Taddei al quale non è stato offerto il rinnovo, Cole che è una scommessa alla Maicon, e Emanuelson che non si capisce il perchè, onestamente :asd: Sabatini ha poi preso Ucan, che nelle prime apparizioni ha davvero impressionato positivamente, confermando quanto di positivo si diceva su di lui.. e infine è stato preso Astori come terzo centrale (ricordo che a gennaio Benatia potrebbe partire per la Coppa d'Africa).
Il Tottenham ha soffiato invece Yedlin, il cui approdo in gillorosso sembrava quasi certo, avvalorato anche da alcune dichiarazioni di Pallotta. Ora pare che Sabatini stia seguendo Balanta, che da quanto trapela non sarebbe comunque il sostituto di benatia, dichiarato più volte da Sabatini e Garcia incedibile.
Secondo me per quanto roguarda il reparto difensivo siamo a posto, con De Sanctis che dovrebbe rientrare per il campionato, e un ottimo Skorupski eventualmente pronto. Difensori centrali Benatia, Castan, Astori e Romagnoli (più balanta, se dovesse arrivare) ok. Terzino destro Maicon e Torosidis, può andare (ma per il futuro bisognerà iniziare a cercare qualcosa). Il tallone d'Achille è il terzino sx, con il solo Emanuelson che potrebbe subentrare a Cole (e, eventualmente, un Romagnoli adattato. C'è da dire che Florenzi è stato provato come terzino destro, disputando un'ottima prestazione, e potrebbe essere una soluzione per Garcia.
Centrocampo completissimo e ben assortito con Strootman, De Rossi e Pjanic titolari, e Nainggolan, Keita e Ucan pronti a subentrare.
In attacco, salvo una possibile cessione, abbiamo Iturbe, Gervinho, Florenzi (che poi è un jolly), Ljajic, Totti, Borriello (finchè non riusciamo a piazzarlo) e Destro.
Secondo me manca una punta d'esperienza, considerando che Totti ormai ha quasi 38 anni e il doppio impegno non lo regge, e Destro non lo caricherei di troppe pressioni per la Champions. L'ipotesi Eto'o mi avrebbe intrigato..
In definitiva, un primo bilancio si può iniziare a farlo: Il lavoro di Sabatini è stato sicuramente ottimo, anche se secondoi me manca ancora qualcosina qua e là. Garcia, alla fine del csampionato, aveva chiesto due cose: 1) di non smantellare la squadra 2) di raddoppiare i ruoli per cercare di ben figurare in Champions. Credo che le sue richieste siano state esaudite, in quanto la società ha fatto degli sforzi economici sul mercato senza cedere i big nonostante le offerte.. Inoltre sono stati raddoppiati i ruoli, prendendo riserve che portino esperienza laddove manchi.
L'obiettivo dichiarato per quest'anno è sicuramente la lotta scudetto, ma occhio a darlo per scontato. Roma è una piazza molto particolare, che a volte si rovina da sola. Di certo quest'anno l'occasione è ghiotta.
 
Top
view post Posted on 10/8/2014, 17:09     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Ma Balzaretti che fine ha fatto?
 
Top
Bricco93
view post Posted on 10/8/2014, 18:26     +1   -1




Io penso che Benatia venga sicuramente ceduto visto le pretese del giocatore.
A Sky ho sentito che quando era all'Udinese 2 anni fa guadagnava 600 mila euro,all'approdo alla Roma l'ingaggio è raddoppiato a 1.2m ed ora vuole un succulento aumento.
Sabatini è arrivato ad offrigliene 2,5 ma il giocatore ne vuole 4.
Un bel mercenario attaccato solo ai soldi.
Dal mio punto di vista sarete la squadra da battere,poi vedremo in corso d'opera.

Ottimo mercato fatto da Sabatini con innesti di qualità
 
Top
Faithful
view post Posted on 11/8/2014, 18:25     +1   -1




Balza è da dicembre scorso che è fermo per una pubalgia. Non l'ho nemmeno contato perchè oggettivamente non si sa nulla di certo sulle sue condizioni fisiche.
Su benatia io credo poco alle voci che ci sono in giro. Conosco abbastanza la stampa romana, e so che molti casi vengono inventati dal nulla, mentre altri vengono ingigantiti ad hoc. Basta vedere quello che hanno tentato di fare con Gervinho. Oppure Pjanic: per la stampa era già in rotta con la società quando erano in fase di trattative, è bastata una sua frase sul Barcellona (frase che qualunque giocatore avrebbe detto, lo stesso Totti, per dire) per montare su un caso. tanto che il mio ragazzo che è innamorato calcisticamente di Pjanic già era in lutto, e io a dirgli "Scommetti che non parte e rinnova tranquillamente?"... non perchè sono Nostradamus, ma perchè al psoto di seguire i giornali basterebbe a volte seguire quello che dicono i giocatori..e Pjanic era sempre stato chiaro, e infatti qualche giorno fa ha detto di non essere mai stato vicino a nessuna squadra, di aver sempre voluto restare, e che la trattativa si è dilungata non per problemi o contrasti ma perchè società e giocatore erano d'accordo di trattare il rinnovo dopo il campionato e prima dei mondiali. Idem Benatia.. a parte che è un giocatore che ha 4 anni di contratto, e non è in scadenza, quindi non ha il coltello dalla parte del manico come poteva avercelo un Pjanic.. ma il marocchino ha appena comprato casa di proprietà a Roma, ha ribadito più volte nell'ultimo mese di voler restare, ha addirittura parlato con i senatori a tal proposito.. E' normale che se gli arriva l'offerta della vita gli possano cedere le gambe, visto che non è più un ragazzino.. ma agli stessi Totti e De Rossi che hanno un legame particolare con la squadra è successo.. non per questo è un mercenario. Sono sicura che se Benatia rimarrà a Roma giocherà da professionista mettendoci tutto quello che ha, se dovesse essere ceduto non sarebbe perchè è mercenario. Probabilmente ci sono anche esigenze di bilancio della Roma, di mezzo. Però su una cosa sono abbastanza sicura: Garcia ha detto che deve esserci un limite di tempo massimo per la cessione di Benatia (come successe l'anno scorso con De Rossi) in modo da non lasciare la rosa impreparata. Quindi trovo difficile che Garcia lo lasci partire a ritiro iniziato, sinceramente. E il coltello dalla parte del manico, lo ricordo sempre, lo ha la Roma.
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 11:49     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Anch'io penso che la Roma si sia avvicinata notevolmente alla Juventus, per una serie di motivi.
Certo quest'anno ci sarà l'impegno europeo anche per loro, dunque non ci si può aspettare continuamente un gioco brillante come l'anno passato.
 
Top
Bricco93
view post Posted on 26/8/2014, 12:39     +1   -1




Come volevasi dimostrare Benatia al Bayern per 26m+4m di bonus e 4 m al giocatore.
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 17:30     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Manolas alla Roma per 13.
 
Top
Faithful
view post Posted on 2/9/2014, 10:50     +1   -1




Alla fine come quarto centrale è arrivato Mbiwa, e pare che abbiamo prenotato Rabiot per gennaio. In uscita invece Romagnoli, in prestito alla Samp, ottima operazione, quasi a costo zero (la Roma ci rimetterà tipo 250.000 euro).
Ecco i movimenti di quest'estate:

Partenze

BENATIA Mehdi al Bayern Monaco, 26 mln (più bonus 4 mln)
CRESCENZI Alessandro, in prestito al Perugia (riscatto e controriscatto fissati)
D'ALESSANDRO Marco all’Atalanta, 2 mln
DODO' all’Inter, 9 mln (1,2 + 7,8 alla prima presenza, già effettuata)
JEDVAJ Tin in prestito al Bayer Leverkusen (riscatto e controriscatto fissati)
JOSE’ ANGEL al Porto per il 50% sulla futura rivendita
LOPEZ Nicolas all’Udinese, 2 mln (seconda metà del cartellino)
MARQUINHO in prestito all’Ittihad FC per 1 mln
PETTINARI Stefano in prestito al Latina (riscatto e controriscatto fissati)
RICCI Federico in prestito al Crotone (riscatto e controriscatto fissati)
ROMAGNOLI Alessio in prestito alla Sampdoria per 0,5 milioni (riscatto 2,5 mln, controriscatto 0,75 mln)
SABELLI Stefano al Bari per 0,6 mln (seconda metà del cartellino)
TADDEI Rodrigo al Perugia, svincolato (diritto di riscatto fissato)
TALLO Junior in prestito al Bastia
TOLOI Rafael, fine prestito dal San Paolo
VERRE Valerio all’Udinese, 0,9 mln
VIVIANI Federico in prestito al Latina (riscatto e controriscatto fissati)

Arrivi

ASTORI Davide in prestito dal Cagliari, 2 mln (riscatto a 5 mln)
COLE Ashley dal Chelsea, svincolato
EMANUELSON Urby dal Milan, svincolato
HOLEBAS José dall’Olympiacos, 1 mln (più bonus 0,5 mln)
ITURBE Juan Manuel dal Verona, 22 mln (più bonus 2,5 mln)
KEITA Seydou, dal Valencia, svincolato
MANOLAS Kostantinos dall’Olympiacos, 13 mln (più bonus 2 mln)
PAREDES Leandro in prestito dal Chievo (diritto di riscatto dal Boca Juniors già fissato)
PETTINARI Stefano dal Crotone, 0,5 mln (metà cartellino)
SANABRIA Antonio dal Sassuolo, 4,9 mln (2,4 al Sassuolo, 2,5 al Barcellona, più bonus 7 mln)
UCAN Salih in prestito dal Fenerbahçe, 4,75 mln (riscatto a 11 mln)
YANGA-MBIWA Mapou in prestito dal Newcastle per 1,25 mln (riscatto a 7 mln)
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 08:33     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Nuova fiamma per Mister Garcia
La 28enne Francesca Brienza di Roma Channel :minchia:
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 14:42     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Hai capito il mister....
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2014, 18:48     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Ma non era sposato?
 
Top
Roby Sop II
view post Posted on 19/9/2014, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (SuperPic (Vito) @ 19/9/2014, 19:48) 
Ma non era sposato?

Divorziato.

Cmq..

z244
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 21:02     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Che figa.
Garcia oltre che saper scegliere i calciatori,sa scegliere anche le ragazze,talento naturale
 
Contacts  Top
Faithful
view post Posted on 19/9/2014, 22:00     +1   -1




Garcia può tutto
 
Top
AC Mary9
view post Posted on 19/9/2014, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (Roby Sop II @ 19/9/2014, 21:43) 
CITAZIONE (SuperPic (Vito) @ 19/9/2014, 19:48) 
Ma non era sposato?

Divorziato.

Cmq..

(IMG:http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-con...014/09/z244.jpg)

Lotito
 
Top
28 replies since 10/8/2014, 00:16   235 views
  Share