Ufficiale: Antonio Conte nuovo Ct della Nazionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2014, 20:43     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Contratto biennale, la federazione gli verserà 1,6 milioni di euro, il resto fra Puma e bonus eventuali.
 
Top
Bricco93
view post Posted on 16/8/2014, 11:22     +1   -1




Presumo che il tanto acclamato ricambio generazionale non ci sia.
Buffon e Pirlo saranno i suoi pilastri nella formazione quando invece tutti gli over 32 dovrebbero restare a casa.
La scelta del tecnico è ottima,vedremo come si comporterà anche se ho molti e molti dubbi sulle sue scelte future
 
Top
view post Posted on 16/8/2014, 18:53     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


La miglior scelta che si potesse fare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2014, 12:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Indubbiamente si, non si poteva scegliere un CT migliore.
Il problema è che gli stage o i 5 milioni non garantiscono il successo.
La squadra è quella che è, il talento medio non eccelso.
Sicuramente dare una conformzione precisa, un'organizzazione ecc.. aiuterà a migliorare.
Ma c'è una soglia oltre la quale Conte non potrà comunque andare, e lì ci arrivi solo coi giocatori forti. Che oggi, in Italia, in qualunque reparto, non ci sono.
 
Top
El_pistolero
view post Posted on 18/8/2014, 22:03     +1   -1




Vicenda analizzabile da due lati: l'Italia fa un affarone. Lì può replicare il ripristino di DNA tipicamente da ital-juve e quella sorta di cazzimma che riporta a vincere.

Conte per me fa un pessimo affare: ma che senso ha andare in nazionale adesso, con la fame e la voglia maniacale di campo che ha? Quando ci sono sfide da raccogliere in tutta Europa, basta solo aspettare l'onda giusta.
Una follia: potrebbe liberarsi una panchina in Inghilterra, in Spagna o in Francia e invece meglio tre mesi di nulla, per aspettare un Italia-Lituania di Ottobre e poi altri tre mesi di attesa.
FOLLIA, per uno con le sue capacità, la sua fame e la sua ambizione.
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 08:34     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Non penso che Conte sia il migliore allenatore italiano in circolazione, ma senz'altro ha il carattere, la grinta e la determinazione giusta per rifondare un gruppo allo sbando.
Ci sono 2 anni per ricostruire, per far sbocciare i talenti ancora acerbi e far tornare l'Italia ad essere la compagine competitiva e temibile che è sempre stata.

Io sono fiducioso, anche perchè far peggio di Prandelli la vedo dura..
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2014, 11:50     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Beh il miglior allenatore italiano in circolazione è sicuramente Ancelotti, il curriculum parla da solo, e sarebbe stato l'optimum di sicuro.
Appena terminata la prima conferenza stampa di Conte, in linea direi col carattere dell'allenatore salentino :asd:
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 19:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Bene, dopo la conferenza stampa di presentazione, mi sembra chiaro che Balotelli e Cassano non rientrino nel progetto. :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 20:22     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


CITAZIONE (CRREAL @ 19/8/2014, 20:07) 
Bene, dopo la conferenza stampa di presentazione, mi sembra chiaro che Balotelli e Cassano non rientrino nel progetto. :asd: :asd:

Ma no, non ha fatto nomi :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 21:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Hai ragione, sono il solito malpensante :asd:
Tra l'altro ha tutte le ragioni, mi è piaciuto parecchio per come ha parlato.
 
Top
Ninu
view post Posted on 24/8/2014, 00:33     +1   -1




Sicuramente lui premierà gente come Destro e Rossi, che meritano molto più di Balotelli, soprattutto Rossi era impossibile escluderlo ai mondiali e Prandelli è riuscito nell'impresa..

Anche Santon merita che ha trovato la sua stabilità in Inghilterra ;)
 
Top
Bricco93
view post Posted on 24/8/2014, 12:09     +1   -1




Nonostante Prandelli non mi andasse a genio ho condiviso la scelta di non portare Rossi perchè non potevi portare un giocatore che ha giocato 2 partite nel girone di ritorno per un totale di un'oretta scarsa di partita dopo un lungo infortunio.
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 12:55     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Non so se lo stile e il metodo di lavoro tecnico e psicologico di Conte si sposino bene con una nazionale... per quanto io sia un suo primo estimatore eh...
 
Top
Roby Sop II
view post Posted on 24/8/2014, 16:17     +1   -1




Sinceramente non me l'aspettavo.....era dichiarato che Conte aspirasse ad un top club europeo ma il fascino della nazionale ha saputo aver la meglio.
Poi a Conte piacciono le sfide ardue è questa è una di quelle visto che la nazionale vive un momento difficile è bisogna risollevarla.
Lui sicuramente è l'uomo giusto ma allenare la nazionale è diverso da allenare un club quindi nulla è scontato.
 
Top
Faithful
view post Posted on 25/8/2014, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (Roby Sop II @ 24/8/2014, 17:17) 
Sinceramente non me l'aspettavo.....era dichiarato che Conte aspirasse ad un top club europeo ma il fascino della nazionale ha saputo aver la meglio.
Poi a Conte piacciono le sfide ardue è questa è una di quelle visto che la nazionale vive un momento difficile è bisogna risollevarla.
Lui sicuramente è l'uomo giusto ma allenare la nazionale è diverso da allenare un club quindi nulla è scontato.

Se si fosse fatto vivo un top club europeo, credo comunque che Conte avrebbe scelto il top club e non la nazionale ;) il problema è che le squadre più importanti hanno fatto altre scelte.. e alla fine era rimasta o la Juve o la nazionale..
Comunque per la nazionale è sicuramente un buon colpo ( anche se temo che continuerà a convocare Buffon e Pirlo, e invece sarebbe il caso di cambiare, altrimenti non si faranno mai crescere davvero i giovani), però ho gli stessi dubbi di elpistolero sulla scelta di Conte.. magari la mia è un'idea sbagliata, ma ho sempre visto la panchina della nazionale come una panchina cui aspirare quando si è già ad un certo punto della carriera.. non di certo all'inizio. Competizioni ufficiali ogni due anni, pochi allenamenti, partite amichevoli sparse qua e là.. boh.. fossi in Conte avrei avuto un po' di pazienza, ed aspettato.
 
Top
32 replies since 15/8/2014, 20:43   218 views
  Share