Benatia non rinnova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Non ha rinnovato con la Roma ed ora è rottura.
 
Contacts  Top
Faithful
view post Posted on 25/8/2014, 11:10     +1   -1




Il problema è essere arrivati a quetso punto senza certezze, con la prima di campionato a meno di una settimana. Comunque boh, ci sto capendo poco di questa vicenda.. io credo che ci sia di mezzo soprattutto il procuratore (ho addirittura letto che ci sarebbe Raiola a mediare tra Roma e Bayern :facepalm: ).. Benatia aveva lanciato messaggi distensivi, aveva parlato con tifosi e compagni, comprato casa, detto che sarebbe rimasto.. sembrava vicino il rinnovo, e invece poi è saltato tutto.. e la cosa che più lascia dubbi è che le voci che trapelano parlano di un ingaggio offerto dai tedeschi che si aggira sulle cifre offerte dalla Roma per il rinnovo, cioè 2,8 milioni.. Comunque per me sta facebdo bene Sabatini a mantenere il pugno di ferro, nel senso di non volere svendere un giocatore che ha altri 4 anni di contratto.. certo, può rivelarsi deleterio per il bilancio della Roma (perchè diciamo che un po' di cash alle nostre casse non farebbe certo male, abbiamo invetsito molto in questa finestra di mercato, senza praticamente cedere nulla), però credo sia un atteggiamento giusto.. che bisogna anche un po' osare, a volte.
 
Top
Faithful
view post Posted on 25/8/2014, 11:32     +1   -1




Comunque un risvolto positivo c'è stato almeno questa vicenda ha raffreddato un po' gli animi dei romanisti, che mentre prima stavano già organizzando la festa scudetto, ora dicono che arriveremo a malapena sesti :asd: meglio così, al di là della variabilità degli umori, quando si parte troppo convinti poi si va a finire male.. specie a Roma..
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 14:36     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Se va via Benatia,ci si aspetta un difensore più o meno con il suo valore.
 
Contacts  Top
Faithful
view post Posted on 25/8/2014, 20:46     +1   -1




si parla di un arrivo sia di Manolas che di Basa.. boh, non li conosco
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 20:57     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Faithful @ 25/8/2014, 21:46) 
si parla di un arrivo sia di Manolas che di Basa.. boh, non li conosco

Manolas buono,ma non è Benatia...In più è un mancino se non sbaglio,quindi con Castan....
Ha buona tecnica cmq.

Basa non saprei.
Tra l'altro sembra sia già della Roma.
 
Contacts  Top
Faithful
view post Posted on 26/8/2014, 10:25     +1   -1




Basa è il pupillo di Garcia, lo vuole fortemente il mister..
Manolas dicono sia già a Roma per le visite. Probabilmente Romagnoli andrà in prestito alla Samp.
La cosa che mi lascia un po' così è la tempistica di queste operazioni.. fosse successo anche solo un mese fa, ci sarebbe stato comunque più tempo per l'inserimento dei nuovi.. ora siamo a ridosso del campionato, con Castan out.. boh. E soprattutto a sinistra siamo scoperti..
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 10:37     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Manolas non so chi sia, non credo che comunque la Roma sia andata a prendere uno scarsone per sostituire il miglior difensore dello scorso campionato, sarà forte anche lui. La Roma si presenta ai nastri di fartenza con i galloni di favorita, giusto che sia così per come hanno investito nelle ultime annate, ma le risposte le darà solo il campo.

Comunque, non dimentichiamoci che Benatia all'Udinese non era poi tutto sto grande fenomeno, si ok un ottimo difensore ma il salto di qualità lo ha fatto alla Roma con Garcia, in un reparto dove negli anni precedenti avevano fallito tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2014, 10:43     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Manolas è forte..
 
Top
Faithful
view post Posted on 26/8/2014, 11:07     +1   -1




La difesa della Roma l'anno scorso è stata comunque molto aiutata dal lavoro sporco che faceva De Rossi, che copriva e aiutava molto.. su questo Garcia è sempre stato molto attento.
Manolas non lo conosco, comunque la cosa che dispiace è che sia arrivato così tardi.. speriamo si inserisca subito, anche perchè abbiamo Castan infortunato..
Sicuramente la società ha investito molto quest'estate, e nessuno si nasconde su quello che è l'obiettivo.. ma per me la favorita resta comunque la Juventus, che è la squadra campione d'Italia in carica, allenatore a parte ha cambiato poco, e anzi mi pare che in questi giorni si parli di altri colpi di mercato.. la Roma può giocarsela, ma non è ancora una squadra completa.. manca un terzino sx e una punta..
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 19:18     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Faithful @ 26/8/2014, 12:07) 
La difesa della Roma l'anno scorso è stata comunque molto aiutata dal lavoro sporco che faceva De Rossi, che copriva e aiutava molto.. su questo Garcia è sempre stato molto attento.
Manolas non lo conosco, comunque la cosa che dispiace è che sia arrivato così tardi.. speriamo si inserisca subito, anche perchè abbiamo Castan infortunato..
Sicuramente la società ha investito molto quest'estate, e nessuno si nasconde su quello che è l'obiettivo.. ma per me la favorita resta comunque la Juventus, che è la squadra campione d'Italia in carica, allenatore a parte ha cambiato poco, e anzi mi pare che in questi giorni si parli di altri colpi di mercato.. la Roma può giocarsela, ma non è ancora una squadra completa.. manca un terzino sx e una punta..

La Juve con Allegri,se parte come parte sempre all'inizio Allegri,ha già buttato il Campionato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2014, 01:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Nel complesso aspetterei a giudicare.
Benatia è forte, mi è sempre piaciuto, ma non è Thiago Silva, intendiamoci.
La Roma era ridicola dietro con Zeman l'anno prima, con Castan e Marquinhos (grande talento, ceduto a peso d'oro al Paris, che poi in Francia siano ritardati e facciano giocare altri, è un discorso che c'entra poco), l'anno scorso aveva un muro. Ed è arrivato un difensore dall'Udinese.
Ora, bravissimo Benatia, ma ho idea che Garcia e la sua abilità tattica, la sua organizzazione difensiva e come è riuscito a rigenerare (in quel ruolo) De Rossi, abbia inciso leggermente di più.
E Manolas non mi sembra un ripiego, lo voleva mezza Europa, tutto sommato (tempistiche a parte) non vedo motivi di preoccuparsi.
Anche perchè era ridicolo costringere Benatia a rimanere o dargli un mare di soldi dopo 1 stagione. E vista l'etnia alla quale appartiene, non sarebbe stato granchè utile in una situazione simile. Mille volte meglio lasciarlo partire, alla giusta cifra e con un sostituto più che dignitoso.
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 09:50     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Ma infatti, Sabbatini ha fatto benissimo... 25 milioni e ne ha investiti 13 per Manolas. Perfetto.
 
Top
Faithful
view post Posted on 27/8/2014, 09:53     +1   -1




Ma infatti, Benatia è forte, non voglio sputare su di lui perchè non sarebbe giusto, ma comunque a quelle cifre e a queste condizioni, va bene così. Se vogliamo dirla tutta, almeno a gennaio avremo un po' più di stabilità, visto che probabilmente sarebbe partito per la Coppa d'Africa.. ciò che mi preoccupa un po' è aver sconvolto la difesa a così pochi giorni dall'inizio del campoionato, visto che si sta cercando un sostituto per Romagnoli (o Basa o Balanta, dicono) che verrà dato in prestito alla Samp. La cosa che mi dispiace poi è che ora l'emergenza sia, giustamente, sostituirlo e completare la difesa, e si trascurino in questo modo i tasselli che ancora mancano a questa squadra.. Ecco, una cessione in altro momento avrebbe favorito il completamento della rosa ora.
Non mi è piaciuto come si è comportato Benatia, sia chiaro, anche perchè prima cerchi di riavvicinarti ai tifosi, poi te ne vai senza salutare.. però continuo a dire che non mi è piaciuta nemmeno la campagna che è stata fatta nei suoi confronti per mesi, e ogni giorno ce n'era una, e basta.. in questo modo viene messa anche in difficoltà la società. Ora siamo sinceri, un contratto a 4 milioni all'anno per il Bayern Monaco, quando hai 27 anni, è difficile da rifiutare.. e la Roma, per quanto stia facendo passi da gigante per crescere come società, non è ancora nelle condizioni di poter investire tutti i soldi che ha fatto, senza cedere nessuno.. e già ha fatto sacrifici importanti, perchè ha rinnovato Pjanic, ha respinto qualsiasi attacco per Strootman, ha adeguato il contratto a Gervinho.. però comunque ci sono anche esigenze di bilancio da rispettare, giustamente. Io credo che probabilmente qualcuno dovesse essere ceduto. A questo punto bene aver ceduto chi forse non era più convinto del progetto, e ha permesso comunque di fare entrare nelle tasche un bel po' di milioni. Ma ripeto, la campagna mediatica, ha fatto del male solo alla Roma. Sono contenta che almeno questa telenovela sia finita, e spero che ora non ne facciano riaprire subito un'altra..
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 12:55     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Basa è quasi della Roma cmq...

Ma chi giocherà a destra? Manolas è un mancino come Castan..
 
Contacts  Top
16 replies since 21/8/2014, 22:36   99 views
  Share