Eusebio Di Francesco

« Older   Newer »
  Share  
- Zio -
view post Posted on 13/9/2014, 17:23     +1   -1




Un allenatore che ha pagato molto l'esordio in Serie A, dopo buone stagioni nelle categorie inferiori. Però ha imparato da quell'avventura e l'anno scorso è stato autore di un autentico miracolo con il Sassuolo, salvandolo con 1 giornata di anticipo, che possiamo anche allungare a 6, contando l'assurdo esonero per far posto a Malesani. E tutto questo mostrando un calcio proposito, di personalità, nonostate una qualità della sua rosa oggettivamente da Serie B piena. Grazie a lui giovani come Zaza e Berardi si sono messi in luce, ed ha potuto anche ritagliarsi alcune soddisfazioni, come la vittoria contro il Milan che sancì l'esonero di Allegri o il magnifico 1 a 1 a San Paolo con il Napoli (con un Sassuolo che meritava anche di vincerla) successivo all'umiliazione subita contro l'ìInter, segno che anche dal punto di vista mentale è riuscito quasi sempre a tenere alto il morale della sua squadra, pagando qualcosa sul finire del girone d'andata.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 20:30     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Concordo tutto con Zio.
Amo questo tecnico,partito sempre con un 4-3-3 da inizio carriera,ha preso qualche lezione da Zeman,visto l'ottimo rapporto,il calcio è simile,ma non uguale,Di Francesco punta un po' di più al possesso...Quello che non vuole più di tanto Zeman.

Lo scorso anno ha optato anche in qualche occasione in un 3-4-3 ma l'atteggiamento è sempre lo stesso...Giocare a calcio.

La bestia nera l'Inter.
Spero un giorno di vederlo su una panca migliore.
 
Contacts  Top
Roby Sop II
view post Posted on 15/9/2014, 11:15     +1   -1




Da interista lo amerei pure io a Di Francesco. :asd:
 
Top
Bricco93
view post Posted on 15/9/2014, 13:12     +1   -1




A me piace però deve migliorare tanto.Non può prendere 14 goal in due partite dall'Inter.
Secondo me è troppo offensivo per i risultati che deve ottenere e pensare più a curare la fase difensiva che fa acqua da tante parti.
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 15:23     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Bricco93 @ 15/9/2014, 14:12) 
A me piace però deve migliorare tanto.Non può prendere 14 goal in due partite dall'Inter.
Secondo me è troppo offensivo per i risultati che deve ottenere e pensare più a curare la fase difensiva che fa acqua da tante parti.

Lo scorso anno se avesse pensato a curare di più la fase difensiva avrebbe fatto gli stessi risultati di Malesani e sarebbero retrocessi.
 
Contacts  Top
Bricco93
view post Posted on 16/9/2014, 13:11     +1   -1




In difesa sono osceni e deve curarla di più,sennò farà la fine di Zeman che pensava solo a segnare e non è riuscito mai a fare qualcosa di importante nella sua carriera.
Non ho detto che deve imitare Corini in fase difensiva,ma almeno un po' di basi le deve applicare.
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 12:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Mi auguro per lui che, le sette pere prese dall'Inter, gli servano da lezione come l'anno scorso.
Non mi dispiace perchè mi sembra un visionario Zemaniano che però non ha la stessa arroganza del boemo, e sta ancora studiando per trovare una possibile via di mezzo tra i giusti propositi da offensivista e un minimo di attenzione per la fase difensiva.
Insomma, deve lavorare, ma non mi pare ancora giunto al livello di "irrecuperabile".
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 18:30     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Mi sembra sia cresciuto parecchio da quelle 7 pere contro l'Inter. Forse merita una panchina importante, anche se la società lo deve supportare.
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 08:33     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Molto cresciuto, se una big gli desse veramente fiducia, farebbe grandi cose.
Tra l'altro mi hanno pure detto che trattasi di uomo vero, non un montato o robetta simile, gente che l'ha conosciuto di persona.
Se non succedono cose strane, so anche dove finirà certamente, così mi martelleró i coglioni.
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 10:10     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Milan?
 
Top
9 replies since 13/9/2014, 17:23   71 views
  Share