Stefano Pioli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2014, 18:18     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Ricordo che quando fu annunciato come allenatore della Lazio la maggior parte della tifoseria iniziò a criticarlo per non si sa quale motivo.

Evidentemente per loro non aver mai allenato squadre superiori al Bologna/Chievo/Parma era una colpa tale da farlo risultare automaticamente come un mediocre.

Insomma, fin dal primo giorno Pioli ha lavorato da solo contro una tifoseria depressa, contro una società con poche ambizioni e contro un certo tipo di giornalismo pronto a criticarlo già alla prima amichevole persa in Germania.

Ci son volute un paio di settimane, ma piano piano sta smentendo tutti a suon di risultati. 5 vittorie in 6 partite, terzo posto in classifica e miglior attacco del campionato.

Oltre al gioco offensivo che spesso abbiamo sottolineato nei thread delle partite, a me sta piacendo per il carattere e la mentalità: è una persona molto umile, educata che mantiene un basso profilo. Per certi versi ricorda il primissimo Petkovic.

Non mi ero mai affezionato così tanto ad un allenatore, spero che occupi la panchina biancoceleste per parecchi anni.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2014, 16:18     +2   +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Quoto assolutamente,io l'ho sempre stimato...Credo che sia anche tra i migliori Italiani di questa era,preparatissimo,sa variare più moduli...E se una volta veniva etichettato come uno che puntava troppo sui suoi FEDELISSIMI,questo aspetto,con una rosa migliore e di qualità non c'è più stato.

Già a Bologna fece ottime cose,ha rischiato l'impresa EL....Gioco aggressivo con difesa alta...
Un allenatore che in continua crescita,non a caso a suoi tempi era stato anche contattato dalla Roma ai tempi di Luis Enrique.....

Spero che con la Lazio si tolga qualche soddisfazione..
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 5/11/2014, 18:32     +2   +1   -1




Per il momento ho sensazioni positive, mi sembra preparato e coraggioso. Ha dato una svolta al gioco troppo macchinoso e inutilmente pratico della precedente Lazio di Reja, rendendo di fatto la squadra sufficientemente aggressiva e al contempo coperta quando serve. Sta gestendo bene tutti gli aspetti tattici e può ancora migliorare, per ulteriori giudizi non resta che attendere tempi più maturi.
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 11:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Nulla da dire, Pioli ha sempre mostrato il suo valore ed alla Lazio ha la fortuna di subire pressioni relative. All'Inter, dopo 3 sconfitte nelle prime 4 ed il rovescio in casa con l'Udinese, giocando malissimo, sarebbe stato considerato un pagliaccio incompetente, fischiato e contestato.
Invece bisogna sapere andare oltre, le sconfitte con Genoa e Milan erano state soprattutto sfortunate, ed alla lunga un certo atteggiamento ha pagato.
Occhio al derby....a Roma, specie negli ultimi anni sulla sponda laziale, determina quasi il 50% del consenso.
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 12:50     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (CRREAL @ 6/11/2014, 11:57) 
Nulla da dire, Pioli ha sempre mostrato il suo valore ed alla Lazio ha la fortuna di subire pressioni relative. All'Inter, dopo 3 sconfitte nelle prime 4 ed il rovescio in casa con l'Udinese, giocando malissimo, sarebbe stato considerato un pagliaccio incompetente, fischiato e contestato.
Invece bisogna sapere andare oltre, le sconfitte con Genoa e Milan erano state soprattutto sfortunate, ed alla lunga un certo atteggiamento ha pagato.
Occhio al derby....a Roma, specie negli ultimi anni sulla sponda laziale, determina quasi il 50% del consenso.

Pressioni relative fino a un certo punto, basta chiedere a Reja che era criticato anche quando fu in testa alla classifica per qualche giornata.

Pioli ha conquistato tutti con i risultati, ma soprattutto con il bel gioco (il migliore dell'era Lotito). Non è un caso che la gente sia tornata allo stadio.

Per quanto riguarda il derby: se mi arriva tra i primi 5, perdendo 2 volte su 2 con la Roma a me va bene ugualmente. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2014, 17:04     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (-Rookie @ 6/11/2014, 12:50) 
CITAZIONE (CRREAL @ 6/11/2014, 11:57) 
Nulla da dire, Pioli ha sempre mostrato il suo valore ed alla Lazio ha la fortuna di subire pressioni relative. All'Inter, dopo 3 sconfitte nelle prime 4 ed il rovescio in casa con l'Udinese, giocando malissimo, sarebbe stato considerato un pagliaccio incompetente, fischiato e contestato.
Invece bisogna sapere andare oltre, le sconfitte con Genoa e Milan erano state soprattutto sfortunate, ed alla lunga un certo atteggiamento ha pagato.
Occhio al derby....a Roma, specie negli ultimi anni sulla sponda laziale, determina quasi il 50% del consenso.

Pressioni relative fino a un certo punto, basta chiedere a Reja che era criticato anche quando fu in testa alla classifica per qualche giornata.

Pioli ha conquistato tutti con i risultati, ma soprattutto con il bel gioco (il migliore dell'era Lotito). Non è un caso che la gente sia tornata allo stadio.

Per quanto riguarda il derby: se mi arriva tra i primi 5, perdendo 2 volte su 2 con la Roma a me va bene ugualmente. :asd:

Reja l'avrei criticato anche io...Non si poteva guardare il suo calcio.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 15/4/2015, 17:18     +1   -1




Come pensavo merita solo complimenti.
Ha fatto tutto il dovuto e anche più, la Coppa Italia sarebbe il coronamento definitivo di una stagione straordinaria fatta di lavoro, concentrazione e un comportamento esemplare che normalmente definirei nella media di una persona educata e rispettosa ma visti i personaggi che circolano nel mondo del calcio i complimenti diventano anche pochi.
 
Top
6 replies since 4/11/2014, 18:18   45 views
  Share