Liga BBVA 2014/15 - 13° giornata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2014, 16:12     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 29/11/2014, 11:42     +1   -1




Ovviamente il Bilbao perderà, non sia mai che vinca troppe partite di seguito :asd:
Campo difficilissimo quello del Valencia ma il Barcellona facendo quello che sa fare dovrebbe vincere.
 
Top
El_pistolero
view post Posted on 30/11/2014, 11:19     +1   -1




Vista la gara di Malaga: il Madrid ottiene la sua 16ma vittoria consecutiva e supera anche questo ostacolo.
Mi pare che le ultime due vittorie (questa e quella col Basilea) denotino un po' di fiato corto però; ci sta comunque, vista la fantastica cavalcata fatta.

Complimenti doverosi ad Ancelotti, ha trovato una quadra che non era affatto facile trovare.

Oggi un grandissimo Valencia-Barcellona
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 30/11/2014, 14:36     +1   -1




CITAZIONE
Complimenti doverosi ad Ancelotti, ha trovato una quadra che non era affatto facile trovare.

Non che occorra essere dei maghi per farli giocare bene.
Nel 70% delle partite di campionato potrebbero giocare anche senza allenatore :asd:
 
Top
El_pistolero
view post Posted on 30/11/2014, 14:37     +1   -1




Non sono d'accordo, stavolta.

Non era facile trovare una quadra con queste personalità e questo sbilanciamento offensivo di base; il rischio svacco era alto, soprattutto dopo la pancia piena della Decima.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 30/11/2014, 14:51     +1   -1




Squadre come il Real difficilmente perdono motivazione, Ancelotti deve ancora vincere il campionato dopo quello deludente dell'anno scorso e quest'anno non ha la pressione di dover vincere per forza un'altra Champions.
Lo sbilanciamento offensivo è un problema già risolto : oggi la squadra non subisce come nelle prime partite da che Carlo è alla sua guida.
Il gioco espresso è funzionale alle qualità dei singoli ma essendo tali singoli eccezionalmente dotati tecnicamente ritengo che il contributo dell'allenatore, nelle gare di campionato, sia assai basso.
Si sente spesso dire che il Barcellona viaggia con il pilota automatico da anni, e chi potrebbe negarlo? Loro hanno quella filosofia, allo stesso modo la filosofia che il Real sta acquisendo è quella di comprare più campioni possibili (preferibilmente giocatori che vanno di moda o di cui si parla spesso), metterli insieme e farli giocare bene.
I migliori giocatori del mondo non fanno la migliore squadra del mondo diceva qualcuno, ma è anche vero che ti facilitano in tutti i modi il lavoro.
Il campionato è ancora lungo, vedremo come va a finire.
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 10:30     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Intanto il Barcellona ha vinto come la Juve, all'ultimo secondo di recupero, senza meritare.
Ma fino ad un certo punto. Quando sei inferiore, fai una grande partita e non capitalizzi, sorry....al 90% perdi.
Al 78' Negredo ha avuto un match point e l'ha fallito, Sergi B. (ma l'azione è stata di Messi e Neymar) al 93' no.
Diciamo che il Valencia non ha interpretato la partita come da vincere, ma da pareggiare e, nel caso, provare a scularla in contropiede.
Al Camp Nou avrei capito questa filosofia, al Mestalla no.
Come è noto, non sono un fan dei zemaniani, ma credo che almeno a domicilio, contro le armate, sia assurdo speculare per il pari, perchè prima o dopo una giocata gli altri la inventano.
Quindi, se sei stato bravo ad andare avanti nel punteggio, mal che vada pareggi.
Se sei 0-0, fino all'ultimo secondo di recupero sai di poter perdere. E così è stato.

Sul Real sto nel mezzo...Ancelotti sta facendo un ottimo lavoro comunque, non era facile collezionare questi numeri. L'avvio di stagione sembrava dare torto ai detrattori, ma da un po' il Real ha messo la quinta, e sta vincendo sempre.
Ecco, il dato preoccupante è che dopo 16 vittorie di fila (tra tutte le competizioni), hai solo 2 punti su un Barcellona non irresistibile, che si è suicidato in casa col Celta e deve ancora inserire al meglio Suarez.
Ma è il bello (o il brutto) della Liga...in qualunque altro campionato, incluso il nostro e la Premier, con quei dati, hai già scavato il solco.
In Spagna no.
Bene l'Atletico, che continua a macinare punti, pure in partite psicologicamente non facili, viste le notizie che giungevano nella mattinata.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 1/12/2014, 11:32     +1   -1




Neanche io metto i dubbio il lavoro di Ancelotti, ma fare quei numeri in un campionato che conta una rivale non mi sembra fuori dal mondo.
Ho già detto come la penso sulla Champions vinta, meritata ma estremamente fortunata (fattore che non fa mai male, del resto non è colpa di Ancelotti se a Dortmund e Atletico mancavano giocatori) e senza di essa il lavoro di Ancelotti perderebbe un 70% almeno.

Secondo me, oggi, è più difficile far giocare bene il Barcellona che il Real.
 
Top
El_pistolero
view post Posted on 2/12/2014, 00:22     +1   -1




Incredibile a Valencia.

L'ho vista tutta, partita stupenda: RED, per me gara del Valencia di grande livello, ha giocato con un'intensità incredibile, ma piazzando durante la gara diverse gemme, diversi gesti tecnici.
Partita strepitosa di Otamendi, ottima di Gaya, deliziosa di Andre Gomes, di sostanza dello squalo Negredo, che prima ha mandato in porta Feghouli (che poteva concludere meglio ma ottimo Bravo) poi ha provato con una girata a capitalizzare.
Ma Bravo, il portiere cileno del Barça, è stato fantastico.
Ha negato al Valencia un gol meritatissimo.

Il Barcellona onestamente è stato deludente, pur non dimenticando che non era facile esprimere gioco ieri, per il ritmo e l'agonismo tenuto dagli avversari: con un potenziale del genere, non ha creato un'occasione reale e pulita: solo una palla molto casuale di Suarez nel primo tempo e il gol annullato (ingiustamente) sempre al Pistolero nel secondo.
Ma negli ultimi tre minuti ha fiutato l'odore del sangue, ci ha creduto e ha azzannato.
Male Messi, io continuerò a sembrare pazzo ma nelle settimane in cui batte qualsiasi record, a me sembra spento, svuotato e abulico come mai l'ho visto in carriera; è lontanissimo dal giocatore che era.
Suarez invece non è inserito per nulla nel meccanismo Barça e secondo me è caratterialmente in difficoltà; non ha la stessa cattiveria, lo stesso modo famelico di interpretare il calcio, lo stesso sano egoismo da attaccante che ha sempre avuto a Liverpool e ancora prima.
Neymar, al momento, mi sembra l'unico veramente "in piena": ieri però ha trovato un cagnaccio terribile come Otamendi e l'ha sofferto tanto.

Comunque sono tre punti di un'importanza pazzesca.
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 17:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


El, sono d'accordo sul fatto che il Valencia abbia fatto l'impossibile, ma quando affronti una partita simile e la giochi così, sei obbligato a concretizzare.
Anche a me il Barça ha fatto una pessima impressione, ma è lì attaccato alla squadra che secondo tutti è la più forte d'Europa o quasi, che vince da 2 mesi quasi ininterrottamente.
Non lo so, con quei 3 davanti, può davvero speculare e vincere sempre così....sono 3 dei primi 5 al mondo, nella stessa squadra è oggettivamente troppo per poterla sottovalutare.
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 03:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
76

Status:


suarez ha perso la fame, sara 3 mesi che non morde nessuno
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 17:12     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


:ban: :asd:
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 4/12/2014, 17:54     +1   -1




Arriverà il tempo in cui morderà la porta come solo lui sa fare
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 19:17     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
76

Status:


mi ricorda mordicchio di fturuama
 
Top
13 replies since 28/11/2014, 16:12   64 views
  Share